Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da LugArden Oggi alle 7:57 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Oggi alle 7:07 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24439 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Ciaradom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311280 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 258 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 249 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

bobinga, boscocastagno, Conver82, cubalibre46, enzot6, Genchy, luca31, mais73, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 2

+111
***
Andre andre
agostar
Gvnn
il mecc
matgreen
Andrea 1976
masmary65
rovere
Davidino78
pipporan
belcanto
Alberto_64
manhaus71
peppeg85
Simone0
Venerdì
superez
alexarb
peppe30679
Mark Ingegno
baloo
Blitz
pw31
PaoloSanremo
galero96
m150
Tornado2965
Tonyspinus
Gd350turbo
Dylan65
wolfnyght
GM@1977
taxidiver
Luca@86
Ghepardo
gianmarco
alx
Andrea01
biker57
fim
giulomb
Superteo76
RodiZegna
Stihl 015
BeaMic90
antalb83
pieromarc
zak
Gianca74
Ferdinando48
SuperUCCU
simmy106
jukurlason
denti d'acciaio
tottoli livio
Ceppo77
Laris61
Alessio510
giacomone
Stepmeister
valerio91
antonio colleoni
riccardo
Savignano
The Red Baron
gian66
marzot
Francesco Alciati
speedsonic
Jonny 1988
robywood
sgaragnone
LorenzoG
appennino ligure
Drago 100
harry potter
Motosegaro 94
BFausto
pablito
twinpulse
ferrari-tractor
daly1992
mesodcaburei
Kromer
vfrancesco
Nonno_sprint
lucasegidio
Anto86
nitro52
amelanchier
piccolo boscaiolo
sibari
pavona61
Albè
gurzo
Tony.free
maxb.
peppone
Ducelier
Scorpione
luca31
Dan56k
timber
Poseidon X6
Andrea Sertori
Aleomac240
falcetto
beppe65
andrea411
worior
115 partecipanti

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Stepmeister Lun Mag 08, 2023 4:16 pm

200 quintali in 200 ore di lavoro?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Lun Mag 08, 2023 4:21 pm

Più o meno si,la maggior parte pioppo già a terra con diametri da 80 a 100 centimetri per 4 metri mediamente di lunghezza, tagliato in dischi da 30 e poi suddivisi in quattro spicchi e portati a casa .il resto robinia sui 25cm di diametro circa 60 quintali tra tagliata sul bosco e quella presa in stanghe.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  belcanto Lun Mag 08, 2023 7:33 pm

E quanti litri di olio-miscela?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Lun Mag 08, 2023 7:45 pm

2 litri e mezzo di olio circa e qualcosa poco sopra i 100 litri,miscela usato anche per il decespugliatore..qualche volta..
Indicativamente ho notato un consumo di un pieno ,0.55 litro per una mezzora di lavoro
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  simmy106 Mar Mag 09, 2023 3:59 pm

Ho preso per curiosità la parkside e devo dire che per ora ( circa 10 quintali di porcheria varia tra bancali, ceduo secco ma molto secco e altro) se l'è cavata bene... per il prezzo poi bisogna vedere la durata anche perchè la uso come muletto.
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Geomic Mer Set 20, 2023 7:47 am

