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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
200 quintali in 200 ore di lavoro?
Stepmeister- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Più o meno si,la maggior parte pioppo già a terra con diametri da 80 a 100 centimetri per 4 metri mediamente di lunghezza, tagliato in dischi da 30 e poi suddivisi in quattro spicchi e portati a casa .il resto robinia sui 25cm di diametro circa 60 quintali tra tagliata sul bosco e quella presa in stanghe.
Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
E quanti litri di olio-miscela?
belcanto- utente registrato.
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Età : 78
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
2 litri e mezzo di olio circa e qualcosa poco sopra i 100 litri,miscela usato anche per il decespugliatore..qualche volta..
Indicativamente ho notato un consumo di un pieno ,0.55 litro per una mezzora di lavoro
Indicativamente ho notato un consumo di un pieno ,0.55 litro per una mezzora di lavoro
Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ho preso per curiosità la parkside e devo dire che per ora ( circa 10 quintali di porcheria varia tra bancali, ceduo secco ma molto secco e altro) se l'è cavata bene... per il prezzo poi bisogna vedere la durata anche perchè la uso come muletto.
simmy106- utente registrato
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Località : Vaglio-Biella
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Buongiorno
lunedì l'ho comprata anch'io per curiosità e per avere un muletto di scorta, è la PARKSIDE PBKS 53 A2, quella con barra e catena parkside e non oregon, e ieri l'ho provata un'ora e mezzo (quasi un pieno di miscela)
Vi dico le mie impressioni e quello che secondo me non va
Motore onesto, da nuova è partita al 3° tiro di corda, carburazione buona già di serie
Abbastanza ben bilanciata, anche da nuova
Freno catena buono, non entra accidentalmente come visto su qualche video youtube ma fa bene il suo lavoro
Comandi buoni
Plastiche meglio di come le immaginassi
Vibrazioni minori di quanto mi immaginassi
Abbastanza pesante
Tappi rifornimento da quattro soldi
Filtro dell'aria ridicolo, e se non è stretto alla morte si svita e cade per terra (successo ieri dopo 3 minuti)
Carter freno catena ridicolo
Corda accensione con troppo lasco iniziale
L'interruttore on/off è messo in una posizione ridicola, mi si sarà spenta 20 volte toccandoci accidentalmente
La catena taglia, è nuova...
I fori di lubrificazione sulla barra si tappano in poco tempo dalla segatura
Ma la cosa peggiore è l'impossibilità di tensionare la catena, mi spiego meglio, regolata la catena provo a farla girare a mano, ma fatto nemmeno mezzo giro si blocca, è troppo tensionata che non si riesce nemmeno a staccare dalla barra, allora la allento un pochino ma stesso problema, per farla girare a mano va allentata troppo quasi a farla uscire, ma poi girandola a mano ci sono comunque due punti in cui accenna a bloccarsi e in questi punti risulta tensionata più del normale.
A cosa è dovuto questo problema? Barra? Catena? Pignone? Rocchetto?
Ieri durante il primo taglio ho visto uscire qualche scintilla, pensando di avere preso un sasso o un chiodo, cosa impossibile visto che ho tagliato un tronco ad un metro da terra e chiodi non ce ne erano, poi le scintille sono continuate anche sui tagli successivi, e questo per 10 minuti buoni nonostante fosse lubrificata...
Cosa faccio? La mando in assistenza segnalando il problema? Cambio da solo barra e catena? La restituisco chiedendo il rimborso?
lunedì l'ho comprata anch'io per curiosità e per avere un muletto di scorta, è la PARKSIDE PBKS 53 A2, quella con barra e catena parkside e non oregon, e ieri l'ho provata un'ora e mezzo (quasi un pieno di miscela)
Vi dico le mie impressioni e quello che secondo me non va
Motore onesto, da nuova è partita al 3° tiro di corda, carburazione buona già di serie
Abbastanza ben bilanciata, anche da nuova
Freno catena buono, non entra accidentalmente come visto su qualche video youtube ma fa bene il suo lavoro
Comandi buoni
Plastiche meglio di come le immaginassi
Vibrazioni minori di quanto mi immaginassi
Abbastanza pesante
Tappi rifornimento da quattro soldi
Filtro dell'aria ridicolo, e se non è stretto alla morte si svita e cade per terra (successo ieri dopo 3 minuti)
Carter freno catena ridicolo
Corda accensione con troppo lasco iniziale
L'interruttore on/off è messo in una posizione ridicola, mi si sarà spenta 20 volte toccandoci accidentalmente
La catena taglia, è nuova...
