Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3
Da robertjunior Ieri alle 11:10 pm

» Oleomac GS 411 stima prezzo usato
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:38 pm

» Rasaerba Honda-Castelgarden (lo stesso del precedente problema alle ruote posteriori): ora inserendo la trazione non procede
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:32 pm

» *Ricambi Landoni
Da fiatista87 Ieri alle 9:04 pm

» Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
Da riveraver Ieri alle 3:00 pm

» montaggio sfiato serbatoio Husqvarna 350
Da armeo85 Ieri alle 2:29 pm

» freno catena per Husqvarna 65
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:47 am

» Stihl MS 400 ... consigli da chi ce l'ha
Da phantom Ieri alle 8:57 am

» MC Culloch 600014B
Da Alessio510 Ieri alle 7:29 am

» Manuale e/o esploso Stihl 045AV
Da Del99 Lun Dic 05, 2022 11:08 pm

» Barra Oregon Oleomac 350
Da Vevaxel75 Lun Dic 05, 2022 11:00 pm

» Diagnosi da colorazioni pistone e albero motore Jonsered 2149
Da luca31 Lun Dic 05, 2022 9:57 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da Brichetto Lun Dic 05, 2022 8:14 pm

» Estrazione albero motore dai semicarter e rimontaggio - Jonsered 2149
Da Kalimero Lun Dic 05, 2022 4:57 pm

» Stihl MS 500i
Da Camaro71 Lun Dic 05, 2022 2:57 pm

» Husqvarna 555 560 xp 562 xp
Da giulio.s Lun Dic 05, 2022 2:38 pm

» FOTO DELLE NOSTRE MOTOSEGHE DA LAVORO
Da masmary65 Lun Dic 05, 2022 1:54 pm

» Problema decespugliatore Kawasaki tj 35
Da peppe62 Lun Dic 05, 2022 6:42 am

» Echo 255 es
Da gio199 Dom Dic 04, 2022 9:54 pm

» Agristar 350
Da Kalimero Dom Dic 04, 2022 9:37 pm

» OLIO CATENA parte 2
Da Andre andre Dom Dic 04, 2022 2:34 am

» motosega a batteria... cosa ne pensate...??
Da halehale Sab Dic 03, 2022 3:40 am

» Quando il lavoro diventa tragedia
Da luca31 Ven Dic 02, 2022 10:09 pm

» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Ven Dic 02, 2022 6:48 pm

» Oleomac 981
Da luca31 Ven Dic 02, 2022 6:46 pm

» che attrezzo é ??
Da superciuk Ven Dic 02, 2022 5:29 pm

» *Blitz 600 - Oleomac 261
Da Santi Ven Dic 02, 2022 4:53 pm

» Recupero di una HOMELITE Super EZ
Da Fast 34 Ven Dic 02, 2022 11:25 am

» Husqvarna 66: non parte! e successiva riesumazione
Da xfeli Ven Dic 02, 2022 8:50 am

» Carburazione Active 39.39
Da Andre andre Ven Dic 02, 2022 7:30 am

» TRINCIAERBA/TRINCIASARMENTI
Da Charles2014 Gio Dic 01, 2022 10:29 pm

» Echo SRM4000
Da galero96 Gio Dic 01, 2022 12:57 pm

» Stihl MS440
Da giovanni89 Gio Dic 01, 2022 11:58 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da Morys Gio Dic 01, 2022 7:55 am

» Carburatore
Da Andre andre Mer Nov 30, 2022 9:23 am

» decespugliatore e rimessaggio mansarda
Da maxi Mar Nov 29, 2022 5:28 pm

» Carriole e motocarriole autocostruite
Da cecc Lun Nov 28, 2022 11:59 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da simmy106 Lun Nov 28, 2022 11:37 am

» spandicompost o spanditerriccio manuale
Da mais73 Lun Nov 28, 2022 5:05 am

» Affilatura coltelli ,forbici, asce, falci, ed utensili vari
Da ferrari-tractor Sab Nov 26, 2022 7:39 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 22913 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Freeplayer

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 296388 messaggi in 15387 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap30%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap35%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap12%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap4%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap5%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap9%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap1%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