Buongiorno
lunedì l'ho comprata anch'io per curiosità e per avere un muletto di scorta, è la PARKSIDE PBKS 53 A2, quella con barra e catena parkside e non oregon, e ieri l'ho provata un'ora e mezzo (quasi un pieno di miscela)
Vi dico le mie impressioni e quello che secondo me non va
Motore onesto, da nuova è partita al 3° tiro di corda, carburazione buona già di serie
Abbastanza ben bilanciata, anche da nuova
Freno catena buono, non entra accidentalmente come visto su qualche video youtube ma fa bene il suo lavoro
Comandi buoni
Plastiche meglio di come le immaginassi
Vibrazioni minori di quanto mi immaginassi
Abbastanza pesante
Tappi rifornimento da quattro soldi
Filtro dell'aria ridicolo, e se non è stretto alla morte si svita e cade per terra (successo ieri dopo 3 minuti)
Carter freno catena ridicolo
Corda accensione con troppo lasco iniziale
L'interruttore on/off è messo in una posizione ridicola, mi si sarà spenta 20 volte toccandoci accidentalmente
La catena taglia, è nuova...
I fori di lubrificazione sulla barra si tappano in poco tempo dalla segatura
Ma la cosa peggiore è l'impossibilità di tensionare la catena, mi spiego meglio, regolata la catena provo a farla girare a mano, ma fatto nemmeno mezzo giro si blocca, è troppo tensionata che non si riesce nemmeno a staccare dalla barra, allora la allento un pochino ma stesso problema, per farla girare a mano va allentata troppo quasi a farla uscire, ma poi girandola a mano ci sono comunque due punti in cui accenna a bloccarsi e in questi punti risulta tensionata più del normale.
A cosa è dovuto questo problema? Barra? Catena? Pignone? Rocchetto?
Ieri durante il primo taglio ho visto uscire qualche scintilla, pensando di avere preso un sasso o un chiodo, cosa impossibile visto che ho tagliato un tronco ad un metro da terra e chiodi non ce ne erano, poi le scintille sono continuate anche sui tagli successivi, e questo per 10 minuti buoni nonostante fosse lubrificata...
Cosa faccio? La mando in assistenza segnalando il problema? Cambio da solo barra e catena? La restituisco chiedendo il rimborso?

Geomic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 46
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Mer Set 20, 2023 8:07 am

Su queste mts la catena non va montata ma buttata in discarica prendi una catena di marca e risolvi anche i problemi di tensione.poi valuta tu se restituirla o sistemare da solo i difetti.
Io una Greencut 620× e con catena Oregon mi dimentico di regolarla tanto è stabile...poi ovviamente questo tipo di motoseghe richiede una manutenzione più certosina rispetto ad altre di marca
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Mer Set 20, 2023 11:26 am

Il problema del tensionamento ora lasco ora troppo stretto dipende dalla scarsa qualità della barra in cui la stella di rinvio ha qualche problema oppure può dipendere dal rocchetto, sarebbe da controllare sostituendo la barra con una fi qualità.
Per quanto riguarda le scintille è "normale" in quanto nei primi minuti c'è l'assestamento della catena sulla barra.
Non accade con barra e catena di qualità.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Geomic Mer Set 20, 2023 2:05 pm

Grazie dei consigli
immaginavo, anche al tatto, che barra (soprattutto) e catena fossero di bassa qualità
per la vostra esperienza, con l'utilizzo dovrebbe assestarsi e il problema scomparire oppure è una battaglia persa?

Geomic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 46
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Mer Set 20, 2023 2:50 pm

Per il puntale guarda se ce il foro per ingrassaggio probabilmente è privo di grasso,per la catena resto del idea di prenderne una seria,della Oregon costa 20 euro.
Io prima di montare catene nuove o affilate passo un filo di olio con un beccuccio su tutto il canale barra .
Se fai una buona manutenzione ti eviti seccature,sono cinesi e ci vuole fortuna hahahahaaaa!!!
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  falcetto Mer Set 20, 2023 4:30 pm

Geomic ha scritto:
- Corda accensione con troppo lasco iniziale
- L'interruttore on/off è messo in una posizione ridicola, mi si sarà spenta 20 volte toccandoci accidentalmente
- girandola a mano ci sono comunque due punti in cui accenna a bloccarsi e in questi punti risulta tensionata più del normale.
- Avviamento facilitato a doppia molla o normale?
- Troppo vicino al pollice mano destra?
- Su queste macchine ho riscontrato in 2 casi che anche l'albero motore lato pignone/frizione gira eccentrico tirando e allentando la catena.
- L'hai pagata 99 Euro?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Geomic Mer Set 20, 2023 8:18 pm

