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Regolazione gruppo elettrogeno

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Messaggio  entoni Ven Lug 11, 2014 6:04 pm

ho pulito , strapulito e strasoffiato sto carburatore ma il problema resta ,solo una volta e partito dopo aver chiuso e riaperto la vite ottonata di 2 giri, non ci capisco ????? 
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Messaggio  Tony.free Ven Lug 11, 2014 7:11 pm

solo soffiare non basta, ci vuole pazienza e sotto la luce verificare con un ago tutti i condotti del gigler, per poi passare a verificare i condotti del carburatore con la minuziosita' di un orologiaio dopo averlo smontato a pezzi, cambiare lo spillo del galleggiante se serve sostituito, verificando il condotto di alimentazione della benzina, nonche' il collettore di aspirazione, il quale non deve avere crepe o aspirazioni false di aria dalle guarnizioni, poi sostituire tutte le guarnizioni al momento di rimontare il carburatore, in ultimo ma non ultimo come importanza bisogna verificare che la farfalla dell'acceleratore non abbia gioco assiale e possa aspirare aria falsa dal suo asse. Se il carburatore non e' immacolato come nuovo e il collettore di aspirazione ermetico, il motore non puo' girare regolarmente. Se non hai esperienza su carburatore e/o motore sarebbe meglio che ti facessi aiutare da un meccanico. Io mi fermo qui', augurandoti di poter risolvere questo problema.  ok capo


Ultima modifica di Tony.free il Ven Lug 11, 2014 7:26 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  entoni Ven Lug 11, 2014 7:26 pm

ti ringrazio per la dettagliata spiegazione  tony , quando avro tempo e pazienza rifaro il tutto  , non e la prima volta che pulisco un carb.,con poco sono andati a posto , ma una cosa del genere non mi era mai capitata ,lo spillo e intatto...potrebbe  essere un problema  di galleggiante che lascia il livello troppo in basso?
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Messaggio  Tony.free Ven Lug 11, 2014 7:31 pm

mi e' successo in passato che un carburatore di una motoscopa, piu' mascalzone di altri, avesse un po' di sporco proprio nel condotto sopra lo spillo del galleggiante....inutile dire che sono diventato quasi matto ma alla fine, con santa pazienza e buona volonta l'ho smontato ai minimi termini e ho verificato passo passo tutto, fino a quando ho trovato il problema.
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Messaggio  entoni Lun Lug 28, 2014 7:57 pm

avendo un po di tempo e pazienza ho rismontato il carburatore passo passo ,ridotto ai minimi termini ,ho passato anche un filo di acciaio nei forellini ,sigillate le guarnizioni , ma niente il problema persiste  bonk!bonk! ,non so più che farci  ?????  vostre opinioni??
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Messaggio  entoni Ven Ago 01, 2014 10:32 am

ho capito , problema irrisolvibile ...
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Messaggio  Tony.free Sab Ago 02, 2014 5:35 am

no, facendoti aiutare da un meccanico esperiente sui generatori di corrente il problema e' risolvibilissimo....
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Messaggio  The Red Baron Lun Apr 18, 2016 4:21 pm

Ho un gruppetto silenziato inverter da 900VA Marca ELEM clone Honda da 10 anni ed è sempre andato OK

ultimamente ha una carburazione grassa la candela è molto fuliginosa e specie ai bassi carichi 100w tende a bagnarsi ed imbrattarsi con spegnimento dopo 2 ore di funzionamento

mi domando come si fa a smagrire la carburazione, ho trovato solo una vite con molletta che sia quella???

grazie e saluti

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Messaggio  Stepmeister Lun Apr 18, 2016 4:24 pm

Prima di toccare la carburazione, il filtro dell'aria è pulito? E' ancora l'originale?
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Messaggio  Ceppo77 Lun Apr 18, 2016 4:33 pm

Con la foto si capirebbe meglio ..comunque dovresti avere più di una vite ovvero regolazione del minimo da non toccare ,  aria,  velocità rotazione

Io agirei sulla vite aria considerando però pulito bene getto carburatore


Ultima modifica di Ceppo77 il Lun Apr 18, 2016 4:38 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  The Red Baron Lun Apr 18, 2016 4:38 pm

Stepmeister ha scritto:Prima di toccare la carburazione, il filtro dell'aria è pulito? E' ancora l'originale?

Controllato, pulitissimo e traspirante

la corrente alla candela è ok
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Messaggio  The Red Baron Mar Apr 19, 2016 7:04 am

Ceppo77 ha scritto:Con la foto si capirebbe meglio ..comunque dovresti avere più di una vite ovvero regolazione del minimo da non toccare ,  aria,  velocità rotazione

Io agirei sulla vite aria considerando però pulito bene getto carburatore

ecco la foto senza smontare tutto si vede solo una vite con molletta, di che sarà???

https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/20kvcbs.jpg

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Messaggio  Ceppo77 Mar Apr 19, 2016 7:26 am

La vite con molla dovrebbe essere per tarare il regolatore centrifugo

La vite che regola l'aria generalmente è in ottone o color ottone!

Nella pagina precedente hanno spiegato molto bene su come intervenire in fase di regolazione

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Messaggio  The Red Baron Mar Apr 19, 2016 12:15 pm

ma questo generatore è ad Inverter la frequenza e tensione di uscita sono indipendente dai giri, tanto che ha bassi carichi
il motore gira decisamente più lento


Ultima modifica di falcetto il Mar Apr 19, 2016 7:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
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