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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
ecco, a proposito di questo come si potrebbe risolvere mettendo un normale filtro in spugna? cercando il filtro della zenoah g455 il filtro è identico a quello montato, sembra anche come spessore tra le maglie.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
anche nella mia ho trovato polvere di segatura dentro l'ingresso dell'aria del carburatore.Eppure la catena è nuova e fa bei trucioli.
Sulla mia (e penso siano tutte cosi) la cassa filtro è farta in 2 parti accoppiate, che avevano delle fessure tutt'attorno la giunzione che ho tappato con un velo di colla a caldo (hai visto mai risolve) ,ma poi il problema credo che sia anche nell'attacco che il filtro ha sul carburatore, per me quella guarnizione nera tiene poco e magari le quote del filtro sono pure diverse dall'imboccatura del carburatore...
Appena ho tempo ho intenzione di mettere una rondella grossa sul filtro e un piccolo dado che la serri in posizione prima di mettere il carter, il problema è poi provarla causa poco da tagliare, al momento.
Sulla mia (e penso siano tutte cosi) la cassa filtro è farta in 2 parti accoppiate, che avevano delle fessure tutt'attorno la giunzione che ho tappato con un velo di colla a caldo (hai visto mai risolve) ,ma poi il problema credo che sia anche nell'attacco che il filtro ha sul carburatore, per me quella guarnizione nera tiene poco e magari le quote del filtro sono pure diverse dall'imboccatura del carburatore...
Appena ho tempo ho intenzione di mettere una rondella grossa sul filtro e un piccolo dado che la serri in posizione prima di mettere il carter, il problema è poi provarla causa poco da tagliare, al momento.
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
si, sull'accoppiamento avevo già riflettuto anche io e le diverse altezze le ho colmate con una rondella di gommapiuma, infatti prima trovavo la segatura, adesso solo polvere, che poi sarebbe della grandezza delle maglie del filtro. erano questi i ragionamenti che mi hanno portato a chiedervi se avere fatto qualche modifica al filtro cambiandone la tipologia perchè a quanto pare modificare l'esistente non ne vale la pena e se continui così finisce che grippi.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
io ho spianato l'imbocco del portafiltro e l'ho spessorato con del nastro isolante. Ora quando si infila il filtro fa molta più presa. Per le maglie filtranti che si staccano dalla carcassa fenestrata sto pensando di avvolgere il filtro in un collant, oppure in un altro tipo di tessuto.
superez- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Veramente ottima l'idea, non mi era venuto in mente. Però la rete è anche di sotto e bisogna capire come metterla e soprattutto c'è la vite passante che tiene il coperchio.
Se provi tienici informati perché mi intriga non poco.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
purtroppo non ho ancora avuto tempo di metterci mano. L'idea sarebbe quella di avvolgere tutto il filtro e fermare la calza alla base con della colla a caldo. Un lavoro poco preciso ma forse efficace.
superez- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
https://lamotosega.forumattivo.com/t18077-ryobi-ry37xx#289976 discussione su una ryobi ry37xx , anche se credo non più prodotta
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
ritornando al filtro, mi una volta fatta la modifica mi dimenticai di scrivere. ho messo all'interno della scatolina di plastica un po' di quel panno filtrante che si utilizza per la cappa di aspirazione nelle cucine; una volta smontata e pulita la motosega fuori al filtro c'era sporco di quella polverina fine fine mentre nel collettore nulla, tutto pulito.
ho però avuto la sensazione che fosse troppo grassa e devo controllare un attimo la carburazione ma già che non entrino schifezze io sono contento così.
ho però avuto la sensazione che fosse troppo grassa e devo controllare un attimo la carburazione ma già che non entrino schifezze io sono contento così.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ciao a tutti, ieri sera ho visto un video dimostrativo di un tizio che lasciava cadere la punta della barra su un ciocco da circa 30cm ed automaticamente si inseriva il freno inserziale. Oggi ho provato anche io ma i risultati sono davvero deludenti perché scatta una volta ogni tanto e temo significhi che non funziona a dovere. Ho anche lubrificato tutti i leveraggi in plastica e le molle.
Consigliate di farmi sentire in garanzia o c'è un modo per regolarlo?
Consigliate di farmi sentire in garanzia o c'è un modo per regolarlo?
