Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314223 messaggi in 16896 argomenti
Decespugliatore Kawasaki tj53 spalleggiato accelera da solo
+8
Savignano
beppe65
Stihl 026
AGRICOL-TURI
Kromer
worior
Stepmeister
DotCom
12 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Decespugliatore Kawasaki tj53 spalleggiato accelera da solo
Quindi devo svuotare il serbatoio e faccio io la miscela al 2% (20ml ogni litro) l olio mi sembra sia uscito nel pacco quando l ho comprato la faccio con quello
prrpql- utente registrato
vedi che olio è: se è senza riferimenti di sorta (capita), lascialo perdere e prendi qualcosa di conosciuto.
Svuota completamente il serbatoio e pulisci la candela, poi descrivici la situazione.
Svuota completamente il serbatoio e pulisci la candela, poi descrivici la situazione.
beppe65- ex moderatori
Si, puoi benissimo farla con l'olio che hai ricevuto in omaggio con il dece... io l'ho usato e mi sono trovato bene. Ti consiglio però, onde evitare di ricorrere in errori di misurazioni, di miscelare 5 litri di benzina con l'intera boccetta di olio, che è 100 ml , anche perchè 5 litri di mix ti dureranno si e no 6 ore di lavoro
Buona Serata
Francesco
Buona Serata
Francesco
Stihl 026- utente registrato
Grazie Francesco,
allora domani svuoto il serbatoio, pulisco la candela e riempio il serbatoio con la nuova miscela e rifaccio la procedura di avviamento...
allora domani svuoto il serbatoio, pulisco la candela e riempio il serbatoio con la nuova miscela e rifaccio la procedura di avviamento...
Ribadisco associandomi ai consigli di beppe65 e Sthil 026 :
fatti i 5 litri di nuova miscela con olio in dotazione o scegli olio di buona qualità, Jaso FD (ma anche Jaso FC va bene).
Sembrarà banale, prima di ripetere le procedure di avviamento ricontrolla che i contatti elettrici siano a posto , sopra tutto la pipetta (serraggio col filo e candela ), non si sà mai..
Buona serata
fatti i 5 litri di nuova miscela con olio in dotazione o scegli olio di buona qualità, Jaso FD (ma anche Jaso FC va bene).
Sembrarà banale, prima di ripetere le procedure di avviamento ricontrolla che i contatti elettrici siano a posto , sopra tutto la pipetta (serraggio col filo e candela ), non si sà mai..
Buona serata
Savignano- utente registrato
Si trova facilmente in commercio l olio di cui parli oppure lo trovo su Internet?
Si lo puoi comprare in qualsiasi negozio o reparto di agraria . Cerca olio specifico per macchinari agricoli e forestali , non confonderlo con quello da miscela per gli scooters,possibilmente completamente sintetico e che abbia specifiche jaso FC o (meglio ancora ) FD ( tipo lo Strong K70 extra sint o ECHO Power Mix + per esempio..)
Signori, di questi argomenti se ne parla qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15843p150-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2#189181
rientriamo in argomento, per favore.
Dan
https://lamotosega.forumattivo.com/t15843p150-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2#189181
rientriamo in argomento, per favore.
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
Scusa se abbiamo esagerato ma mi sono fatto prendere dal discorso generale...
Savignano ha scritto: Scusa se abbiamo esagerato ma mi sono fatto prendere dal discorso generale...
Messaggio di servizio
Lascio i due post precedenti, nonostante fossi stato tentato di cancellarli, per poter fare la seguente considerazione: questo è un Forum serio, sul quale gradiremmo vedere interventi possibilmente costruttivi. E' per questo che richiamiamo spesso all'ordine e tentiamo di riportare sul seminato quando ci si lascia distrarre da considerazioni Out of Topic. Tanto più che il Regolamento sconsiglia anche di postare solo "faccine". Se richiamiamo all'ordine, è solo per consentire che la lettura dei post da parte delle persone interessate scorra in modo da soddisfare le loro esigenze. Queste pagine non sono una chat, quindi le considerazioni precedenti sono pressoché inutili a chi cerca informazioni preziose. Se facciamo un intervento, non c'è bisogno di rimarcarlo, tanto più che è proibito da Regolamento.
Grazie.
Dan
PS: Qualsiasi commento su questo messaggio non sarà gradito.
