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Problema Stihl 038 AV
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Problema Stihl 038 AV
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto ma vi leggo da parecchio tempo, siete davvero competenti!! ho una oleomac gs370 che e davvero ottima per il lavoro che deve svolgere, una vecchia mcculloch titan 40 appena revisionata e una stihl 038 av magnum. e proprio di questa che avrei bisogno di informazioni, mi e appena stata data da un amico di paese dove ho la casa in montagna. e stata completamente revisionata con il cambio di tutte le guarnizioni e le memrane del carburatore. il motore e parecchio potente ma a meta acceleratore fa un vuoto pazzesco! ho rifatto la miscela al 2% e il problema si e attenuato prima era al 5%!!! vorrei sapere se secondo voi e solo un problema di carburazione o qualcosa non va al motore? e se sapete dirmi qualche informazione in merito a questa motosega, cilindrata, ecc..e se e buona comunque. grazie mille
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Ago 14, 2014 10:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
ste85- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.08.14
Re: Problema Stihl 038 AV
Per le informazioni generali della tua motosega ecco: http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/d7d12fb678653bf688256ba20049bcdb?OpenDocument
I sintomi descritti sono un pò scarsini ma ricapitolanto sembra che l'unico problema sia il vuoto in accelerazione.Smonta la candela e guarda come si presenta. Molto probabile che sia impregnata ancora di residui di miscela ultra grassa di olio. Se occorre sostituiscila e ci aggoirni se ci sono variazioni.
I sintomi descritti sono un pò scarsini ma ricapitolanto sembra che l'unico problema sia il vuoto in accelerazione.Smonta la candela e guarda come si presenta. Molto probabile che sia impregnata ancora di residui di miscela ultra grassa di olio. Se occorre sostituiscila e ci aggoirni se ci sono variazioni.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Problema Stihl 038 AV
La Magnum è il 72cc
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Problema Stihl 038 AV
Ooooppps non avevo letto " Magnum"Kromer ha scritto:La Magnum è il 72cc
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Problema Stihl 038 AV
Grazie mille ragazzi, per lo meno ora so qualcosa di quello che ho tra le mani! comunque la candela l avevo controllata fin da subito ed era nera e impregnata d olio, per via della miscela grassa immagino. l ho ripulita visto che ora non ne ho una nuova o compatibile della medesima, l ho rismontata e si presenta color marroncino, come dovrebbe essere! il vuoto a meta acceleratore pare man mano attenuarsi con l uso, so che sembrera strano!! devo tenerla sempre in tiro accellerando per non fargli fare questo scherzetto!
ste85- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.08.14
Re: Problema Stihl 038 AV
il vuoto si presenta accelerando forte dal minimo? pensavo alla vite L un pò chiusa (magra), attendi altri pareri
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Problema Stihl 038 AV
ste85 ha scritto:ho rifatto la miscela al 2% e il problema si e attenuato prima era al 5%!
E se il problema fosse, almeno in buona parte, dovuto proprio all'esagerata percentuale di olio precedentemente usata?ste85 ha scritto:il vuoto a meta acceleratore pare man mano attenuarsi con l uso, so che sembrera strano!
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Problema Stihl 038 AV
Vista la percentuale di miscelazione esagerata usata in precedenza, io controllerei anche il gruppo termico: se c'è presenza di grosse morchie, c'è il pericolo che si stacchino e provochino grippaggi..... controlla anche lo stato di intasamento della marmitta...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema Stihl 038 AV
si il vuoto lo fa se accellero da subito bruscamente! scusate ho tralasciato un dettaglio, la motosega e stata revisionata completamente l anno scorso da un meccanico/boscaiolo, con la sostituzione di tutte le guarnizioni e tubicini benzina. con questa operazione non so se e stato ispezionato anche il motore?! e rimasta ferma un anno, tranne qualche accensione per non far seccare le memrane. ha fatto solo un pieno con miscela al 5%. grazie per l interessamento a tutti comunque
ste85- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.08.14
Re: Problema Stihl 038 AV
Beh se è stato fatto un solo pieno al 5%, non ci dovrebbero essere depositi considerevoli, per cui direi che è un frangente da non considerare....
Il difetto si è presentato da subito?
Io a titolo di prova darei una rotazione di 5 minuti antiorari alla vite H, e vedi come si comporta....
Al minimo com'è?
Il difetto si è presentato da subito?
Io a titolo di prova darei una rotazione di 5 minuti antiorari alla vite H, e vedi come si comporta....
Al minimo com'è?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema Stihl 038 AV
Si alessio il difetto si e manifestato da subito. il minimo era alto inizialmente, cosi l ho abbassato. viti h e l mai toccate ovviamente! provero con il tuo consiglio appena riesco grazie.
ste85- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.08.14
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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