Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 1:57 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314254 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 450 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 443 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, amahori, ferrari-tractor, m150, mino1957, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
+118
Giannuzzo
maurocon
coryllana
kan3malato
Fast 34
superez
Rick72
superfunk
Fiskar
luka
sbracato
Franco2021
Paolone
Mark Ingegno
caprioloinsalmì
Geomic
giorgio_65
rovere
etorty
supersidvicious
MonicaU
galero96
boscocastagno
Pie.C
pipporan
Andrea60
Joe_UD
Andrea Sala
massimo 64
Alberto_64
fabry_mhr
Camaro71
Sequoia
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Carrale69
giancarbon
wolfnyght
albo93
belcanto
Charles2014
m150
gionca62
iw4blg
phantom
lucamon97
donabcs
luca.
mesodcaburei
MIKY66
Michelangelo1986
mister
bubugian
Cortinarius
snaike
zio jimmy
Robinia
angeloz
denti d'acciaio
filippo75pg
fim
fubiano
miguel1
Matty661
mais73
sanremese
steo92
Straniero
Accrocchista
straker
Issels03
gpf78
Piero1777
Lunico
Shondave
Na paca de legne
alex95
baffus
marvinm
Tranky
nitro52
pavese30
andrea abruzzo
simmy106
Ghepardo
Ceppo77
amelanchier
Nonno_sprint
Anto86
Bombo
harry potter
giacomone
chischeddu
MASTROTURI
Stepmeister
Alessio510
ferrari-tractor
Motosegaro 94
valerio91
beppe65
chainsawcarver
Crono 574zz
nonno sport
skiacciapinoli
appennino ligure
iury1977
Don Camillo
biker57
h357xp
Stihl 026
gian66
Dan56k
chicco21
luca31
damiano78
Celli Enrico
Savignano
Nicola_seph
122 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 19 di 30
Pagina 19 di 30 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 30
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Ciao, se passi in fabbrica te li fanno provare su una specie di sentiero ciottolato in leggera pendenza che hanno in negozio così senti come calzano, li uso da un paio di anni e devo dire che sono ancora perfetti, a fine giornata basta una soffiata con il compressore e tornano nuovi.
Non si strisciano assolutamente, neanche se scivoli sulle pietre!!
Non avevo mai indossato scarponi di nessun tipo, per questo mi sono recato in fabbrica (non aspettarti un grande sconto :-) ), e sono gentili e disponibili.
All'inizio mi sono sembrati pesantini, (se non ricordo male pesano circa 1Kg) ma forse anche perchè non avevo mai calzato scarponi e non avevo termini di paragone.
Come dice Gian66 in inverno forse non sono il top, comunque a tagliare e spostare legna è difficile avere freddo, almeno io....
Consigliatissimi.
P.S. Hanno anche i mezzi numeri se ben ricordo...
Non si strisciano assolutamente, neanche se scivoli sulle pietre!!
Non avevo mai indossato scarponi di nessun tipo, per questo mi sono recato in fabbrica (non aspettarti un grande sconto :-) ), e sono gentili e disponibili.
All'inizio mi sono sembrati pesantini, (se non ricordo male pesano circa 1Kg) ma forse anche perchè non avevo mai calzato scarponi e non avevo termini di paragone.
Come dice Gian66 in inverno forse non sono il top, comunque a tagliare e spostare legna è difficile avere freddo, almeno io....
Consigliatissimi.
P.S. Hanno anche i mezzi numeri se ben ricordo...
MIKY66- utente registrato
Forse sono io che non capisco ma questo Andrew ha un sito che non funziona,non trovo un catalogo ufficiale,anche con Street Wiew non si trova una sede o qualcosa di simile ad uno stabilimento.
Esiste fisicamente oppure è solo una commerciale?
Personalmente,cercherei anche fra i "normali" Treemme in vacchetta cuciti.
Esiste fisicamente oppure è solo una commerciale?