I fori di lubrificazione sulla barra si tappano in poco tempo dalla segatura
Ma la cosa peggiore è l'impossibilità di tensionare la catena, mi spiego meglio, regolata la catena provo a farla girare a mano, ma fatto nemmeno mezzo giro si blocca, è troppo tensionata che non si riesce nemmeno a staccare dalla barra, allora la allento un pochino ma stesso problema, per farla girare a mano va allentata troppo quasi a farla uscire, ma poi girandola a mano ci sono comunque due punti in cui accenna a bloccarsi e in questi punti risulta tensionata più del normale.
A cosa è dovuto questo problema? Barra? Catena? Pignone? Rocchetto?
Ieri durante il primo taglio ho visto uscire qualche scintilla, pensando di avere preso un sasso o un chiodo, cosa impossibile visto che ho tagliato un tronco ad un metro da terra e chiodi non ce ne erano, poi le scintille sono continuate anche sui tagli successivi, e questo per 10 minuti buoni nonostante fosse lubrificata...
Cosa faccio? La mando in assistenza segnalando il problema? Cambio da solo barra e catena? La restituisco chiedendo il rimborso?
Geomic- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Su queste mts la catena non va montata ma buttata in discarica prendi una catena di marca e risolvi anche i problemi di tensione.poi valuta tu se restituirla o sistemare da solo i difetti.
Io una Greencut 620× e con catena Oregon mi dimentico di regolarla tanto è stabile...poi ovviamente questo tipo di motoseghe richiede una manutenzione più certosina rispetto ad altre di marca
Io una Greencut 620× e con catena Oregon mi dimentico di regolarla tanto è stabile...poi ovviamente questo tipo di motoseghe richiede una manutenzione più certosina rispetto ad altre di marca
Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Il problema del tensionamento ora lasco ora troppo stretto dipende dalla scarsa qualità della barra in cui la stella di rinvio ha qualche problema oppure può dipendere dal rocchetto, sarebbe da controllare sostituendo la barra con una fi qualità.
Per quanto riguarda le scintille è "normale" in quanto nei primi minuti c'è l'assestamento della catena sulla barra.
Non accade con barra e catena di qualità.
Per quanto riguarda le scintille è "normale" in quanto nei primi minuti c'è l'assestamento della catena sulla barra.
Non accade con barra e catena di qualità.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Grazie dei consigli
immaginavo, anche al tatto, che barra (soprattutto) e catena fossero di bassa qualità
per la vostra esperienza, con l'utilizzo dovrebbe assestarsi e il problema scomparire oppure è una battaglia persa?
immaginavo, anche al tatto, che barra (soprattutto) e catena fossero di bassa qualità
per la vostra esperienza, con l'utilizzo dovrebbe assestarsi e il problema scomparire oppure è una battaglia persa?
Geomic- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Per il puntale guarda se ce il foro per ingrassaggio probabilmente è privo di grasso,per la catena resto del idea di prenderne una seria,della Oregon costa 20 euro.
Io prima di montare catene nuove o affilate passo un filo di olio con un beccuccio su tutto il canale barra .
Se fai una buona manutenzione ti eviti seccature,sono cinesi e ci vuole fortuna
Io prima di montare catene nuove o affilate passo un filo di olio con un beccuccio su tutto il canale barra .
Se fai una buona manutenzione ti eviti seccature,sono cinesi e ci vuole fortuna
Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
- Avviamento facilitato a doppia molla o normale?Geomic ha scritto:
- Corda accensione con troppo lasco iniziale
- L'interruttore on/off è messo in una posizione ridicola, mi si sarà spenta 20 volte toccandoci accidentalmente
- girandola a mano ci sono comunque due punti in cui accenna a bloccarsi e in questi punti risulta tensionata più del normale.
- Troppo vicino al pollice mano destra?
- Su queste macchine ho riscontrato in 2 casi che anche l'albero motore lato pignone/frizione gira eccentrico tirando e allentando la catena.
- L'hai pagata 99 Euro?
