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Messaggio  belcanto Sab Feb 11, 2017 11:35 am

ferrari giacomo ha scritto:per il cilindro fornet dentro e fuori,acqua calda e una spazzolina tipo quella delle unghie e viene come nuovo
Penso che sia una buonissima soluzione.
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Messaggio  boscocastagno Sab Feb 11, 2017 5:39 pm

Grazie dei consigli,
   ma ferrari giacomo dici di usare il fornet anche dentro al cilindro? non si rischia di corrodere lo strato di nichel?
   Belcanto certo che andare di lima sul cilindro non me la sento, magari proverò su un vecchio cilindro con una limetta usata che gratta ormai poco, farà delle prove e poi vedo.
  Oggi ho pulito tutto il carter del freno smontando tutto, era pieno in modo incredibile di un impasto duro, nel rimontarlo ho regolato la tensione del nastro freno lasciando il più possibile lasca la campana frizione per non farla strusciare sul nastro, spero di avere fatto bene. Dalla parte interna l'occhiello che fissa la maniglia è rotto, peccato, può andare lo stesso?
Grazie
Ciao


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Messaggio  belcanto Sab Feb 11, 2017 6:13 pm

Guarda che intendevo di usare la lima sul pistone,non sul cilindro.
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Messaggio  boscocastagno Sab Feb 11, 2017 6:27 pm

Si, si sul pistone, scusa ho scritto male, certo che è da usare sul pistone, dentro al cilindro come si fà?
Non mi son reso conto, ho scritto cilindro ma mi immaginavo come passare la lima sul pistone....
   Dentro al cilindro come ho scritto sopra penso non passo nulla, a passare la lima o carta vetro grossa butterei via il cilindro.
Grazie


Ultima modifica di boscocastagno il Sab Feb 11, 2017 6:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

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Messaggio  belcanto Sab Feb 11, 2017 6:56 pm

Personalmente,non uso mai carta vetrata e simili su questi organi.
Se non te la senti di fare cose che non hai mai visto fare,puoi montare serenamente così,senza fare nulla.

Il fornet,secondo me,non dovrebbe intaccare nulla,magari fai una piccola prova sulla parte bassa del cilindro.
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Messaggio  boscocastagno Sab Feb 11, 2017 7:01 pm

Grazie belcanto, infatti ragionando su tante opinioni credo che a fare perfettamente liscio il pistone e il cilindro si avrà una durata ridotta e attriti maggiori, ho un vecchio cilindro e pistone grippato e proverò li con diverse limette, ho una buona manualità imparerò
Ciao

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Messaggio  boscocastagno Sab Feb 18, 2017 5:31 pm

Ciao
Oggi ho proseguito a pulire e cercare di mettere in funzione questa Rancher 50, ho smontato anche l'ingranaggio della pompa dell'olio, ho messo in frigo tutto il basamento con l'albero motore, poi ho scaldato l'ingranaggio con la pistola di aria calda, ho spruzzato lo Svitoil, poi ho montato un raccordo da 1/2 con abbondante nastro di Teflon perchè c'era del lasco tra le filettature, e con l'estrattore ho tirato e senza tanta forza l'ingranaggio si è sfilato dall'asse, non è stato difficile, metto una foto:
Husqvarna 50 rancher - Pagina 2 20170211

Intanto nei giorni scorsi ho ordinato dall'assistenza qui vicino delle parti di ricambio, ma non è tutto disponibile, la guarnizione del cilindro non è più ordinabile, ora dovrò farla con la carta, andrà bene lo spessore di 1 mm? ho anche un foglio da 0.5 mm, cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao

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Messaggio  Ceppo77 Sab Feb 18, 2017 5:40 pm

Lo spessore delle guarnizioni, non è sempre casuale.
Non è che più è spessa e più diventa resistente e viceversa.
Dovresti informarti sullo spessore originale, per non conpromettere lo squish, anche se capisco che si parla di pochi decimi di mm

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Messaggio  boscocastagno Sab Feb 18, 2017 5:53 pm

Si infatti chiedo. L'ho chiesto anche nell'officina al meccanico dell'assistenza, che mi ha detto che ci va la sua, dello spessore giusto, infatti gli ho detto: si lo so, e gli ho chiesto ma che spessore va messo? Infatti non me lo ha detto e se n'è andato a fare i suoi lavori senza darmi retta. Ho il manuale di questa motosega con l'esploso, si vede la guarnizione, ma come si fà a sapere lo spessore? Spesso ho letto qui nel forum che se non si ha la guarnizione si consiglia di mettere la pasta per guarnizioni e va bene, ma come si fà per lo  spessore? Se era possibile ordinarla come parte di ricambio la avrei di certo presa. Ma non  c'è più per questo cilindro. Ho ancora la vecchia guarnizione ma in 4 pezzi perchè non si staccava, ma è schiacciata, si riesce a capire lo spessore originale?
Grazie


Ultima modifica di boscocastagno il Sab Feb 18, 2017 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)

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Messaggio  Ceppo77 Sab Feb 18, 2017 9:58 pm

Per quel poco che possa servirti, sulla 55 era 0.50mm

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Messaggio  boscocastagno Lun Feb 20, 2017 5:39 pm

Ciao
Ho cercato di trovare lo spessore della guarnizione del cilindro, su internet guardando sulle aziende di ricambi, ma da nessuna parte trovo lo spessore, sulle altre Husqvarna, magari quelle di 30 anni fà, di solito che spessore è la guarnizione? Chiedo a chi le ripara se di solito sono sempre di uno spessore oppure varia.
Grazie
Ciao

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Messaggio  boscocastagno Mar Feb 21, 2017 8:17 am

