Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 439 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 435 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, Conver82, Pisoloracing, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

azzardo e bravura? o .... Vote_lcap30%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 30% [ 158 ]
azzardo e bravura? o .... Vote_lcap35%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 35% [ 184 ]
azzardo e bravura? o .... Vote_lcap12%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 12% [ 64 ]
azzardo e bravura? o .... Vote_lcap2%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 2% [ 13 ]
azzardo e bravura? o .... Vote_lcap4%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 4% [ 20 ]
azzardo e bravura? o .... Vote_lcap5%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 5% [ 24 ]
azzardo e bravura? o .... Vote_lcap2%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 2% [ 11 ]
azzardo e bravura? o .... Vote_lcap9%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 9% [ 47 ]
azzardo e bravura? o .... Vote_lcap1%azzardo e bravura? o .... Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


azzardo e bravura? o ....

+15
paolo67
cpstihl
tottoli livio
Don Camillo
iury1977
Alessio510
massimo 64
Tony.free
stefen 66
Biagetti
worior
nespolo 65
daly1992
peppone
amelanchier
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty azzardo e bravura? o ....

Messaggio  amelanchier Dom Giu 29, 2014 12:18 pm

penso che la proprietà in cui si trovava l'albero sarà stata la sua, http://gfycat.com/IncompleteNarrowGreatdane
amelanchier
amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 64
Località : Capri

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  peppone Dom Giu 29, 2014 12:39 pm

da restare senza parole.
io stesso non avrei mai osato una operazione simile.
chapeau

******************************************************************************************************
azzardo e bravura? o .... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  daly1992 Dom Giu 29, 2014 3:01 pm

non era poi cosi difficile, era un grosso pino alto con rami sula sommità, dritto come un asse , tagliandolo bene e usando come lui molti cunei la si poteva fare andare dove si voleva, un altro discorso era se fosse stato un rovere o un frassino con grossi rami che fanno perdere la traiettoria, i pini anno una chioma omogenea e sono con il fusto molto dritto, farlo cadere dove si vuole e relativamente molto facile basta fare una buona tacca di direzione e usare i cunei, mio zio fa il boscaiolo da 35 anni e ogni tanto gli do una mano, lo visto parecchie volte tirare giu pini nei cortili di vecchie ville e mi ha sempre detto che se fossero stati altri tipi di piante ramificate non ci pensava nemmeno a farlo

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  nespolo 65 Dom Giu 29, 2014 3:12 pm

in ogni caso concordo,la proprieta era sicuramente la sua,oppure gli eran state messe delle penali.... Very Happy Very Happy Very Happy 
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  worior Dom Giu 29, 2014 4:16 pm

I pini alti e con chioma uniforme se poi anche in pianura sono piante semplici non c'è che dire,ma sicuramente chi lo ha abbattuto ha una buona esperienza ed è molto sicuro di se ed è decisamente abile,certo fosse stata una pianta un pò più disordinata la storia sarebbe stata diversa e un verricello non sarebbe stato inutile Un caschetto sui due operatori comunque non avrebbe fatto schifo neanche in questa situazione Convenite?

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  daly1992 Dom Giu 29, 2014 4:37 pm

si non ce dubbio che il tipo sapeva cosa faceva (speriamo) riguardo al casco almeno quello lo poteva mettere soprattutto con grossi pini che anno la brutta abitudine di avere sempre rami secchi nella chioma che si staccano mentre li abbatti e fanno male se ti arrivano in testa

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Secondo me azzardo

Messaggio  Biagetti Dom Giu 29, 2014 5:04 pm

Scusate ma non sono pratico, volevo aggiungere un mio commento, secondo me è un grosso azzardo, la direzione di caduta può anche essere molto precisa, ho visto un amico lavorare di cunei con grossi abeti con precisione di traiettoria di caduta, il problema e che se ci sono altri alberi in traiettoria basta che la punta ne urti uno con risultati imprevedibili... Ho visto rinculare anche grossi tronchi o più spesso spostarsi di lato...

Biagetti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 71
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  worior Dom Giu 29, 2014 7:15 pm

Che sia un azzardo non lo ho detto ma lo ho pensato dal primo momento,poi sicuramente i fattori che influenzano la caduta sono molteplici,anche il vento può provocare disastri su alberi con fronde imponenti, poi ogni caso va valutato in base a molte variabili Nel video secondo me il lavoro è stato impeccabile, nonostante la mancanza di d.p.i e una pianta dal fusto e chioma abbastanza regolare

