Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24393 membri registratiL'ultimo utente registrato è Algiuse
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 205 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 205 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Candela allentata
+3
Anto86
Kromer
mimmotrapa
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Candela allentata
Salve volevo per prima come sempre chiedere scusa se ho postato nello spazio poco adatto. andando al problema, volevo chiedervi che problemi potesse dare un motore al quale la candela si è allentata. mi sono accorto riponendo il decespugliatore che ho lavorato con candela un po allentata. grazie
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
perdi compressione e il motore va male, dipende anche quanto era allentata
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Candela allentata
Se non ti sei reso conto di nulla durante il lavoro stringila e via.mimmotrapa ha scritto:..volevo chiedervi che problemi potesse dare un motore al quale la candela si è allentata. mi sono accorto riponendo il decespugliatore che ho lavorato con candela un po allentata..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Candela allentata
ho notato solo un po di vuoto da minimo in accelerazione. è diciamo una causa di averla allentata?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
può anche essere un'altra la causa del vuoto, stringi la candela e vedi se il fenomeno si ripresenta
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Candela allentata
ok, questo vuoto puo' dipendere da qualche infiltrazione di aria da altre parti?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
I trafilamenti d'aria fanno l'effetto contrario, sale di giri. Se fà vuoto, forse, può dipendere dalla maggiore distanza creatasi con lo svitamento della candela e la scintilla perde un pò di efficacia.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Candela allentata
Nonno_sprint ha scritto:I trafilamenti d'aria fanno l'effetto contrario, sale di giri. Se fà vuoto, forse, può dipendere dalla maggiore distanza creatasi con lo svitamento della candela e la scintilla perde un pò di efficacia.
scusami nonno non ho capito cosa intendi per" maggiore distanza creatasi con lo svitamento dellla candela"...forse tra la camera di scoppio e la candela stessa?...
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: Candela allentata
nespolo nonnosprint si riferiva al fatto che ho lavorato con la candela lenta non avvitata per bene. da qui la distanza che lui indica.
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
Aggiornamento, con la candela stretta tutto pare essere normale. una domanda da freddo quando chiudo l'aria parte, poi la apro tende a calare di giri e se accelero appare diciamo più che il vuoto di prima come se si volesse spegnere. cosa potrebbe essere?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
Con partenze da freddo, tutti i motori fanno dei vuoti più o meno accentuati se si accelera subito. Bisogna lasciar loro il tempo di scaldarsi, accelerando poco alla volta.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Candela allentata
capisco. sono da attribuire solo al fatto di essere freddo oppure ci potrebbero essere altre cause?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
Al motore freddo. Se si presentano anche nelle successive accensioni a motore caldo, prova a girare di 1/8 alla volta in senso antiorario la vite L, arricchendo la carburazione soprattutto al medio e basso regime fino a quando il problema scompare.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Candela allentata
oppure minimo meccanico un pochino basso
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Candela allentata
grazie a tutti dei consigli vi terrò aggiornati. una curiosità mi hanno lasciato un motore con carburatore dell'orto sha14/14 l, ma nella parte in plastica una volta smontata nn ho trovato la spugnetta non la porta?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
può cambiare il tipo di "cassa filtro", ma ci deve essere un elemento filtrante
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Candela allentata
ha una rete metallica che copre i leverismi dell'aria ma nello scatolino di plastica nulla.se la aggiungo io una spugna faccio male?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
se ha un elemento così allora va bene http://www.1977mopeds.com/media/catalog/product/1/9/1977_moped_parts_Dellorto-SHA-Hi-Flow-Air-Box-564.gif
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Candela allentata
Quoto Kromer. Il classico carburatore Dell'Orto dei ciclomotori anni '70.
L'effetto filtro era affidato al rifiuto oleoso che si depositava sulla griglia metallica.
Saluti
L'effetto filtro era affidato al rifiuto oleoso che si depositava sulla griglia metallica.
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Candela allentata
si kromer è proprio cosi ma è inserito nel corpo carburatore ed ancora non ho capito come sfilarlo per pulirlo. quindi non è necessario inserirvi una spugna all'interno? il corpo in plastica è un po più grande. aggiungo foto. poi volevo chiedere è normale che se si inclina diciamo di un 40° perde benzina dalla aprte evidenziata in rosso?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
allora:
- il filtro è inserito a pressione (per modo di dire) nella sua sede, non ha vincoli particolari; prova a spruzzare dello sbloccante sulla circonferenza e cerca di farlo ruotare/muovere, magari c'è della sporcizia, poi inserisci la punta di un cacciavite piatto tra il corpo del fitro e la retina e fai leva -senza esagerare!- su tutto il pezzo.
- non serve nessuna spugna, il filtro ha 2 livelli di retina: esterna sottile a maglie strette e una interna parallela alla prima ma più spessa.
- è normale che la miscela esca ma inclinando il carburatore di 80-85° dalla posizione normale, 40 non credo; la vaschetta comunica con l'esterno tramite due canalizzazioni (una a dx e l'altra a sx) che sfociano sotto la parte evidenziata.
- il filtro è inserito a pressione (per modo di dire) nella sua sede, non ha vincoli particolari; prova a spruzzare dello sbloccante sulla circonferenza e cerca di farlo ruotare/muovere, magari c'è della sporcizia, poi inserisci la punta di un cacciavite piatto tra il corpo del fitro e la retina e fai leva -senza esagerare!- su tutto il pezzo.
- non serve nessuna spugna, il filtro ha 2 livelli di retina: esterna sottile a maglie strette e una interna parallela alla prima ma più spessa.
- è normale che la miscela esca ma inclinando il carburatore di 80-85° dalla posizione normale, 40 non credo; la vaschetta comunica con l'esterno tramite due canalizzazioni (una a dx e l'altra a sx) che sfociano sotto la parte evidenziata.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Candela allentata
grazie kromer. controllerò meglio il fatto dell'inclinazione
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|