Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 566 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 564 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Problema carburazione motosega Husqvarna 353
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema carburazione motosega Husqvarna 353
Buongiorno e un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e vi seguo da tanto tempo trovando sempre consigli utili.
Ho un problema con la mia Husqvarna 353 modello con primer. Premetto che è stata comprata usata da una persona che l'aveva "trascurata". La motosega è stata controllata completamente. Mi rimane un dubbio sul carburatore.
È regolato nel seguente modo:
Vite L aperta di 1 giro e 1/2
Vite H chiusa
Vite minimo avvitata quasi del tutto
La motosega resta in moto al minimo ma quando accelero non riesce ad esprimere tutta la potenza. Le manca quel poco per erogare bene, ma la vite H è già tutta chiusa. Al contrario se inizio ad aprire la vite H come dovrebbe essere ( perché non può lavorare da chiusa) dopo pochi secondi muore.
Altro dubbio il filtro dell'aria, è plastificato con un materiale giallo, se a motosega in moto lo tolgo, cambiano tantissimo i giri e riesco a regolare bene la motosega. Praticamente senza filtro apro di 1 giro e 1/2 la vite H e L avvio il motore e carburo normalmente. Non riesco a capire se il filtro è troppo chiuso (non è originale) o c'è qualche problema nel carburatore che butta troppa miscela. Ho provato ad abbassare anche lo spillo ed è migliorata un po' con filtro montato ma sempre con vite H chiusa, seno muore.
Ho un problema con la mia Husqvarna 353 modello con primer. Premetto che è stata comprata usata da una persona che l'aveva "trascurata". La motosega è stata controllata completamente. Mi rimane un dubbio sul carburatore.
È regolato nel seguente modo:
Vite L aperta di 1 giro e 1/2
Vite H chiusa
Vite minimo avvitata quasi del tutto
La motosega resta in moto al minimo ma quando accelero non riesce ad esprimere tutta la potenza. Le manca quel poco per erogare bene, ma la vite H è già tutta chiusa. Al contrario se inizio ad aprire la vite H come dovrebbe essere ( perché non può lavorare da chiusa) dopo pochi secondi muore.
Altro dubbio il filtro dell'aria, è plastificato con un materiale giallo, se a motosega in moto lo tolgo, cambiano tantissimo i giri e riesco a regolare bene la motosega. Praticamente senza filtro apro di 1 giro e 1/2 la vite H e L avvio il motore e carburo normalmente. Non riesco a capire se il filtro è troppo chiuso (non è originale) o c'è qualche problema nel carburatore che butta troppa miscela. Ho provato ad abbassare anche lo spillo ed è migliorata un po' con filtro montato ma sempre con vite H chiusa, seno muore.
Mat.96- utente registrato
Re: Problema carburazione motosega Husqvarna 353
Probabilmente hai il leverismo dello spillo che è troppo aperto e sbrodola, la vite H chiusa completamente è certamente sintomo di qualche problematica. Il filtro in retina puoi lavarlo con acqua e sgrassatore e lasciarlo asciugare con calma al caldo, altrimenti sostituiscilo. Sappi che FERCAD prima del 23 marzo non fa spedizioni ai rivenditori.
Stepmeister- utente registrato
Il leverismo deve essere parallelo alle spalle del foro in cui si abbassa, da lì avrà una corsa di circa un millimetro, che corrisponde allo spostamento che fa la membrana. Attenzione che va piegato tenendo ferma la parte che lavora sullo spillo altrimenti si storce anche li e non lavora più come previsto. Più facile a farsi che a dirsi attraverso una tastiera, spero sia chiaro.
Se ho capito bene una volta montato tutto il sistema molla leverismo spillo, la molla spinge in modo da chiudere la miscela in entrata e se muovo il leverismo dove agisce la membrana deve fare un'escursione massima di 1mm? Perché il leverismo in questione è più lungo rispetto agli altri ed è piegato nel punto in cui la membrana lavora.. non so se mi sono spiegato..
Esattamente, la molla tiene sempre chiuso. Quando la membrana spinge il leverismo ad ogni ciclo del pistone tramite l'impulso alternato di compressione/depressione che riceve dal carter motore, lascia passare un po' di miscela nel carburatore. Il millimetro è indicativo, l'importante è che in posizione di riposo rimanga al livello corretto e che abbia un po' di corsa in apertura.
