Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 593 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 591 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Consiglio su motosega da potatura "GROSSA" SOLO 637
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Consiglio su motosega da potatura "GROSSA" SOLO 637
Buonasera apro questo nuovo topic per chiedervi consigli ed info riguardo l acquisto di una motosega da potatura per grandi esigenze, l utilizzo che ne farei sarebbe la potatura di ulivi circa 150 più manutenzione di una grossa siepe D alloro più utilizzo affiancato ad husqvarna 365 special nella stramatura e altri lavori di entità piccole e medie.
Vi chiedo di questo modello in particolare perché ne ho trovata una nuova da un rivenditore ad un centinaio di metri da casa mia penso sia una rimanenza di magazzino anche se lui è concessionario solo ancora oggi ho visto la data riportata sul traghettino e vi è scritto 2008 ad un prezzo di 320€ scontate a 280 cosa ne pensate di questo modello ed anno hanno particolari problemi? Qui sul forum ne ho letto abbastanza bene maurtroppo non ci sono moltissime informazioni.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata. WIKY
Vi chiedo di questo modello in particolare perché ne ho trovata una nuova da un rivenditore ad un centinaio di metri da casa mia penso sia una rimanenza di magazzino anche se lui è concessionario solo ancora oggi ho visto la data riportata sul traghettino e vi è scritto 2008 ad un prezzo di 320€ scontate a 280 cosa ne pensate di questo modello ed anno hanno particolari problemi? Qui sul forum ne ho letto abbastanza bene maurtroppo non ci sono moltissime informazioni.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata. WIKY
WIKY- utente registrato
Re: Consiglio su motosega da potatura "GROSSA" SOLO 637
La macchina pare sia un mostro di coppia e potenza e non ha problemi, se non che non è leggerissima. Tu hai già una macchina da potatura sui 25 28 cc a cui affiancare questa ?
Il prezzo è di certo un affare . Di solito si va sui soliti marchi per cui queste macchine rimangono purtroppo sullo scaffale. Certo che una macchina del 2008 uno sconto sostanzioso te lo deve fare
Il prezzo è di certo un affare . Di solito si va sui soliti marchi per cui queste macchine rimangono purtroppo sullo scaffale. Certo che una macchina del 2008 uno sconto sostanzioso te lo deve fare
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
ce l'ho da c.ca 2 anni (la mia è targhettata 2011) per me è una monomano molto ben riuscita sia come motore (con 1,9 kw è attualmente la più potente in circolazione) di grande potenza e coppia che come bilanciatura (con barra 14" è equilibratissima) sulle branche più grosse va giù spietata...a parer mio va affiancata da una mts monomano più leggera e meno impegnativa...se la usi per una intera giornata brandendola sull'albero poi rischi di non riuscire ad alzare il braccio...
MASTROTURI- Moderatori
Si ho una cinese simile alla zenoah g2500 che fa il suo dovere nulla più ma la uso veramente niente diciamo che la utilizzerei non per potare ma per sfamare i rami più grossi che con il segaccio a mano sono impegnativi da tagliare per un utilizzo a tuttotondo senza per forza dover usala la husqvarna oppure la mia adorata topso 501 mi interessava la macchina appunto per la potenza ed il prezzo dato che il venditore è un caro amico potrei spuntare anche un prezzo migliore senza problemi grazie per la risposta WIKY
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie infinite per le risposte. Diciamo che non farei potature sull albero direttamente, dato che i miei ulivi sono molto comodi e ben ordinati e diciamo che prediligo la potatura manuale anche perche non sono tantissimi e mi rilasso potando a mano. Diciamo che la motosega la userei per le esigenze meno impegnative per le quali posso utilizzare la 365 e la 501 ma anche per cose piu grandi essendo molto piu manegevole delle 2 suddette ma abbastanza potente saluti e molte grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie infinite per le risposte. Diciamo che non farei potature sull albero direttamente, dato che i miei ulivi sono molto comodi e ben ordinati e diciamo che prediligo la potatura manuale anche perche non sono tantissimi e mi rilasso potando a mano. Diciamo che la motosega la userei per le esigenze meno impegnative per le quali posso utilizzare la 365 e la 501 ma anche per cose piu grandi essendo molto piu manegevole delle 2 suddette ma abbastanza potente saluti e molte grazie
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Feb 22, 2015 9:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
WIKY- utente registrato
il prezzo è veramente molto allettante . Quasi quasi sarebbe da comprare anche se non serve ! Però io sono sempre dell'idea che per sramare le motoseghe a doppia impugnatura siano molto più comode , veloci e meno stancanti anche se pesano magari mezzo chilo in più.
Sabato ho usato la hitachi cs 25 per tagliare e sramare alberelli di 8 10 cm cresciuti tutti storti intorno a delle querce. E' veramente leggera ...ma dopo qualche ora che continui a piegarti , chinarti e girare il polso di qua e di là ...
Sabato ho usato la hitachi cs 25 per tagliare e sramare alberelli di 8 10 cm cresciuti tutti storti intorno a delle querce. E' veramente leggera ...ma dopo qualche ora che continui a piegarti , chinarti e girare il polso di qua e di là ...
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Buon pomeriggio a tutti e buon pranzo in effetti mi sono espresso male per sramatura intendevo il taglio di rami piu massicci di ulivi e sezionatura di piccole piante che nascono sui margini del fiume che attraversa la mia terra e qualche albero poco liu grande e comunque non ne faccio uso intenso e quindi mi ero orientato su questa macchina anche oerche appunto travata a buon prezzo grazie e buona giornata
WIKY- utente registrato
una solo 637 a 280€ ... visto l'uso (intenso) che ne devi fare ... io la prenderei al volo.
gian66- Moderatori
Allora saro costretto ad acquistarla e cercare di tirare ancora sul prezzo
WIKY- utente registrato
Più che altro..corri prima che sparisca ! La macchina è professionale da potatura per cui non avrebbe problemi anche con uso intenso . Falle un buon rodaggio, su queste macchine così performanti è importante partire con un utilizzo soft. Dopo un po' che la usi ci farebbe piacere una recensione su MOTOSEGHE DA POTATURA.
Grazie.
Buon acquisto!!
Grazie.
Buon acquisto!!
Plutarco
luca31- Moderatori
Si certamente non mancherò buonanotte a tutti e grazie ancora infinite
WIKY- utente registrato
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
» motosega da potatura (e non solo)
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
» motosega da potatura (e non solo)
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1