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Briggs & Stratton 11 HP 399cc carburatore
2 partecipanti
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Briggs & Stratton 11 HP 399cc carburatore
Vecchissimo motore B&S (25 anni?) montato su trattorino tagliaerba MC Garda TR11 manutenzione praticamente assente e rattoppato in modo artigianalissimo più e più volte dal vecchio proprietario (ci ha anche lasciato 3 dita!!) ma ancora "perfettamente" funzionante.
Ieri alla partenza ha incominciato a perdere tutta la benzina dal carburatore. Apri e smonta ...
Carburatore senza marca compusto da un unico blocco indivisibile a parte la vaschetta sotto. Galleggiante a posto spillo ... sembra a posto. Ma se dovessi smontarlo come si fa?
Rimonto tutto ... forse si era inceppato.
Problema: i leveraggi. Credevo di ricordarmi ma temo che fossero collegati sbagliati fin dall'inizio. Ecco perchè di alcuni problemini di avvio!
Le leve sono 3 una del gas, una dell'aria (che era collegata male) e una fatta con un sottilissimo filo di ferro. A cosa serve e dove collegarla?
Altro problema: come posso regolare al meglio (tramite la vite sopra suppongo) la carburazione?
Grazie
Allego un po' di foto
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Ieri alla partenza ha incominciato a perdere tutta la benzina dal carburatore. Apri e smonta ...
Carburatore senza marca compusto da un unico blocco indivisibile a parte la vaschetta sotto. Galleggiante a posto spillo ... sembra a posto. Ma se dovessi smontarlo come si fa?
Rimonto tutto ... forse si era inceppato.
Problema: i leveraggi. Credevo di ricordarmi ma temo che fossero collegati sbagliati fin dall'inizio. Ecco perchè di alcuni problemini di avvio!
Le leve sono 3 una del gas, una dell'aria (che era collegata male) e una fatta con un sottilissimo filo di ferro. A cosa serve e dove collegarla?
Altro problema: come posso regolare al meglio (tramite la vite sopra suppongo) la carburazione?
Grazie
Allego un po' di foto
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Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 13, 2015 8:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
ra- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: Briggs & Stratton 11 HP 399cc carburatore
Ha decisamente i suoi anni...e servono chiavi in pollici per lavorarci bene.
La vite sopra verticale è la regolazione aria minimo: di solito va svitata 1,5-2 giri da tutta chiusa.
Il minimo va regolato con la vite trasversale (1a foto) che agisce sulla farfalla.
L'alloggiamento spillo è già stato raffazzonato (canapa e poi pressione per fissarlo nel corpo?). Probabilmente lo spillo non tiene e fa lavorare il troppo pieno con perdita di benzina. Il galleggiante è a posto?
Cerca sul sito B&S gli esplosi: serve model, type e serial number che troverai punzonati di stampo da qualche parte. Good luck! Saluti
La vite sopra verticale è la regolazione aria minimo: di solito va svitata 1,5-2 giri da tutta chiusa.
Il minimo va regolato con la vite trasversale (1a foto) che agisce sulla farfalla.
L'alloggiamento spillo è già stato raffazzonato (canapa e poi pressione per fissarlo nel corpo?). Probabilmente lo spillo non tiene e fa lavorare il troppo pieno con perdita di benzina. Il galleggiante è a posto?
Cerca sul sito B&S gli esplosi: serve model, type e serial number che troverai punzonati di stampo da qualche parte. Good luck! Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Briggs & Stratton 11 HP 399cc carburatore
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi lo spillo è inestraibile?
Il galleggiante è a posto. Ma probabilmente anche li spillo si era solo inceppato un po'.
Altra domanda, la vite sotto la vaschetta, a cosa serve e come deve essere regolata? Grazie
Quindi lo spillo è inestraibile?
Il galleggiante è a posto. Ma probabilmente anche li spillo si era solo inceppato un po'.
Altra domanda, la vite sotto la vaschetta, a cosa serve e come deve essere regolata? Grazie
ra- utente registrato
- Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 16.03.14
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