Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 320 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 313 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Luchino86, mais73, Michelin98, nitro52, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap30%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap35%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap12%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap2%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap4%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap5%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap2%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap9%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_lcap1%Problema McCulloch Mac 65 SL Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema McCulloch Mac 65 SL

2 partecipanti

Andare in basso

Problema McCulloch Mac 65 SL Empty Problema McCulloch Mac 65 SL

Messaggio  nitro52 Sab Mag 25, 2013 1:00 pm

dopo un'odissea sul un decespugliatore regalatomi, e vari tentativi di farlo funzionare correttamente ( vedi sul forum il mio decespugliatore quando accellero si spegne aiuto ) sono arrivato forse alla soluzione del problema che purtroppo e' la biella storta che secondo il meccanico potrebbe essersi stortata col calore perche' difettata ( strano ) in ogni caso e' da sostituire .
Giovedi' ho girato tutto il pomeriggio,dai meccanici della mia zona, per trovarla senza nessun risultato, solo uno mi ha detto che avrebbe potuto ordinarla ( nuova ) alla casa e che il costo potrebbe essere attorno alle 30€. Dal momento che non sono sicuro che una volta sostituita il dece funziona,chiedo a tutti voi, che siete molto piu' ferrati di me, se bisogna necessariamente usare quella specifica della casa oppure posso adattarne una di un'altra marca, oppure se qualcuno di voi ne ha una usata in buono stato da vendermi.
Il dece e': McCulloc mod. MAC 65 SL
grazie a tutti nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Problema McCulloch Mac 65 SL Empty Prtroppo non funziona ancora perche'?

Messaggio  nitro52 Mer Giu 05, 2013 6:00 pm

come avevo scritto qualche tempo fa, dal momento che il dece che mi hanno regalato non funzionava e a furia di verificare il perche' ero arrivato a smontare completamente il motore notando che aveva la biella storta ( strana cosa ) mi sono qindi attivato a cercarla, dopo una lunga ricerca l'ho trovata e gia' che c'ero ho sostituito anche la fascia elastica. Con grande entusiasmo ho rimontato tutto per benino e non vedevo l'ora di sentirlo finalmente funzionare, ma aime' la delusione e' stata tanta perche' non e' parrtito poi verificando ho visto che non arriva mix perche' mai?
Premetto che sono state sosituite tutte le guarnuzioni esterne, le membrane ed il carburatore comletamente smontato e' stato lavato con benzina e soffiato con aria compressa , non ho sostituito le guarnizioni del blocco motore perche' non le ho trovate.
Vi ricordo che il dece e' un McCulloch Mod mac 65 sl
PS soffiando col compressore nei fori del carburatore smontato si puo' rovinarlo?
Chi mi sa dare delle dritte affinche' riesca a farlo andare?
grazie a tutti
nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Problema McCulloch Mac 65 SL Empty Re: Problema McCulloch Mac 65 SL

Messaggio  falcetto Mer Giu 05, 2013 8:02 pm

Con la doverosa premessa che non conosco il tuo modello di dece, devi assolutamente controllare la corrispondenza del foro di depressione cilindro con quello previsto sulla parte di accoppiamento carburatore e/o flangia termica.
Devi controllare che il tubetto che pesca nel serbatoio non sia fessurato.
Dopo 5-6 tiri di corda smonta temporaneamente il coperchio membrana carburatore (di solito 4 vitine ma possono essere solo 2 se carburatore Zama) e verifica che ci sia miscela sotto la membrana.
A distanza, più di così non posso fare. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problema McCulloch Mac 65 SL Empty Re: Problema McCulloch Mac 65 SL

Messaggio  nitro52 Mer Giu 05, 2013 8:23 pm

per cortesia Falcetto mi potresti spiegare meglio cosa si intende per foro depressione cilindro con quello della parte accoppiamento carburatore,oggi avevo anche smontato la membrana che dici tu per veddere se l'avevo montata correttamente e mi e' sembrtata bagnata, domani controllo di nuovo ed in ogni caso cosa faccio? grazie nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Problema McCulloch Mac 65 SL Empty Re: Problema McCulloch Mac 65 SL

Messaggio  falcetto Mer Giu 05, 2013 8:43 pm

Se guardi la faccia piana del carburatore, lato cilindro, oltre ai due fori passanti per il fissaggio dovrebbe esserci anche un forellino 2-3 mm di diametro che deve combaciare con quello presente sulla flangia termica o direttamente sul cilindro.
Anche la guarnizione deve avere lo stesso forellino. Se hai montato una guarnizione con solo i 2 fori di fissaggio non ne esci più......Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problema McCulloch Mac 65 SL Empty Re: Problema McCulloch Mac 65 SL

Messaggio  nitro52 Gio Giu 06, 2013 8:47 am

gentile e disponibile Falcetto ho seguito tutto quello che mi hai suggerito riscontrando che:
il foro di depressione di cui mi parlavi l'ho allargato un pochino perche' non mi sembrava centrato
ho provato (piu' di una volta e poi controllato)a tirare la corda 5/10 volte ed ho controllato tute e due le membrane asciutte
controllato candela asciutta
il tubo carburante non si riempie mi pare integro, se lo stacco dal carburatore e lo sollevo la mix sale come ovvio
Se metto qualche goccia di mix direttamente dalla parte della candela si avvia, poi ovviamente si spegne
che fare ????? ciao e grazie nitro

Errata corrige foro depressione NON centrato


Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Giu 06, 2013 10:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione Post consecutivi. Usare tasto " EDIT" per modificare e/o integrare)
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Problema McCulloch Mac 65 SL Empty Re: Problema McCulloch Mac 65 SL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.