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Messaggio  chainsawcarver Dom Giu 20, 2010 11:35 am

Ciao , ho letto i post precedenti e non ho trovato niente riguardante il controllo degli anelli di tenuta sull'albero motore , gli incovenienti che ti sono capitati potrebbero essere dovuti alla carburazione magra, dovuta all'aspirazione di aria dalle suddette tenute, escludendo la guarnizione cilindro che penso tu abbia sostituito . Very Happy
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Messaggio  Il Celtico Dom Giu 20, 2010 12:13 pm

Cerco di riassumere le idee.
1-La mts va solo con aria tirata: o arriva troppa aria o arriva poca benzina.
2- La mts si spegne (tu dici si affoga, ma non credo): prima di spegnersi fa tanto fumo (carburazione grassa, tanta benzina e poca aria) oppure no? Se la lasci al minimo (se riesci) prima di spegnersi, sale di giri? (sintomo di carburazione magra). Se a giri costanti la inclini da un lato o dall'altro, cambia regime?
3- La candela com'e'? chiara o scura? La candela bagnata potrebbe essere il troppo olio.
4- Fai una prova di potenza della corrente:SAREBBE MEGLIO FARLO FARE DA UN'OFFICINA SPECIALIZZATA, ma se proprio insisti, allora metti un chiodo nella pipetta e lo appoggi alla punta della candela. Ti fai aiutare da qualcuno . USA I GUANTI ED ATTENZIONE ALLE SBERLE DI CORRENTE! Accendi. Se la mts funzione e si crea un arco di 1 cm o piu' con una scintilla blu (distanziando il chiodo dalla candela), la prova potenza e' superata e quindi di corrente ce ne e' in abbondanza.
Facci sapere.
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Messaggio  curva Dom Giu 20, 2010 12:17 pm

io la regolazione del carburatore la faccio cosi:primo ci vuole il contagiri o tachimetro,porto la vite della regolazione H a fine corsa. finecorsa non protegge il motore da una regolazione troppo povera ,ed è magra.passo alla vite T far rientrare la vite di regolazione T ruotandola in senso orario,la velocità aumenta del minimo. svitando in senso antiorario la velocità del minimo diminuisce. la catena non deve girare.la L tirando la leva del gas il motore deve passare dal minimo al regime massimo senza fase intermedie.svito la regolazione L in senso antiorario e a piccoli passi fino a raggiungere una buona accelerazione. H si regola la velocità massima in base ai dati tecnici,con una regolazione minima della vite di regolazione.H avvitando la vite di regolazione H in senso orario,la velocità aumenta. non deve mai superare assolutamente il numero dei giri consentiti.la Tcontrolla la velocità al minimo dopo la regolazione della velocità massima consentita. tutto questo deve avvenire a motore caldo
non so se mi sono spiegato carlo

poi le cause potrebbero essere altre regolazione sbagliata della corsa a vuoto,succhierola o carburante sporco,difetto di sfiato del serbatoio,interruzione carburante cavo danneggiato ,valvola di decompressione sporca . però per me e la carburazione non fatta bene ed è magra
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Messaggio  tonino Dom Giu 20, 2010 12:52 pm

carlo, mi sembra che tu abbia fatto e scritto un casino allucinante...iniziamo dalla fine, se la candela si bagna la carburazione non è magra, ma è grassa, poi come ha detto il nostro amico lui non dispone di contagiri, ed è pure un pò a digiuno di carburazione, quindi dobbiamo iniziare dall'abc della carburazione, non incasinarli ancora di più la testa...detto questo, per avere una regolazione di base della carburazione(che è quello che chiedeva..) inviti del tutto , ovviamente senza forzarle, le viti H e L, fatto questo le sviti circa di un giro e un quarto, la vite T è quella che regola l'apertura della farfalla per regolare il minimo, la sua posizione per fare la carburazione non è poi così influente, basta ovviamente che non sia regolata con la farfalla troppo aperta...nel dubbio è meglio svitarla un pò di più. fatto questo, con piccoli movimenti,inizi a regolare le viti h e l, dandoti tempo dopo ogni regolazione di ascoltare il cambiamento che avviene nella carburazione, piano piano dovresti riuscire a trovare la giusta carburazione

PER TUTTI:questa è una sezione tecnica, se non siamo sicuri di quello che scriviamo è meglio che evitiamo di rispondere, grazie.
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Messaggio  Il Celtico Dom Giu 20, 2010 1:51 pm

