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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Scusatemi ma non so trovare "Quote"
ciamu- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.14
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ogni messaggio ha un titolo, solitamente generato in automatico dal forum (in questo caso, Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3).
Il tasto quote si trova vicino al titolo di ogni messaggio, quindi basta portarsi sul post da citare, premere il relativo tasto quote e compare la finestra di risposta specifica. Magari prima di pubblicare fai un'anteprima per controllare che sia tutto a posto.
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4015
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
esatto, Ghepardo .ciamu ha scritto:Scusatemi ma non so trovare "Quote"
Ciamu, se hai dubbi contattaci pure via mp che ti spieghiamo
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Forse è un errore di battitura, manca uno spazio e da leggersi come: ...metallo se avete....ciamu ha scritto: come fai a costruirlo in "metallose" ?
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Esatto, volevo scrivere metallo, lo sto costruendo, appena finito posterò foto. PS non la considero come motosega professionale, un utilizzatore professionale starebbe sempre a cambiare Carter, al prezzo di 30 euri
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
È una professionale con qualche difetto, non è la prima e non sarà l'ultima.entoni ha scritto:..non la considero come motosega professionale, un utilizzatore professionale starebbe sempre a cambiare carter...
Strano però che nessun altro abbia lamentato questo difetto
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Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Prova Sthil ms362c
Dopo il riposo sono ripartito a tagliare, la motosega va benissimo. Ho tagliato un pioppo da 1 m e mi sono divertito. Adesso sto tagliando rubini e ontani di diametro dai 30 ai 40 cm, non si arrende anche se la metto sotto sforzo.
Saluti a tutti
Saluti a tutti
oleob- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 57
Località : Vedelago
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
entoni ha scritto:Esatto, la striscia bianca che si vede è la rottura
Ti conviene sentire il negozio dove l'hai acquistata, segnalare il problema e vedere se te lo cambiano in garanzia, magari come già successo in Passato Shindaiwa ha fatto dei richiami sulle motoseghe un pò delicate a livello plastiche.
Ciao
Peso- utente registrato
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.01.15
Impressioni e recensione mio acquisto active 40 40 ..
Finalmente tre giornate di lavoro intenso per il mio nuovo acquisto active 40 40 ...
Molta sramatura e qualche abbattimento di piccole dimenzioni
Le mie prime impressioni sono ottime non ha fatto una piega, nessuno spegnimento in rilascio, nessuna modifica del minimo a caldo o in posizioni inclinate , maneggevole, Olio sempre presente nella catena anche con la regolazione minima e con lama sporca di segatura. Motore rotondo e potente anche se è stato regolato di fabbrica con qualche giro in meno per il rodaggio ...
Ho pulito e smontato il carter e il filtro aria, soffiato la pompa dell,olio e pruzzato un pelo di sbloccante (alcuni dicono sia delicata) ero curioso di vedere il tipo di assemblaggi e di progettazioni e mi sembrano molto ben fatti
Ha un carter in plastica come già alcuni accennavano in altra discussione ma con gruppo termico completo inserito all,interno...
riguardo alle testimonianze dei problemi dati dalla pompa olio; Questa è scoperta e come mi aveva avvertito puntualmente l,utente stepmaister potrebbe essere che con la catena che taglia poco, segatura fine vada ad infiltrarsi insieme a dei residui di olio, andando a formare incrostazioni che rovinano gli ingrannaggi della stessa dopo periodi di inattività. Soffiatura a fine lavori e spruzzata di sbloccante preventivo dopo periodi di inattivita dovrebbero essere una buona prevenzione al problema....
Secondo me i 370 euro li vale proprio tutti ed è tutta marchiata made in italy anche nei componenti plastici interni..
Molta sramatura e qualche abbattimento di piccole dimenzioni
Le mie prime impressioni sono ottime non ha fatto una piega, nessuno spegnimento in rilascio, nessuna modifica del minimo a caldo o in posizioni inclinate , maneggevole, Olio sempre presente nella catena anche con la regolazione minima e con lama sporca di segatura. Motore rotondo e potente anche se è stato regolato di fabbrica con qualche giro in meno per il rodaggio ...
Ho pulito e smontato il carter e il filtro aria, soffiato la pompa dell,olio e pruzzato un pelo di sbloccante (alcuni dicono sia delicata) ero curioso di vedere il tipo di assemblaggi e di progettazioni e mi sembrano molto ben fatti
Ha un carter in plastica come già alcuni accennavano in altra discussione ma con gruppo termico completo inserito all,interno...
riguardo alle testimonianze dei problemi dati dalla pompa olio; Questa è scoperta e come mi aveva avvertito puntualmente l,utente stepmaister potrebbe essere che con la catena che taglia poco, segatura fine vada ad infiltrarsi insieme a dei residui di olio, andando a formare incrostazioni che rovinano gli ingrannaggi della stessa dopo periodi di inattività. Soffiatura a fine lavori e spruzzata di sbloccante preventivo dopo periodi di inattivita dovrebbero essere una buona prevenzione al problema....