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
- non ne ho idea, ma mi sembra normale
- si troppo vicino al pollice; anche sulla zenoah gz4000 è più o meno in quella posizione ma mi succede di rado di azionario involontariamente
- voglio controllare, ma se fosse così si tenderebbe ogni 3-4 denti che corrispondono a 2-3 taglienti, e non ogni mezzo giro di catena?
- si l'ho pagata 99 euro con occhiali, cuffie e 500 ml di olio catena, coss voglio di più...
Per la catena posso provare a prendere una oregon se è questione di spendere 20 euro, anche la barra no
Nella manutenzione sono anche troppo meticoloso, ogni sera dopo che le ho usate le pulisco per intero (scocca, filtro, barra e catena + affilatura) e se so che non le prenderò per i successivi 5-6 giorni svuoto i servatoi e in quello dell'olio ne metto uno da motori e faccio girare finché non esce
- si troppo vicino al pollice; anche sulla zenoah gz4000 è più o meno in quella posizione ma mi succede di rado di azionario involontariamente
- voglio controllare, ma se fosse così si tenderebbe ogni 3-4 denti che corrispondono a 2-3 taglienti, e non ogni mezzo giro di catena?
- si l'ho pagata 99 euro con occhiali, cuffie e 500 ml di olio catena, coss voglio di più...
Il puntale ha i fori per l'ingrassaggio, ho applicato il grasso ma continua ogni tanto a impuntarsi...Fast 34 ha scritto:Per il puntale guarda se ce il foro per ingrassaggio probabilmente è privo di grasso,per la catena resto del idea di prenderne una seria,della Oregon costa 20 euro.
Io prima di montare catene nuove o affilate passo un filo di olio con un beccuccio su tutto il canale barra .
Se fai una buona manutenzione ti eviti seccature,sono cinesi e ci vuole fortuna
Per la catena posso provare a prendere una oregon se è questione di spendere 20 euro, anche la barra no
Nella manutenzione sono anche troppo meticoloso, ogni sera dopo che le ho usate le pulisco per intero (scocca, filtro, barra e catena + affilatura) e se so che non le prenderò per i successivi 5-6 giorni svuoto i servatoi e in quello dell'olio ne metto uno da motori e faccio girare finché non esce
Geomic- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Faccio anchio la manutenzione come te sia su cinese che stihl ..
Controlla che la regolazione del olio sia al massimo e continua ad usarla fin che si slega tutto...
Controlla che la regolazione del olio sia al massimo e continua ad usarla fin che si slega tutto...
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Anni fa ho acquistato tramite un'asta una Lg Motors KM0403450L, praticamente molto simile alla Parkside PBKS 53 A2 di Geomic ma con cilindrata 45cc e plastiche poco accurate. Sorvolo sul fatto che probabilmente il venditore l'aveva utilizzata come prodotto dimostrativo in quanto il corpo macchina è arrivato con le plastiche macchiate e carter lievemente danneggiato a livello dell'antivibrante basso, lato trasmissione.
L'uso è molto sporadico, principalmente per la manutenzione di un sentiero c.a.i. che passa da un ceduo di castagno abbandonato.
Dopo svariate regolazioni al carburatore devo dire che ora l'avviamento è semplice anche dopo svariati mesi di fermo. La candela di primo montaggio, marca Torch, ha iniziato a dare problemi dopo pochissime ore di utilizzo. Se ben carburato il motore non fa desiderare maggiore potenza.
Forse dovuto anche al fatto che uso poco la motosega, nelle fasi di sramatura mi stanca notevolmente le braccia.
Il freno catena funziona, blocca la catena anche se azionato a pieni giri.
Comandi con bave di fusione e sicura che a volte si incastra.
Plastiche con accoppiamenti approssimativi.
Vibrazioni idem.
Anche secondo me è abbastanza pesante.
Tappi di rifornimento vecchio stile ma almeno non perdono, forse ha un leggero trasudo quello della miscela se la guarnizione si sporca.
Filtro aria a rete con scarsa capacità di filtraggio, però il mio non si svita.
L'avviamento è classico, a strappo, senza depressore.
Interruttore a levetta che ho azionato involontariamente anche io certe volte.
La catena "cinese" mi sembra abbastanza tenera, quindi perde facilmente il filo, ma allo stesso tempo è facile da affilare. Io sfrutto questo difetto per allenarmi nell'affilatura, ma una volta consumata credo la sostituirò con un'equivalente marchiata Oregon.