Carlo, come fai a regolare la carburazione con il tachimetro di cui parli? Mi sembra che tu abbia quasi ricopiato le istruzioni che si trovano sui libretti di qualche mts cinese tradotti con un traduttore automatico... Attendiamo che Livio ci risponda ed inserisca qualche dato e poi con calma cerchiamo di consigliarlo. Una cosa alla volta. Apprezzo molto il tuo tentativo di consiglio, ma sono convinto che in questo modo rischiamo solo di confondere le idee a Livio, che tra l'altro dice di non essere un super esperto. Calma e UN PASSO ALLA VOLTA.
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Messaggio  livio Dom Giu 20, 2010 2:09 pm

Il Celtico ha scritto:Carlo, come fai a regolare la carburazione con il tachimetro di cui parli? Mi sembra che tu abbia quasi ricopiato le istruzioni che si trovano sui libretti di qualche mts cinese tradotti con un traduttore automatico... Attendiamo che Livio ci risponda ed inserisca qualche dato e poi con calma cerchiamo di consigliarlo. Una cosa alla volta. Apprezzo molto il tuo tentativo di consiglio, ma sono convinto che in questo modo rischiamo solo di confondere le idee a Livio, che tra l'altro dice di non essere un super esperto. Calma e UN PASSO ALLA VOLTA.

Forse ho trovato il problema.
ritogliendo il carburatore dal cilindro, mi sono accorto che manca il gommino da quel piccolo collettore di aspirazione che ha sotto il collettore vero e propio ( a che serve?)
non riesco a ritrovarlo e così lo ho rifatto da solo . A questo punto c'è una novità la mts non parte più. Ripensandoci dovrei guardare se lo ho lasciato sull'altro cilindro il gommino.

ps corrente ok, candela ok , tubi srebatoio ok , valvola non ritorno ok.

Il Celtico ha scritto:Cerco di riassumere le idee.
1-La mts va solo con aria tirata: o arriva troppa aria o arriva poca benzina.
2- La mts si spegne (tu dici si affoga, ma non credo): prima di spegnersi fa tanto fumo (carburazione grassa, tanta benzina e poca aria) oppure no? Se la lasci al minimo (se riesci) prima di spegnersi, sale di giri? (sintomo di carburazione magra). Se a giri costanti la inclini da un lato o dall'altro, cambia regime?
3- La candela com'e'? chiara o scura? La candela bagnata potrebbe essere il troppo olio.
4- Fai una prova di potenza della corrente:SAREBBE MEGLIO FARLO FARE DA UN'OFFICINA SPECIALIZZATA, ma se proprio insisti, allora metti un chiodo nella pipetta e lo appoggi alla punta della candela. Ti fai aiutare da qualcuno . USA I GUANTI ED ATTENZIONE ALLE SBERLE DI CORRENTE! Accendi. Se la mts funzione e si crea un arco di 1 cm o piu' con una scintilla blu (distanziando il chiodo dalla candela), la prova potenza e' superata e quindi di corrente ce ne e' in abbondanza.
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Allora il fumo lo fa normale, al minimo non ci riesco propio e non sale di giri, di giri costanti non se ne parla, la candela è bagnata di miscela al 3% troppo olio mi sembra assurdo. secondo me non è un problema di corrente, perche se mancasse corrente spegnimento del motore brusco no quando ridò gas.
Se la porto da un meccanico non mi conviene considerate che ha più di 15 anni, gia ho speso 70 e per cil e pist +10 e guarnizioni+ 12 euro fascia nuova. se vado dal mecc. e me ne vuole 50 o 100 lascio perdere la compro nuova a 300 non propio uguale ma con 2 anni gi garanzia. No?

mastiff ha scritto:Intanto benvenuto , come ti hanno gia' detto non e' facile capire quali possano essere le cause senza avere la motosega tra le mani .
Come ti ha gia' detto peppone , visto che hai sostituito cilindri e pistoni , non dovrebbe essere troppo difficile aprire un carburatore .