+156
Davide87
tribo
pw31
m150
william40
Samuele96
Edo956
masmary65
Massimiliano1980
Daniele 500i
Simone0
joutul
Ale 71
galero96
manuel55
gperria
tn70a
mister
Roberto Volpi
dan.dl
baloo
mikhele
Grazianeddu
Alpina 070
Poulanista
Camaro71
luca.
giorgiocangi
ciamu
PaoloSanremo
Crono 574zz
tramonto
Luigite
teosupersprint
carlo1974
Enrico beccheroni
Alberto_64
BOAVISTA69
giulomb
francescovat
giulio.s
Skywalker
Peso
oleob
zak
donatellosca
phantom
max81
lupo
fabry_mhr
Don Camillo
rg7474
speedsonic
melf
STEstihl
maxfinale
kal83lak
belcanto
Celli Enrico
alex95
persson
Centauro60
fim
Tranky
pupulo
Lucas91
Ballanz
Laser
explorer54
hokkaido254vl
elettro
geppo30
s_riki
Filo
volpetus
matteo346xp
desmo88
CARTERINO
Mario Cagnola
Stepmeister
Maxthepiper
laurahdrx
nonno sport
ermanno g.b.
andrea abruzzo
Nicola_seph
ginopollazzone
Bottone
splitfire125
Huskyaddict
Ceppo77
Alessio510
stefano.danieli
DotCom
Fulvio_70
falcetto
steo92
gian66
riky86
The Red Baron
Checus
vento
SCIROKKO87
francesco80
MASTROTURI
androide
entoni
Francesco rossi
simmy106
enzo malara
KoC88
sandrox32
carrarese fabrizio
jonsered1975
SANTIPPOLITO
andry steel
silvano68
resergio
peppone
xp
motomix
Dan56k
polmau
nickseda
raimbow151
beppe65
ferrari-tractor
iury1977
vorrei ma non posso
exhaustport
Rondine
Nonno_sprint
luca31
fil73
Phil-81
fede83
nitro52
luca87
cpstihl
ferrari giacomo
marzot
Ghepardo
worior
maxb.
LorenzoG
appennino ligure
Anto86
murdock
Kromer
riccardo
mesodcaburei
fernando62
nespolo 65
massimo 64
s.n.
carpino
160 partecipanti

Pagina 3 di 38 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 38  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  mesodcaburei Ven Dic 19, 2014 7:27 pm

Si è proprio la mancanza di spazio che complica le cose...
Il rifrattometro elettronico? Ma funziona sempre con la luce?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  maxb. Ven Dic 19, 2014 8:40 pm

fernando62 ha scritto:
husqvarna offre tra l'altro un kit per il collegamento con la centralina, ovviamente si può fare solo telemetria dei vari parametri. la configurazione del micro processore per ora è destinata solo ai rivenditori tramite collegamento con "casa-madre" ma in futuro chissà...

su altri mercati c'è chi ha già "portato" (elaborato) questi modelli.

La Stihl non offre possibilità agli utenti di accedere al sistema M-tronic. Nemmeno il sistema che è in uso ai rivenditori lo consente, o meglio, non consente di alterare i parametri al fine di ottenere un esasperazione delle prestazioni. Anche perché verrebbe a cadere ogni logica di riduzione consumi ed emissioni, che è l'imperativo assoluto per i principali costruttori mondiali. Ricordo che a mia precisa domanda hanno risposto seccamente che nemmeno in un futuro a lunga scadenza permetteranno che ciò possa avvenire. Se poi si vuol entrare nel ambito delle elaborazioni non è così impossibile. dopotutto si tratta di una semplice eprom che gestisce il tutto. alterare il sistema è possibile, a patto di importanti e costose modifiche, molto difficili da realizzare, dato che tutto il controllo in inglobato nella bobina di accensione. non so su husqvarna come abbiano fatto, mi piacerebbe davvero vedere del materiale in merito, ma su stihl è un impresa che forse solo in un laboratorio di elettronica potrebbero tentare. e poi, a che pro?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  worior Ven Dic 19, 2014 8:56 pm

mesodcaburei ha scritto:Il mio rivenditore mi ha detto (ammetto di aver parlato di questo con uno di quelli che al banco son meno preparati)
che la centralina riesce a rilevare anche la quantitá di lubrificante nella miscela...sarebbe bellissimo anche perchè potrebbe fungere come sicurezza antigrippaggio, ma francamente trovo improbabile...molto improbabile che sia vera questa informazione.

Avendo appena preso la 2258 jonsered sul libretto uso e manutenzione si legge che il dispositivo adatta la carburazione in base a: clima,altitudine,benzina e tipo(Qualità) di olio per motori due tempi;niente ,invece ,sulla quantità di olio nella benzina Sarebbe troppo bello!!!

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1334
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  mesodcaburei Sab Dic 20, 2014 1:10 pm

maxb. ha scritto:
fernando62 ha scritto:
husqvarna offre tra l'altro un kit per il collegamento con la centralina, ovviamente si può fare solo telemetria dei vari parametri. la configurazione del micro processore per ora è destinata solo ai rivenditori tramite collegamento con "casa-madre" ma in futuro chissà...

su altri mercati c'è chi ha già "portato" (elaborato) questi modelli.