Secondo me i 370 euro li vale proprio tutti ed è tutta marchiata made in italy anche nei componenti plastici interni..
giorgiocangi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.03.18
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Mi pare che tu abbia fatto un ottimo acquisto
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
giorgiocangi ha scritto: Ho pulito e smontato il carter e il filtro aria, soffiato la pompa dell,olio e spruzzato un pelo di sbloccante (alcuni dicono sia delicata)
Mi vergogno un po' per l'ignoranza della domanda, ma volevo chiederti:giorgiocangi ha scritto: Soffiatura a fine lavori e spruzzata di sbloccante preventivo dopo periodi di inattivita dovrebbero essere una buona prevenzione al problema....
1- per "sbloccante" intendi qualcosa tipo il WD40?
2- dove lo spruzzi? E perchè?
Grazie,
luca.
P.S.
Forse sono un po' off-topic con la domanda, ma non saprei come quotare un post in un altro thread
luca.- utente registrato
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Località : Udine
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
SI !!uno sbloccante tipo w 40...
L,utente stepmaister (almeno mi sembra lui ) mi aveva fatto notare che quando la lama taglia poco si crea una segatura fina ed insidiosa che fa a deposidarsi dappertutto e naturalmente anche dentro l,ingranaggio della pompa olio, che credo sia in plastica(nella 40 40 )( anche se non ho smontato la pompa) e questa segatura fina mista a sesidui di olio nei periodi di inattività va a formare incrostazioni che tendono a bloccare questi ingranaggi e a farli deteriorare e rompersi ,,, Io credo che questa cosa non valga solo per la 40 40 ma un po per tutte le motoseghe..
Dopo una bella soffiata una spruzzata di w40 , dove lo spruzzo?? io lho spruzzato sopra il pignone e su tutta la pompa di modo che coli dentro la vite senza fine che fa muovere la pompa.. comunque ho avuto poco tempo per vedere come è montato il tutto in questa macchina(se la vite è di metallo , plastica o altre caratteristiche ) Ho visto che la pompa è scoperta...
vi aggiornerò man mano che la smonterò per vari motivi ,,, anche se per quel poco che ho visto è fatta bene ed è completamente made in italy anche le plastiche ,,,
almeno per ora se poi la musica dovesse cambiare lo scriverò qui ,,,.....
L,utente stepmaister (almeno mi sembra lui ) mi aveva fatto notare che quando la lama taglia poco si crea una segatura fina ed insidiosa che fa a deposidarsi dappertutto e naturalmente anche dentro l,ingranaggio della pompa olio, che credo sia in plastica(nella 40 40 )( anche se non ho smontato la pompa) e questa segatura fina mista a sesidui di olio nei periodi di inattività va a formare incrostazioni che tendono a bloccare questi ingranaggi e a farli deteriorare e rompersi ,,, Io credo che questa cosa non valga solo per la 40 40 ma un po per tutte le motoseghe..
Dopo una bella soffiata una spruzzata di w40 , dove lo spruzzo?? io lho spruzzato sopra il pignone e su tutta la pompa di modo che coli dentro la vite senza fine che fa muovere la pompa.. comunque ho avuto poco tempo per vedere come è montato il tutto in questa macchina(se la vite è di metallo , plastica o altre caratteristiche ) Ho visto che la pompa è scoperta...
vi aggiornerò man mano che la smonterò per vari motivi ,,, anche se per quel poco che ho visto è fatta bene ed è completamente made in italy anche le plastiche ,,,
SI nitro sono contento dell,acquisto .... e difficilmente mi accontentonitro52 ha scritto:Mi pare che tu abbia fatto un ottimo acquisto Ciao nitro
almeno per ora se poi la musica dovesse cambiare lo scriverò qui ,,,.....
Ultima modifica di falcetto il Ven Gen 18, 2019 4:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
giorgiocangi- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ciao,giorgiocangi ha scritto: Motore rotondo e potente anche se è stato regolato di fabbrica con qualche giro in meno per il rodaggio.
con un contagiri, riesci mica a vedere a quanto è stato regolato di fabbrica, sia al minimo che al massimo?
PaoloSanremo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Guarda non ho il contagiri proprio in questi giorni pensavo di comprarne uno per verificare i giri esatti ... Il rivenditore mi ha detto che è stato regolato più basso e si sente ad orecchio che la vite H è stata regolata molto aperta...
quale mi consigli di prendere???
Io le carburazioni le ho sempre fatte ad orecchio...
