Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24393 membri registratiL'ultimo utente registrato è Algiuse
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 237 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 235 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Telesforo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
+161
robertjunior
Franco Scalzotto
Fiskar
Manuele97
matgreen
Davide87
tribo
pw31
m150
william40
Samuele96
Edo956
masmary65
Massimiliano1980
Daniele 500i
Simone0
joutul
Ale 71
galero96
manuel55
gperria
tn70a
mister
Roberto Volpi
dan.dl
baloo
mikhele
Grazianeddu
Alpina 070
Poulanista
Camaro71
luca.
giorgiocangi
ciamu
PaoloSanremo
Crono 574zz
tramonto
Luigite
teosupersprint
carlo1974
Enrico beccheroni
Alberto_64
BOAVISTA69
giulomb
francescovat
giulio.s
Skywalker
Peso
oleob
zak
donatellosca
phantom
max81
lupo
fabry_mhr
Don Camillo
rg7474
speedsonic
melf
STEstihl
maxfinale
kal83lak
belcanto
Celli Enrico
alex95
persson
Centauro60
fim
Tranky
pupulo
Lucas91
Ballanz
Laser
explorer54
hokkaido254vl
elettro
geppo30
s_riki
Filo
volpetus
matteo346xp
desmo88
CARTERINO
Mario Cagnola
Stepmeister
Maxthepiper
laurahdrx
nonno sport
ermanno g.b.
andrea abruzzo
Nicola_seph
ginopollazzone
Bottone
splitfire125
Huskyaddict
Ceppo77
Alessio510
stefano.danieli
DotCom
Fulvio_70
falcetto
steo92
gian66
riky86
The Red Baron
Checus
vento
SCIROKKO87
francesco80
MASTROTURI
androide
entoni
Francesco rossi
simmy106
enzo malara
KoC88
sandrox32
carrarese fabrizio
jonsered1975
SANTIPPOLITO
andry steel
silvano68
resergio
peppone
xp
motomix
Dan56k
polmau
nickseda
raimbow151
beppe65
ferrari-tractor
iury1977
vorrei ma non posso
exhaustport
Rondine
Nonno_sprint
luca31
fil73
Phil-81
fede83
nitro52
luca87
cpstihl
ferrari giacomo
marzot
Ghepardo
worior
maxb.
LorenzoG
appennino ligure
Anto86
murdock
Kromer
riccardo
mesodcaburei
fernando62
nespolo 65
massimo 64
s.n.
carpino
165 partecipanti
Pagina 2 di 39
Pagina 2 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
penso di si.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
INFORMAZIONI
Con il tasto cerca non ho trovato nulla in proposito, quindi chiedo se qualcuno ha mai utilizzato o avuto una Komatsu G621AVS, e se si può considerare come una professionale, anche se un po' datata.
Grazie
Grazie
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
motosega robusta, e potente (3kW),, carter in magnesio anche se dotata di un cilindro a travasi aperti(solitamente in voga sulle semipro e decespugliatori) ha tutte le carte per rientrare tra le professionali
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Grazie per la risposta veloce; è una motosega che ho ed aveva comprato mio padre, per esperienza personale usta poco, perché impegnativa di peso e poco bilanciata, (possibile anche la mia scarsa esperienza), di motore potente anche se non velocissima, ma con consumi elevati, possibile caratteristica dei travasi aperti?
Ultima modifica di falcetto il Mer Dic 17, 2014 9:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Spero di essere nella giusta sezione, mi piacerebbe avere maggiori informzioni sulla carburazione elettronica delle motoseghe. Che c'è una centralina che regola la carburazione e anticipo dell'accensione è giâ stato detto,
mi piacerebbe sapere, se possibile, in che forma meccanica dalla centralina si regola il carburatore,
mi spiego...con la carburazione classica ci sono le classiche viti e l'operatore regola i flussi di aria e miscela meccanicamente...ma con la carburazione elettronica? Ci sono delle elettrovalvole? motori elettrici? cosa?
Mi interessava analizzare anche la differenza fra autotune/carb-control e m-tronic...dovrebbero esserci solo questi due
Inoltre una domanda,
Mi è stato spiegato che la centralina elabora la carburazione ogni 10 minuti in base a differenti parametri,
All'avviamento (questo con carb control) si tiene il motore al minimo per 50-60 secondi per far carburare la motosega alla centralina, il quesito è questo, se io spengo la motosega alle 3 del pomeriggio penso rimanga in memoria la carburazione corrente...se il mattino dopo alle 6 riavvio la motosega i parametri ambientali sono molto diversi,
non ci sono problemi d'avviamento? C'è qualche marchingegno interno che ovvia a questo problema?
Grazie anticipatamente.
mi piacerebbe sapere, se possibile, in che forma meccanica dalla centralina si regola il carburatore,
mi spiego...con la carburazione classica ci sono le classiche viti e l'operatore regola i flussi di aria e miscela meccanicamente...ma con la carburazione elettronica? Ci sono delle elettrovalvole? motori elettrici? cosa?