http://wem.walbro.com/walbro/product2.asp?Series=WT&partnum=WT%2D170%2D1

Qui trovi l'esploso e la descrizione delle varie parti , magari ti saranno utili

https://lamotosega.forumattivo.com/manuali-di-officina-ed-esplosi-f125/husqvarna-50-50s-51-55-service-t328.htm

e qui c'e' una descrizione delle operazioni e controlli da fare ed e' spiegato anche come fare la prova di tenuta e come regolare la carburazione , anche se per te sara' piu' complicato visto che non riesci a tenerla in moto .
Un pistone rotto ed uno grippato e con fascia incollata dopo sole 10 ore ????? va bene il rodaggio magari fatto troppo arzillo ma insomma .
Buon lavoro

Grazie mastiff per il manuale della moto. non riuscivo più a trovarlo , peccato che non è in italiano


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 20, 2010 5:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)

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Messaggio  mastiff Dom Giu 20, 2010 2:39 pm

Spero te la cavi con l'inglese Smile
Una domanda con l'aria chiusa ti parte alla prima o fai diversi tentativi ?
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Messaggio  livio Dom Giu 20, 2010 2:45 pm

mastiff ha scritto:Spero te la cavi con l'inglese Smile
Una domanda con l'aria chiusa ti parte alla prima o fai diversi tentativi ?
ma quaSI SEMPRE Alla prima. E' COME SE LA MISCELA CHE GLI ENTRA CON L'ARIA CHIUSA IN ABBONDANZA GLI SERVA POI PER FARE QUELLA PRIMA SGASSSATA E POI NON CE LA FA PIù. BO

mastiff ha scritto:Spero te la cavi con l'inglese Smile
Una domanda con l'aria chiusa ti parte alla prima o fai diversi tentativi ?

Con l'inglese qualche volta ci litigo, certo ci sono 2-3 pagine finali di quel manuale che ni interesserebbero propio in italiano


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 20, 2010 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  fernando62 Dom Giu 20, 2010 2:52 pm

quel gommino piccolo che hai perso è fatto in gomma siliconica. porta le pulsazioni del motore allamembrana che pompa benzina, è normale che senza quello la mts non vada.
inoltre non so la provenienza,ma cilindro pistone originale viene 180€,120 quelli di concorenza. se il primo pistone è esploso sicuramente èdovuto ad un corpo estraneo. vanno controllati icuscinetti di banco quindi sostituiti iparaoli che possono contenere frammenti.

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Messaggio  livio Dom Giu 20, 2010 3:03 pm

fernando62 ha scritto:quel gommino piccolo che hai perso è fatto in gomma siliconica. porta le pulsazioni del motore allamembrana che pompa benzina, è normale che senza quello la mts non vada.
inoltre non so la provenienza,ma cilindro pistone originale viene 180€,120 quelli di concorenza. se il primo pistone è esploso sicuramente èdovuto ad un corpo estraneo. vanno controllati icuscinetti di banco quindi sostituiti iparaoli che possono contenere frammenti.


Finalmente ho capito a che serve quel piccolo collettore di aspirazione , ma sta su tutte le motoseghe?
Il cil e pist li ho presi su ebey dalla germania, ma per quanto riguarda i cuscinetti non ci dovrebbero essere probl la motosega gira bene quella sola volta che gira.

fernando62 ha scritto:quel gommino piccolo che hai perso è fatto in gomma siliconica. porta le pulsazioni del motore allamembrana che pompa benzina, è normale che senza quello la mts non vada.
inoltre non so la provenienza,ma cilindro pistone originale viene 180€,120 quelli di concorenza. se il primo pistone è esploso sicuramente èdovuto ad un corpo estraneo. vanno controllati icuscinetti di banco quindi sostituiti iparaoli che possono contenere frammenti.

Non ho capito perchè le fanno mono fascia. Ma con la fascia nuova devo mettere l'additivo per la mancanza di piombo alla benz.?


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 20, 2010 5:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  fernando62 Dom Giu 20, 2010 8:16 pm

per prima cosa dopo una grippata il cilindro se presenta solamente incolaggio d'alluminio proveniente dal pistone, va pulito con un cottonfioc inbevuto d'acido cloridico (usando tutti imezzi di protezione) e sciaquandolo in acqua verificando che non abbia scalfitture il rivestimento in nikasil. va montato un pistone nuovo con relativa fascia.

va controllata la tenuta del carter con relativo cilindro carburatore montato, questo è un passo importante. una leggera infiltrazione d'aria compromette il coretto funzionamento del motore,con relativi danni in caso di smagrimento della carburazione.