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty azzardo o bravura

Messaggio  stefen 66 Dom Giu 29, 2014 8:12 pm

non ho esperienza da vendere anche se x me bravo quanto vuoi ma d'imparare non si finisce mai,ma di fronte a questo abbattimento ...... oltre che la bravura ci sia una buona dose di fortuna

stefen 66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.12.10
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  Tony.free Lun Giu 30, 2014 9:32 am

che ha avuto fortuna lo sa anche lui vista la sua reazione alla fine del filmato simile a questa mio signore
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  peppone Lun Giu 30, 2014 9:41 am

daly1992 ha scritto:non era poi cosi difficile, era un grosso pino alto con rami sula sommità, dritto come un asse , tagliandolo bene e usando come lui molti cunei la si poteva fare andare dove si voleva
momento...
che non fosse poi così difficile mi pare una affermazione molto azzardata.
magari tuo zio è superman, ma io faccio il boscaiolo da 25 anni e ti posso assicurare che, considerato anche il diametro della pianta, un lavoro così non me lo sogno nemmeno di farlo: guarda che ci sarà si e no una spanna tra la linea di caduta del tronco e i due fabbricati (quello in fondo in particolare)...basta una errore di taglio di mezzo centimetro o un cuneo conficcato troppo o troppo poco per combinare un macello.

******************************************************************************************************
azzardo e bravura? o .... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  daly1992 Lun Giu 30, 2014 10:39 am

mio zio non e supermen ma sa solo fare il suo lavoro , se ti chiamano ad abbattere una pianta un po difficile se hai una ditta non e che puoi digli no non vengo perche o paura o non sono capace, vai e lo fai tanto piu che chi lo fa come mestiere e assicurato, dal video sembra che cera una spanna ma se capisci un po di video sai che i video danno molta impressione ottica e cambia molto dall angolazione di dove stai riprendendo, in un modo puo sembrare 10 cm cambiando posto 1 metro, poi ti do ragione perche comunque e un taglio difficile con molte incognite tra vento,taglio,chioma e ci vuole anche una bella dose di fortuna oltre ad essere preparati ed esperti

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  peppone Lun Giu 30, 2014 10:53 am

daly1992 ha scritto:mio zio non e supermen ma sa solo fare il suo lavoro , se ti chiamano ad abbattere una pianta un po difficile se hai una ditta non e che puoi digli no non vengo perche o paura o non sono capace, vai e lo fai tanto piu che chi lo fa come mestiere e assicurato, dal video sembra che cera una spanna ma se capisci un po di video sai che i video danno molta impressione ottica e cambia molto dall angolazione di dove stai riprendendo, in un modo puo sembrare 10 cm cambiando posto 1 metro, poi ti do ragione perche comunque e un taglio difficile con molte incognite tra vento,taglio,chioma e ci vuole anche una bella dose di fortuna oltre ad essere preparati ed esperti

ssssì...vediamo di stare belli calmini e di abbassare i toni...
io non capirò forse molto di video...ma questi modi, qui su questo forum, non sono graditi.

tornando in tema, per lavori come quello non c'è soltanto il rischiosissimo abbattimento da terra...la maggior parte dei professionisti che io conosco (per non dire la totalità, me compreso) circostanze del genere le affrontano in altro modo: gru, piattaforma mobile, treeclimbing o altre soluzioni che ti consentano di abbattere un mastodonte simile a piccoli blocchi che puoi far cadere dove vuoi se non calare delicatamente con carrucola.
strano che tuo zio che fa il boscaiolo da 35 anni non conosca queste semplici e sicure soluzioni.
quanto alla assicurazione: guarda che se tiri giù una casa perché la pianta ha girato da un altra parte...prima di pagare l'ente assicurativo istruisce una indagine sull'accaduto e quando scopre (praticamente 5 minuti) che l'abbattimento al piede non era l'unica tecnica per svolgere quel lavoro e che comunque era la più rischiosa...col fischio che paga!

******************************************************************************************************
azzardo e bravura? o .... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  amelanchier Lun Giu 30, 2014 11:00 am

anche io faccio questo mestiere da oltre 35 anni, ma non mi sarei mai sognato di abbatterlo in quel modo, magari solo per spacconeria, un professionista serio non rischia anzi non deve rischiare di far danni, e conseguente brutta figura.
per questo motivo io ho pensato che l'albero si trovava nella sua proprietà.
che sia fattibile si è visto, lo è, come c'è riuscito lui poteva riuscirci benissimo anche qualcun altro.
amelanchier
amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 64
Località : Capri

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  peppone Lun Giu 30, 2014 11:06 am

amelanchier ha scritto:anche io faccio questo mestiere da oltre 35 anni, ma non mi sarei mai sognato di abbatterlo in quel modo, magari solo per spacconeria, un professionista serio non rischia anzi non deve rischiare di far danni, e conseguente brutta figura.
per questo motivo io ho pensato che l'albero si trovava nella sua proprietà.
che sia fattibile si è visto, lo è, come c'è riuscito lui poteva riuscirci benissimo anche qualcun altro.

infatti: proprio quello che dicevo io. fattibile lo è, ma i rischi sono troppo elevati e appunto nessun professionista serio si sognerebbe di fare un lavoro del genere da un cliente.
esistono altre soluzioni.