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
galero, so che sei uno attento alle cose e quindi tralascio di farti varie prediche sullo stare attento nel fare queste prove, soprattutto se volessi straprovare il freno in vari modi e a macchina accesa.
però avendo anche io una macchina cinese -ancora piu economica della tua- ti consiglio di non esagerare con questa prova che fai della caduta di punta, poichè sulla mia (e penso piu o meno siano tutte così le economiche) il leveraggio del tendicatena era semplicemente "appoggiato" su delle sezioni di plastica cosi sottili e di materiale così tenero e completamente assente anche il piu piccolo rinforzo metallico, che nel tagliare di punta per fare una cerniera di abbattimento, la vite tendicatena ha sfondato queste sottili plastiche e addio carter copricatena....
però avendo anche io una macchina cinese -ancora piu economica della tua- ti consiglio di non esagerare con questa prova che fai della caduta di punta, poichè sulla mia (e penso piu o meno siano tutte così le economiche) il leveraggio del tendicatena era semplicemente "appoggiato" su delle sezioni di plastica cosi sottili e di materiale così tenero e completamente assente anche il piu piccolo rinforzo metallico, che nel tagliare di punta per fare una cerniera di abbattimento, la vite tendicatena ha sfondato queste sottili plastiche e addio carter copricatena....
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ti ringrazio per avermi risposto e ribatto dicendo che la prova l'ho fatta esclusivamente a macchina spenta, non mi verrebbe mai in mente di provare il kickback.
Detto ciò la mia devo dire che il tendicatena una volta fissata la barra non lavora perché ha dei prigionieri molto validi che mi permettono di serrare bene la barra e quindi di non farla muovere. Io la utilizzo per piccoli tagli o su cavalletto per lo più, niente abbattimenti o robe da cui non saprei nemmeno partire, conosco i miei limiti da questo punto di vista.
Ecco, volevo solo sapere se la prova vale a qualcosa perché in rete i pareri sono molto contrastanti.
Detto ciò la mia devo dire che il tendicatena una volta fissata la barra non lavora perché ha dei prigionieri molto validi che mi permettono di serrare bene la barra e quindi di non farla muovere. Io la utilizzo per piccoli tagli o su cavalletto per lo più, niente abbattimenti o robe da cui non saprei nemmeno partire, conosco i miei limiti da questo punto di vista.
Ecco, volevo solo sapere se la prova vale a qualcosa perché in rete i pareri sono molto contrastanti.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
non saprei, ci vuole qualcuno che ne mastica di piu e sul forum ce ne sono...galero96 ha scritto:
Ecco, volevo solo sapere se la prova vale a qualcosa perché in rete i pareri sono molto contrastanti.
comunque a mio parere se tagli su cavalletto dovresti essere tranquillo, i problemi nascono lavorando con la punta o immediate adiacenze...cosa che si fa soprattutto in abbattimento e sramatura
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si, lavoro abbastanza tranquillo anche io ma sarei più tranquillo se avessi la certezza del funzionamento.
Ogni tanto mi capita di lavorare di punta quando ho punti stretti dove non posso entrare in altro modo, nemmeno a mano ma naturalmente taglio sempre con la metà inferiore altrimenti non sarei qui a parlarvene.
Ogni tanto mi capita di lavorare di punta quando ho punti stretti dove non posso entrare in altro modo, nemmeno a mano ma naturalmente taglio sempre con la metà inferiore altrimenti non sarei qui a parlarvene.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Io ho preso una motosega da potatura cinese marchiata stars green in un negozietto vicino casa, ha una potenza di 0.75 kw e per la potatura, ripeto solo per la potatura è perfetta, ma andarci a tagliare rami di 15/20cm di diametro anche no. La scoppi completamente. L'ho pagata 110 euro e ce l'ho ormai da mesi, all'inizio l'unico problema è stato regolare il minimo perché troppo grasso, la barra e la catena originale non sono un granché e vorrei mettere una barra con catena oregon, altra nota negativa che secondo me beve un po' troppo.
Simone0- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
La butto lì.. se beve troppo potresti avere anche il massimo grasso ma un consumo maggiore so essere normale in queste macchine.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Non credo, la motosega gira bene a tutti i regimi, per dirti l'altro volta con un pieno di ho tagliato due rami abbastanza spessi e fatto a pezzi 2 quintali di rami di olivo. Ha un serbatoio da 230ml. Uso esclusivamente olio prosint efco e faccio la miscela un pelo più grassa perché queste motoseghe soffrono di surriscaldamento.
Ultima modifica di falcetto il Ven Nov 20, 2020 3:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Simone0- UTENTE BANNATO
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aosome 6150
Questa e la mia MTS della aosome (importata da azienda francese) prodotta dalla Titantec in cina, definita per il tipo di segmento di MTS a basso costo comunque una "professionale". Acquistata per avere una motosega di scorta medio grande.
Presenta un cilindro con 4 travasi, freno catena con doppio ancoraggio (molto robusto), avviamento con salterelli in metallo, corpo macchina in lega completamente verniciato, pompa olio regolabile, easy start, primer, barra 50cm con 2 catene discrete, vibra pochissimo ed è abbastanza bilanciata. Le plastiche e gli assemblaggi sono buone per il tipo di macchina. Si avvia da fredda con 3-4 tiri di corda e a caldo con mezzo tiro.
