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rasaerba perché non vai?

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Messaggio  Albè Mar Mar 25, 2014 2:12 am

Ciao ragazzi. Ieri mattina tiro fuori il mio rasaerba briggs stratton 550 series, do 3 4 cicchettate col primer e iniziano le imprecazioni, e per un ora si è ripetuta la solita scena, come un disco rotto: togli candela puliscila, tiri a vuoto per svuotare il cilindro da benzina in sovrappiù, verifica scintilla, verifica se arriva benzina (candela bagnata). Inoltre ho lavato il filtro, ma nulla da fare non si avvia. Membrane secche?
Io rimango esterrefatto, né ho un altro di rasaerba, motore serie quantum, era fermo da due anni.. messo benzina, cinque colpi di dune e andava come una damigella, con la differenza che avrà minimo trenta anni mentre l altro appena quattro.
Ps la candela era bagnata ma in modo potente, quando la toglievo dove ci sono gli elettrodi uscivano due tre goccie di benzina.
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Messaggio  ghezzi Mar Mar 25, 2014 6:16 am

prova cambiando la candela, altrimenti può essere un problema della bobina.
ti è mai capitato di tenerlo riposto appeso al muro o magari tenuto su un lato anche per breve tempo?
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Messaggio  Alessio510 Mar Mar 25, 2014 6:52 am

Se nno mi ricordo male, anche li c'è un carburatore a membrana... niente niente le devi sostituire.... il mio ( B&S 35) faceva lo stesso difetto, cambiata la membrana va che è una meraviglia  ok capo 
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Messaggio  maxb. Mar Mar 25, 2014 7:15 am

confermo; se è un carburtore in plastica con membrana bisogna sostituire quest'ultima, operazione facile, veloce e pure economica.
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Messaggio  Albè Mar Mar 25, 2014 11:08 am

Grazie ragazzi, appena posso smonto e tento la carta della sostituzione membrane.  Very Happy ok capo 
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Messaggio  Albè Mar Mar 25, 2014 8:39 pm

Smontato carter superiore, rimosso il sistema di avviamento con il recupero corda, tolto la staffa su cui sono applicate quelle mezzalune che fanno aprire la farfalla,rimosso carburatore e serbatoio che sono insieme. Aperto il carburatore, come giustamente detto da Max sopra è in plastica. Aperto le cinque viti ho messo la membrana a bagno in un coperchio di un barattolo con il detersivo dei piatti, da mezzogiorno fino a sera. Avevo letto qua sul forum che ci poteva essere una possibilità con il detersivo. Ho assemblato tutto, messo la benzina che già era nel serbatoio, al primo colpo è partito  Very Happy 
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Messaggio  maxb. Mar Mar 25, 2014 11:49 pm

Albè ha scritto:Smontato carter superiore, rimosso il sistema di avviamento con il recupero corda, tolto la staffa su cui sono applicate quelle mezzalune che fanno aprire la farfalla,rimosso carburatore e serbatoio che sono insieme. Aperto il carburatore, come giustamente detto da Max sopra è in plastica. Aperto le cinque viti ho messo la membrana a bagno in un coperchio di un barattolo con il detersivo dei piatti, da mezzogiorno fino a sera. Avevo letto qua sul forum che ci poteva essere una possibilità con il detersivo. Ho assemblato tutto, messo la benzina che già era nel serbatoio, al primo colpo è partito  Very Happy 
metà del lavor che hai fatto per smontare e rimontare il carburatore non serviva affatto.
bastava togliere la scatola filtro, due bulloni, di cui uno laterale uno frontale e veniva via tutto l'assieme carburatore/serbatoio.
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Messaggio  Albè Mer Mar 26, 2014 1:26 am

Si si hai perfettamente ragione però non vedevo bene in quanto i cavalletti li sto usando per un cancello e lavoravo per terra, ma mi è costato poco farlo, poi ho fatto qualche foto così mi ricordavo di sicuro, non essendo del mestiere non si sa mai. Era la prima volta che lo smontavo, se capiterà una seconda adesso so esattamente come procedere nel minor tempo possibile  ok capo
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Messaggio  tottoli livio Mer Mar 26, 2014 6:50 pm

Albè ha scritto:Si si hai perfettamente ragione però non vedevo bene in quanto i cavalletti li sto usando per un cancello e lavoravo per terra, ma mi è costato poco farlo, poi ho fatto qualche foto così mi ricordavo di sicuro, non essendo del mestiere non si sa mai. Era la prima volta che lo smontavo, se capiterà una seconda adesso so esattamente come procedere nel minor tempo possibile  ok capo

vero..confermo cio' che dice max sullo smontaggio....hai pulito anche il filtrino sullo stelo (in plastica) del carburatore??

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Messaggio  Albè Mer Mar 26, 2014 8:34 pm

Si, l ho sfilato e soffiato ma già era pulito. Però c era della porcheria nel carburatore, dentro uno svaso che aveva un foro che comunicava con il  serbatoio, come uno scarico di Max livello diciamo, ma era proprio una sciocchezza come quantità.
Si avete ragione, ho smontato esagero 10 viti in più, ma ripeto era la prima volta, non è il mio mestiere e in più lavoravo per terra perché ho i cavalletti occupati da un cancello in fase di costruzione., per cui la condizione di lavoro era quella che era, non ci vedevo una mazza.. ok capo Very Happy
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Messaggio  polmau Gio Mar 27, 2014 9:17 pm

Le due membrane che ci sono tra serbatoio e carburatore, ti conviene sostituirle, costano pochi euro.
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Messaggio  Albè Gio Mar 27, 2014 9:34 pm

polmau ha scritto:Le due membrane che ci sono tra serbatoio e carburatore, ti conviene sostituirle, costano pochi euro. funziona bene il motore?
Alla grande, appena mi reco dal rivenditore mi faccio dare il ricambio per sicurezza ok capo edit di membrana io ne ho vista una, poi c era una guarnizione e bom Very Happy e
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Messaggio  Alessio510 Ven Mar 28, 2014 6:50 am

Si dovrebbe essere solo una, piuttosto grandina e una guarnizione  ok capo 
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Messaggio  Albè Ven Mar 28, 2014 12:09 pm

Esattamente  ok capo 
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