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Messaggio  livio Lun Giu 21, 2010 1:53 pm

fernando62 ha scritto:per prima cosa dopo una grippata il cilindro se presenta solamente incolaggio d'alluminio proveniente dal pistone, va pulito con un cottonfioc inbevuto d'acido cloridico (usando tutti imezzi di protezione) e sciaquandolo in acqua verificando che non abbia scalfitture il rivestimento in nikasil. va montato un pistone nuovo con relativa fascia.

va controllata la tenuta del carter con relativo cilindro carburatore montato, questo è un passo importante. una leggera infiltrazione d'aria compromette il coretto funzionamento del motore,con relativi danni in caso di smagrimento della carburazione.

sono quasi arrivato alla soluzione, almeno credo.
Dopo aver cambiato quel gommino, la moto ora si accende e non si spegne più rispetto a prima, l'unico problema è riuscire a mantenere il minimo. Ci devo perdere un' altro pò di tempo. Vi farò sapere

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Messaggio  fernando62 Lun Giu 21, 2010 8:59 pm

mi piace il tuo impegno messo nella riparazione di questa motosega, ma il metodo con cui lo fai è esattamente l'opposto di quello che serve per arrivare a buon fine.
andare a tentativi non porta a nulla, bisogna aver calma e scrupolo. nella sezione officina c'è il manuale della 51/55 èin lingua inglese, ma dotato di'illustrazioni.
procedi con calma e controlla bene tutto. aver grippato una, due volte senza un motivo apparentemente preciso significa che c'è senz'altro qualcosa che non è OK Very Happy

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Messaggio  pino Lun Ott 18, 2010 8:27 pm

Ho appena inserito la mia presentazione al forum e, con la loro velocissima risposta, peppone e mastiff mi hanno invitato ad aprire un nuovo topic.
Abbiate pazienza se mi aggancio a questo già esistente ma per il momento mi è più semplice. Come anticipavo nella presentazione, ho esattamente lo stesso problema di Livio.
E mi permetto di spiegarlo riprendendo pari pari la sua descrizione. La mia Husquarna 257 "si accende solo tirando l'aria (anche a caldo) , tolgo l'aria e parte va al max dei giri e poi come ridò il gas si spegne".
Non ho capito a quale gommino ti riferisci quando dici "manca il gommino da quel piccolo collettore di aspirazione".
Posso chiederti un aiuto Livio?
grazie
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Messaggio  peppone Lun Ott 18, 2010 8:39 pm

il livio cui chiedi aiuto si era iscritto sul forum credo solo per il suo problema con la husky 51 e son 4 mesi circa che non lo si vede più su queste pagine.
se ti accontenti cerchiamo di aiutarti noialtri (che siamo poi quelli cui livio aveva chiesto aiuto).
per me la tua motosega è grippata.

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Messaggio  fernando62 Lun Ott 18, 2010 8:40 pm

la 257 la conosco molto bene. premetto che i ltubicino di cui parli su questa macchina non èpresente in quanto la flangia termica (cosi si chiama quel pezzo di plastica posto tra cilindro e carburatore) è rigida quindi il foro per le pulsazioni è passante (la 51 monta un collettore in gomma e un piccolo tubicino siliconico per prendere gli impulsi dal basamento)

i problemi possono essere molteplici la pesca nel serbatoio satura di sporcizia, quindi anche il filtro nel carburatore gli annelli di tenuta logori opppure come molte volte capita il tubicino della mix che va dal serbatoio al carburatore crepato (normalmente all ingresso del carter in magnesio )

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problema irrisolvibile su carburazione husqvarna 51 - Pagina 2 Empty Re: problema irrisolvibile su carburazione husqvarna 51

Messaggio  peppone Lun Ott 18, 2010 8:49 pm

effettivamente io sono partito dalla eventualità più catastrofica: il grippaggio.
fernando correttamente invita a considerare eventualità relative all'alimentazione.
aggiungo anche io un tassello: lo stesso identico problema lo avevo avuto anche io proprio su una 262 tanti anni fa e nel mio caso avevo la marmitta piena...stessi sintomi che hai tu...
a me si spegneva dopo un pò anche al minimo, ovviamente.