Lascio i due post precedenti, nonostante fossi stato tentato di cancellarli, per poter fare la seguente considerazione: questo è un Forum serio, sul quale gradiremmo vedere interventi possibilmente costruttivi. E' per questo che richiamiamo spesso all'ordine e tentiamo di riportare sul seminato quando ci si lascia distrarre da considerazioni Out of Topic. Tanto più che il Regolamento sconsiglia anche di postare solo "faccine". Se richiamiamo all'ordine, è solo per consentire che la lettura dei post da parte delle persone interessate scorra in modo da soddisfare le loro esigenze. Queste pagine non sono una chat, quindi le considerazioni precedenti sono pressoché inutili a chi cerca informazioni preziose. Se facciamo un intervento, non c'è bisogno di rimarcarlo, tanto più che è proibito da Regolamento.
Grazie.
Dan
PS: Qualsiasi commento su questo messaggio non sarà gradito.
******************************************************************************************************
Dan56k- Moderatori
Ho rifatto la miscela
Riempito il serbatoio
Pulita la candela
Ara su (chiusa)
5 botte di prime r
Acceleratore bloccato con start in basso
Tiro la fune sento lo scoppio
Ritiro più forte e non va
Ma che cavolo sbaglio?
E poi se va devo togliere il blocco su start e ritirare la fune con ariA aperta o chiusa ?
Riempito il serbatoio
Pulita la candela
Ara su (chiusa)
5 botte di prime r
Acceleratore bloccato con start in basso
Ritiro più forte e non va
Ma che cavolo sbaglio?
E poi se va devo togliere il blocco su start e ritirare la fune con ariA aperta o chiusa ?
le prove che hai fatto non hanno dato risultati positivi...quella macchina ha' qualche problema (succede a volte anche sulle macchine nuove) quindi..o sei in grado di sistemartela tu'..compromettendo chiaramente la garanzia..oppure contatti chi te l'ha' venduta e ti accordi sul da farsi..
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Con aria mezza aperta e bottone bloccato su start parte appena sblocco lo start si spegne
Ho fatto un video come lo pubblico?
prrpql ha scritto:.....
Ritiro più forte e non va....
andavi bene fino alla parte in grassetto compresa, dopo lo scoppio (strano, normalmente parte) devi tirare giù l'aria del tutto non lasciarla mezza aperta, agisci sulla fune, il motore dovrebbe avviarsi e puoi sbloccare subito Start premendo l'acceleratore, il bottone tornerà automaticamente sulla posizione di mezzo tra Stop e Start.
se non riesci nemmeno così allora può essere come sostiene Tottoli Livio.
Kromer- utente registrato
Poi parte a 1000 all ora e staccando lo start muore..!
Ultima modifica di beppe65 il Ven Giu 26, 2015 7:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione quote superfluo)
forse è la cosa più saggia da fare:
tottoli livio ha scritto:....contatti chi te l'ha' venduta e ti accordi sul da farsi..
Non so se lo hai comprato online ma ipotizzo di si, l'unica come ti hanno suggerito è farti dare il recapito del centro assistenza convenzionato più vicino (se il sito è quello che penso io ne hanno ovunque), visto che non ne avevi mai usato uno (decespugliatore intendo) dovevi andarci subito anche per fartelo assemblare e spiegare, quantomeno l'avviamento.
La miscela al 4%/5% non penso abbia potuto fare grossi danni visto che il dece non ha praticamente lavorato, al massimo l'avrà ingolfato per benino ma spero tu l'abbia levata dal serbatoio prontamente non appena ti sia stato suggerito qui sul forum.
La miscela al 4%/5% non penso abbia potuto fare grossi danni visto che il dece non ha praticamente lavorato, al massimo l'avrà ingolfato per benino ma spero tu l'abbia levata dal serbatoio prontamente non appena ti sia stato suggerito qui sul forum.
AGRICOL-TURI- utente registrato
prrpql ha scritto:
Leggi qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t202-istruzioni-per-il-caricamento-dei-video
https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Dan
Dan56k- Moderatori
Buonasera a tutti
Sono stato l altra mattina da un centro assistenza in circa 5 minuti problema risolto era ingolfato allora con compressore ha soffiato nel foro dove si avvita la candela fino a sentire girare il motore penso poi ha messo del liquido da una boccetta e poi ha fatto partire il dece.. Io stasera ho riprovato in questo modo
Aria chiusa
Primer
Start bloccato
Tiro la fune
SCOPPIO
apro l aria
Tiro la fune
Parte
Sblocco lo start
Il dece resta acceso
Tutyo ok
Poi spengo tiro e riparte al primo colpo
Spengo e cambio il filo con il disco è per farlo ripartire blocco lo start a metà aria aperta e riparte
Ho un altro problema con il filo tutto ok con il disco vibra l asta perché?