Avvito la H fino a che sento il motore che va su di giri al massimo e poi svito di un ottavo
Non sono un meccanico professionista ma solo un appassionato di motori che si diletta ad aggiustare qualche mezzo (lo stregone .... .)
quale mi consigli di prendere???
Io le carburazioni le ho sempre fatte ad orecchio...
Avvito la H fino a che sento il motore che va su di giri al massimo e poi svito di un ottavo
Non sono un meccanico professionista ma solo un appassionato di motori che si diletta ad aggiustare qualche mezzo (lo stregone .... .)
giorgiocangi- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
CIAO Paolo ho misurato i giri della 40 40 con le regolazioni di fabbrica e questi sono i risultati (ho comprato ieri il contagiri )PaoloSanremo ha scritto:Ciao,giorgiocangi ha scritto: Motore rotondo e potente anche se è stato regolato di fabbrica con qualche giro in meno per il rodaggio.
con un contagiri, riesci mica a vedere a quanto è stato regolato di fabbrica, sia al minimo che al massimo?
sui 3500 giri al minimo e sui 10000 al massimo regime
Ho anche il video ma non non so se esiste la funzione per postarlo ...
Ho trovato solo funzioni per video e immagini da internet e non caricabili da computer ..
Credo che possa arrivare tranquillamente ai 12000 giri senza rischiare nulla .
da libretto il regime massimo ammissibile è 13500 GIRI che alcuni portano a 13700
(Su dei video in internet)
per adesso la lascio così anche perchè non voglio rogne in caso di guasti ,,,
giorgiocangi- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
ok Giorgio,
grazie delle tue informazioni sulla regolazione dei giri di fabbrica della active 40.40.
Direi perfetto.
Forse i giri al minimo potrebbero essere abbassati verso i 3000. Prima però controlla il libretto di istruzioni e guarda che cosa dice.
Grazie ancora e buona legna.
grazie delle tue informazioni sulla regolazione dei giri di fabbrica della active 40.40.
Direi perfetto.
Forse i giri al minimo potrebbero essere abbassati verso i 3000. Prima però controlla il libretto di istruzioni e guarda che cosa dice.
Grazie ancora e buona legna.
Ultima modifica di PaoloSanremo il Ven Gen 25, 2019 5:41 pm - modificato 1 volta.
PaoloSanremo- utente registrato
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Località : Sanremo
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Sul libretto dice 3000 ma è anche vero che da calda in pieno lavoro potrebbe essere che da 3500 cali da se verso i 3000 mi sembra che il minimo sta bene come sta .
dopo il rodaggio gli do un 1000 giri in più agli alti .....
comunque ho fatto altre giornate di lavoro intenso ed è un gioiello almeno per ora...
dopo il rodaggio gli do un 1000 giri in più agli alti .....
comunque ho fatto altre giornate di lavoro intenso ed è un gioiello almeno per ora...
giorgiocangi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.03.18
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
10000 non sono 13000. c'è una bella differenza.
Al posto tuo mi farei due semplici domande:
1) sei sicuro che il motore si sia slegato o è ancora in rodaggio?
2) sei sicuro che il contagiri conti poi giusto?
occhio a smagrire... prima di prendere il cacciavite in mano fai almeno un confronto con un contagiri "attendibile"
Al posto tuo mi farei due semplici domande:
1) sei sicuro che il motore si sia slegato o è ancora in rodaggio?
2) sei sicuro che il contagiri conti poi giusto?
occhio a smagrire... prima di prendere il cacciavite in mano fai almeno un confronto con un contagiri "attendibile"
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ti ringrazio Ferrari .
Il motore è naturalmente in rodaggio comunque si sente che è regolato molto sotto la soglia
Il contagiri è nuovo al minimo segna 3500 . Credo segni giusto... Domani lo provo anche con altre motoseghe ...
Comunque non ho intenzione di toccarla almeno per ora anche fossero solo 10000.
Il motore è naturalmente in rodaggio comunque si sente che è regolato molto sotto la soglia
Il contagiri è nuovo al minimo segna 3500 . Credo segni giusto... Domani lo provo anche con altre motoseghe ...
Comunque non ho intenzione di toccarla almeno per ora anche fossero solo 10000.
giorgiocangi- utente registrato
- Messaggi : 122
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
A suo tempo avevo fatto fare la carburazione alla mia 39.39 a chi la sa fare meglio di me e ha un contagiri buono. Il motore è lo stesso. Avendola presa usata anche se poco, a orecchio credevo fosse troppo magra, in seguito ho scoperto che non lo era. Praticamente era corretta, l’esuberanza del motore mi aveva ingannato e comunque la candela aveva un bel colore.
Al minimo non ricordo, a pieno regime superava abbondantemente i 13 mila e non era magra...
Qui sol forum, avevo letto che i modelli di qualche anno fa (la mia è del 2011 credo) erano tarati di fabbrica in maniera più spinta e rendevano più dei cv dichiarati. In seguito l’Active l’ha addolcita e probabilmente impostando la carburazione standard con meno picchi di regimi.