Nel manuale di officina del modello in questione trovi spiegato un po' meglio quanto ti ho scritto sopra, lo trovi anche nella sezione dedicata di questo forum.
Nel manuale di officina del modello in questione trovi spiegato un po' meglio quanto ti ho scritto sopra, lo trovi anche nella sezione dedicata di questo forum.
Un'altra domanda, senza il filtro dell'aria in foto, quindi senza coperchio e senza filtro aria, svito di 1giro e mezzo la vite L svito di 1 giro e mezzo la vite H e regolo il minimo, la motosega va perfettamente, prende anche giri benissimo. Appena metto il filtro dopo pochi secondi muore. Non è il problema proprio lui? È normale che con e senza filtro ci sia tutta questa differenza? Poi c'è anche un tubo che sembra lo sfiato del serbatoio che finisce nel collettore di aspirazione, a cosa serve?
Probabilmente il filtro è sporco o comunque quando è montato non arriva aria a sufficienza
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Non ci dovrebbe essere nessun collegamento tra lo sfiato del serbatoio e il collettore. Vai nella sezione officina del forum e scaricati il manuale e gli esplosi e verifica che i collegamenti siano come indicati lì. Che io ricordi i tubi della 353 sono neri e non in Tygon, non vorrei che qualcuno avesse pastrocchio coi collegamenti (e questo spiegherebbe i problemi precedenti). Verifica con gli esplosi.
- No. Quel tuo filtro è praticamente un tappo.Mat.96 ha scritto: È normale che con e senza filtro ci sia tutta questa differenza?
Poi c'è anche un tubo che sembra lo sfiato del serbatoio che finisce nel collettore di aspirazione, a cosa serve?
- Per favore foto nel punto di collegamento al collettore aspirazione. Sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere.
- Dalla tua foto vedo che il carburatore è un HD o HDA. Da mia esperienze è un carburatore di sicura affidabilità. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao Falcetto, ho lavato il filtro con acqua e sapone, ripristinato il bilanciere alla posizione originaria e la motosega è un aereo.
Eccovi le foto richieste.
Questo è il tubo in questione che si innesta in un portagomma di plastica il quale è estraibile e al capo opposto sembra abbia un filtro in altro materiale tipo ottone ma colore grigio.
Il tubo entra nel collettore portafiltro e ha un piccolo buchetto che comunica.
Anche sulla 346xp sempre modello con primer è uguale.stesso sistema di alimentazione.
Sapete dirmi dove trovo il coperchio superiore per il modello di motosega con primer? Anche usato.
Eccovi le foto richieste.
Questo è il tubo in questione che si innesta in un portagomma di plastica il quale è estraibile e al capo opposto sembra abbia un filtro in altro materiale tipo ottone ma colore grigio.
Anche sulla 346xp sempre modello con primer è uguale.stesso sistema di alimentazione.
Sapete dirmi dove trovo il coperchio superiore per il modello di motosega con primer? Anche usato.
Ultima modifica di falcetto il Dom Mar 15, 2020 7:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso foto doppie)
Molto bene
Per il coperchio prova a fare qualche giro dai riparatori
Ciao nitro
Per il coperchio prova a fare qualche giro dai riparatori
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Se è andato tutto a posto il problema era il filtro tappato.Mat.96 ha scritto:Ciao Falcetto, ho lavato il filtro con acqua e sapone, ripristinato il bilanciere alla posizione originaria e la motosega è un aereo.
Strano, mai visto uno sfiato serbatoio connesso in aspirazione, anche se a monte del carburatore. A mio parere, qualcuno ha modificato perchè una fascetta a strappo non è una applicazione di fabbrica. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Praticamente è una motosega che ho recuperato, ci beviamo messo mano e avevano collegato i tubi in modo errato. Conclusione non erano più capaci di farla partire e alla fine me ne sono impossessato. In origine c'erano i tubi neri originali ma li ho cambiati io perché erano vecchi. Anche la fascetta la ho messa io perché la pipetta dove entra il tubo non è tanto lunga allora per evitare che con le vibrazioni si stacchi ci ho messo una fascetta per stare più tranquillo. Grazie a tutti alla prossima
Argomenti simili
» Problema di carburazione Husqvarna 135
» problema carburazione husqvarna 242xp
» Carburazione Husqvarna 236
» problema carburazione husqvarna 242xp
» Carburazione Husqvarna 236
Pagina 1 di 1