Mi interessava analizzare anche la differenza fra autotune/carb-control e m-tronic...dovrebbero esserci solo questi due
Inoltre una domanda,
Mi è stato spiegato che la centralina elabora la carburazione ogni 10 minuti in base a differenti parametri,
All'avviamento (questo con carb control) si tiene il motore al minimo per 50-60 secondi per far carburare la motosega alla centralina, il quesito è questo, se io spengo la motosega alle 3 del pomeriggio penso rimanga in memoria la carburazione corrente...se il mattino dopo alle 6 riavvio la motosega i parametri ambientali sono molto diversi,
non ci sono problemi d'avviamento? C'è qualche marchingegno interno che ovvia a questo problema?
Grazie anticipatamente.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
premessa: ho a che fare da poco con l'm-tronic e scrivo molto a grandi linee, ci sono utenti che sapranno darti indicazioni più precise; il sistema Husky non lo conosco.
la valvola è elettromagnetica;
la questione avviamento/memorizzazione parametri: nel caso che hai descritto basta il normale avviamento a freddo (comando impostato sul triangolo), il motore si avvia, capta la situazione e regola il tutto, lasci girare qualche secondo, dai un colpo di gas, il comando va automaticamente su posizione normale, la macchina è pronta e si regola da sola durante il funzionamento (mi pare che gli intervalli di autoregolazione siano molto più brevi)
la valvola è elettromagnetica;
la questione avviamento/memorizzazione parametri: nel caso che hai descritto basta il normale avviamento a freddo (comando impostato sul triangolo), il motore si avvia, capta la situazione e regola il tutto, lasci girare qualche secondo, dai un colpo di gas, il comando va automaticamente su posizione normale, la macchina è pronta e si regola da sola durante il funzionamento (mi pare che gli intervalli di autoregolazione siano molto più brevi)
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ma se la valvola è elettromagnetica come dovrebbe funzionare?
Mi spiego, le valvole solitamente scattano con delle molle che le aprono o chiudono, qui...in teoria, dovrebbero presentare aperture parziali e mantenere la posizione, come funzionano?
O ci sono piú valvole che si aprono in diverso numero per consentire la regolazione?
Mi spiego, le valvole solitamente scattano con delle molle che le aprono o chiudono, qui...in teoria, dovrebbero presentare aperture parziali e mantenere la posizione, come funzionano?
O ci sono piú valvole che si aprono in diverso numero per consentire la regolazione?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ciao, per quanto riguarda M-tronic questo dovrebbe rispondere alle tue domande
http://www.stihl.it/gestione-motore-intelligente.aspx
http://www.stihl.it/gestione-motore-intelligente.aspx
LorenzoG- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.10.14
Età : 26
Località : Pedrengo (BG)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ok grazie, sarebbe bello fare un raffronto con l'autotune.
Quindi la valvola apre e chiude interamente, variano le aperture nel tempo per regolare la quantitá di carburante in miscelazione. Se perô consideriamo che puó aprirsi fino a 30 volte al secondo in una giornata di lavoro si parla di
migliaia di aperture...ma reggerà nel tempo?
E...se si rompe si puó sostituire solo la valvola o ci sarà un blocco intero da sostituire?
Quindi la valvola apre e chiude interamente, variano le aperture nel tempo per regolare la quantitá di carburante in miscelazione. Se perô consideriamo che puó aprirsi fino a 30 volte al secondo in una giornata di lavoro si parla di
migliaia di aperture...ma reggerà nel tempo?
E...se si rompe si puó sostituire solo la valvola o ci sarà un blocco intero da sostituire?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
digitando i vari sistemi di regolazione sia casa stihl che husqvarna,in rete troverai diversi filmati che ne illustrano il principio di funzionamento.
è molto complicato descriverlo sa parole, almeno nei dettagli.
è molto complicato descriverlo sa parole, almeno nei dettagli.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ok, grazie.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
avrei voluto volentieri soddisfare le tue curiosità ma molti link che avevo salvati su altro pc sono andati persi, quindiil mio suggerimento non voleva essere un gesto scortese nei tuoi confronti.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
è attuata da un solenoidemesodcaburei ha scritto:Ma se la valvola è elettromagnetica come dovrebbe funzionare?
Mi spiego, le valvole solitamente scattano con delle molle che le aprono o chiudono, qui...in teoria, dovrebbero presentare aperture parziali e mantenere la posizione, come funzionano?
la valvola è inserita nel carburatore e si può estrarre, di più non somesodcaburei ha scritto:E...se si rompe si puó sostituire solo la valvola o ci sarà un blocco intero da sostituire?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Figurati fernando!! Ma...quale dei due sistemi risulta essere piú efficace e duraturo?
(e qui secondo me sará un valore fondamentale in futuro).
Hai scritto qualche post indietro che la Husqvarna 576 xp non ha avuto il successo sperato...
Perchè? E'una questione di peso, ingombri,affidabilità, potenza del motore...incompatibilitá del modello con le abitudini di chi sceglieva husqvarna...che motivi possono aver portato alla non riuscita di questo modello?