Salve
Oggi vorrei fare la guarnizione del cilindro ritagliandola dalla carta di spessore 0,5 mm, chi mi sa dire vuole dire che spessore di solito hanno nelle Husqvarna? Se si può.
Grazie
Ciao

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Messaggio  Stepmeister Mar Feb 21, 2017 10:40 am

Non hai un calibro per misurare l'originale? Comunque, lo spessore di una guarnizione va a cambiare eventualmente la fasatura del cilindro. Con il buonsenso, lo spessore di 0.5 mm è uno tra i più diffusi, puoi usarlo tranquillamente anche tu dato che il motore in questione non è particolarmente spinto e quindi occorre discostarsi parecchio dal valore originale per poter avere un peggioramento apprezzabile della fasatura. In sintesi, ti stai facendo troppi problemi per nulla, usa la carta da 0.5 mm e fai un bel lavoro, sono altre le cose che fanno peggiorare il rendimento di un motore ad uso non agonistico come questo.
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Messaggio  Ceppo77 Mar Feb 21, 2017 10:47 am

vai di 0,50mm
era lo spessore più diffuso per quella cubatura!

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Messaggio  boscocastagno Mar Feb 21, 2017 12:12 pm

Ciao
Grazie delle risposte.   Ho misurato l'originale che si è rotta e misura nella parte schiacciata dal cilindro 0,3 e in una piccola zona non pressata 0,5, quindi la realizzerò con spessore 0.5 come consigliate, poi ho pulito il cielo del cilindro dove vi erano i residui della combustione e posso valutare in uno spessore di meno di un millimetro, penso superiore al mezzo mm, quindi mi chiedevo ma se nella camera di scoppio si deposita molto spessore di morchia non si va a diminuire il volume abbastanza da aumentare il rapporto di compressione? E quindi si modificano i valori previsti?
Grazie dei consigli
Ciao

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Husqvarna 50 rancher - Pagina 2 Empty Carburare Husqvarna 50 Rancher

Messaggio  boscocastagno Mer Mar 01, 2017 7:02 pm

Ciao
Oggi era una giornata di sole, dopo che ieri è passata una tempesta di vento e pioggia forte come succede sempre più spesso, e ho potuto provare i primi i primi tagli dopo aver montato ieri l'alberino-ingranaggio della pompa olio.   Ho tagliato per lungo alcuni ceppi di faggio che non  entrano nella mia stufa, con una catena che non era affilatissima e mi sembra che la motosega vada bene, la carburazione l'ho fatta seguendo le indicazioni del manuale in inglese, dopo aver stretto tutto svito indietro L e H di un giro, poi avvito L finchè non diminuiscono i giri, poi svito L finchè non  diminuiscono e infine posiziono a metà strada tra i 2 punti. Ma per la vite H ho paura di regolare troppo magro, accelerando avvito finchè i giri aumentano e poi svito facendo diminuire i giri e lasciando a un numero di giri inferiore a quanto raggiunto prima,     chiedo se è corretto perchè non vorrei avere carburato troppo magro e rischiare di danneggiare il pistone.    Ho fatto un video dove chi è esperto può capire se sono più o meno nel giusto e avere dei consigli:
v=6l36uf1Df4E&feature=youtu.be[/url]

Grazie delle opinioni ok capo
Ciao

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Messaggio  nitro52 Mer Mar 01, 2017 7:51 pm

No si vede niente
Ciao nitro
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Messaggio  boscocastagno Mer Mar 01, 2017 9:08 pm

Ciao
ma io vedo il video normalmente, ma cosa intendi che non si vede? niente neanche si apre?
Forse perché era privato? Ora ho messo pubblico, si vede? Grazie. Ciao


Ultima modifica di boscocastagno il Mer Mar 01, 2017 9:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)

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Messaggio  boscocastagno Gio Mar 02, 2017 9:05 am

Ciao
Qualcuno che ha provato a vedere il video gentilmente può dire se si vede e se ci son problemi e quali?                                Grazie Very Happy

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Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 02, 2017 9:07 am

a me funziona
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Messaggio  boscocastagno Gio Mar 02, 2017 9:09 am

Bene grazie ferrari-tractor. Qualcuno ha da suggerire qualcosa? sopratutto sulla carburazione? non vorrei averla fatta troppo  magra.     Very Happy ok capo

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Messaggio  Alessio510 Gio Mar 02, 2017 9:21 am

Per vedere se la carburazione è a posto, dopo aver fatto un bel taglio, smonti la candela e vedi di che colore è : nera carburazione grassa, nocciola ok, bianca carburazione magra.
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Messaggio  nitro52 Gio Mar 02, 2017 11:56 am

Haa ok ora si vede molto bene
Ciao nitro
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Messaggio  falcetto Gio Mar 02, 2017 7:12 pm

boscocastagno ha scritto:Bene grazie ferrari-tractor. Qualcuno ha da suggerire qualcosa? sopratutto sulla carburazione? non vorrei averla fatta troppo  magra.     Very Happy ok capo
Il rumore a orecchio mi sembra a posto ma segui il consiglio di Alessio e controlla colore candela dopo qualche taglio di almeno 30 secondi. Saluti

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Messaggio  boscocastagno Gio Mar 02, 2017 8:29 pm

Grazie falcetto, controllo sì e anche altre 2 3 volte dopo averla usata un pò, non vorrei gripparla dopo aver lavorato mai tanto a pulirla, smontare tutto e rimontare; comunque di pezzi di ricambio ho speso oltre 60 euri, e non ho cambiato tutto quello che c'era, si fa presto, i pezzi se li fan pagare un esagerazione, e le ore a smontare e pulire non le ho contate ma son molte.
Ciao

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