Personalmente,cercherei anche fra i "normali" Treemme in vacchetta cuciti.
belcanto- utente registrato.
https://andrewshoes.com/it/project/rozes-wood-p-2/
Li fanno a Montebelluna (TV).
Andare in fabbrica porta diversi vantaggi:MIKY66 ha scritto:....
...
- puoi provare tutti i modelli con tutti i numeri disponibili;
- riesci a renderti conto della serietà aziendale;
- puoi chiedere info sulle varie caratteristiche, che tante volte in negozio non sanno o non si ricordano;
- di solito sono loro stessi che ti inondano di informazioni, anche perché si possono concentrare solo sui loro prodotti e hanno interesse a promuoverli, mentre nei negozi generici, devono spaziare su decine e decine di prodotti e marchi diversi;
- in taluni spacci trovi lo spazio outlet con prodotti leggermente difettosi che vengono venduti con tanto sconto; non so se Andrew ce l'ha, ma ad esempio LaSportiva a Ziano di Fiemme è così;
- il prezzo di solito è vantaggioso;
- infine un ultimo dettaglio ... lo spaccio aziendale è l'unico posto dove puoi provare tutto quello che vuoi, rompere le balle ai commessi e dopo comprare altrove, senza vergognarti come un cane;
phantom- utente registrato
MIKY66 ha scritto:https://andrewshoes.com/it/project/rozes-wood-p-2/
Grazie,che li facciano a Montebelluna è molto probabile,che Andrew abbia una fabbrica propria ancora ho molti dubbi.
Vai a fare un giro e ti togli ogni dubbio.
Ho visto la catena di produzione.
Puoi parlare direttamente con Andrew..... che sarebbe Andrea :-).
Ho visto la catena di produzione.
Puoi parlare direttamente con Andrew..... che sarebbe Andrea :-).
Molte volte,quando sento parlare di prodotti,"faccio un giro" su Google Maps e guardo cosa c'è.
In questo caso,all'indirizzo,non ho trovato un'insegna,un edificio con il nome dell'azienda.
Potrebbe essere un errore,immagini vecchie,non ho insistito più di tanto ma qualche dubbio...
Il paio di rivenditori relativamente vicini a me trattano il marchio perché si trovano bene commercialmente ed il prodotto è conforme al prezzo.
Uno dice che,secondo lui,si tratta di prodotti dell'artigianato di Montebelluna come si percepisce leggendo fra le righe della home page del loro sito che funziona male ma non cita mega stabilimenti.
Questo,di per se,non è un male,anzi.
In questo caso,all'indirizzo,non ho trovato un'insegna,un edificio con il nome dell'azienda.
Potrebbe essere un errore,immagini vecchie,non ho insistito più di tanto ma qualche dubbio...
Il paio di rivenditori relativamente vicini a me trattano il marchio perché si trovano bene commercialmente ed il prodotto è conforme al prezzo.
Uno dice che,secondo lui,si tratta di prodotti dell'artigianato di Montebelluna come si percepisce leggendo fra le righe della home page del loro sito che funziona male ma non cita mega stabilimenti.
Vero. Non ricordo grandi insegne o mega capannoni.
Posso comunque testimoniare la grande qualità del prodotto ad un prezzo accettabile.
E devo dire un magazzino veramente fornito, avevano tutte le taglie (anche le mezze), tutti i colori e vari modelli più o meno costosi.
Posso comunque testimoniare la grande qualità del prodotto ad un prezzo accettabile.
E devo dire un magazzino veramente fornito, avevano tutte le taglie (anche le mezze), tutti i colori e vari modelli più o meno costosi.
belcanto ha scritto:Molte volte,quando sento parlare di prodotti,"faccio un giro" su Google Maps e guardo cosa c'è.