******************************************************************************************************
azzardo e bravura? o .... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  massimo 64 Lun Giu 30, 2014 11:06 am

saluti a tutti . io sono 30 anni che taglio piante , se mi avrebbero chiesto un abbattimento del genere , neanche a pagarmi qualsiasi cirfa l' avrei fatto .
sono del parere che con una piattaforma aerea con cestello e comunque tagliandolo a pezzi ci si potrebbe anche pensare .
saluti .
massimo 64
massimo 64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  daly1992 Lun Giu 30, 2014 11:14 am

peppone cosa ti arrabbi a fare mica ti ho offeso, ho solo scritto che i video a volte danno impressioni diverse e che comunque se sei un boscaiolo e ti chiamano a fare certi lavori li devi fare, poi dipende dalle tecniche che usi logico scegli la meno rischiosa,, non capisco perche ti sei arrabbiato, piuttosto sei tu che offendi mio zio, che oltre tutto non ho detto che lo a fatto anche lui ma solo che capita di abbattere piante vicino a case, non cosi estremi come questo ma capita, in treeclimbing la vedo dura tirarlo giu essendo in mezzo a 2 case perche non ce il posto per far cadere i rami e i pezzi se non il tetto, e se non ce il posto come si vede dal video per arrivare con cestelli ho gru sei obbligato ad abbatterlo nel metodo classico, non sempre i mezzi arrivano,detto questo scusa se ti ho offeso ma avevo scritto solo il mio parere essendo su un forum ognuno a il diritto di dire la sua

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  daly1992 Lun Giu 30, 2014 11:19 am

comunque chiedo scusa a peppone se a inteso il mio messaggio come offesa , ma non volevo assolutamente mancare di rispetto a

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  peppone Lun Giu 30, 2014 11:22 am

daly1992 ha scritto:in treeclimbing la vedo dura tirarlo giu essendo in mezzo a 2 case perche non ce il posto per far cadere i rami e i pezzi se non il tetto
sali, leghi, tagli, cali il pezzo con carrucola, lo appoggi a terra o qualcuno da sotto lo prende.
facile, no?

******************************************************************************************************
azzardo e bravura? o .... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  daly1992 Lun Giu 30, 2014 11:24 am

si hai ragione, ma metti sfiga che scivola e un blocco cade sul tetto e lo sfonda? (scherzo Laughing ) comunque e vero , e scusa se ti ho offeso m non era intenzione

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  Alessio510 Lun Giu 30, 2014 11:25 am

Concordo con Peppone..... a me sembra un taglio tutt'altro che poco difficile... basta davvero poco per combinare un disastro.....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  peppone Lun Giu 30, 2014 11:26 am

non è così facile offendermi, tranquillo.
solo che su questo forum noi teniamo molto a che le informazioni siano corrette e i toni pacati.
tutto lì.
incidente chiuso

******************************************************************************************************
azzardo e bravura? o .... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  iury1977 Lun Giu 30, 2014 12:51 pm

beh, comunque sia, abbattimento spettacolare. Magari poi quelle erano due baracche che dovevano essere demolite, quindi ha provato a fare la gattata e c'è riuscito.  mio signore 
io manco con una enorme dose di fortuna!!
se poi volessimo fare i precisetti:
-100 punti di demerito per non aver utilizzato i DPI necessari
-1000 punti di demerito per aver buttato a terra la motosega
-100 punti di demerito per non essersi allontanato maggiormente, se il tronco avesse preso una gronda sarebbero schizzati pezzetti ovunque come una mina anticarro

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  Tony.free Lun Giu 30, 2014 2:58 pm

ho visto e rivisto il filmato, nell'angolo di destra c'e' un pallino verde che ingrandisce il quadro con il metodo punta e trascina. Aumentando il quadro di molto posso solo dire che ha ragione peppone quando dice che a destra il tronco passa a pochi centimetri dalla casetta, poi a mio parere il film sembra una americanata cosi' come solo gli americani sanno fare, da non confondere con un operato professionale rispettando tutte le norme di sicurezza e senza rischiare di fare danni.
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  peppone Lun Giu 30, 2014 3:10 pm

Tony.free ha scritto:ho visto e rivisto il filmato, nell'angolo di destra c'e' un pallino verde che ingrandisce il quadro con il metodo punta e trascina. Aumentando il quadro di molto posso solo dire che ha ragione peppone quando dice che a destra il tronco passa a pochi centimetri dalla casetta

allora non ci avevo visto male.
guardando con la funzione che ci hai indicato effettivamente passa per pochissimi centimetri.

lui è stato bravo ma anche molto fortunato e molto incosciente.

conclusione: i professionisti seri queste cose non le fanno.

******************************************************************************************************
azzardo e bravura? o .... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

azzardo e bravura? o .... Empty Re: azzardo e bravura? o ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.