Al minimo non ricordo, a pieno regime superava abbondantemente i 13 mila e non era magra...
Qui sol forum, avevo letto che i modelli di qualche anno fa (la mia è del 2011 credo) erano tarati di fabbrica in maniera più spinta e rendevano più dei cv dichiarati. In seguito l’Active l’ha addolcita e probabilmente impostando la carburazione standard con meno picchi di regimi.
fim- utente registrato
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Località : Nordest
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Allora oggi ho testato con il contagiri un altra motosega ..
una top handle by alpina ed arriva a 12900 giri ,,,
Deduco che il mio contagiri funziona bene e che la 40 40 active di fabbrica è tarata a 10000 giri ...
va considerato che è in rodaggio e sotto sforzo quando è molto calda probabilmente acquista un 500 giri ...
comunque si !!!probabilmente vengono tarate a 10000 giri , Non so se in passato le taravano con più giri ?
IN internet ci sono dei video dove la 39 39 che ha lo stesso motore della 40 40 (credo ?) viene fatta girare a 13700 giri ,,, posto il video ..
Oggi ho anche testato un decespugliatore che avevo elaborato , un vecchio G5K zenoah . e girava a 10000 giri ....
una top handle by alpina ed arriva a 12900 giri ,,,
Deduco che il mio contagiri funziona bene e che la 40 40 active di fabbrica è tarata a 10000 giri ...
va considerato che è in rodaggio e sotto sforzo quando è molto calda probabilmente acquista un 500 giri ...
comunque si !!!probabilmente vengono tarate a 10000 giri , Non so se in passato le taravano con più giri ?
IN internet ci sono dei video dove la 39 39 che ha lo stesso motore della 40 40 (credo ?) viene fatta girare a 13700 giri ,,, posto il video ..
Oggi ho anche testato un decespugliatore che avevo elaborato , un vecchio G5K zenoah . e girava a 10000 giri ....
giorgiocangi- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
si , è lo stessogiorgiocangi ha scritto:.. la 39 39 che ha lo stesso motore della 40 40 (credo ?) ....
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
occhio: i decespugliatori girano più basso delle motoseghe.
se sei in rodaggio non toccare la carburazione, aspetta che si sleghi il motore da solo e poi affina.
se sei in rodaggio non toccare la carburazione, aspetta che si sleghi il motore da solo e poi affina.
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Grazie Ferrari
Si non la tocco seguiró i tuoi consigli
Il decespugliatore è un esperimento l,ho elaborato
Proprio per portarlo al limite gli ho lavorato i travasi
E altre cosette
Si non la tocco seguiró i tuoi consigli
Il decespugliatore è un esperimento l,ho elaborato
Proprio per portarlo al limite gli ho lavorato i travasi
E altre cosette
giorgiocangi- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Vi aggiorno sul prodotto active da me acquistato la 40 40 .
ieri ed oggi due giornate di lavoro intenso per la mia 40 40 .......
Oggi mi è successa una cosa che mi convince sempre più della qualità di questo marchio.
Anche oggi non uno spegnimento che uno in rialascio, il rodaggio è finito e sento che tira sempre di più..
ma oggi mi è capitata una cosa che voglio descrivere ,, ho abbattuto un cerro di circa 30 cm
in una scarpata molto scoscesa dove si stava a mala pena in piedi .... quando il cerro si è inclinato ha incastrato nella buccia della corteccia la catena e mi ha strappato via dalle mani la motosega ..
IL primo pensiero è stato addio 40 40 per fortuna il cerrro non è caduto sopra la motosega ma questa è ruzzolata per circa 30 metri fino quasi alla strada che passa sotto ....
quando sono sceso lho trovata a testa in giù dentro una buca e mi sono stupito era in moto e girava come un orologio.......
ieri ed oggi due giornate di lavoro intenso per la mia 40 40 .......
Oggi mi è successa una cosa che mi convince sempre più della qualità di questo marchio.
Anche oggi non uno spegnimento che uno in rialascio, il rodaggio è finito e sento che tira sempre di più..
ma oggi mi è capitata una cosa che voglio descrivere ,, ho abbattuto un cerro di circa 30 cm
in una scarpata molto scoscesa dove si stava a mala pena in piedi .... quando il cerro si è inclinato ha incastrato nella buccia della corteccia la catena e mi ha strappato via dalle mani la motosega ..
IL primo pensiero è stato addio 40 40 per fortuna il cerrro non è caduto sopra la motosega ma questa è ruzzolata per circa 30 metri fino quasi alla strada che passa sotto ....
quando sono sceso lho trovata a testa in giù dentro una buca e mi sono stupito era in moto e girava come un orologio.......
giorgiocangi- utente registrato
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