Anch'io ho dato un occhio su maps ed a una prima ricerca visualizzavo una zona residenziale, poi mi son reso conto che mi aveva caricato via E. Fermi di un vicino comune (Caerano s. Marco) quindi ho reimpostato la ricerca ed effettivamente a Montebelluna l'omonima via è in una zona artigianale, si vede un capannone con il logo del calzaturificio sul cancello.
Preciso per chi non lo sa che Montebelluna è un polo di eccellenza nella produzione di calzature, un fiore all'occhiello del made in Italy.
per chi avesse voglia di approfondire...
https://www.tradenordest.com/pagine/Beni_di_consumo/calzature-sportive-montebelluna.php
Charles2014- utente registrato
Oggi sono andato dal mio "spacciatore" a Varallo Sesia, un negozio punto di riferimento per la zona e ben oltre.
In magazzino largo spazio al marchio Andrew, per scelta tiene il modello Rozes Wood P, non in pelle cucita, e con protezione pioggia. Motivo della scelta è la maggior robustezza della scarpa rispetto a quella in cuoio. Mi fido, qui il territorio è veramente impegnativo, siamo in Valsesia
zone di montagna spessi veramente difficile.
Le ho provate e sono rimasto colpito dalla qualità, vado in montagna da oltre 50 anni e di scarponi ne ho consumati.
Prossimo regalo di Natale, direi che il prezzo è ottimo, 220 euro sono meno di quanto si spende per un analogo scarpone da montagna
In magazzino largo spazio al marchio Andrew, per scelta tiene il modello Rozes Wood P, non in pelle cucita, e con protezione pioggia. Motivo della scelta è la maggior robustezza della scarpa rispetto a quella in cuoio. Mi fido, qui il territorio è veramente impegnativo, siamo in Valsesia
zone di montagna spessi veramente difficile.
Le ho provate e sono rimasto colpito dalla qualità, vado in montagna da oltre 50 anni e di scarponi ne ho consumati.
Prossimo regalo di Natale, direi che il prezzo è ottimo, 220 euro sono meno di quanto si spende per un analogo scarpone da montagna
gionca62- utente registrato
albo93- utente registrato
Quello che conta sono i dati delle protezioni (la classe e le zone del corpo protette) e la omologazione. Sono riportate da qualche parte?
Aggiungo...hai letto questo topic ? È importante !
Aggiungo...hai letto questo topic ? È importante !
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
albo93- utente registrato
Non importa che siano elettroseghe o motoseghe, l'importante è che la massima velocità catena rientri nel limite della classe 1 di quei dpi.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Dovendo farmi tutto il set di DPI
Ho pensato di iniziare con questi pezzi
pantalone classic husqvarna classe 1 20m/s 105 euro
guanti technical classe 1 20m/s 48,20 euro
elmetto forestale classic 45 euro
vi e anche un'offertona
pantaloni functional classe 2 24m/s e guanti technical a 209 euro
unico problema di husqvarna ho solo le code di topo e il coso per affilare la catena == e trovarmi vestito tutto husqvarna... finisce che me prendono ancora per i ciapet, sanno esser tremendi da queste parti
Invece come scarpe sto pensando a degli stivali della stihl (di stihl ho niente invece ) sui 100 euro classe 1 ma un 46-47 non riesco a trovarlo
Contando che non sono un professionista, e contando che di norma taglio in ciabatte e tuta da ginnastica
Soprattutto su cavalletto ma visto l'andazzo… che devo fare abbattimento ed il volume di legna e aumentato…
Ovviamente non voglio spendere più del valore delle mie 3 motoseghe ma tutto sommato voglio andare sul sicuro
accetto consigli volentieri
Preferisco negozi fisici (soprattutto per questioni di taglie e misurarseli addosso)
Ho pensato di iniziare con questi pezzi
pantalone classic husqvarna classe 1 20m/s 105 euro
guanti technical classe 1 20m/s 48,20 euro
elmetto forestale classic 45 euro
vi e anche un'offertona
pantaloni functional classe 2 24m/s e guanti technical a 209 euro
unico problema di husqvarna ho solo le code di topo e il coso per affilare la catena == e trovarmi vestito tutto husqvarna... finisce che me prendono ancora per i ciapet, sanno esser tremendi da queste parti
Invece come scarpe sto pensando a degli stivali della stihl (di stihl ho niente invece ) sui 100 euro classe 1 ma un 46-47 non riesco a trovarlo
Contando che non sono un professionista, e contando che di norma taglio in ciabatte e tuta da ginnastica
Soprattutto su cavalletto ma visto l'andazzo… che devo fare abbattimento ed il volume di legna e aumentato…
Ovviamente non voglio spendere più del valore delle mie 3 motoseghe ma tutto sommato voglio andare sul sicuro
accetto consigli volentieri
Preferisco negozi fisici (soprattutto per questioni di taglie e misurarseli addosso)
wolfnyght- utente registrato
Piccolo OT: se ti consola, io ho la salopette Husq e manco una motosega HUsq.....
