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Messaggio  speed Dom Ago 24, 2014 4:39 pm

ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche parere su questo decespugliatore in foto:
incrostazioni dopo 200 ore - uno sporco 'normale' o troppo? Imag0411
secondo voi con alle spalle piu di 200 ore di lavoro è uno 'sporco normale' oppure è 'piu sporco' del dovuto?
grazie a chi risponde
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Messaggio  worior Dom Ago 24, 2014 4:46 pm

Se ho ben capito la foto il foro che si vede è quello della candela all'interno del quale c'è il pistone incrostato ho capito bene? Ma che problemi ti da il dece ?Che miscela usavi o meglio in che percentuale ,un po di incrostazioni ci sono,ma è difficile giudicare da un foro almeno per me Che disturbi presenta?

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Messaggio  tottoli livio Dom Ago 24, 2014 8:10 pm

togli la marmitta e facci una foto del pistone...potrebbe esserci un'inizio di incollaggio fascie... ok capo 

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  speed Dom Ago 24, 2014 8:26 pm

si esatto worior la foto raffigura il foro della candela.
lui funziona ancora abb bene, ma non ha piu quella grinta che aveva qualche annetto fa. è come se avessero portato via potenza. con dell'erbaccia che tempo fa tagliava senza troppi problemi ora si vede che fa fatica e mi costringe a rallentare il lavoro.
la miscela è praticamente da quando l'ho comprato che la faccio al 3% detto dal negoziante e scritto anche sul libro

appena ho un po ti tempo smonto la marmitta. mai fatto, devo ancora cercare dove sono le viti  hahahahaaaa!!! 
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Messaggio  worior Dom Ago 24, 2014 9:13 pm

Dicci che decespugliatore è e molti esperti del forum potranno aiutarti nello smontaggio,meglio se fai più foto possibile
Secondo me la mix a 3% è un pò troppo ,ti basta al 2% con olio 100% sintetico di buona qualità,parte delle incrostazioni posso dipendere anche da miscela con troppo olio,il calo di prestazioni può dipendere dall'incollaggio delle fasce o usura delle stesse come già detto da livio Smonta tutto fai foto dettagliate e facci sapere

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Messaggio  polmau Dom Ago 24, 2014 9:31 pm

Controlla che non ci sia la luce scarico ostruita da incrostazioni, devi togliere la marmitta per controllare.
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Messaggio  speed Lun Ago 25, 2014 4:47 pm

worior ha scritto:Dicci che decespugliatore è e molti esperti del forum potranno aiutarti nello smontaggio,meglio se fai più foto possibile
Secondo me la mix a 3% è un pò troppo ,ti basta al 2% con olio 100% sintetico di buona qualità,parte delle incrostazioni posso dipendere anche da miscela con troppo olio,il calo di prestazioni può dipendere dall'incollaggio delle fasce o usura delle stesse come già detto da livio Smonta tutto  fai foto dettagliate e facci sapere

sisi magari Surprised il decespugliatore lo devo ancora usare fino fine ottobre per via della vigna, se si rompe e stare fermo per mia incompetenza mi scoccierebbe un po bonk!bonk!
il decespugliatore è un tanaka sum 600.
boh puo essere, io ho fatto come diceva il venditore per questioni di garanzia, e una volta scaduta ho sempre tenuto quella percentuale. i primi 7-8 anni usavo olio strong k70 corse (quello rosso) e per gli altri 7-8 uso olio strong k70 plus (quello verde).
(trovavo solo questi tipi di olio in fusti da 5 kg e ho preso sempre questi. ora ho visto che da circa 11 mesi questo rivenditore tiene anche strong k70 mix 100% sintetico in fustini da 5 kg. appena finisco il mio passo a questo)
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Messaggio  worior Lun Ago 25, 2014 10:23 pm

Be dai per togliere la marmitta e dare almeno un occhio non rischi gravi danni ,poi vedi tu Ma se già hai cali di potenza e le fasce anno problemi usarlo fino a ottobre potrebbe essere più rischioso che smontare 4 viti La carburazione è registrabile su questo decespugliatore?Se si magari è da ricarburare
Per l'olio di qui parli non saprei non lo ho mai usato,mi sembra però che qualcuno del forum lo usi e non ha mai avuto problemi

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Messaggio  twinpulse Mar Ago 26, 2014 8:15 am

Ciao,

a giudicare dalle incrostazioni che si intravedono dal foro candela "potresti" avere fasce incollate del pistone e da non trascurare assolutamente anche la luce di scarico incrostata, e da qui il calo di potenza.
Con la luce di scarico "intasata" il motore non rende e non sfoga come dovrebbe i gas di scarico, da qui si ha un aumento delle temperatura di esercizio che andrebbe a sua volta a gravare sulle fasce elestiche del pistone, magari già con principio di incollatura, specialmente in fase di scesa del pistone con conseguenti segni di scaldate.
Potresti, come ti hanno già consigliato, valutare togliendo le due viti di fissaggio della marmitta, così da leggere un pò meglio la salute del pistone lato scarico.
Ora, tutto questo preambolo per dirti che...se lo utilizzerai così, probabilmente non succederà niente di niente, ma dopo 200 ore di onorato servizio una piccola manutenzione al 2t la gli si potrebbe anche fare, solo per pulire, verificare e rinfrescare i componenti.