La Stihl non offre possibilità agli utenti di accedere al sistema M-tronic. Nemmeno il sistema che è in uso ai rivenditori lo consente, o meglio, non consente di alterare i parametri al fine di ottenere un esasperazione delle prestazioni. Anche perché verrebbe a cadere ogni logica di riduzione consumi ed emissioni, che è l'imperativo assoluto per i principali costruttori mondiali. Ricordo che a mia precisa domanda hanno risposto seccamente che nemmeno in un futuro a lunga scadenza permetteranno che ciò possa avvenire. Se poi si vuol entrare nel ambito delle elaborazioni non è così impossibile. dopotutto si tratta di una semplice eprom che gestisce il tutto. alterare il sistema è possibile, a patto di importanti e costose modifiche, molto difficili da realizzare, dato che tutto il controllo in inglobato nella bobina di accensione. non so su husqvarna come abbiano fatto, mi piacerebbe davvero vedere del materiale in merito, ma su stihl è un impresa che forse solo in un laboratorio di elettronica potrebbero tentare. e poi, a che pro?

Non è detto che i parametri debbano essere modificati per esasperare le prestazioni.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  maxb. Sab Dic 20, 2014 4:11 pm

non credo di capire, come si fa a migliorare le prestazioni su una motosega a controllo elettronico senza intervenire sul elettronica?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Sab Dic 20, 2014 4:20 pm

confermo che husqvarna riesce a rilevare la quantità e la qualità di olio presente nella mix,nel caso della qualità dell olio se e scadente limita drasticamente le prestazioni della macchina fino al cambiamento dello stesso,nel caso della quantità cambia parametro di carburazione ingrassandola,certo che non riesce a evitarne il grippaggio se non c'è propio olio nella benzina.
per il fatto di modificare la centralina si e possibile basta saper maneggiare molto bene con il pc,per ora la cosa piu semplice e caricare il software di una macchina piu prestazionale es.carico il software di una 550xp su una 545,ne aumenta un pochino le prestazioni ma secondo me e meglio lasciar tutto come sta.
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Anto86 Sab Dic 20, 2014 4:27 pm

ferrari giacomo ha scritto:..nel caso della quantità cambia parametro di carburazione ingrassandola,certo che non riesce a evitarne il grippaggio se non c'è propio olio nella benzina.
Anche in questo caso non si avrebbe un calo di prestazioni in termini quantomeno di giri sviluppati? Chiedo, non lo so..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4019
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Sab Dic 20, 2014 4:34 pm

certamente la cosa vale come per i carburatori standard piu ingrasso meno giri ho
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Ghepardo Sab Dic 20, 2014 5:01 pm

ferrari giacomo ha scritto:nel caso della qualità dell olio se e scadente limita drasticamente le prestazioni della macchina fino al cambiamento dello stesso,nel caso della quantità cambia parametro di carburazione ingrassandola
Se l'olio è scadente: come fa ad "accorgersene" la macchina? ????? E per limitare le prestazioni su cosa agisce, ingrassa comunque la miscela o no?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3884
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Sab Dic 20, 2014 5:07 pm

come se ne accorge non lo so ma so per esperienza diretta che taglia i giri motore se normalmente lavora a 12000 rpm taglia a 6000 o giu di li in maniera di non creare danni
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  mesodcaburei Sab Dic 20, 2014 5:11 pm

Urka! Quindi vuoi dire che va in protezione la centralina?
Forse se ci racconti meglio l'esperienza capiamo meglio tutti.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Sab Dic 20, 2014 5:25 pm

un mio cliente ha acquistato dell olio mix molto scadente,al che mi si presenta in negozio dicendomi che la sua 562xp non va un gran che di bene attacco la centralina e magicamente ecco il numero di errore che da manuale husqvarna (un manuale che riposta le decodifiche dei codici errori centralina) errore n 014 cause probabili:qualità del carburante inadatta,mix con tenore di alcol troppo elevato.
tolta la mix dal serbatoio messa mix buona azzerato l'errore e magicamente la macchina era come nuova.
del resto ha molte altre funzionalità ne dico una queste macchine non hanno il rodaggio,o perlomeno non ce se ne deve curare la macchina è autolimitata da se dopo poco alla volta si ''sblocca'' da sola fino al raggiungimento della massima prestazione
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  marzot Sab Dic 20, 2014 5:35 pm

Mah. Allora se non c'è l'olio dovrebbe spegnere il motore ed evitare il grippaggio?

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  mesodcaburei Sab Dic 20, 2014 5:37 pm

Beh questo è veramente un plus valore...chissa quanti grippaggi potrebbe scongiurare!