Fine OT
Fine OT
Alessio510- Moderatori
Ciao a tutti
Vorrei recensire brevemente i miei ultimi acquisti sperando di essere di aiuto ad altri.
Husqvarna 580754301 Casco Classic: ottimo soprattutto per la protezione dai rumori
Oregon 295399L Guanti Protettivi: sono solo classe 0 (fino a 16 m/s), ma sono imbottiti tutti e due, e questo lo considero un plus
Oregon 295385/41 - Yukon motosega stivale di sicurezza in gomma protettivo: comodo come uno stivale in gomma, niente di più, niente di meno
Oregon Scientific Yukon, Pantaloni con protezione antitaglio per motosega, tipo A: protetti solo sul davanti. La taglia L forse è un pochino abbondante per me (178 cm x 70 Kg), ma li ho trovati comodi. Probabilmente sarebbe meglio prendere anche le bretelle. Non troppo caldi.
Con meno di 200 EUR per un po' dovrei essere a posto.
Comfort decoroso, sensazione di protezione adeguata costo ragionevole
Tutto comprato online.
Se volete altri dettagli sono a disposizione
Vorrei recensire brevemente i miei ultimi acquisti sperando di essere di aiuto ad altri.
Husqvarna 580754301 Casco Classic: ottimo soprattutto per la protezione dai rumori
Oregon 295399L Guanti Protettivi: sono solo classe 0 (fino a 16 m/s), ma sono imbottiti tutti e due, e questo lo considero un plus
Oregon 295385/41 - Yukon motosega stivale di sicurezza in gomma protettivo: comodo come uno stivale in gomma, niente di più, niente di meno
Oregon Scientific Yukon, Pantaloni con protezione antitaglio per motosega, tipo A: protetti solo sul davanti. La taglia L forse è un pochino abbondante per me (178 cm x 70 Kg), ma li ho trovati comodi. Probabilmente sarebbe meglio prendere anche le bretelle. Non troppo caldi.
Con meno di 200 EUR per un po' dovrei essere a posto.
Comfort decoroso, sensazione di protezione adeguata costo ragionevole
Tutto comprato online.
Se volete altri dettagli sono a disposizione
giancarbon- utente registrato
Ragazzi cosa ne pensate degli stivali forestali in gomma solitamente arancione che sono in commercio? qualcuno li usa? come vi trovate?
simmy106- utente registrato
ne ho un paio a marchio stihl, il peggior difetto che hanno è che sono appunto stivali in gomma quindi dopo un po' mi trovo i piedi carichi di sudore.
indispensabili se devi tagliare a mollo nell'acqua, ma per tutto il resto gli scarponi sono molto più comodi.
indispensabili se devi tagliare a mollo nell'acqua, ma per tutto il resto gli scarponi sono molto più comodi.