Ciao.
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Messaggio  speed Mer Ago 27, 2014 4:52 pm

worior ha scritto:Be dai per togliere la marmitta e dare almeno un occhio non rischi gravi danni ,poi vedi tu Ma se già hai cali di potenza e le fasce anno problemi usarlo fino a ottobre potrebbe essere più rischioso che smontare 4 viti La carburazione è registrabile su questo decespugliatore?Se si magari è da ricarburare
Per l'olio di qui parli non saprei non lo ho mai usato,mi sembra però che  qualcuno del forum lo usi e non ha mai avuto problemi

eccomi tornato,
sono appena salito dal 'laboratorio' ma ahime neinte very cry
oggi volevo smontate la marmitta, andava tutto bene ma all'ultima vite niente. non si muove! ho spruzzato un casino di svitol e 2 ore di tempo ad aspettare ma niente grrr

ora piu provo piu la vite si spana leggermente e se si spana del tutto sono dolori.
consigli su come poter togliere l'ultima vite della marmitta??
mentre provavo a smontare la marmitta ho provato a passare un pezzetto di stoffa bianca dentro il foro di uscita di essa. direi pulitissima. un leggero velo nero.
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Messaggio  ferrari-tractor Mer Ago 27, 2014 5:11 pm

Si tratta di una vite con testa a brugola?
Si può fare un taglio sulla testa con una piccola fresa tipo dremel e poi usare un cacciavite a taglio.
Oppure se disperati far saltare via la testa.
Ti consiglio di spruzzare lo svitol tra marmitta e il gruppo termico, solitamente la vite aggrappa nell'alluminio e spesso sono dure.
In casi sfortunati sono anche mangiate dal calore dentro alla marmitta e si spezzano a metà ...àcc
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Messaggio  speed Mer Ago 27, 2014 5:42 pm


no è una vite a testa a croce..

( piccola info, per sbaglio ho svitato il coperchietto sopra il carburatore. se lo monto al contrario non parte nemmeno giusto? )
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Messaggio  speed Mar Set 02, 2014 9:15 pm

eccomi qui ritornato per aggiornarvi.
la vite della marmitta ahime è completamente spanata ormai. pazienza resterà cosi XD
oggi telefono al rivnditore dove ho comprato il decespugliatore per chiedergli se poteva ricarburarlo ( cmq sono 10 anni ormai che non viene ricarburato, penso si sballi anche senza toccarla) e mi dice che devo lasciare giu la macchina 10 gg Shocked azz affraid

anche a voi per girare 3 viti chiedono tutto questo tempo?? non ci credevo quando lo ha detto sono rimasto senza parole..
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Messaggio  Stepmeister Mer Set 03, 2014 5:55 am

speed ha scritto:anche a voi per girare 3 viti chiedono tutto questo tempo??

No, non ci vuole sicuramente tutto questo tempo. Ci si mette (esagerando) una decina di minuti. Ovviamente con miscela fresca, decespugliatore e filtri vari già ben puliti.
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Messaggio  luca31 Mer Set 03, 2014 11:46 am

forse intendeva smontare , pulire il carburatore e dare un'occhiata alla macchina . Se non viene fatto da tanto tempo è normale che un meccanico non regoli solo la carburazione . Si vede che ha tanto da fare.
Comunque sia ..ci sono anche altri meccanici Very Happy . E' sempre bene che sia in buone o meglio ottime condizioni se no si rischia di avere noie , anche grosse

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Messaggio  speed Mer Set 03, 2014 7:17 pm

Quoto per il ''forse intendeva smontare , pulire il carburatore e dare un'occhiata alla macchina''.. ma io gli ho telefonato la mattina e mi ha detto quello, per poi portargli la macchina il pomeriggio. ha visto la macchina per telefono?!  ?????
a proposito. quel pomeriggio gli ho lasciato solo il ''pezzo del motore'' per via della comodità di trasporto.
stamattina un amico mi fa: sicuramente ti farà una regolazione del cavolo visto che non ha l'asta (è un decespugliatore a zainetto con asta estraibile).
voi quotate con questa cosa oppure si puo regolare la carburazionein modo ottimale senza asta?
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Messaggio  Kromer Mer Set 03, 2014 7:35 pm

giusta osservazione quella del tuo amico: sui manuali d'officina a volte è specificato, ad esempio per certi Echo indicano il tipo di testina e lunghezza filo da applicare in fase di regolazione, per altri no ma credo diano per sottinteso che almeno l'asta completa sia collegata al motore; comunque se ci si attiene ad una regolazione dichiarata dalla casa (sempre che la si conosca) non dovrebbero esserci problemi.

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Messaggio  speed Mer Set 03, 2014 7:59 pm

a boh.. lui è un rivenditore ufficiale stihl.. ha 'abbandonato' questa marca di decespugliatore anni fa. ( dice che hanno iniziato a fabbricarli con materialse scadente)


Ultima modifica di falcetto il Mer Set 10, 2014 8:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote inutile)
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Messaggio  Kromer Mer Set 03, 2014 8:09 pm

se già conosce la macchina in questione è un buon inizio ok capo

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Messaggio  speed Mer Set 10, 2014 4:31 pm

buonsare a tutti,
altro giro altra corsa. dopo svariati giorni di sudore siamo arrivati al punto di dire: '' vaf.... se si rompe la vire butto via tutto e lo compro nuovo'' e miracolo la vite si è svitataa compliments! compliments!
sono riuscito a fare tre scatti (non molto belli ma spero si capisca).
scrivo quello che ho visto dal vivo che magari dalla foto non si vede..
il mantello del pistone ha su velo di olio chiarissimo semi bello, a parte circa un centimetro che è sul marroncino tendente sullo scuro proprio dove c' lo sbocco per la marmitta. mentre le fasce non sono rovinate.
il cielo invece e 'nero'. ma sul secco. a passare con il dito non ti sporchi.
ora domanda ai piu esperti.. in questo stato quante ore di lavoro puo dare?
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