Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 1:57 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314254 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 410 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 404 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, ferrari-tractor, gcabizza, m150, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Marca e modello?
+6
worior
falcetto
Alessio510
riky86
beppe65
tarantino
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Marca e modello?
Salve ragazzi!!
Sono nuovo del forum e dopo averci fatto un giro ho capito che siete tutti preparati ed esperti del campo oltre che molto gentili
Allora approfitto proprio di questo per chiedervi quanto in oggetto..ho trovato la vecchia motosega che l'operaio usava da me ma non c'è nessuna etichetta o nessun marchio per poterla riconoscere! L'unica indicazione che vi posso dare è che sul lato destro, cioè sul carter copricatena, è raffigurato un pino stilizzato nero in rilievo. Tutto qui, niente più. Ho provato anhe a smontarlo ma all'interno non ho trovato nient'altro..
Ho necessità di sapere grosso modo marca e, se possibile, modello perchè, non ridete vi prego, ho finito la miscela e non ho idea di che percentuale ha bisogno la mia macchina!!
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Per adesso vi ringrazio anticipatamente!!
Sono nuovo del forum e dopo averci fatto un giro ho capito che siete tutti preparati ed esperti del campo oltre che molto gentili
Allora approfitto proprio di questo per chiedervi quanto in oggetto..ho trovato la vecchia motosega che l'operaio usava da me ma non c'è nessuna etichetta o nessun marchio per poterla riconoscere! L'unica indicazione che vi posso dare è che sul lato destro, cioè sul carter copricatena, è raffigurato un pino stilizzato nero in rilievo. Tutto qui, niente più. Ho provato anhe a smontarlo ma all'interno non ho trovato nient'altro..
Ho necessità di sapere grosso modo marca e, se possibile, modello perchè, non ridete vi prego, ho finito la miscela e non ho idea di che percentuale ha bisogno la mia macchina!!
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Per adesso vi ringrazio anticipatamente!!
tarantino- utente registrato
Re: Marca e modello?
Ciao e benvenuto.
Riesci a postare qualche foto della mts?
Per farlo segui le istruzioni di seguito riportate:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Buona permanenza.
Riesci a postare qualche foto della mts?
Per farlo segui le istruzioni di seguito riportate:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Buona permanenza.
beppe65- ex moderatori
Potrebbe essere una Pioneer ma senza foto...
riky86- utente registrato
gazie mille per le celeri risposte. Si è vero, senza foto è alquanto difficile dare una risposta ma oggi era troppp tardi..domani posterò alcune foto sperando di facilitarvi! per ora grazie ancora e a domani
Dalle tue indicazioni potrebbe appunto essere una Pioneer... ma aspettiam ole foto per essere precisi
Alessio510- Moderatori
Buongiorno gente! come promesso vi posto qualche foto della mts..speriamo possano servire
Attendo un vostro parere
Grazie ancora!!!
Attendo un vostro parere
Grazie ancora!!!
Personalmente non riesco ad identificarla con sicurezza. Qualcosa mi ricorda una McCulloch ma la maniglia della corda d'accensione è riconducibile a un prodotto cinese (posto che sia originale e non sostituita successivamente)tarantino ha scritto:.. se possibile, modello perchè, non ridete vi prego, ho finito la miscela e non ho idea di che percentuale ha bisogno la mia macchina!!