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Messaggio  fernando62 Lun Ott 18, 2010 8:57 pm

peppone ha scritto:effettivamente io sono partito dalla eventualità più catastrofica: il grippaggio.
fernando correttamente invita a considerare eventualità relative all'alimentazione.
aggiungo anche io un tassello: lo stesso identico problema lo avevo avuto anche io proprio su una 262 tanti anni fa e nel mio caso avevo la marmitta piena...stessi sintomi che hai tu...
a me si spegneva dopo un pò anche al minimo, ovviamente.

pensare che quando avevo preso la 257 ovviamente usata esternamente si presentava bene ,ma appena smontato il cilindro, non ci crederete , ma aveva il pistone talmente usurato che della superfice originale era presente solamente in corrispondenza delle luci di travaso( 4 unghiate) preso il pistone nuovo (gruppo termico mahle) a distanza di 6 anni la macchina funziona egregiamente e chi l'adopere taglia mediamente 100 qli anno (fine ot)

per una ricerca, puoi servirti in sezione officina, del manuale della 154/254 essendo lo stesso gruppo di base.

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Messaggio  pino Mar Ott 19, 2010 4:30 am

peppone ha scritto:il livio cui chiedi aiuto si era iscritto sul forum credo solo per il suo problema con la husky 51 e son 4 mesi circa che non lo si vede più su queste pagine.
se ti accontenti cerchiamo di aiutarti noialtri (che siamo poi quelli cui livio aveva chiesto aiuto).
per me la tua motosega è grippata.

- se scrivi sul topic l'autore viene avvisato o dipende dalla configurazione del profilo?
- marmitta piena...: l'idea non mi aveva nemmeno sfiorato, proverò a pulirla.
- se grippata può tenere il massimo, ad ogni accensione, per 3 o 4 secondi?
- "se ti accontenti....." stai scherzando? Mi chiedo come fate ad essere così immediatamente disponibili. Probabilmente la grande passione?

X Fernando
Grazie per il contributo.
Flangia termica, filtro carburatore, anelli di tenuta..: mi metti un pò in difficoltà.
Brevemente:
- ho provato a soffiare nel foro (pulsazioni), pur non sapendo cosa fosse e a cosa servisse, ma non sò verificare se è pulito e libero in particolare nelle parti testa e carburatore
- la miscela: soffiando leggermente dal tubicino nel serbatoio la miscela torna bene,
- filtro carburatore ecc.: a parte toglierlo dalla sede, aprire e richiudere il coperchio superiore, altro non ho fatto e, al momento, non saprei fare sul carburatore.
Ho l'impressione di dovermi un pò aggiornare consultando i manuali prima di continuare con la discussione (giusto suggerimento fernando62!!).
grazie!


Ultima modifica di mastiff il Mar Ott 19, 2010 7:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

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Messaggio  peppone Mar Ott 19, 2010 2:37 pm

pino ha scritto:
peppone ha scritto:il livio cui chiedi aiuto si era iscritto sul forum credo solo per il suo problema con la husky 51 e son 4 mesi circa che non lo si vede più su queste pagine.
se ti accontenti cerchiamo di aiutarti noialtri (che siamo poi quelli cui livio aveva chiesto aiuto).
per me la tua motosega è grippata.

- se scrivi sul topic l'autore viene avvisato o dipende dalla configurazione del profilo?
- marmitta piena...: l'idea non mi aveva nemmeno sfiorato, proverò a pulirla.
- se grippata può tenere il massimo, ad ogni accensione, per 3 o 4 secondi?
- "se ti accontenti....." stai scherzando? Mi chiedo come fate ad essere così immediatamente disponibili. Probabilmente la grande passione

- se l'autore del topic aveva attivato la funzione ESSERE INFORMATO DI OGNI RISPOSTA che si trova scritta in blu su sfondo verde in basso a destra alla fine di ogni pagina sì. altrimenti no.
- "se grippata...etc": sì. poi dipende molto da quanto è grippata.

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Messaggio  fernando62 Mar Ott 19, 2010 5:36 pm

allego esploso della 257 anni 96 ti puo servire ad orientarti nella riparazione.

http://weborder.husqvarna.com/order_static/doc/usa/1996/I96000/I9600002.PDF

il problema da te descritto è solamente mancanza di benzina nel carburatore soffiare per vedere se esce benzina va bene come prova ma non significa nulla. controlla il pescante al l'interno del serbatoio se è color marrone ,buttalo e prendine uno nuovo.