Sono stato l altra mattina da un centro assistenza in circa 5 minuti problema risolto era ingolfato allora con compressore ha soffiato nel foro dove si avvita la candela fino a sentire girare il motore penso poi ha messo del liquido da una boccetta e poi ha fatto partire il dece.. Io stasera ho riprovato in questo modo
Aria chiusa
Primer
Start bloccato
Tiro la fune
SCOPPIO
apro l aria
Tiro la fune
Parte
Sblocco lo start
Il dece resta acceso
Tutyo ok
Poi spengo tiro e riparte al primo colpo
Spengo e cambio il filo con il disco è per farlo ripartire blocco lo start a metà aria aperta e riparte
Ho un altro problema con il filo tutto ok con il disco vibra l asta perché?
Controlla il disco ,poterebbe essersi deformato o incrinato a seguito di qualche colpo contro qualche ostacolo ( il solito sasso nascosto nell'erba...) oppure che te ne sia capitato uno mal bilanciato( succede)
Altrimenti un'altra causa potrebbe essere che durante la fase di montaggio , serrandolo col dado ,si sia spostato dalla sede della ghiera sulla copia conica, ( capita..)
In ogni caso non insistere ...Verifica
Altrimenti un'altra causa potrebbe essere che durante la fase di montaggio , serrandolo col dado ,si sia spostato dalla sede della ghiera sulla copia conica, ( capita..)
In ogni caso non insistere ...Verifica
ma alla fine il filo dell'acceleratore cosa aveva?
era corto? montato male? per il disco che vibra prova un'altra lama qualsiasi se lavora bene vuol dire che quel disco è difettoso/danneggiato.
era corto? montato male? per il disco che vibra prova un'altra lama qualsiasi se lavora bene vuol dire che quel disco è difettoso/danneggiato.
AGRICOL-TURI- utente registrato
La vite del minimo era praticamente a zero e qsto (a mio modesto parere) implocava sul filo..Ho provato una lama è un disco vibrano entrambi forse li monto male vista la mia poca esperienza perché con la testina invece non ho vibrazioni
Ultima modifica di falcetto il Gio Lug 02, 2015 9:13 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote messaggio immediatamente precedente)
Penso che sia solo un problema di corretto centraggio sull'albero.
Dicci i diametri dell'albero testina e foro disco e cerchiamo di capire. E anche le foto sono gradite. Saluti
Dicci i diametri dell'albero testina e foro disco e cerchiamo di capire. E anche le foto sono gradite. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
quindi è un allestimento Bluebird, giusto? se può esserti utile devi avere questa sequenza:
prima la flangia di centraggio cerchiata in giallo, la faccia che vedi in foto va a contatto con la coppia conica, nella faccia sotto trovi il rialzo circolare che "centra" l'occhio del disco/lama; poi il lamierino per l'erba, il bordino va messo verso l'alto e avvolge una piccola parte inferiore della scatola-coppia conica; dove ho messo le due frecce va il disco o lama; poi la flangia inferiore o piattello, parte concava verso il disco; coppetta, con la parte larga verso il disco (in foto si nota dove tocca terra); infine il dado che serra tutto.
prima la flangia di centraggio cerchiata in giallo, la faccia che vedi in foto va a contatto con la coppia conica, nella faccia sotto trovi il rialzo circolare che "centra" l'occhio del disco/lama; poi il lamierino per l'erba, il bordino va messo verso l'alto e avvolge una piccola parte inferiore della scatola-coppia conica; dove ho messo le due frecce va il disco o lama; poi la flangia inferiore o piattello, parte concava verso il disco; coppetta, con la parte larga verso il disco (in foto si nota dove tocca terra); infine il dado che serra tutto.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Kawasaki TH 48 accelera da solo e si spegne
» kawasaki decespugliatore tj53 esplosi
» Problemi Kawasaki TJ53
» kawasaki decespugliatore tj53 esplosi
» Problemi Kawasaki TJ53
Pagina 3 di 4