Per il momento ha sezionato ed abbattuto 20-25ql di leccio max 45cm di diametro
Presenta un cilindro con 4 travasi, freno catena con doppio ancoraggio (molto robusto), avviamento con salterelli in metallo, corpo macchina in lega completamente verniciato, pompa olio regolabile, easy start, primer, barra 50cm con 2 catene discrete, vibra pochissimo ed è abbastanza bilanciata. Le plastiche e gli assemblaggi sono buone per il tipo di macchina. Si avvia da fredda con 3-4 tiri di corda e a caldo con mezzo tiro.
Per il momento ha sezionato ed abbattuto 20-25ql di leccio max 45cm di diametro
denti d'acciaio- utente registrato
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Località : Isole
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Per come la descrivi sembra una bella macchina, quanto l'hai pagata e dove l'hai comprata?
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Mi ha stupito in generale la qualità, le plastiche, assemblaggi, le catene, tappi, carburazione sono superiori a molte motoseghe cinesi che ho provato. Anche se è ancora presto per tirare le conclusioni, aggiornerò il post quando avrò tagliuzzato sui 300-400ql per vedere quanto è affidabile. Di contro pesa abbastanza, e consuma di piu delle concorrenti di pari cilindrata. La barra e mal stampata presenta eccessivo gioco e in punta non copia bene la catena. Comunque so per certo che la Titantec produce la maggiorparte delle motoseghe Hyundai, quindi non dovrebbero fare così tanto schifo. Acquistata online a 135€.
Specifiche:
√ Motore: 1E48F
√ Carburatore: Tipo a Diaframma
√ Dislocamento: 61,5CC
√ Potenza nominale: 2,85KW / 8500 RPM
√ Lunghezza Barra Guida: 20 ''
√ Passo Intonazione Catena: 0,325 "76 DL
√ Chain Guage: 0,058 "
√ Ruota dentata di guida: 7 denti * 8,255mm
√ Capacità serbatoio carburante: 550ML
√ Capacità serbatoio olio: 260ML
√ Pacchetto: 540 x 255 x 290MM
√ Velocità massima della catena: 19,3 m / s
√ Valori per il livello di potenza del suono: Lwa, d = 117dB (A)
√ Valori per il livello di pressione sonora: LpA: 102dB (A), k = 3dB (A)
√ Vibrazione sul manico anteriore: 9,4m / s², k = 1,5m / s²
√ Vibrazioni sul manico posteriore: 8,8m / s², k = 1,5m / s²
Specifiche:
√ Motore: 1E48F
√ Carburatore: Tipo a Diaframma
√ Dislocamento: 61,5CC
√ Potenza nominale: 2,85KW / 8500 RPM
√ Lunghezza Barra Guida: 20 ''
√ Passo Intonazione Catena: 0,325 "76 DL
√ Chain Guage: 0,058 "
√ Ruota dentata di guida: 7 denti * 8,255mm
√ Capacità serbatoio carburante: 550ML
√ Capacità serbatoio olio: 260ML
√ Pacchetto: 540 x 255 x 290MM
√ Velocità massima della catena: 19,3 m / s
√ Valori per il livello di potenza del suono: Lwa, d = 117dB (A)
√ Valori per il livello di pressione sonora: LpA: 102dB (A), k = 3dB (A)
√ Vibrazione sul manico anteriore: 9,4m / s², k = 1,5m / s²
√ Vibrazioni sul manico posteriore: 8,8m / s², k = 1,5m / s²
denti d'acciaio- utente registrato
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Località : Isole
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Dal prezzo si capisce che sei in una fascia qualitativamente un po' più alta anche se sempre di importazione si parla.
galero96- utente registrato
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Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Esatto, non sembrano delle vere e proprie cinesate. Una volta finito bene il rodaggio la faccio diventare più allegra di carburazione, fino a 10000 giri dice da manuale. Penso di stappare la marmitta e più avanti di cambiare barra.
denti d'acciaio- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
In che senso stappare la marmitta? Tipo forarla o togliere il parascintille?
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si qualcosa del genere, troppo tappata non sfiata bene e non sale subito di giri.
denti d'acciaio- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
E' un difetto comune di tutte le barre da 20" con la scritta "professional". Si aprono in punta.denti d'acciaio ha scritto: La barra e mal stampata presenta eccessivo gioco e in punta non copia bene la catena.
√ Motore: 1E48F
Il particolare di avere i carter motore verniciati la distingue da tutti i marchi a basso costo.
Ho cercato il "1E48F engine" e la sigla fa riferimento ad un blocco motore da decespugliatore da 63,3 cc con candela in verticale ed in asse col pistone e non inclinata come i motori motosega. Tutto un po' strano.
Giustamente, aspetta di fare più lavoro e poi aggiorna. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9266
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Località : Bassa Brianza
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