- non ne ho idea, ma mi sembra normale
- si troppo vicino al pollice; anche sulla zenoah gz4000 è più o meno in quella posizione ma mi succede di rado di azionario involontariamente
- voglio controllare, ma se fosse così si tenderebbe ogni 3-4 denti che corrispondono a 2-3 taglienti, e non ogni mezzo giro di catena?
-  si l'ho pagata 99 euro con occhiali, cuffie e 500 ml di olio catena, coss voglio di più...
Fast 34 ha scritto:Per il puntale guarda se ce il foro per ingrassaggio probabilmente è privo di grasso,per la catena resto del idea di prenderne una seria,della Oregon costa 20 euro.
Io prima di montare catene nuove o affilate passo un filo di olio con un beccuccio su tutto il canale barra .
Se fai una buona manutenzione ti eviti seccature,sono cinesi e ci vuole fortuna hahahahaaaa!!!
Il puntale ha i fori per l'ingrassaggio, ho applicato il grasso ma continua ogni tanto a impuntarsi...
Per la catena posso provare a prendere una oregon se è questione di spendere 20 euro, anche la barra no
Nella manutenzione sono anche troppo meticoloso, ogni sera dopo che le ho usate le pulisco per intero (scocca, filtro, barra e catena + affilatura) e se so che non le prenderò per i successivi 5-6 giorni svuoto i servatoi e in quello dell'olio ne metto uno da motori e faccio girare finché non esce

Geomic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 46
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Mer Set 20, 2023 8:23 pm

Faccio anchio la manutenzione come te sia su cinese che stihl ..
Controlla che la regolazione del olio sia al massimo e continua ad usarla fin che si slega tutto...
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  superez Gio Set 21, 2023 11:07 am

Anni fa ho acquistato tramite un'asta una Lg Motors KM0403450L, praticamente molto simile alla Parkside PBKS 53 A2 di Geomic ma con cilindrata 45cc e plastiche poco accurate. Sorvolo sul fatto che probabilmente il venditore l'aveva utilizzata come prodotto dimostrativo in quanto il corpo macchina è arrivato con le plastiche macchiate e carter lievemente danneggiato a livello dell'antivibrante basso, lato trasmissione.
L'uso è molto sporadico, principalmente per la manutenzione di un sentiero c.a.i. che passa da un ceduo di castagno abbandonato.
Dopo svariate regolazioni al carburatore devo dire che ora l'avviamento è semplice anche dopo svariati mesi di fermo. La candela di primo montaggio, marca Torch, ha iniziato a dare problemi dopo pochissime ore di utilizzo. Se ben carburato il motore non fa desiderare maggiore potenza.
Forse dovuto anche al fatto che uso poco la motosega, nelle fasi di sramatura mi stanca notevolmente le braccia.
Il freno catena funziona, blocca la catena anche se azionato a pieni giri.
Comandi con bave di fusione e sicura che a volte si incastra.
Plastiche con accoppiamenti approssimativi.
Vibrazioni idem.
Anche secondo me è abbastanza pesante.
Tappi di rifornimento vecchio stile ma almeno non perdono, forse ha un leggero trasudo quello della miscela se la guarnizione si sporca.
Filtro aria a rete con scarsa capacità di filtraggio, però il mio non si svita.
L'avviamento è classico, a strappo, senza depressore.
Interruttore a levetta che ho azionato involontariamente anche io certe volte.
La catena "cinese" mi sembra abbastanza tenera, quindi perde facilmente il filo, ma allo stesso tempo è facile da affilare. Io sfrutto questo difetto per allenarmi nell'affilatura, ma una volta consumata credo la sostituirò con un'equivalente marchiata Oregon.
La lubrificazione è la cosa che mi lascia perplesso. Consuma pochissimo olio anche con la pompa tarata al massimo dell'erogazione. Ho addirittura sostituito la pompa pensando di risolvere invece, facendo girare la campana della frizione con il trapano ci mette un sacco ad adescare l'olio. Al termine del pieno di miscela in genere ho ancora metà serbatoio di olio abbondante e la barra si scalda molto quando si sezionano diametri superiori ai 40cm.
Dubito che il problema sia l'olio perchè uso solo Stihl Bioplus che nelle altre motoseghe funziona egregiamente ed anche lasciato per mesi in un bicchiere non si è solidificato e non ha creato depositi. In una cinese da potatura ho il problema opposto, con l'erogazione al massimo consuma più olio che miscela e se rimessata con il pieno di olio continua a perdere.
Tendere la catena è molto scomodo sia per il posizionamento della vite di regolazione, sia perchè è poco accurato. Di solito per passare la mattinata senza problemi tendo la catena un po' più del necessario.
La barra emetteva scintille nelle prime ore di funzionamento, ora mi sembra di non averne più viste.
Ho notato che fatica a pescare miscela quando il serbatoio è sotto la metà, forse il tubo è troppo lungo e/o troppo rigido. Per sramare devo sempre tenere il serbatoio con almeno 1/4 di miscela.
L'ho presa dallo scaffale qualche settimana fa dopo mesi (se non anni) di fermo per sistemare il sentiero dopo le due trombe d'aria di quest'estate.
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Pulizi11
In genere uso una cinese da potatura, una Helved ZN2500. Più leggera e posso metterla nello zaino, ma questa volta non basta.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Gio Set 21, 2023 5:00 pm

