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Messaggio  pw31 Gio Gen 14, 2016 3:30 pm

Kromer ha scritto:è una conica Bluebird, deve sfilarsi anche la flangia di centraggio che si vede nella prima foto, occhio a non maltrattare troppo la chiavetta (il pernino attaccato all'alberino d'uscita che ingrana sulla flangia).

ciao, allora questa flangia della foto sopra dovrebbe sfilarsi, ma io ho guardato e ho trovato su un lato dell'albero la piccolachiavetta che dici, e ho provato con le dita a dondolare la flangia ma non esce, forse è trattenuta da qualcosa, ma comunque all'atto pratico è necessario che si sfili per cambiare le lame o le testina bev/multifilo? in caso contrario lascio perdere...

mentre per il lamierino di cui sopra allora va montato sempre sia con dichi che con le multifilo, penso abbiate ragione e sia un parapolvere

forse sono domande veramente da inesperto, ma di pratico conosco solo la meccanica del mio vecchio dece...e quindi procedo con cautela per non fare danni

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Messaggio  valerio91 Gio Gen 14, 2016 3:46 pm

iury1977 ha scritto:
invictus ha scritto:
Scusami iury1977, ma il tuo Kawasaki è la versione depotenziata?
Non credo sia la versione depotenziata, vi è qualche dettaglio estetico per capirlo o devo guardare sul libretto??
Sono presenti le viti per la regolazione del carburatore?

Per Kromer, mi sono espresso male, mi riferivo al dischetto di protezione.
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Messaggio  Kromer Gio Gen 14, 2016 3:59 pm

pw31 ha scritto:.... ho provato con le dita a dondolare la flangia ma non esce, forse è trattenuta da qualcosa, ma comunque all'atto pratico è necessario che si sfili per cambiare le lame o le testina bev/multifilo?....
volendo si sfila (è leggermente 'piantata', non c'è il classico millerighe ma appunto la chiavetta) comunque non è necessario per passare da un attrezzo all'altro, quindi puoi lasciarla dov'è.

@ invictus:
no problem Wink

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Messaggio  pw31 Gio Gen 14, 2016 6:02 pm

ok, grazie a te e agli altri che mi avete dato una mano, all'inizio pensavo che quel lamierino era una sorta di gingillo da togliere prima dell'uso....non mi resta che cambiare la testina e provare ok capo


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Messaggio  iury1977 Ven Gen 15, 2016 7:32 am

invictus ha scritto:
iury1977 ha scritto:
invictus ha scritto:
Scusami iury1977, ma il tuo Kawasaki è la versione depotenziata?
Non credo sia la versione depotenziata, vi è qualche dettaglio estetico per capirlo o devo guardare sul libretto??
Sono presenti le viti per la regolazione del carburatore?
no è presente solo la vite di regolazione del minimo

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Messaggio  AGRICOL-TURI Ven Gen 15, 2016 8:24 am

e allora grazie che non riesce a tirare quella testina hai purtroppo la versione depotenziata che si riconosce proprio dalla mancanza delle viti L ed H sul carburatore, il tuo th48 ha performance simili, anzi addirittura più scarse, di un tj45.
Un th48 non depotenziato quella testina con fili da 2,5mm la spedirebbe sulla luna Very Happy
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Messaggio  iury1977 Ven Gen 15, 2016 9:09 am

finalmente ho capito perché non riuscivo a riscontrare nel mio tutto l'entusiasmo manifestato da altri possessori del TH48 probabilmente non depotenziato very cry very cry very cry

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Messaggio  valerio91 Ven Gen 15, 2016 10:16 am

Infatti mi sembrava strano che avesse problemi con fili di quel diametro.
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Messaggio  pw31 Ven Gen 15, 2016 11:50 am

il th 48 depotenziato non riesce a tirare 4 fili da 2,5???
che genialità snort

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Messaggio  solaris55 Ven Gen 15, 2016 8:58 pm

se non prendo un abbaglio, il th 48 depotenziato era passato da 2,2 kw a 2,2 cv ma se non mi sbaglio era addirittura sceso sotto i 2 cv nelle sue ultime versioni (possibile sia sceso fino a 1,6 cv o ricordo malissimo io? ), quindi non mi stupisco se fatica un po' a tirare certe testine
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Messaggio  Anto86 Sab Gen 16, 2016 10:11 am

Col mio th 34 montò 4 fili da 3 su mezzo metro di erba.
Riesco a montare filo da 4 (solo due) se non li faccio della massima lunghezza possibile.
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Messaggio  AGRICOL-TURI Sab Gen 16, 2016 10:20 am

l'ultimo th48 che ricordo a listino su catalogo IDEAL aveva 1,4kw bonk!bonk! ed il tj45 appena uscito che lo sostituiva ne aveva 1,6kw.
Sto notando con molto dispiacere che adesso anche i tj45 hanno subito un'involuzione, sono passati dall'avere 1,6kw ad 1,4kw ?????