ferrari-tractor- Moderatori
classi di protezione antitaglio
scusate se chiedo qualche cosa di cui si è già discusso, ma ho provato a rileggermi indietro questo lungo topic senza riuscire a trovare la risposta a questa domanda:
quando parliamo di classi di protezione antitaglio (1, 2, 3, ecc.), a prescindere dal DPI (pantalone, scarpone, guanto o altro) l'unità di misura è metri al secondo (20 m/s, 24 m/s, 28 m/s, ecc.)... suppongo si tratti della velocità a cui gira la catena, perchè -sempre una mia supposizione- la velocità della catena determina la velocità con cui la rotazione viene bloccata dalle fibre della protezione antitaglio.
Quello che mi chiedo è come sia possibile determinare se la classe 1, 2 o 3 sia quella adeguata alle nostre esigenze visto che la motosega gira a velocità diverse a seconda di quanto si preme sull'acceleratore.
Mi rifiuto di pensare che la classe 1 mi protegga solo dai tagli effettuati a bassi giri, mentre non serva a niente se sto tagliando a pieno gas!
Come faccio quindi a sapere se una protezione 2 (24 m/s) mi è sufficiente o no?
luca.
quando parliamo di classi di protezione antitaglio (1, 2, 3, ecc.), a prescindere dal DPI (pantalone, scarpone, guanto o altro) l'unità di misura è metri al secondo (20 m/s, 24 m/s, 28 m/s, ecc.)... suppongo si tratti della velocità a cui gira la catena, perchè -sempre una mia supposizione- la velocità della catena determina la velocità con cui la rotazione viene bloccata dalle fibre della protezione antitaglio.
Quello che mi chiedo è come sia possibile determinare se la classe 1, 2 o 3 sia quella adeguata alle nostre esigenze visto che la motosega gira a velocità diverse a seconda di quanto si preme sull'acceleratore.
Mi rifiuto di pensare che la classe 1 mi protegga solo dai tagli effettuati a bassi giri, mentre non serva a niente se sto tagliando a pieno gas!
Come faccio quindi a sapere se una protezione 2 (24 m/s) mi è sufficiente o no?
luca.
luca.- utente registrato
La velocità della catena dichiarata dal costruttore della motosega è quella massima raggiungibile a pieno gas ( condizione normale di utilizzo). Si usa quel dato per determinare quale classe scegliere per i DPI. Se è efficace alla massima velocità ovviamente lo sarà a quelle inferiori......
Alessio510- Moderatori
Capisco..allora gli stivali antitaglio servono quasi esclusivamente per tagli a mollo o nel paciocco totale
simmy106- utente registrato
Pantaloni anti taglio
Buona sera, per la scelta della classe dei pantaloni, devo fare riferimento alla velocita della catena a 1,33 della Potenza de motore? É quello il dato che mi deve guidare? Chiedo perché se così fosse, pur non essendo un professionista dovrei prendere un classe 3, mi sembra assurdo .visto che uso la motosega una settimana all'anno.
Carrale69- utente registrato
Di che macchina stai parlando?
Stepmeister- utente registrato
Il dato che ti deve guidare È la velocità della catena,
ma la formula che citi è un po' generica e semplicistica, ogni modello ha una velocità catena dichiarata.
Inoltre comprendo il fastidio ma, tra lavorare di motosega una settimana all'anno o 8 ore al giorno, se per sbaglio ti "zippi" una tibia con la catena in movimento, non c'è alcuna differenza.
luca.
ma la formula che citi è un po' generica e semplicistica, ogni modello ha una velocità catena dichiarata.
Inoltre comprendo il fastidio ma, tra lavorare di motosega una settimana all'anno o 8 ore al giorno, se per sbaglio ti "zippi" una tibia con la catena in movimento, non c'è alcuna differenza.
luca.
luca.- utente registrato
Pagina 19 di 30 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 30
Argomenti simili
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
» Cosa non si deve mai fare
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
» Cosa non si deve mai fare
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 19 di 30