Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 494 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 493 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema McCulloch Mac 65 SL
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema McCulloch Mac 65 SL
dopo un'odissea sul un decespugliatore regalatomi, e vari tentativi di farlo funzionare correttamente ( vedi sul forum il mio decespugliatore quando accellero si spegne aiuto ) sono arrivato forse alla soluzione del problema che purtroppo e' la biella storta che secondo il meccanico potrebbe essersi stortata col calore perche' difettata ( strano ) in ogni caso e' da sostituire .
Giovedi' ho girato tutto il pomeriggio,dai meccanici della mia zona, per trovarla senza nessun risultato, solo uno mi ha detto che avrebbe potuto ordinarla ( nuova ) alla casa e che il costo potrebbe essere attorno alle 30€. Dal momento che non sono sicuro che una volta sostituita il dece funziona,chiedo a tutti voi, che siete molto piu' ferrati di me, se bisogna necessariamente usare quella specifica della casa oppure posso adattarne una di un'altra marca, oppure se qualcuno di voi ne ha una usata in buono stato da vendermi.
Il dece e': McCulloc mod. MAC 65 SL
grazie a tutti nitro
Giovedi' ho girato tutto il pomeriggio,dai meccanici della mia zona, per trovarla senza nessun risultato, solo uno mi ha detto che avrebbe potuto ordinarla ( nuova ) alla casa e che il costo potrebbe essere attorno alle 30€. Dal momento che non sono sicuro che una volta sostituita il dece funziona,chiedo a tutti voi, che siete molto piu' ferrati di me, se bisogna necessariamente usare quella specifica della casa oppure posso adattarne una di un'altra marca, oppure se qualcuno di voi ne ha una usata in buono stato da vendermi.
Il dece e': McCulloc mod. MAC 65 SL
grazie a tutti nitro
nitro52- utente registrato
Prtroppo non funziona ancora perche'?
come avevo scritto qualche tempo fa, dal momento che il dece che mi hanno regalato non funzionava e a furia di verificare il perche' ero arrivato a smontare completamente il motore notando che aveva la biella storta ( strana cosa ) mi sono qindi attivato a cercarla, dopo una lunga ricerca l'ho trovata e gia' che c'ero ho sostituito anche la fascia elastica. Con grande entusiasmo ho rimontato tutto per benino e non vedevo l'ora di sentirlo finalmente funzionare, ma aime' la delusione e' stata tanta perche' non e' parrtito poi verificando ho visto che non arriva mix perche' mai?
Premetto che sono state sosituite tutte le guarnuzioni esterne, le membrane ed il carburatore comletamente smontato e' stato lavato con benzina e soffiato con aria compressa , non ho sostituito le guarnizioni del blocco motore perche' non le ho trovate.
Vi ricordo che il dece e' un McCulloch Mod mac 65 sl
PS soffiando col compressore nei fori del carburatore smontato si puo' rovinarlo?
Chi mi sa dare delle dritte affinche' riesca a farlo andare?
grazie a tutti
nitro
Premetto che sono state sosituite tutte le guarnuzioni esterne, le membrane ed il carburatore comletamente smontato e' stato lavato con benzina e soffiato con aria compressa , non ho sostituito le guarnizioni del blocco motore perche' non le ho trovate.
Vi ricordo che il dece e' un McCulloch Mod mac 65 sl
PS soffiando col compressore nei fori del carburatore smontato si puo' rovinarlo?
Chi mi sa dare delle dritte affinche' riesca a farlo andare?
grazie a tutti
nitro
Re: Problema McCulloch Mac 65 SL
Con la doverosa premessa che non conosco il tuo modello di dece, devi assolutamente controllare la corrispondenza del foro di depressione cilindro con quello previsto sulla parte di accoppiamento carburatore e/o flangia termica.
Devi controllare che il tubetto che pesca nel serbatoio non sia fessurato.
Dopo 5-6 tiri di corda smonta temporaneamente il coperchio membrana carburatore (di solito 4 vitine ma possono essere solo 2 se carburatore Zama) e verifica che ci sia miscela sotto la membrana.
A distanza, più di così non posso fare. Saluti
Devi controllare che il tubetto che pesca nel serbatoio non sia fessurato.
Dopo 5-6 tiri di corda smonta temporaneamente il coperchio membrana carburatore (di solito 4 vitine ma possono essere solo 2 se carburatore Zama) e verifica che ci sia miscela sotto la membrana.
A distanza, più di così non posso fare. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
per cortesia Falcetto mi potresti spiegare meglio cosa si intende per foro depressione cilindro con quello della parte accoppiamento carburatore,oggi avevo anche smontato la membrana che dici tu per veddere se l'avevo montata correttamente e mi e' sembrtata bagnata, domani controllo di nuovo ed in ogni caso cosa faccio? grazie nitro
Se guardi la faccia piana del carburatore, lato cilindro, oltre ai due fori passanti per il fissaggio dovrebbe esserci anche un forellino 2-3 mm di diametro che deve combaciare con quello presente sulla flangia termica o direttamente sul cilindro.
Anche la guarnizione deve avere lo stesso forellino. Se hai montato una guarnizione con solo i 2 fori di fissaggio non ne esci più......Saluti
Anche la guarnizione deve avere lo stesso forellino. Se hai montato una guarnizione con solo i 2 fori di fissaggio non ne esci più......Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
gentile e disponibile Falcetto ho seguito tutto quello che mi hai suggerito riscontrando che:
il foro di depressione di cui mi parlavi l'ho allargato un pochino perche' non mi sembrava centrato
ho provato (piu' di una volta e poi controllato)a tirare la corda 5/10 volte ed ho controllato tute e due le membrane asciutte
controllato candela asciutta
il tubo carburante non si riempie mi pare integro, se lo stacco dal carburatore e lo sollevo la mix sale come ovvio
Se metto qualche goccia di mix direttamente dalla parte della candela si avvia, poi ovviamente si spegne
che fare ciao e grazie nitro
Errata corrige foro depressione NON centrato
il foro di depressione di cui mi parlavi l'ho allargato un pochino perche' non mi sembrava centrato
ho provato (piu' di una volta e poi controllato)a tirare la corda 5/10 volte ed ho controllato tute e due le membrane asciutte
controllato candela asciutta
il tubo carburante non si riempie mi pare integro, se lo stacco dal carburatore e lo sollevo la mix sale come ovvio
Se metto qualche goccia di mix direttamente dalla parte della candela si avvia, poi ovviamente si spegne
che fare ciao e grazie nitro
Errata corrige foro depressione NON centrato
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Giu 06, 2013 10:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione Post consecutivi. Usare tasto " EDIT" per modificare e/o integrare)
Argomenti simili
» Problema Mcculloch Pro Mac 10 10 S
» Problema rasaerba mcculloch
» McCulloch mac 120 problema elettrico
» Problema rasaerba mcculloch
» McCulloch mac 120 problema elettrico
Pagina 1 di 1