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Sab Dic 20, 2014 5:38 pm

non lo so di preciso non me ne mai capitata una grippata ancora so solo che per ''evitar danni'' ingrassa notevolmente la mix e probabilmente taglierà giri a destra e manca non so se si puo spegnere da sola pero
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Ghepardo Sab Dic 20, 2014 5:42 pm

ferrari giacomo ha scritto:
tolta la mix dal serbatoio messa mix buona azzerato l'errore e magicamente la macchina era come nuova.
Ma occorre per forza far resettare? Oppure quando si torna ad utilizzare una mix buona la mts torna a funzionare correttamente e l'errore resta sì in memoria ma senza conseguenze sul funzionamento?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3884
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Sab Dic 20, 2014 5:45 pm

non occorre resettare l'errore rimane in memoria con data e ora del malfunzionamento ma la macchina cambiata la mix va come prima
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Anto86 Sab Dic 20, 2014 5:59 pm

Molto interessante. Certo è che il sistema e la motosega possono funzionare bene entro certi limiti di errore nella preparazione della miscela, oltre praticamente va in "protezione" ed è quasi inutilizzabile se gira troppo in basso ad esempio.
parlando con una persona tempo addietro mi diceva come queste centraline avessero avuto problemi legati al meccanismo di regolazione del carburatore: cioè la centralina manda un segnale per agire sulla carburazione ma la parte atta ad agire sul carburatore non fungeva bene in quanto la sporcizia che poteva essere presente andava a disturbare l'operazione. ne sai qualcosa?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4019
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Sab Dic 20, 2014 6:36 pm

si e vero il sensose dell accelleratore che e elettromagnetico si puo sporcare di limatura ferrosa causando non pochi problemi,la macchina non percepisce la posizione dell accelleratore quindi accellera o no a suo piacimento,risolvibile da chiunque con un po' d'aria.
Al corso di presentazione dell autotune 2.0 (quello presente su tutte le macchine elettroniche apparte la 576 che monta l'1.0) si diceva che la macchina in ogni caso e possibilità ti fa finire il lavoro,cioe magari male ma va sempre nei limiti del possibile chiaro che se uso verde pura va fin che va e poi ciao.
per l'autospegnimento di sicurezza non e presente sulla macchina per motivi di sicurezza dell'utilizzatore non puo spegnersi mentre sto tagliando un albero sarebbe pericoloso infatti rallenta e ti fa finire il lavoro.
andando un po avanti e ndierto sul discorso autotune si parlava con i tecnici un po fantasiosamente (na neanche troppo) che si vorrebbe dotare la macchina di un sistema di antitaccheggio almeno per il negoziante,la macchina sarebbe bloccata da un pin e finche non viene iserito dal venditre sarebbe inutilizzabile e di un sistema di avvertimento della stanchezza un po come quello delle auto che se guidi per un certo numero di ore continuative ti avverte per ora non sono in programma queste cose ma in un futuro.....
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  nespolo 65 Dom Dic 21, 2014 7:28 am

scusa giacomo,ma se e capace ingrassare la miscela o smagrirla vuol dire che ha il serbatoio olio miscela a parte come i moderni scooter? oppure agisce solo sull'aria?....
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Dom Dic 21, 2014 7:51 am

no assolutamente non ha 2 serbatoi separati agisce fisicamente sulle viti H e L ingrassando la mix aria benzina non puo comandare l'apporto di aria in entrata dal filtro,diciamo che se ho sbagliato alla grande a fare miscela poco fa ma e sempre qualcosa
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Kromer Dom Dic 21, 2014 9:57 am

nespolo 65 ha scritto:scusa giacomo,ma se e capace ingrassare la miscela o smagrirla vuol dire che ha il serbatoio olio miscela a parte come i moderni scooter?
regola il rapporto aria/miscela, non benzina/olio Wink

a livello di affidabilità come sono?
ricordo una discussione di qualche anno fa sui 50-60cc Husqvarna dove si parlava di macchine grippate e bobine difettose.

il quesito vale anche per le Stihl m-tronic.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2450
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  ferrari giacomo Dom Dic 21, 2014 11:18 am

Dirò che come affidabilità quelle attuali le seconde serie che riportano (ll) nel numero di serie sono ottime le prime e vero che hanno avuto molti problemi sopratutto con il carburatore fisico che walbro aveva sbagliato a produrre e con il Carter tutto prontamente risolto in garanzia sempre per la stima non ne ho idea non hanno nulla in comune nemmeno il produttore dei carburatori Zama per le tedesche, non conosco per niente il loro sistema m tronic ma ho sentito molti ex utilizzatori stihl passare in husqvarna
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 36
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  mesodcaburei Dom Dic 21, 2014 1:08 pm

I cambi di bandiera sono dovuti a volte a episodi.
Io ho sentito parlare molto bene e...a volte male di entrambi i sistemi.
Come affidabilità penso che ormai siamo a buoni livelli su entrambi.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  cpstihl Dom Dic 21, 2014 1:35 pm

E' insito nella razza umana la guerra di religione... i risultati li conosciamo Very Happy
Ciao
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 61
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 3 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 38 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 38  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.