Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Oggi alle 9:23 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da maxb. Oggi alle 8:47 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311620 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 309 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 303 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dimitrov, lazarus, manhaus71, RasKebir, superez, twinpulse

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap30%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap35%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap12%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap2%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap4%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap5%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap2%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap9%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_lcap1%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motosega blitz: problema catena che si blocca

+8
Il Celtico
fernando62
tottoli livio
peppone
Nonno_sprint
tonino
curva
iury1977
12 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty ECCO LA PAZIENTE

Messaggio  iury1977 Lun Mag 03, 2010 12:20 pm

scusate se non sono riuscito a metterla in ghingheri.....
ecco la paziente, voi che ne pensate?
stasera provo a smontare il filtro per vedere se può essere quello....
spero di essere riuscito ad inviare le foto[img][/img]
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  arnaldo Lun Mag 03, 2010 12:45 pm

iury1977 ha scritto:scusate se non sono riuscito a metterla in ghingheri.....
ecco la paziente, voi che ne pensate?
stasera provo a smontare il filtro per vedere se può essere quello....
spero di essere riuscito ad inviare le foto[img][/img]


mmmm, nò, niente foto.. No No
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Lun Mag 03, 2010 1:18 pm

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Ridott15
IEEEEEEEEEEEE ce lo fatta
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Ridott16
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Ridott17
resto in attesa di un vostro referto
iury
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Lun Mag 03, 2010 2:52 pm

pompa olio come sta vedo tutto asciutto rocchetto trascinamento usurato ciao carlo

vite olio funziona
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Lun Mag 03, 2010 3:00 pm

verifiche su pompa olio e filtro non ne ho mai fatte, stasera smonto e ti dico. Vedendo il rocchetto può secondo te essere la causa del tendimento della catena dopo pochi giri dalla messa a punto?? e perchè non lo fa sempre?? meglio ricercare la causa nella librificazione? Question
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Lun Mag 03, 2010 3:15 pm

per me guardando le foto sembra che olio catena non arrivi a lubrificare, la vite che sta sopra la barra è la vite per mandare olio alla sbarra? il bucho da dove fuori esce olio è libero o tappato? la pompa funziona? guarda queste cose ripeto per me non arriva olio alla catena ciao carlo senti anche altre opinioni
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Lun Mag 03, 2010 3:20 pm

prima dandogli una spolverate con l'aria compressa per fare le foto, ho notato che il buco dietro la mascherina del tiracatena era libero e nell'intorno dove ci sono quei rilievi che poi vengono coperti dalla mascherina era tutto unto (e ciò potrebbe essere buono), sicuro è che quando faccio la prova per verificare la lubrificazione non sempre da buoni risultati... stasera voglio proprio smontare filtro e pompa per escludere il problema. Secondo te il ronchetto è da sostituire??
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Lun Mag 03, 2010 3:36 pm

consumato mi sembra però per me non arriva olio a sufficenza prova a mettere in moto senza barra e guarda e olio esce dal buchino se non esce olio allora è la pompa attappata ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Lun Mag 03, 2010 3:40 pm

yessss, grazie
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Nonno_sprint Lun Mag 03, 2010 4:51 pm

Il pignone è da cambiare anche se non è lui il colpevole della catena tesa, anzi, in quelle condizioni tende sempre a divenire lasca.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Lun Mag 03, 2010 5:03 pm

a mio avviso,sicuramente pignone e barra(anche se non si vede nelle foto) sono da sostituire,darei una buona occhiata alla gabbia a rulli....ma rimango della mia idea..manca la lubrificazione.....
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  peppone Lun Mag 03, 2010 5:16 pm

io vorrei capire se il problema è che la catena si espande troppo e si blocca (nel qual caso si tratta di un surriscaldamento dei conduttori che si espandono e arrestano lo scorrimento della catena, quindi problema di lubrificazione) oppure se la catena si blocca perchè il pignone è talmente usurato che un conduttore ogni tanto si mette di storto e blocca la catena. purtroppo oggi il collegamento web da me fa pena e non riesco a vedere le foto postate...mi piacerebbe che il nostro amico ci spiegasse esattamente che cosa accade: la catena va troppo in tensione oppure si blocca perchè un conduttore si è messo di traverso? la differenza si può constatare semplicemente se si considera che un conduttore messo di traverso comporta che per rimettere a posto la catena devi tirare giù il carter, allentare il tendicatena e poi con pazienza ed attenzione con un cacciavite sbloccarla dal pignone. questo io intendo per "blocco catena". nel caso che invece sia sufficiente allentare il tendicatena allora non è un vero blocco (lo so, è una questione di lana caprina Very Happy ) ma un rallentamento o arresto catena.