La lubrificazione è la cosa che mi lascia perplesso. Consuma pochissimo olio anche con la pompa tarata al massimo dell'erogazione. Ho addirittura sostituito la pompa pensando di risolvere invece, facendo girare la campana della frizione con il trapano ci mette un sacco ad adescare l'olio. Al termine del pieno di miscela in genere ho ancora metà serbatoio di olio abbondante e la barra si scalda molto quando si sezionano diametri superiori ai 40cm.
Dubito che il problema sia l'olio perchè uso solo Stihl Bioplus che nelle altre motoseghe funziona egregiamente ed anche lasciato per mesi in un bicchiere non si è solidificato e non ha creato depositi. In una cinese da potatura ho il problema opposto, con l'erogazione al massimo consuma più olio che miscela e se rimessata con il pieno di olio continua a perdere.
Tendere la catena è molto scomodo sia per il posizionamento della vite di regolazione, sia perchè è poco accurato. Di solito per passare la mattinata senza problemi tendo la catena un po' più del necessario.
La barra emetteva scintille nelle prime ore di funzionamento, ora mi sembra di non averne più viste.
Ho notato che fatica a pescare miscela quando il serbatoio è sotto la metà, forse il tubo è troppo lungo e/o troppo rigido. Per sramare devo sempre tenere il serbatoio con almeno 1/4 di miscela.
L'ho presa dallo scaffale qualche settimana fa dopo mesi (se non anni) di fermo per sistemare il sentiero dopo le due trombe d'aria di quest'estate.
In genere uso una cinese da potatura, una Helved ZN2500. Più leggera e posso metterla nello zaino, ma questa volta non basta.
L'uso è molto sporadico, principalmente per la manutenzione di un sentiero c.a.i. che passa da un ceduo di castagno abbandonato.
Dopo svariate regolazioni al carburatore devo dire che ora l'avviamento è semplice anche dopo svariati mesi di fermo. La candela di primo montaggio, marca Torch, ha iniziato a dare problemi dopo pochissime ore di utilizzo. Se ben carburato il motore non fa desiderare maggiore potenza.
Forse dovuto anche al fatto che uso poco la motosega, nelle fasi di sramatura mi stanca notevolmente le braccia.
Il freno catena funziona, blocca la catena anche se azionato a pieni giri.
Comandi con bave di fusione e sicura che a volte si incastra.
Plastiche con accoppiamenti approssimativi.
Vibrazioni idem.
Anche secondo me è abbastanza pesante.
Tappi di rifornimento vecchio stile ma almeno non perdono, forse ha un leggero trasudo quello della miscela se la guarnizione si sporca.
Filtro aria a rete con scarsa capacità di filtraggio, però il mio non si svita.
L'avviamento è classico, a strappo, senza depressore.
Interruttore a levetta che ho azionato involontariamente anche io certe volte.
La catena "cinese" mi sembra abbastanza tenera, quindi perde facilmente il filo, ma allo stesso tempo è facile da affilare. Io sfrutto questo difetto per allenarmi nell'affilatura, ma una volta consumata credo la sostituirò con un'equivalente marchiata Oregon.
La lubrificazione è la cosa che mi lascia perplesso. Consuma pochissimo olio anche con la pompa tarata al massimo dell'erogazione. Ho addirittura sostituito la pompa pensando di risolvere invece, facendo girare la campana della frizione con il trapano ci mette un sacco ad adescare l'olio. Al termine del pieno di miscela in genere ho ancora metà serbatoio di olio abbondante e la barra si scalda molto quando si sezionano diametri superiori ai 40cm.
Dubito che il problema sia l'olio perchè uso solo Stihl Bioplus che nelle altre motoseghe funziona egregiamente ed anche lasciato per mesi in un bicchiere non si è solidificato e non ha creato depositi. In una cinese da potatura ho il problema opposto, con l'erogazione al massimo consuma più olio che miscela e se rimessata con il pieno di olio continua a perdere.
Tendere la catena è molto scomodo sia per il posizionamento della vite di regolazione, sia perchè è poco accurato. Di solito per passare la mattinata senza problemi tendo la catena un po' più del necessario.
La barra emetteva scintille nelle prime ore di funzionamento, ora mi sembra di non averne più viste.