Per la miscela, anche se OT per il titolo dell'argomento, vale sempre il 2% con olio 2T di buona qualità (Jaso FC o FD). Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Per diversi aspetti ricorda le oleomac,bottone on off,protuberanza superiore per nascondere la candela,sblocco coperchio filtro aria,posizione viti H,L.Forse è una produzione per mercati esteri
worior- utente registrato
a me i colori fanno pensare alle vecchie castor, ma non essendo un esperto le probabilità di azzeccarci sono a zero
smontando le plastiche del carter catena o del filtro aria potresti trovare delle targhette... d'altro canto il numero seriale deve esserci
smontando le plastiche del carter catena o del filtro aria potresti trovare delle targhette... d'altro canto il numero seriale deve esserci
ferrari-tractor- Moderatori
Come sempre grazie a tutti! Andiamo per ordine:
@falcetto e @worior, non credo sia cinese perchè non siamo soliti comprare quel tipo di merce, preferiamo un pò più costosa ma più duratura, e credo che sia questo il caso dato che l'abbiamo comprata almeno 10 anni fa...però, come detto, purtroppo non posso dare certezza di niente! Per quanto riguarda la maniglia dell'accensione anche qui non ho la minima idea se sia originale o sostituita per qualche motivo.
@falcetto, in effetti la percentuale di olio e benzina è la cosa che più mi interessa di questa motosega ma, da qualche parte in giro su internet, colpa la mia ignoranza in materia, avevo letto che la miscela è una cosa molto "soggettiva" in base al tipo di motore, alla cilindrata, alle indicazioni di fabbrica, ecc.. per questo non ho fatto direttamente questa domanda ma cercavo di capire marca e modello per poi giungere alla miscela consigliata dalla casa madre. Però se tu mi dici che posso farla tranquillamente al 2% allora tutto il resto è superfluo
@ferrari-tractor, ho provato a smontare qualcosa ma sempre col timore di fare danni e non saper rimettere tutto a posto e l'unica cosa che ho trovato è un codice "PA6-G180" o almeno questo mi sembra di aver letto riportato sul carter copri catena nel lato interno ma, cercando in internet, pare sia un codice generico di materiale plastico, nulla di specifico come pezzo di ricambio o altro.
Per ora ringrazio tutti, e se falcetto mi da conferma per la miscela a questo punto vi risparmio lo sbattimento di cercare di capire di che marca è questa mts e per me va bene così
@falcetto e @worior, non credo sia cinese perchè non siamo soliti comprare quel tipo di merce, preferiamo un pò più costosa ma più duratura, e credo che sia questo il caso dato che l'abbiamo comprata almeno 10 anni fa...però, come detto, purtroppo non posso dare certezza di niente! Per quanto riguarda la maniglia dell'accensione anche qui non ho la minima idea se sia originale o sostituita per qualche motivo.
@falcetto, in effetti la percentuale di olio e benzina è la cosa che più mi interessa di questa motosega ma, da qualche parte in giro su internet, colpa la mia ignoranza in materia, avevo letto che la miscela è una cosa molto "soggettiva" in base al tipo di motore, alla cilindrata, alle indicazioni di fabbrica, ecc.. per questo non ho fatto direttamente questa domanda ma cercavo di capire marca e modello per poi giungere alla miscela consigliata dalla casa madre. Però se tu mi dici che posso farla tranquillamente al 2% allora tutto il resto è superfluo
@ferrari-tractor, ho provato a smontare qualcosa ma sempre col timore di fare danni e non saper rimettere tutto a posto e l'unica cosa che ho trovato è un codice "PA6-G180" o almeno questo mi sembra di aver letto riportato sul carter copri catena nel lato interno ma, cercando in internet, pare sia un codice generico di materiale plastico, nulla di specifico come pezzo di ricambio o altro.
Per ora ringrazio tutti, e se falcetto mi da conferma per la miscela a questo punto vi risparmio lo sbattimento di cercare di capire di che marca è questa mts e per me va bene così
Non ho mai detto sia cinese,mi sembra una oleomac,quindi un prodotto made in italy,di un certo livello. Per la miscela vai tranquillo 2% con olio totalmente sintetico
worior- utente registrato
Anche a me dal lato catena ricorda una mc culloch e per altri particolari una castor.... anche la tonalità dell'arancione sembra castor.... sul monoblocco nno ci sono sigle tipo vicino alla regolzione della tensione catena oppure sul cilindro anche?
