Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 8:43 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311109 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 378 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 372 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, dossif, Mattiab, Ozne, ulmus, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap30%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 30% [ 158 ]
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap35%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 35% [ 184 ]
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap12%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 12% [ 64 ]
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap2%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 2% [ 13 ]
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap4%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 4% [ 20 ]
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap5%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 5% [ 24 ]
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap2%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 2% [ 11 ]
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap9%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 9% [ 47 ]
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_lcap1%Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

+4
Kalimero
Stepmeister
falcetto
Vittorio R
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Ven Lug 14, 2023 6:16 pm

Buonasera,
ho un oleo-mac bcf 550 che parte e tiene il minimo bene, ma in accelerazione, soprattutto al massimo, affoga. Non va.
Quest'anno l'ho usato tre volte. La prima volta dopo 20 minuti ha iniziato con il problema, poi ne ho usato un altro, dopo un'oretta ho riprovato e andava bene, così ho tirato la giornata.
La seconda volta non ha dato problemi, però si trattava di tagliare i polloni, quindi ha lavorato quasi sempre al minimo o in accelerazione.
Oggi caput. Niente.
Il decespugliatore avrà lavorato un centinaio di ore.
Ho provato a cambiare il filtro, niente. Cambiata candela e niente. Non so.
Vi allego le immagini della candela. Vi sembra grasso il massimo? Non sono un esperto, ma il fatto che le due facce della candela si presentassero così diverse mi è sembrato strano.
Grazie
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Img_2010

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Img_2011

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Img_2012

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  falcetto Sab Lug 15, 2023 9:23 am

A vista stai usando una miscela con alta percentuale di olio. Che olio usi e in che percentuale?
Togli la marmitta e controlla la pulizia della luce di scarico. Anche una marmitta sporca e otturata fa soffocare ad alti regimi.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Dom Lug 16, 2023 8:53 am

Grazie Falcetto, domani controllo tutto e vi aggiorno. Un mio amico meccanico è venuto a sentirlo e mi ha detto che dobbiamo controllare anche l'alimentazione, cioè il filtro carburante ed il filtrino nel carburatore, perché a lui sembra che non arriva la giusta quantità di carburante quando si accelera. Il minimo è regolare.
I residui carboniosi sulla candela gli altri decespugliatori non li hanno, la miscela l'ho già sostituita con una al 2% preciso, prima la facevo al 2,5. L'olio è lo strong verde.
Controllerò anche lo scarico.
Bisogna considerare che l'ultima volta che l'ho usato, ho spollonato per 7 ore, quindi quasi sempre al minimo per non danneggiare le piante.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  belcanto Lun Lug 17, 2023 8:55 am

Stessi problemi irrisolti dell'EFCO di un conoscente.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Lun Lug 17, 2023 11:26 am

Questa mattina ho aperto il carburatore, il filtrino interno era completamente otturato da una melma scura. Ne avevo un altro che mi era uscito su un set di membrane walbro, così invece di pulire il vecchio, l'ho sostituito.
Il filtro nel serbatoio l'ho solo pulito e soffiato, perché sembrava nuovo.
Ora va bene.
Poiché è la prima volta che mi capita un difetto simile, di solito dopo molte ore è il filtro nel serbatoio a cedere per primo,
secondo voi il difetto potrebbe dipendere anche dal filtro nel serbatoio che non filtra bene?
Ho visto su youtube ci sono molti video di rumeni che mostrano lo stesso problema sul 550 e sul 400.
Comunque si trattava una sciocchezza. La membrana era in ottimo stato.
Per le incrostazioni sulla candela, farò più attenzione ad usare la giusta percentuale di olio, senza esagerare, e terrò un po' d'occhio la situazione.
Lo scarico è pulito.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Kalimero Lun Lug 17, 2023 11:47 am

Il motivo per il quale non raggiungeva alti giri l'hai trovato. Per me rimane un mistero la colorazione della candela ... ?????
Al posto tuo la terrei controllata per un po'.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Stepmeister Lun Lug 17, 2023 4:34 pm

I filtri carburanti intasati (sia interno che esterno) smagriscono la carburazione, quindi la candela dovrebbe schiarire.
Ore a basso regime imbrattano (ne sa qualcosa chi usa i tagliasiepi a scoppio per cimare le vigne) forse questo ha compensato il problema.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Gio Lug 27, 2023 1:01 pm

Purtroppo alla prima uscita ancora problemi. Questa mattina all'alba, a parte il materiale incandescente che con traiettoria parabolare usciva dalla marmitta, rendendo il lavoro molto pericoloso per il rischio incendi, dopo 3 minuti non saliva più di giri, tipo ingolfatura, dopo 5 minuti soffocava, spegnendosi se si insiste con il gas. Il minimo lo tiene bene.
Il problema è permanente. Ho provato con un altro filtro carburante e interno al carburatore. Ma nulla da fare. La tentazione di lasciarlo in cantina per l'eternità è tanta. Se lo porto in assistenza, mi cambiano un altro carburatore di sicuro... potete aiutarmi?

