Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314224 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 328 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 323 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlessio510, amahori, boscocastagno, manhaus71, mino1957
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Regolazione gruppo elettrogeno
+3
falcetto
fernando62
entoni
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
ho pulito , strapulito e strasoffiato sto carburatore ma il problema resta ,solo una volta e partito dopo aver chiuso e riaperto la vite ottonata di 2 giri, non ci capisco
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
solo soffiare non basta, ci vuole pazienza e sotto la luce verificare con un ago tutti i condotti del gigler, per poi passare a verificare i condotti del carburatore con la minuziosita' di un orologiaio dopo averlo smontato a pezzi, cambiare lo spillo del galleggiante se serve sostituito, verificando il condotto di alimentazione della benzina, nonche' il collettore di aspirazione, il quale non deve avere crepe o aspirazioni false di aria dalle guarnizioni, poi sostituire tutte le guarnizioni al momento di rimontare il carburatore, in ultimo ma non ultimo come importanza bisogna verificare che la farfalla dell'acceleratore non abbia gioco assiale e possa aspirare aria falsa dal suo asse. Se il carburatore non e' immacolato come nuovo e il collettore di aspirazione ermetico, il motore non puo' girare regolarmente. Se non hai esperienza su carburatore e/o motore sarebbe meglio che ti facessi aiutare da un meccanico. Io mi fermo qui', augurandoti di poter risolvere questo problema.
Ultima modifica di Tony.free il Ven Lug 11, 2014 7:26 pm - modificato 1 volta.
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
ti ringrazio per la dettagliata spiegazione tony , quando avro tempo e pazienza rifaro il tutto , non e la prima volta che pulisco un carb.,con poco sono andati a posto , ma una cosa del genere non mi era mai capitata ,lo spillo e intatto...potrebbe essere un problema di galleggiante che lascia il livello troppo in basso?
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
mi e' successo in passato che un carburatore di una motoscopa, piu' mascalzone di altri, avesse un po' di sporco proprio nel condotto sopra lo spillo del galleggiante....inutile dire che sono diventato quasi matto ma alla fine, con santa pazienza e buona volonta l'ho smontato ai minimi termini e ho verificato passo passo tutto, fino a quando ho trovato il problema.
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
avendo un po di tempo e pazienza ho rismontato il carburatore passo passo ,ridotto ai minimi termini ,ho passato anche un filo di acciaio nei forellini ,sigillate le guarnizioni , ma niente il problema persiste ,non so più che farci vostre opinioni??
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
ho capito , problema irrisolvibile ...
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
no, facendoti aiutare da un meccanico esperiente sui generatori di corrente il problema e' risolvibilissimo....
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
Ho un gruppetto silenziato inverter da 900VA Marca ELEM clone Honda da 10 anni ed è sempre andato OK
ultimamente ha una carburazione grassa la candela è molto fuliginosa e specie ai bassi carichi 100w tende a bagnarsi ed imbrattarsi con spegnimento dopo 2 ore di funzionamento
mi domando come si fa a smagrire la carburazione, ho trovato solo una vite con molletta che sia quella???
grazie e saluti
ultimamente ha una carburazione grassa la candela è molto fuliginosa e specie ai bassi carichi 100w tende a bagnarsi ed imbrattarsi con spegnimento dopo 2 ore di funzionamento
mi domando come si fa a smagrire la carburazione, ho trovato solo una vite con molletta che sia quella???
grazie e saluti
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
Prima di toccare la carburazione, il filtro dell'aria è pulito? E' ancora l'originale?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
Con la foto si capirebbe meglio ..comunque dovresti avere più di una vite ovvero regolazione del minimo da non toccare , aria, velocità rotazione
Io agirei sulla vite aria considerando però pulito bene getto carburatore
Io agirei sulla vite aria considerando però pulito bene getto carburatore
Ultima modifica di Ceppo77 il Lun Apr 18, 2016 4:38 pm - modificato 1 volta.
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
Stepmeister ha scritto:Prima di toccare la carburazione, il filtro dell'aria è pulito? E' ancora l'originale?
Controllato, pulitissimo e traspirante
la corrente alla candela è ok
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
Ceppo77 ha scritto:Con la foto si capirebbe meglio ..comunque dovresti avere più di una vite ovvero regolazione del minimo da non toccare , aria, velocità rotazione
Io agirei sulla vite aria considerando però pulito bene getto carburatore
ecco la foto senza smontare tutto si vede solo una vite con molletta, di che sarà???
https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/20kvcbs.jpg
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
La vite con molla dovrebbe essere per tarare il regolatore centrifugo
La vite che regola l'aria generalmente è in ottone o color ottone!
Nella pagina precedente hanno spiegato molto bene su come intervenire in fase di regolazione
La vite che regola l'aria generalmente è in ottone o color ottone!
Nella pagina precedente hanno spiegato molto bene su come intervenire in fase di regolazione
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Regolazione gruppo elettrogeno
ma questo generatore è ad Inverter la frequenza e tensione di uscita sono indipendente dai giri, tanto che ha bassi carichi
il motore gira decisamente più lento
il motore gira decisamente più lento
Ultima modifica di falcetto il Mar Apr 19, 2016 7:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Regolazione gruppo elettrogeno elcos
» Problema con serbatoio gruppo elettrogeno
» Smontaggio gruppo elettrogeno
» Problema con serbatoio gruppo elettrogeno
» Smontaggio gruppo elettrogeno
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.