Alessio510- Moderatori
ops...worior perdonami errore mio! Ho riletto ora la mia risposta e mi sono accorto che ho sbagliato ad includerti con falcetto
comunque per il resto grazie per il consiglio sulla miscela ma se non dovessi avere olio sintetico ma quello semi-sintetico va bene sempre al 2%?
@Alessio510, non saprei dirti...come già detto per paura di non saper rimontare il tutto oltre al copri catena e copri candela non ho smontato nulla..e in quei pezzi purtroppo non c'è nessun codice o sigla.
Grazie lo stesso!!
comunque per il resto grazie per il consiglio sulla miscela ma se non dovessi avere olio sintetico ma quello semi-sintetico va bene sempre al 2%?
@Alessio510, non saprei dirti...come già detto per paura di non saper rimontare il tutto oltre al copri catena e copri candela non ho smontato nulla..e in quei pezzi purtroppo non c'è nessun codice o sigla.
Grazie lo stesso!!
OT: qui trovi la risposta
https://lamotosega.forumattivo.com/t7343-dosaggi-indicativi-olio-benzina-per-motori-agroforestali-a-2-tempi
e per approfondire:
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-1
https://lamotosega.forumattivo.com/t15843-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2
https://lamotosega.forumattivo.com/t7343-dosaggi-indicativi-olio-benzina-per-motori-agroforestali-a-2-tempi
e per approfondire:
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-1
https://lamotosega.forumattivo.com/t15843-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2
ferrari-tractor- Moderatori
In attesa di ulteriori risposte dagli iscritti, guarda per favore la marca del carburatore, (Walbro, Zama..), della candela (NGK, Bosch, Champion...) ed eventualmente della bobina ( Selettra, Sem, Idm...)tarantino ha scritto:...come già detto per paura di non saper rimontare il tutto oltre al copri catena e copri candela non ho smontato nulla..
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
il carter freno catena è quello tipico oleomac/efco escluderei Mcculloch ma sopratutto castor.
fernando62- ex moderatori
anche a me a primo colpo d'occhio la attribuirei a una oleomac ma qull'alberello sul carter mi lascia spaesato
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
ricordiamoci che oleo- mac ha fornito i suoi prodotti con diversi marchi e livree, quindi ricavare un pino su uno stampo, non è cosi oneroso se ci sono quantitativi. sono costretto a rimangiarmi il tutto.
ora guarda che ti riguarda, dai tappi serbatoio mi accorgo che è una motosega costruita dalla poulan gruppo husqvarna, le stesse che sono a marchio partner/mc culloch. e piccole jonsered
ora guarda che ti riguarda, dai tappi serbatoio mi accorgo che è una motosega costruita dalla poulan gruppo husqvarna, le stesse che sono a marchio partner/mc culloch. e piccole jonsered
si concordo poienamente solo che non mi e' mai capitato di vederne una
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
motosega concepita o derivata alla fine anni 80 dopo la fusione dei marchi.
era facile trovare motoseghe partner in livrea jonsered, le poulan riverniciate in giallo acceso con modelli pioneer, le poulan pro a seconda del mercato o del luogo di produzione modelli partner altre poulan in tinta verde- gialla-nera arancio-nera e verde.
una gran frittata.
era facile trovare motoseghe partner in livrea jonsered, le poulan riverniciate in giallo acceso con modelli pioneer, le poulan pro a seconda del mercato o del luogo di produzione modelli partner altre poulan in tinta verde- gialla-nera arancio-nera e verde.
una gran frittata.
Difatti sembra molto ad una "papillon" ranger o qualcosa di simile..( di nome ma non di fatto..) essendo prodotta da efco/oleo mac , vista in ferramenta..
robywood- utente registrato
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» Informazioni marca e modello o codice testina multifilo
» CATENE NORMALI parte 1
» Informazioni marca e modello o codice testina multifilo
» CATENE NORMALI parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1