Ho notato che fatica a pescare miscela quando il serbatoio è sotto la metà, forse il tubo è troppo lungo e/o troppo rigido. Per sramare devo sempre tenere il serbatoio con almeno 1/4 di miscela.
L'ho presa dallo scaffale qualche settimana fa dopo mesi (se non anni) di fermo per sistemare il sentiero dopo le due trombe d'aria di quest'estate.
In genere uso una cinese da potatura, una Helved ZN2500. Più leggera e posso metterla nello zaino, ma questa volta non basta.
superez- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Se posso darti un consiglio spassionato,se hai poca portata olio sulla barra prova al allargare il forellino sulla barra.il bioplus lo uso anchio,eccezzionale!
Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
La barra anonima della mia 45 cc cinese (79 Euro nel 2009) ha il foro barra asolato. Se il tuo è cilindrico prova a svasarlo leggermente con una punta 8-10 mm in modo da creare un invito.superez ha scritto: La lubrificazione è la cosa che mi lascia perplesso. Consuma pochissimo olio anche con la pompa tarata al massimo dell'erogazione.....Tendere la catena è molto scomodo sia per il posizionamento della vite di regolazione, sia perchè è poco accurato.
La vite tendicatena è frontale come la mia o è uno di quelli laterali con coppia conica?
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falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Le mie hanno tutte il foro tondo e ho allargato con una fresa conica,tipo quelle per lavorare i cilindri,ma in teora quella asolata non dovrebbe limitare il flusso o sbaglio?
Per il foro tondo si può usare anche una punta classica del diametro di un millimetro in più tenendo angolato di circa 45 gradi circa
Per il foro tondo si può usare anche una punta classica del diametro di un millimetro in più tenendo angolato di circa 45 gradi circa
Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
E' la bontà della pompa con l'eventuale regolazione che determina la portata di olio che arriva sul foro della barra. Nel caso di Superez forse c'è il filtro nel serbatoio che è parzialmente sporco.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
E magari pure sfiato sporco
Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Pescante pulito, la motosega ha un po' di anni ma avrà consumato non più di 5 litri di miscela. Secondo me sono troppo lunghi i pescanti e in certe posizioni magari fan fatica ad adescare. Poi la pompa credo non sia dimensionata per la barra da 45cm. Se quella da potatura sgocciola olio quando si spegne, questa non lascia mai la macchia a terra.
Per Falcetto, si, la vite tendicatena è nella stessa posizione della tua ma nella mia è presente anche un foro laterale inutilizzato. Probabilmente è la predisposizione per quello laterale a coppia conica.
Continuerò a tenere controllato il consumo di olio, magari è solo una mia percezione distorta dal notevole consumo di quella da potatura.
Grazie per i consigli
Per Falcetto, si, la vite tendicatena è nella stessa posizione della tua ma nella mia è presente anche un foro laterale inutilizzato. Probabilmente è la predisposizione per quello laterale a coppia conica.
Continuerò a tenere controllato il consumo di olio, magari è solo una mia percezione distorta dal notevole consumo di quella da potatura.
Grazie per i consigli
superez- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Se usata poco,cosa peggiore del uso intensivo può essere che sia rimasto del olio semi essiccato nei tubi.Con regolazione al massimo in rapporto olio miscela è 1:1 goccia più goccia meno,anzi dovrebbe restarne un minimo quando termina la miscela.
Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
superez ha scritto:...
Poi la pompa credo non sia dimensionata per la barra da 45cm. ...
La pompa, normalmente, gira quanto gira l'albero motore o la campana della frizione, per cui non può essere sottodimensionata
Kalimero- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Credo si riferisca alla portata di olio che se insufficiente non permette di ungere tutta la barra, in parole povere l'olio non fa tutto il giro della barra ma sembra strano perché queste motoseghe hanno portata quasi sempre troppo abbondante e regolabile
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ho trovato per caso questo video di assemblaggio motoseghe cinesi...magari a qualcuno interessa...
Maruyama modello MCV3101TS
https://youtu.be/oLESiJByW3E?si=FM6UqHoGVQnPN2bg
Maruyama modello MCV3101TS
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Fast 34- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Alla fine si vede il logo maruyama, non sono poi così cinesi e si vede da alcuni particolari costruttivi diversi come le maniglie, il pulsante di spegnimento e il carter del freno catena
galero96- utente registrato
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