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  ferrari-tractor Gio Lug 27, 2023 1:37 pm

che materiale esce dalla marmitta???
a naso, sento puzza di marmitta (catalitica) pesantemente otturata...

ma, scusa un attimo, si tratta sempre della stessa macchina di 2 anni fa?
https://lamotosega.forumattivo.com/t23522-sostituzione-marmitta-oleo-mac-bcf-550#307623
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13676
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Gio Lug 27, 2023 5:31 pm

Si, sempre quello Ferrari. Non è mai andato bene. Per fortuna che ne ho altri.
Guarda un po' la foto, mi sembra se ne sia uscita una fascia. Che vergogna. Neanche i peggiori cinesi.
Speriamo che non si sia grippato.
Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Img_2013

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Kalimero Gio Lug 27, 2023 5:46 pm

Se la fascia non c'è più è grippato al 90, se non di più ... Non credo però possa essere la causa della marmitta incandescente. Inoltre ci sono troppe cose che non quadrano come il filtro carburatore sporco e il filtro pescante no, per esempio ... ?????
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Gio Lug 27, 2023 6:17 pm

La fascia è scesa sotto verso la base del pistone, il filtro pescante era sporco ugualmente. All'interno aveva una retina, tipo quella interna al carburatore, ed era piena di melma. Era anche un bel filtro della walbro. Oggi ho cambiato anche quello.

La marmitta raggiunge temperature assurde, non so cosa fossero quelle particelle rosse incandescenti che uscivano, forse olio? Non credo fossero scintille perché avevano un peso, cadevano verso terra.
Volevo modificarla, non l'ho fatto perché ho letto che nei due tempi la pressione di uscita è importante, ho visto marmitte di decespugliatori strato con due camere, quindi non ho idea su come agire, se svuotarla, tagliare solo il catalizzatore o fare altro.

A questo punto, se è grippato, non so se vale la pena buttarci altre 200 euro... Sono indeciso. Il decespugliatore non ha lavorato molto, ma è sempre stato problematico.
Strano che partiva e teneva bene il minimo.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Kalimero Gio Lug 27, 2023 6:36 pm

Come fa a scendere una fascia elastica?? Credo che sia fisicamente impossibile e magari è anche rimasta intera! penso sia solo possibile se il pistone è di diametro inferiore a quello che dovrebbe essere ... Al posto tuo smonterei tutto tanto per capire. Puoi sempre decidere poi cosa fare. Sicuramente la marmitta resta il problema principale, ovvero trovarne una in sostituzione che non sia catalitica. Lo sporco che trovi nel serbatoio però può solo essere stato introdotto insieme al carburante. Che olio usi? È possibile tu abbia usato quello per catena al posto del 2T?
Cos'è quella macchia bianca che si vede al di sopra del cielo pistone?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Gio Lug 27, 2023 8:18 pm

Quello non è il cielo del pistone, è l'altra fascia, quella in sede, la foto non è tanto chiara perché l'ho fatta questa sera. Quello che vedi sopra è il pistone che continua, il bordo superiore non è in foto.

La fascia che è scesa sotto sembra integra. Non so come possa essere successo, non sono esperto e non me la sento di metterci le mani perché non sono abbastanza capace.
Lo porterò a far vedere.

Come olio uso sempre sintetico Jaso-fd, non sono fedele ad un marchio, cambio spesso.
Escludo di aver usato olio catena.
Oggi ho continuato la giornata con uno Stihl ed ha tirato fino alle 13 come un orologio.

Quei residui carboniosi e le macchie scure sul pistone negli altri decespugliatori, anche con 10 volte le ore di questo, non ci sono o sono molto, molto meno evidenti. Ipotizzo siano dovuti alla marmitta.


Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Stepmeister Ven Lug 28, 2023 10:22 am

Dalla foto lo scarico sta iniziando a chiudersi per le incrostazioni. Percentuale di olio alta, uso sottocoppia con filo lungo senza tagliafilo e filtro aria sporco (o eventuali combinazioni di questi fattori) sono i principali responsabili. Una luce di scarico otturata cambia la fasatura del motore e quindi la sua risposta, con minori prestazioni. Probabilmente incrostazioni simili ci sono pure nella marmitta e son quelle che parton fuori quando il motore riesce a lavorare bello allegro e sottosforzo alzando la temperatura di combustione e facendo lavorare la catalitica. Bisogna dare una bella pulita il prima possibile (con un po' di esperienza non serve smontare tutto). Bisogna assicurarsi che anche i travasi non siano parzialmente otturati (anche se questo accade più facilmente su cilindrate piccole) e che la seconda fascia non sia bloccata in sede, altrimenti si apre.