Ultima modifica di peppone il Lun Mag 03, 2010 7:04 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  fernando62 Lun Mag 03, 2010 6:17 pm

il pignone è usurato ma non cosi male, proviamo a prendere in considerazione anche la catena,perchè no?

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tonino Lun Mag 03, 2010 6:29 pm

fernando, in effetti è un pò scavata, ma ne ho viste di quelle ben peggio che funzionavano ancora tranquillamente..pure secondo me il problema non è da cercare nel pignone, o almeno non solo li.
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Lun Mag 03, 2010 6:36 pm

giusto!!! fernando...se ci fosse la catena con le maglie motrici piu' spesse e abbiamo poca lubrificazione otteniamo un mix perfetto per il bloccaggio...
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  frozik Lun Mag 03, 2010 10:01 pm

se vuoi ancora usare questa motosega e toglierti ogni dubbio dovresti sistemare
tutti i problemi uno alla volta
1 pulisci bene il filtro dell olio e i condotti in modo che quando accendi la motosega
senza barra hai una buona lubrificazione e riesci a modularla conla vite di regolazione
2 cambia il rocchetto che mi sembra abbastanza alla frutta
3 mettici una catena nuova del passo giusto e con lo spessore del dente adeguato alla barra
4 controlla che la rotella di rinvio sia libera e ben ingrassata
a quel punto vedrai che tutto si sistema e potrai tagliare ancora tanta legna
ciao il frozik
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Mar Mag 04, 2010 7:58 am

peppone ha scritto:io vorrei capire se il problema è che la catena si espande troppo e si blocca (nel qual caso si tratta di un surriscaldamento dei conduttori che si espandono e arrestano lo scorrimento della catena, quindi problema di lubrificazione) oppure se la catena si blocca perchè il pignone è talmente usurato che un conduttore ogni tanto si mette di storto e blocca la catena. purtroppo oggi il collegamento web da me fa pena e non riesco a vedere le foto postate...mi piacerebbe che il nostro amico ci spiegasse esattamente che cosa accade: la catena va troppo in tensione oppure si blocca perchè un conduttore si è messo di traverso? la differenza si può constatare semplicemente se si considera che un conduttore messo di traverso comporta che per rimettere a posto la catena devi tirare giù il carter, allentare il tendicatena e poi con pazienza ed attenzione con un cacciavite sbloccarla dal pignone. questo io intendo per "blocco catena". nel caso che invece sia sufficiente allentare il tendicatena allora non è un vero blocco (lo so, è una questione di lana caprina Very Happy ) ma un rallentamento o arresto catena.

Scusate Crying or Very sad probabilmente nella foga mi sono spiegato male......
le cose stanno così; di norma la macchina va bene, ed io preferisco lavorare con la catena abbastanza lenta quando lavoro in posizioni verticali comode, perchè mi sembra che lavori meglio....
mi è capitato già due o tre volte che ad un certo punto la catena da abbastanza lenta, si tenda a talpunto da attaccarsi molto forte alla spada ed ovviamente se la faccio girare sento la macchina che sforza e la spada che rogna dal forte attrito, allora smonto tutto allento la spada, guardo che tutto sia al suo posto senza particolare fatica (quindi non mi sembra ci siano conduttori incastrati), rimonto tutto, magari per un attimo 2-3 minuti va bene poi torna tiratissima come prima. Per la mia ignoranza... e se fossero i dadi che tengono il carter e che bloccano la spada che non lavorano bene, la spada dovrebbe scivolare indietro e la catena allentarsi vero???? Non lo so ma a parte le verifiche di lubrificazione, mi sembra più un problema di meccanica o pure come insiste il caro Carlo è solo un problema di lubrificazione. Mi spiace accupare così il vostro tempo, appena riesco a fare la,prova se esce olio (ma secondo me si) facendo girare la macchina senza catena ne carterino. Se esce escludiamo la lubrificazione se non esce smonto tutto e pulisco modi chirurgo, che ne dite??