Eppure i numeri sulla carta ci sarebbero!
Ps grazie kromer,preciso come sempre.
(e qui secondo me sará un valore fondamentale in futuro).
Hai scritto qualche post indietro che la Husqvarna 576 xp non ha avuto il successo sperato...
Perchè? E'una questione di peso, ingombri,affidabilità, potenza del motore...incompatibilitá del modello con le abitudini di chi sceglieva husqvarna...che motivi possono aver portato alla non riuscita di questo modello?
Eppure i numeri sulla carta ci sarebbero!
Ps grazie kromer,preciso come sempre.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
mesodcaburei ha scritto:
E...se si rompe si puó sostituire solo la valvola o ci sarà un blocco intero da sostituire?
è possibile sostituire solo la elettrovalvola e il microinterruttore senza dover cambiare altro. il micoprocessore
è integrato nella bobina di accensione, la seconda coppia di poli magnetici chiaramente annegati in fusione nel volano.
per quanto concerne importanti cambi di condizioni climatiche e di pressione barometrica, come per esempio lavoro oggi al livello del mare e mi sposto domani a 1500 m.s.l. è sufficente, al momento della prima messa in moto, mantenere il comando multifunzione sulla posizione inferiore, contraddistinta da un triangolino, per un minuto. durante quel lasso di tempo l'elettronica si resetta, "legge" i parametri ambientali in cui si trova la macchina, e se necessario si ritara per un rendimento ottimale.
tale procedura, è consigliabile anche durante gli avviamenti a seguito di lunghi fermi macchina.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Molte grazie, comunque va fatto comunque fare il falso scoppio in principio?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
no: con una macchina tradizionale hai comando su aria chiusa, azione su fune, falso scoppio poi comando su aria aperta etc.
invece a freddo con l'm-tronic il comando va sull'ultima posizione (triangolo), azione su fune (x3 volte circa), avviamento motore
invece a freddo con l'm-tronic il comando va sull'ultima posizione (triangolo), azione su fune (x3 volte circa), avviamento motore
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
forse,dico forse se al momento della sua uscita prima come 575xp poi come 576xp il modello 372xp veniva tolto dalla gamma chissà... almeno cosi ho letto su vari forum,invece dato l'enorme successo si è evoluto in 372 Xtorq con motore più prestante ma rispettoso nei nuovi parametri.
il più prestante (qui in molti torceranno il naso) è il sistema husqvarna.
il più prestante (qui in molti torceranno il naso) è il sistema husqvarna.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Per quali motivi l'husqvarna è piú prestante? E'frutto di una prova o per particolari tecnici e materiali utilizzati?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
mesodcaburei ha scritto:Per quali motivi l'husqvarna è piú prestante? E'frutto di una prova o per particolari tecnici e materiali utilizzati?
più o meno il fornitore del carburatore è lo stesso, il tutto sta nel software,dicono (io non ne ho la certezza) che quello husqvarna sia più evoluto
di certo il principio di funzionamento è lo stesso il programma di gestione cambia...
husqvarna offre tra l'altro un kit per il collegamento con la centralina, ovviamente si può fare solo telemetria dei vari parametri. la configurazione del micro processore per ora è destinata solo ai rivenditori tramite collegamento con "casa-madre" ma in futuro chissà...
su altri mercati c'è chi ha già "portato" (elaborato) questi modelli.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Il mio rivenditore mi ha detto (ammetto di aver parlato di questo con uno di quelli che al banco son meno preparati)
che la centralina riesce a rilevare anche la quantitá di lubrificante nella miscela...sarebbe bellissimo anche perchè potrebbe fungere come sicurezza antigrippaggio, ma francamente trovo improbabile...molto improbabile che sia vera questa informazione.
che la centralina riesce a rilevare anche la quantitá di lubrificante nella miscela...sarebbe bellissimo anche perchè potrebbe fungere come sicurezza antigrippaggio, ma francamente trovo improbabile...molto improbabile che sia vera questa informazione.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
di questo ho dei dubbi.
ho avuto modo di vedere una schermata presso un rivenditore riparatore,certo ci sono dati indiscutibili,tanto è che nessuno può raccontare le favole, ma la percentuale olio non mi risulta...
ho avuto modo di vedere una schermata presso un rivenditore riparatore,certo ci sono dati indiscutibili,tanto è che nessuno può raccontare le favole, ma la percentuale olio non mi risulta...
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Io non lo so ma il buonsenso lo reputa impossibile...
Almeno ora, vanno fatte analisi chimiche per avere dati certi sarebbe inspiegabile come la centralina possa rilevare questo dato.
Almeno ora, vanno fatte analisi chimiche per avere dati certi sarebbe inspiegabile come la centralina possa rilevare questo dato.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
volendo è possibile, rilevando la volatilità del carburante, oppure tramite rifrattometro(elettronico) ma in un carburatore di queste dimensione mi sembra improbabile.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Pagina 2 di 39 • 1, 2, 3 ... 20 ... 39
Pagina 2 di 39
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.