Una volta fatto il lavoro una tanichetta da 5 litri di miscela alchilata (Marline, Aspen, Motomix, ecc) in una giornata in cui si può fare qualche ora a pieno regime bello allegro full gas, personalmente gliela farei bere per un'ulteriore pulizia dall' "interno".
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Ven Lug 28, 2023 10:35 am

Grazie tanto Step,
hai visto le incrostazioni sul pistone nella sede della fascia? Com'è possibile?
Possono aver causato la fuoriuscita o la rottura della fascia?
Come può accadere una cosa del genere?
In tanti anni con decespugliatori che hanno lavorato diverse migliaia di ore non mi è mai capitato.
Anche il filtro interno al carburatore sporco non mi era mai capitato.
Tieni conto che questo ha lavorato poco.
Può essere che quanto accaduto dipenda dalla catalitica?
Temo che se cambio cilindro e pistone tra una settimana siamo al punto di partenza.
Grazie ancora a tutti.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  belcanto Ven Lug 28, 2023 2:17 pm

Ma di cosa stiamo parlando?
In quel motore manca proprio una fascia elastica che nessuno ha mai messo.
La candela indica chiaramente che i flussi non sono corretti anche s possono essere dovuti all'uso maldestro.
Serve uno di quelli buoni disposto a mettersi li a cercar di capire.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Stepmeister Ven Lug 28, 2023 3:35 pm

belcanto ha scritto:manca proprio una fascia elastica che nessuno ha mai messo

Guardo ora da pc con foto ben ingrandita: hai ragione.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Ven Lug 28, 2023 5:05 pm

belcanto ha scritto: In quel motore manca proprio una fascia elastica che nessuno ha mai messo.
La candela indica chiaramente che i flussi non sono corretti anche s possono essere dovuti all'uso maldestro.
La fascia elastica fino al giorno prima c'era. Ne sono sicuro, perché quando abbiamo pulito i filtri, abbiamo tolto anche la marmitta per controllare.

L'uso è quello che fanno tutti i decespugliatori dove vivo e che continuo a fare con gli altri in mio possesso: castagneti. Un uso professionale.

Secondo me tutti i problemi sono collegati alla marmitta catalitica.

Non appena finisco con il

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Vittorio R Dom Lug 30, 2023 2:38 pm

La storia finisce qua. 200 euro di sconto su un decespugliatore professionale e addio Oleo-mac. Penso che non acquisterò mai più prodotti di questo marchio perché non sono professionali.
Poi, se secondo loro si è trattato di un caso isolato, sono sempre aperto a riceverne uno nuovo in cambio di una onesta recensione. Ma la vedo dura. Questo bcf 550 è una porcheria. Se in una cittadina come la mia, dove ci sono più decespugliatori che abitanti, io ero l'unico a voler credere in un marchio italiano, forse un motivo c'era. Sono un fesso.

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Img_2014

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  belcanto Dom Lug 30, 2023 5:50 pm

Si capisce poco:la macchia scura trasversale è un'asola sul pistone?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Kalimero Dom Lug 30, 2023 7:07 pm

Ciao belcanto. Tu capirai poco e sei bravo perché io non capisco proprio ... Al di là dell'ultima foto assolutamente incomprensibile per me (a parte la conferma di quanto asserito da Stepmeister, ovvero la chiusura della luce di scarico), non esiste che una fascia possa uscire dalla sede e scivolare verso il "basso" ... Faccio molta fatica a credere una cosa così, senza voler mancare di rispetto a Vittorio R. Al posto suo smonterei comunque il gruppo termico per capire cosa sia successo prima di inveire così su un produttore ... ma, naturalmente, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Stepmeister Dom Lug 30, 2023 7:32 pm

La macchia scura è dove c'è la lavorazione sul pistone per la carica stratificata nei motori aderenti alle più recenti normative antiinquinamento. Nel link qui sotto relativo alla motosega Oleomac GS451 (che usa lo stesso sistema) tra le foto si vede il pistone nuovo.

https://www.oleomac.it/it-it/p/gs-451-12916/
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Kalimero Dom Lug 30, 2023 8:03 pm

Grazie Step, quindi belcanto supponeva bene ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  belcanto Dom Lug 30, 2023 8:20 pm

Forse ce l'ho fatta.
Pareva strano sul lato scarico e l'asola sembrava cieca invece ci sono fori di comunicazione con i travasi.
Poteva andare peggio! bonk!bonk!
Per tutto il resto non ci si fa.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Oleo-mac BCF 550 problema carburazione Empty Re: Oleo-mac BCF 550 problema carburazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.