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Candela allentata
+3
Anto86
Kromer
mimmotrapa
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Candela allentata
Salve volevo per prima come sempre chiedere scusa se ho postato nello spazio poco adatto. andando al problema, volevo chiedervi che problemi potesse dare un motore al quale la candela si è allentata. mi sono accorto riponendo il decespugliatore che ho lavorato con candela un po allentata. grazie
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
perdi compressione e il motore va male, dipende anche quanto era allentata
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Candela allentata
Se non ti sei reso conto di nulla durante il lavoro stringila e via.mimmotrapa ha scritto:..volevo chiedervi che problemi potesse dare un motore al quale la candela si è allentata. mi sono accorto riponendo il decespugliatore che ho lavorato con candela un po allentata..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Candela allentata
ho notato solo un po di vuoto da minimo in accelerazione. è diciamo una causa di averla allentata?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
può anche essere un'altra la causa del vuoto, stringi la candela e vedi se il fenomeno si ripresenta
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Candela allentata
ok, questo vuoto puo' dipendere da qualche infiltrazione di aria da altre parti?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
I trafilamenti d'aria fanno l'effetto contrario, sale di giri. Se fà vuoto, forse, può dipendere dalla maggiore distanza creatasi con lo svitamento della candela e la scintilla perde un pò di efficacia.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Candela allentata
Nonno_sprint ha scritto:I trafilamenti d'aria fanno l'effetto contrario, sale di giri. Se fà vuoto, forse, può dipendere dalla maggiore distanza creatasi con lo svitamento della candela e la scintilla perde un pò di efficacia.
scusami nonno non ho capito cosa intendi per" maggiore distanza creatasi con lo svitamento dellla candela"...forse tra la camera di scoppio e la candela stessa?...
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: Candela allentata
nespolo nonnosprint si riferiva al fatto che ho lavorato con la candela lenta non avvitata per bene. da qui la distanza che lui indica.
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
Aggiornamento, con la candela stretta tutto pare essere normale. una domanda da freddo quando chiudo l'aria parte, poi la apro tende a calare di giri e se accelero appare diciamo più che il vuoto di prima come se si volesse spegnere. cosa potrebbe essere?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
Con partenze da freddo, tutti i motori fanno dei vuoti più o meno accentuati se si accelera subito. Bisogna lasciar loro il tempo di scaldarsi, accelerando poco alla volta.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Candela allentata
capisco. sono da attribuire solo al fatto di essere freddo oppure ci potrebbero essere altre cause?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
Al motore freddo. Se si presentano anche nelle successive accensioni a motore caldo, prova a girare di 1/8 alla volta in senso antiorario la vite L, arricchendo la carburazione soprattutto al medio e basso regime fino a quando il problema scompare.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Candela allentata
oppure minimo meccanico un pochino basso
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Candela allentata
grazie a tutti dei consigli vi terrò aggiornati. una curiosità mi hanno lasciato un motore con carburatore dell'orto sha14/14 l, ma nella parte in plastica una volta smontata nn ho trovato la spugnetta non la porta?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
può cambiare il tipo di "cassa filtro", ma ci deve essere un elemento filtrante
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Candela allentata
ha una rete metallica che copre i leverismi dell'aria ma nello scatolino di plastica nulla.se la aggiungo io una spugna faccio male?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
se ha un elemento così allora va bene http://www.1977mopeds.com/media/catalog/product/1/9/1977_moped_parts_Dellorto-SHA-Hi-Flow-Air-Box-564.gif
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Candela allentata
Quoto Kromer. Il classico carburatore Dell'Orto dei ciclomotori anni '70.
L'effetto filtro era affidato al rifiuto oleoso che si depositava sulla griglia metallica.
Saluti
L'effetto filtro era affidato al rifiuto oleoso che si depositava sulla griglia metallica.
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Candela allentata
si kromer è proprio cosi ma è inserito nel corpo carburatore ed ancora non ho capito come sfilarlo per pulirlo. quindi non è necessario inserirvi una spugna all'interno? il corpo in plastica è un po più grande. aggiungo foto. poi volevo chiedere è normale che se si inclina diciamo di un 40° perde benzina dalla aprte evidenziata in rosso?
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Candela allentata
allora:
- il filtro è inserito a pressione (per modo di dire) nella sua sede, non ha vincoli particolari; prova a spruzzare dello sbloccante sulla circonferenza e cerca di farlo ruotare/muovere, magari c'è della sporcizia, poi inserisci la punta di un cacciavite piatto tra il corpo del fitro e la retina e fai leva -senza esagerare!- su tutto il pezzo.
- non serve nessuna spugna, il filtro ha 2 livelli di retina: esterna sottile a maglie strette e una interna parallela alla prima ma più spessa.
- è normale che la miscela esca ma inclinando il carburatore di 80-85° dalla posizione normale, 40 non credo; la vaschetta comunica con l'esterno tramite due canalizzazioni (una a dx e l'altra a sx) che sfociano sotto la parte evidenziata.
- il filtro è inserito a pressione (per modo di dire) nella sua sede, non ha vincoli particolari; prova a spruzzare dello sbloccante sulla circonferenza e cerca di farlo ruotare/muovere, magari c'è della sporcizia, poi inserisci la punta di un cacciavite piatto tra il corpo del fitro e la retina e fai leva -senza esagerare!- su tutto il pezzo.
- non serve nessuna spugna, il filtro ha 2 livelli di retina: esterna sottile a maglie strette e una interna parallela alla prima ma più spessa.
- è normale che la miscela esca ma inclinando il carburatore di 80-85° dalla posizione normale, 40 non credo; la vaschetta comunica con l'esterno tramite due canalizzazioni (una a dx e l'altra a sx) che sfociano sotto la parte evidenziata.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Candela allentata
grazie kromer. controllerò meglio il fatto dell'inclinazione
mimmotrapa- utente registrato
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Età : 39
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