Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Oggi alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 259 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 257 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Alex80, Algiuse

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap30%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap35%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap12%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap2%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap4%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap5%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap2%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap9%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_lcap1%Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

5 partecipanti

Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  superdelne Gio Feb 25, 2016 5:09 pm

buonasera a tutti. dopo aver risolto grazie a voi i miei problema con la motosega avrei bisogno di un aiuto, come da titolo, per la mia motozzappa.
Monta un motore honda gcv135. qualche anno fa, dopo la pausa invernale non è più ripartito. io l'ho lasciato lì per 3 o 4 anni senza toccarlo perchè avevo anche un altro motocoltivatore che funziona bene.
adesso vorrei recuperare anche quella motozzappa.
per prima cosa ho notato che nella marmitta si era formato un nido di quelle vespe che fanno il nido di terra. ho cercato di svuotare la marmitta da tutti i residui e mi sembra che sia libera.
smontando il carburatore tutte le guarnizioni erano incollate così le ho sostituite con quelle originali, ho smontato il carburatore e lho soffiato meglio che potevo e rimontando il tutto parte al secondo strappo ma dopo 5-6 secondi si sempre.
controllando la candela la trovo sempre molto asciutta.
E' verosimile che sia comunque il carburatore, magari per qualche minima ostruzione, a dare questo problema. non ho strumenti per verificare la compressione ma, a mano, mi sembra normale.
qualcuno ha qualche consiglio da darmi per circoscrivere la ricerca del guasto?
grazie a tutti in anticipo

superdelne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  appennino ligure Gio Feb 25, 2016 5:45 pm

Ciao, cercando di partire dalle basi, hai anche smontato e ripulito il serbatoio? Sicuramente c'è un filtro all'interno e magari si è ostruito. Verifica se entra benzina nel carburatore. Altra cosa potrebbe esser il non corretto montaggio del carburatore. Vedrai che qualche utente più esperto d me troverà la soluzione. Io partirei comunque sempre e comunque dalle cose più semplici e riverificandole, e poi se necessario si smonta ....
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  Il Celtico Gio Feb 25, 2016 7:13 pm

Se levi la vaschetta del carburatore, la benzina esce? Perche' se non arriva benzina, quello e' il problema.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  falcetto Gio Feb 25, 2016 7:55 pm

Concordo che bisogna verificare la presenza della benzina nella vaschetta. Metti un piccolo contenitore sotto e svita un poco la vite centrale inferiore di fissaggio.
Da mie esperienze penso che il problema siano i getti sporchi dopo lungo periodo di fermo.
Altra cosa da verificare è la farfalla aria a freddo che si apra e non rimanga bloccata chiusa.
Domani cerco di fare foto su un carburatore stesso tipo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  superdelne Ven Feb 26, 2016 7:16 am

grazie per queste prime risposte.
la benzina affluisce nella vaschetta senza apparenti problemi quindi escluderei il filtro benzina all'interno del serbatoio.
E poi partire parte, quindi un po' di benzina arriva.
Ho trovato un video su youtube di come smontare e pulire bene questo motore e mi accorgo di non avere smontato e pulito bene tutto. domani smonto di nuovo e riprovo.
mi da l'idea che i getti siano magari o in parte ostruiti oppure un po' incrostati.
se così fosse è possibile che con la pulizia torni a funzionare bene oppure e meglio sostituire il carburatore? oppure vendono separatamente solo gli ugelli?

superdelne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  speedsonic Ven Feb 26, 2016 9:47 am

potresti mettere il link del video?
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  falcetto Ven Feb 26, 2016 9:53 am

Svita con cacciavite a taglio preciso, pena danneggiamento, il getto del max in foto:
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Dscn0814

Togli la vite del getto minimo, dopo aver tolto prima la vite di regolazione minimo:
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Dscn0815

Controlla la pulizia dei 3 forellini di progressione (importantissimo!):
Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Dscn0816

Se non risolvi puoi valutare, come hai già pensato, l'acquisto di un nuovo carburatore. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  superdelne Dom Feb 28, 2016 10:14 am

speedsonic ha scritto:potresti mettere il link del video?
eccolo:

https://www.youtube.com/watch?v=G1_RJxXB5Pg

superdelne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  falcetto Dom Feb 28, 2016 10:36 am

Il video è fatto bene ma, come fatto osservare da un commento, c'è molta ma molta differenza tra un carburatore nuovo immacolato e uno dopo che ha lavorato e/o stato fermo per anni. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  speedsonic Dom Feb 28, 2016 2:02 pm

dopo una simile pulizia il carburatore dovrebbe funzionare correttamente.
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  superdelne Lun Feb 29, 2016 11:10 am

Anticipo subito il risultato.
dopo i primi 5 - 6 strappi dove il motore sembrava ingolfato, è poi partito ma passando dallo start al massimo si è spento.
Ho subito riprovato e si è acceso al primo strappo e poi ho solo mosso delicatamente la leva dallo start al massimo muovendo proprio di pochi millimetri, dopo un paio di minuti ho aperto al massimo e il motore cnatava che è una meraviglia. l'ho lasciato acceso 5 minuti poi ho spento. Ho riporvato e parte al primo colpo e regge il minimo che è una meraviglia.
direi che il problema è felicemente risolto.
Ora vi spiego quello che ho fatto.
ho smontato di nuovo tutto e sono intervenuto bene con filo di ferro anche in tutti i buchini (cosa che prima non avevo fatto) ho svitato lo spillo del minimo e mi sembrava un pochino incrostato. L'ho spruzzato di svitol e sfregato per bene con uno straccio e poi soffiato con il compresso e le incrostazione sono andate via.
Hop provato a svitare lo spillo del massimo ma ho avuto problemi.
La vite è venuta via bene ma poi non sono riuscito a far uscire lo spillo dalla sua sede (e questo mi ha fatto pensare a delle incrostazioni).
Ho provato a spingerlo fuori con una brugola ma anche con tutta la forza non sono riuscito. Lo spillo si muoveva di 5-6 millimetri e poi rimaneva incastrato lì. Ho spruzzato svitol ho lasciato agire ma niente.
allora ho cercato di pulire con un filo di ferro  ed ho soffiato al massimo della potenza (10 atmosfere) cercando di tenere chiuse tutte le uscite del carburatore poi ho spruzzato nuovamente svitol e dopo 10 minuti ho soffiato di nuovo.
dopo di che ho rimontato tutto ed è partito come ho descritto sopra.
Adesso funziona tutto quindi credo che ci fossero piccole incrostazioni nello spillo che sono per fortuna andate via anche senza togliere il tutto. certo il fatto che non si tolga mi fa pensare che prima o poi ricapiti.
Se qualcuno mi sa dare consigli per rimuovere lo spillo ve ne sarò grato.
Se dovesse ripresentarsi il problema entro brevo penso che proverò a portare il carburatore smontato in un officina per farmi cambiare, se si riesce, lo spillo.
Vi ringrazio per l'aiuto siete stati molto preziosi
buona giornata e buon lavoro a tutti
Marco

superdelne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso Empty Re: Motore Honda gcv135 per motozzappa non rimane acceso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.