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Problema carburazione Stihl 023
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema carburazione Stihl 023
Buonasera a tutti, alcuni giorni fa ho acquistato questa macchina usata, ed ha questo funzionamento anomalo: a freddo per la messa in moto normalmente tiro l'aria e quando da' qualche accenno di partire (ovvero dopo 4 o 5 colpi di fune) tolgo l'aria e continuo a tirare, ma se mantenengo la macchina accelerata questa non parte assolutamente, se invece la metto a minimo, la macchina parte, ma appena provo ad accelerare si affoga e si spegne, per farla ripartire debbo ripetere tutta l'operazione almeno 4 o 5 volte fin quando piano piano riesce a prendere i giri, così una volta fatto scaldare il motore, lasciandolo al minimo per qualche secondo quando vado ad accelerare per un istante si affoga e poi si riprende. A caldo invece il motore riparte con mezzo tiro di corda, ma rimane il problema che quando vado ad accelerare sul momento si affoga e poi si riprende. Come prova ho chiuso completamente le viti di regolazione e poi le ho riaperte di un giro, ma inutilmente, ho controllato il filtro della miscela ed è uscito pulito, ho aperto anche il carburatore pensando fosse sporco e invece l'ho trovato pulito, anche se non avendo il compressore non ho potuto soffiarlo. Cosa mi consigliate? Potrebbero essere un problema di membrane? o di motore? boooo!!!!!
Raffaele Russo- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 51
Località : Formia (Latina)
Re: Problema carburazione Stihl 023
Ciao!
la macchina l'hai presa da un privato o da un negozio?
Detta così, sembra si un problema di membrane e di carburazione non giusta....
la macchina l'hai presa da un privato o da un negozio?
Detta così, sembra si un problema di membrane e di carburazione non giusta....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema carburazione Stihl 023
quoto,quando hai smontato il carburatore non ti sei accorto se le membrane erano secche o meno...
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Giu 17, 2014 8:42 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote inutili)
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: Problema carburazione Stihl 023
Salve a tutti, la macchina l'ho comprata da un privato che mi ha assicurato non avere alcun problema. Per quanto riguarda le membrane del carburatore non essendo un esperto non ho notato niente di anomalo.
Raffaele Russo- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 51
Località : Formia (Latina)
Re: Problema carburazione Stihl 023
Se una volta calda il motore gira bene, non ti resta che aprire leggermente in senso antiorario entrambe le viti L e H fino a regolarizzare la situazione.
Tu sostieni che affoga mentre a mio parere è scarsa la miscela all'apertura acceleratore.
Se la situazione non migliora bisogna almeno cambiare le membrane. Informati quanti anni hanno. Saluti
Tu sostieni che affoga mentre a mio parere è scarsa la miscela all'apertura acceleratore.
Se la situazione non migliora bisogna almeno cambiare le membrane. Informati quanti anni hanno. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema carburazione Stihl 023
Quoto Falcetto.... il "bucare" può essere scambiato con l'affogare da eccesso di miscela, ma in realtà è il contrario....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema carburazione Stihl 023
Buonasera a tutti, volevo aggiornarvi sulle ultime prove effettuate, oggi ho provveduto ad acquistare e sostituire le membrane al carburatore. Un solo dubbio mi è venuto mentre effettuavo la sostituzione di tali membrane, ovvero, da un lato del carburatore la sequenza di montaggio era:carburatore, membrana con gli anellini di metallo, guanizione e coperchio fissato con quattro viti laterali. Dall'altro lato invece era carburatore, membrana (tipo velo, trasparente) guarnizione e coperchio fissato con una sola vite al centro.
Quest'ultima sequenza non mi sembrava corretta comunque l'ho rimontato così come l' avevo smontato. Ho provato a mettere in moto e mi ha dato lo stesso problema (a freddo come provo ad accelerare si spegne), l'unica cosa che una volta scaldata la macchina non mi da più il problema che sembrava si affogasse, ora prende i giri con molta velocità!
Quest'ultima sequenza non mi sembrava corretta comunque l'ho rimontato così come l' avevo smontato. Ho provato a mettere in moto e mi ha dato lo stesso problema (a freddo come provo ad accelerare si spegne), l'unica cosa che una volta scaldata la macchina non mi da più il problema che sembrava si affogasse, ora prende i giri con molta velocità!
Raffaele Russo- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 51
Località : Formia (Latina)
Re: Problema carburazione Stihl 023
Dal lato delle 4 vitine come dici tu la sequenza è carburatore guarnizione , membrana con cerchio metallico rivolto verso il bilanciere e coperchio metallico con le 4 vitine ciao!
Scorpione- utente registrato
- Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14
Re: Problema carburazione Stihl 023
Hai ragione Scorpione, la sequenza è quella da te indicata per quanto riguarda un lato, è l'altro lato che non so se è corretta: carburatore, membrana molto sottile e trasparente tipo velo, guarnizione e coperchio fissato da una vite centrale.
Raffaele Russo- utente registrato
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 51
Località : Formia (Latina)
Scorpione- utente registrato
- Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14
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