Se posso darti un consiglio spassionato,se hai poca portata olio sulla barra prova al allargare il forellino sulla barra.il bioplus lo uso anchio,eccezzionale!
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  falcetto Gio Set 21, 2023 5:57 pm

superez ha scritto: La lubrificazione è la cosa che mi lascia perplesso. Consuma pochissimo olio anche con la pompa tarata al massimo dell'erogazione.....Tendere la catena è molto scomodo sia per il posizionamento della vite di regolazione, sia perchè è poco accurato.
La barra anonima della mia 45 cc cinese (79 Euro nel 2009) ha il foro barra asolato. Se il tuo è cilindrico prova a svasarlo leggermente con una punta 8-10 mm in modo da creare un invito.
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Img_2496

La vite tendicatena è frontale come la mia o è uno di quelli laterali con coppia conica?
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Dscn0427

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Gio Set 21, 2023 6:14 pm

Le mie hanno tutte il foro tondo e ho allargato con una fresa conica,tipo quelle per lavorare i cilindri,ma in teora quella asolata non dovrebbe limitare il flusso o sbaglio?
Per il foro tondo si può usare anche una punta classica del diametro di un millimetro in più tenendo angolato di circa 45 gradi circa
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  falcetto Gio Set 21, 2023 6:19 pm

E' la bontà della pompa con l'eventuale regolazione che determina la portata di olio che arriva sul foro della barra. Nel caso di Superez forse c'è il filtro nel serbatoio che è parzialmente sporco.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Gio Set 21, 2023 6:22 pm

E magari pure sfiato sporco
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  superez Mar Ott 03, 2023 9:56 am

Pescante pulito, la motosega ha un po' di anni ma avrà consumato non più di 5 litri di miscela. Secondo me sono troppo lunghi i pescanti e in certe posizioni magari fan fatica ad adescare. Poi la pompa credo non sia dimensionata per la barra da 45cm. Se quella da potatura sgocciola olio quando si spegne, questa non lascia mai la macchia a terra.
Per Falcetto, si, la vite tendicatena è nella stessa posizione della tua ma nella mia è presente anche un foro laterale inutilizzato. Probabilmente è la predisposizione per quello laterale a coppia conica.
Continuerò a tenere controllato il consumo di olio, magari è solo una mia percezione distorta dal notevole consumo di quella da potatura.
Grazie per i consigli
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Mar Ott 03, 2023 6:11 pm

Se usata poco,cosa peggiore del uso intensivo può essere che sia rimasto del olio semi essiccato nei tubi.Con regolazione al massimo in rapporto olio miscela è 1:1 goccia più goccia meno,anzi dovrebbe restarne un minimo quando termina la miscela.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Kalimero Mer Ott 04, 2023 7:55 pm

superez ha scritto:...
Poi la pompa credo non sia dimensionata per la barra da 45cm. ...

La pompa, normalmente, gira quanto gira l'albero motore o la campana della frizione, per cui non può essere sottodimensionata Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Mer Ott 04, 2023 8:18 pm

Credo si riferisca alla portata di olio che se insufficiente non permette di ungere tutta la barra, in parole povere l'olio non fa tutto il giro della barra ma sembra strano perché queste motoseghe hanno portata quasi sempre troppo abbondante e regolabile
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Fast 34 Sab Nov 04, 2023 12:39 pm

Ho trovato per caso questo video di assemblaggio motoseghe cinesi...magari a qualcuno interessa...

Maruyama modello MCV3101TS

https://youtu.be/oLESiJByW3E?si=FM6UqHoGVQnPN2bg
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Sab Nov 04, 2023 12:50 pm

Alla fine si vede il logo maruyama, non sono poi così cinesi e si vede da alcuni particolari costruttivi diversi come le maniglie, il pulsante di spegnimento e il carter del freno catena
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 25 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.