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Messaggio  pino Mer Ott 20, 2010 12:36 am

fernando62 ha scritto:allego esploso della 257 anni 96 ti puo servire ad orientarti nella riparazione.

http://weborder.husqvarna.com/order_static/doc/usa/1996/I96000/I9600002.PDF

il problema da te descritto è solamente mancanza di benzina nel carburatore soffiare per vedere se esce benzina va bene come prova ma non significa nulla. controlla il pescante al l'interno del serbatoio se è color marrone ,buttalo e prendine uno nuovo.



Ho provato a smontare la marmitta, non era particolarmente sporca. Per quel poco che si riesce a vedere pistone e camera sembrano in buone condizioni, non ho visto incrostazioni.
Ho pensato anch'io si tratti di benzina che non arriva e mi conforta sentirlo dire da te.
Allegandomi l'esploso mi fai un grosso favore. Pensavo infatti di chiederti aiuto perchè non sono riuscito nel tentativo di trovare (come da tua indicazione) i manuali della 254 nella sezione officina. Controllerò sicuramente il pescante, ma con quel "foro per le pulsazioni" mi hai messo una pulce....., anche perchè, ripeto, non so a cosa serve. Può darsi quindi che ora dica una grossa stupidata: serve magari a creare depressione nel carburatore in modo da "risucchiare" la miscela?
Proverò a digitarlo su google e chissà che, mentre aspetto tue nozioni, non riesca a trovare e a capirci qualche cosa.

ciao e grazie.

fernando62 ha scritto:quel gommino piccolo che hai perso è fatto in gomma siliconica. porta le pulsazioni del motore allamembrana che pompa benzina, è normale che senza quello la mts non vada.
inoltre non so la provenienza,ma cilindro pistone originale viene 180€,120 quelli di concorenza. se il primo pistone è esploso sicuramente èdovuto ad un corpo estraneo. vanno controllati icuscinetti di banco quindi sostituiti iparaoli che possono contenere frammenti.


Come volevasi dimostrare....ho detto la stupidata.
Ho digitato su google... e, sorpresa, il primo link della lista è stato questo.
Mi sono impapinato sul gommino e ho perso la sua funzione.
Immagino che la membrana sia nel carburatore. Se è cosi, per pulire il foro è necessario smontare il carburatore?


Ultima modifica di peppone il Mer Ott 20, 2010 8:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  pino Mer Ott 20, 2010 2:37 pm

peppone ha scritto:il livio cui chiedi aiuto si era iscritto sul forum credo solo per il suo problema con la husky 51 e son 4 mesi circa che non lo si vede più su queste pagine.
se ti accontenti cerchiamo di aiutarti noialtri (che siamo poi quelli cui livio aveva chiesto aiuto).
per me la tua motosega è grippata.


ciao "peppone", mi sono ricordato solo ora che il tuo nome l'avevo già trovato su un'altro forum di giardinaggio visitato per l'acquisto di un decespugliatore.
Alla fine, anche per aver letto un tuo commento, ho preso, circa un mese fa', un Kawasaki th48. Se non ricordo male lo segnalavi un pochino sopra al 45 catalitico.
Devo dire che le prime impressioni sono buone anche se inizialmente ero indiririzzato su shindaiwa (non ricordo il modello) che avevo usato due o tre volte e col quale mi ero trovato molto bene.
Forse non è corretto postare questo commento su questo topic ma c'ero già per la motosega.........

fernando62 ha scritto:allego esploso della 257 anni 96 ti puo servire ad orientarti nella riparazione.

http://weborder.husqvarna.com/order_static/doc/usa/1996/I96000/I9600002.PDF

il problema da te descritto è solamente mancanza di benzina nel carburatore soffiare per vedere se esce benzina va bene come prova ma non significa nulla. controlla il pescante al l'interno del serbatoio se è color marrone ,buttalo e prendine uno nuovo.


Ho messo il pescante nuovo, per un minuto circa ho avuto l'illusione che fosse ok perchè teneva il minimo e aveva ripreso a "cantare", poi è tornata ad avere lo stesso problema di prima. Si spegne subito dopo la gasata dell'accensione.


Ultima modifica di peppone il Mer Ott 20, 2010 8:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  fernando62 Mer Ott 20, 2010 8:53 pm

possiamo affrontare il problema online ma, un minimo di conoscenza ci vuole, e spesso un minimo di attrezzatura specifica. se sostituendo il pescante hai trovato un miglioramento, ora il problema ènel carburatore che è sporco.

spesso alla ricerca di un guasto, le ore volano.

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