frozik ha scritto:se vuoi ancora usare questa motosega e toglierti ogni dubbio dovresti sistemare
tutti i problemi uno alla volta
1 pulisci bene il filtro dell olio e i condotti in modo che quando accendi la motosega
senza barra hai una buona lubrificazione e riesci a modularla conla vite di regolazione
2 cambia il rocchetto che mi sembra abbastanza alla frutta
3 mettici una catena nuova del passo giusto e con lo spessore del dente adeguato alla barra
4 controlla che la rotella di rinvio sia libera e ben ingrassata
a quel punto vedrai che tutto si sistema e potrai tagliare ancora tanta legna
ciao il frozik

sono d'accordo con te: una sera provo a fare tutte queste prove così escludo tutte le possibilità!!
Un consiglio, c'è un metodo più scentifico per capire in base alla macchina ed alla spada che tipo di catena, passo e dimensione dei conduttori di debba usare, altre alla prova manuale. Io sono sempre andato nella stessa ferramenta a prenderle e mi sembra che siano sempre le stesse ma non ne sono certissimo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Mar Mag 04, 2010 4:26 pm

quello che dice frozik è giustissimo ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Gio Mag 06, 2010 8:06 am

Ciao ragazzi, ieri sera prova del nove.......ho fatto la prova senza spada e non usciva nemmeno una goccia d'olio, così ho pulito il filtro che era in uno stato pietoso, ho rifatto la prova ma nulla di fatto... temo che sia tutto sporco all'interno. Premetto che questa motosega mi è stata lasciata da mio papà che la usava solo d'estate in montagna, quindi potrebbe essere seriamente sporca. Temo dovrò fare un intervento a cuore aperto. Una piccola domanda, dato che non ho mai aperto una motosega per arrivare al cuore della librificazione (pompa, ecc) devo aprire in due la scocca??
Già che ci sono ne approfitto per fare esperienza e per dargli una pulita totale anche ai serbatoi, se poi non dovesse funzionare se non altro ho fatto pratica che ne dite??
P.S. se tra voi boscaioli c'è qualche alpino che va alla Adunata Nazionale a Bergamo, magari ci si trova a bere un bicchiere?! gluglu
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Gio Mag 06, 2010 10:40 am

alla fine...abbiamo scoperto che mancava la lubrificazione...be' almeno si e' trovato il problema..la pompa olio e' sotto la frizione (se non ricordo male) e non serve aprire i carter.....toglila,smontala e sbloccala,se non ha' parti rovinate dovrebbe funzionare..ciao
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Gio Mag 06, 2010 3:50 pm

allora avevo ragione io che non arrivava olio alla catena, a me è successo con una mt di un amico che era una castor non arriva l'olio alla catena. a pulito il tutto e tutto è ritornato al suo posto ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Gio Mag 06, 2010 4:37 pm

be' carlo il problema di poca lubrificazione l'ho' avevamo menzionato un po' tutti....adesso bisogna capire se e' la pompa bloccata o non funzionante...
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Gio Mag 06, 2010 5:19 pm

tottolilivio ha scritto:be' carlo il problema di poca lubrificazione l'ho' avevamo menzionato un po' tutti....adesso bisogna capire se e' la pompa bloccata o non funzionante...

nel post del 4 maggio ore 9,58: lui dice che la lubrificazione era giusta. io invece sostenevo che olio non arrivava alla catena.o
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Nonno_sprint Gio Mag 06, 2010 9:24 pm

Sono mancato qualche giorno e mi pare di capire il problema non si è ancora risolto.
Bene, prima di sbaraccare tutto, assicurati che funzioni lo sfiato del serbatoio altrimenti và in depressione e niente olio. Prova a far girare la MTS con il tappo del serbatoio dell'olio leggermente o del tutto svitato. Ovviamente devi inclinare la macchina sul lato destro altrimenti ti esce tutto l'olio dal serbatoio.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Mar Mag 11, 2010 1:22 pm

tottolilivio ha scritto:alla fine...abbiamo scoperto che mancava la lubrificazione...be' almeno si e' trovato il problema..la pompa olio e' sotto la frizione (se non ricordo male) e non serve aprire i carter.....toglila,smontala e sbloccala,se non ha' parti rovinate dovrebbe funzionare..ciao

La mia MT non ha frizione, l'ho guardata bene ma temo di dover aprire tutta la cassa, non gli ferebbe male una revisione generale, ma chissa se sono in grado::: (sono verginello...non l'ho mai fatto prima), nel caso mi date il vostro indirizzo e vi mando i pezzi Shocked
ce la farò!!!
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 2 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.