http://www.kawasaki-engines.eu/engines/2-stroke-horizontal/tj-series/tj45e/

il perchè proprio non lo capisco dal momento che erano già catalizzati, per fortuna che il tj53 è rimasto invariato
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Messaggio  pw31 Sab Gen 16, 2016 3:33 pm

AGRICOL-TURI ha scritto: per fortuna che il tj53 è rimasto invariato

facendo una prova si tira in modo violento 4 fili piegati ad U (quindi 8 punte) da 3,3 mm quadro, abbastanza lunghetti....
ancora è in rodaggio....chissà dopo...

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Messaggio  AGRICOL-TURI Sab Gen 16, 2016 3:54 pm

dopo il rodaggio solitamente si guadagna sempre un bel pò quindi immagina!
è un motore con tanta coppia nato proprio per questi scopi, appena puoi prendi una testina "Pratica Joans" in alluminio e prova il filo da 4mm vedrai che polverizzatore ok capo
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Messaggio  pw31 Sab Gen 16, 2016 4:01 pm

alla pratica pensavo in questi giorni perchè la multifilo di alluminio(perlomeno le 2 che ho)  di cui parlavo nelle pagine dietro è una scocciatura, se rompi i fili e li vuoi cambiare fa penare per svitarla (si pianta), quando il filo è buono e vuoi lavorare si svita da sola snort
ma secondo te/voi mettere i fili come sopra detto, a me ad orecchio sembra che non sforzi, ma magari non è che fa male se ci lavorassi qualche pomeriggio?

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Messaggio  valerio91 Sab Gen 16, 2016 4:11 pm

No, non avrai nessun problema.

Per quanto riguarda le testine multifilo, sono d'accordo con te, per sostituire il filo si impiega molto tempo.
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Messaggio  Savignano Sab Gen 16, 2016 10:50 pm

Mi associo,infatti diverse multifilo come quella descritta in effetti si sono rivelate una delusione ,poi finalmente su suggerimento del forum ho provato la pratica e ho risolto ma anche con questa Hurricane California mi trovo bene,

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 7 Hurric10

è tutta in alluminio ,per bloccare i fili (consiglio una coppia da 3 mm per 38 cm di lunghezza )ha una vite laterale che basta allentare con la brugola in dotazione per cambiare i nuovi spezzoni ,il tutto in meno di un minuto. Very Happy
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Messaggio  valerio91 Dom Gen 17, 2016 12:14 pm

Dello stesso marchio possiedo la versione semplice, anche questo modello mi sembra interessante.

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In passato sul forum ho visto questa foto:

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 7 Img_0211

Avevo letto che la Pratica usurata in foto era stata utilizzata per 300 ore circa.

Sperando che l'utente che inserì la foto stia leggendo, vorrei chiedergli per quante altre ore è riuscito ad utilizzarla.


Ultima modifica di Ghepardo il Lun Gen 18, 2016 8:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
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Messaggio  sanremese Dom Gen 17, 2016 4:44 pm

sanremese ha scritto:Buongiorno
Girovagando sulla baia, ho visto che esistono due modelli del rovino della Joans, quello normale e quello dentato, che differenza c'è secondo voi tra un modello e l'altro?
Avete esperienza con il disco F1 sempre della Joans? viene descritto come "formidabile" sui tronchetti...
Grazie
Mi rispondo da solo... compliments!

Complice la bella giornata ho provato le due lame, un oretta di lavoro, niente di più.
Il rovino "dentato" è a mio avviso, per il lavoro che devo fare, superiore a quello normale: il taglio è più netto e si lavora più spediti, diciamo che dove quello tradizionale si ferma questo va ancora avanti; ho preso un paio di pietre e non sembra averne minimamente risentito.
Ho chiesto alla Joans il perchè della dentatura sui due lati, mi hanno risposto che sui mercati esteri ci sono decespugliatori che girano nel senso inverso al nostro.

prima
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e dopo
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Ho provato anche il disco F1:taglia senza problemi e in maniera netta tronchetti da 2\3cm di lato  ( a differenza del rovino che invece strappa), ho provato anche a tagliare roba da più di 5 cm, fa un po' fatica ma funziona. Non sminuzza come il rovino e quindi quello che tagliate ve lo ritrovate tra i piedi; penso che l'ideale sia prima pulire tutto il possibile con la lama a due denti e usare questo per la roba più grossa. Unico difetto è il rumore...mi sono scordato a casa l'elemetto forestale con le cuffie e dopo un po' il "fischio" prodotto dalla lama mi dava fastidio.

differenza tra rovino (in basso) ed F1

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Due ottimi attrezzi, sperando nel tempo e sopratutto di non dimenticarmi l'elmo a casa bonk!bonk!  venerdì e sabato prossimi cercherò di dare un altra bella botta!

Un po' azienda di promozione del turismo Very Happy ...Molini di Prelà e Valloria (IM)

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sanremese
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Messaggio  giacomone Dom Gen 17, 2016 5:24 pm

Buonasera , questa primavera voglio acquistare la testina professionale Flash Cutter. E' valida sia per piccoli che grandi cilindrate basta piccole variazioni ed è veloce il cambio "filo". Qualcuno l'ha mai provata o sentito parlare?
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Messaggio  valerio91 Dom Gen 17, 2016 5:47 pm

sanremese ha scritto:
sanremese ha scritto:Buongiorno
Girovagando sulla baia, ho visto che esistono due modelli del rovino della Joans, quello normale e quello dentato, che differenza c'è secondo voi tra un modello e l'altro?
Avete esperienza con il disco F1 sempre della Joans? viene descritto come "formidabile" sui tronchetti...

Grazie

Mi rispondo da solo... compliments!

Complice la bella giornata ho provato le due lame, un oretta di lavoro, niente di più.
Il rovino "dentato" è a mio avviso, per il lavoro che devo fare, superiore a quello normale: il taglio è più netto e si lavora più spediti, diciamo che dove quello tradizionale si ferma questo va ancora avanti; ho preso un paio di pietre e non sembra averne minimamente risentito.
Ho chiesto alla Joans il perchè della dentatura sui due lati, mi hanno risposto che sui mercati esteri ci sono decespugliatori che girano nel senso inverso al nostro.

Ho provato anche il disco F1:taglia senza problemi e in maniera netta tronchetti da 2\3cm di lato  ( a differenza del rovino che invece strappa), ho provato anche a tagliare roba da più di 5 cm, fa un po' fatica ma funziona. Non sminuzza come il rovino e quindi quello che tagliate ve lo ritrovate tra i piedi; penso che l'ideale sia prima pulire tutto il possibile con la lama a due denti e usare questo per la roba più grossa. Unico difetto è il rumore...mi sono scordato a casa l'elemetto forestale con le cuffie e dopo un po' il "fischio" prodotto dalla lama mi dava fastidio.

differenza tra rovino (in basso) ed F1

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Grazie per la recensione. ok capo

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giacomone ha scritto:Buonasera , questa primavera voglio acquistare la testina professionale Flash Cutter. E' valida sia per piccoli che grandi cilindrate basta piccole variazioni ed è veloce il cambio "filo". Qualcuno l'ha mai provata o sentito parlare?
Sinceramente non mi sono mai piaciute le testine con fili specifici.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Gen 17, 2016 6:48 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare entro 30 min..)
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Gen 17, 2016 6:57 pm

Non è il caso di fare un bel popò di "Quote" per ringraziare della recensione.
invictus ha scritto: Grazie per la recensione. ok capo

Poi esiste il tasto " Edit" per modificare i post entro 30 minuti. Usalo e leggi un pò qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote?highlight=uso+abuso+funzione+qote
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Messaggio  valerio91 Dom Gen 17, 2016 8:19 pm

Ho capito, scusatemi.
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Messaggio  pw31 Dom Gen 17, 2016 8:19 pm

Savignano ha scritto: ...ma anche con questa Hurricane California mi trovo bene.....
vedo che anche voi  trovate  delle problematiche con la multifilo di cui prima si parlava,  una curiosità @Savignano, ma la testina per caricarla si deve scomporre, oppure si infilano i fili e si stringe la vite?
c'è il rischio che la vite si sfiletti o si allenti col tempo/usura rapidamente?
si riesce a  mettere filo da 4mm?

la configurazione di fili che dici (4pezzi da 3mmx38cm) con che decespugliatore la usi?

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Messaggio  Savignano Dom Gen 17, 2016 9:35 pm

@pw 31
Si infilano i fili e si stringe la vite. Unica accortezza ,consiglio di usare una chiave esagonale di buona qualità, quella in dotazione si spana facilmente ,sinora nessun sfilettamento e nessuna usura ,essendo , appunto laterale. Monta anche i 4 mm (io adopero il coex line quadro) ma con potenze rabbiose si spezza facilmente a causa delle svasature un po scarse dei fori .
La resa migliore è con 4pezzi da 3mmx38cm Tondo( il normale Sabbart, ma meglio l'efco greenline,più morbido)
Ho avuto modo di provarla con tutti i miei decespugliatori (Shindaiwa b 450 ,Echo RM 5000 , Jonsered bp 2053 ) ora è/sono fisse sul  Kaaz  Mitsubishi TL 43 e sull'ECHO srm 5000 spalleggiato. Per gli altri adopero le Joans Pratica .oookkkeeyyy
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