Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 218 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 218 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap30%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap35%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap12%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap2%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap4%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap5%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap2%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap9%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_lcap1%Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consigli acquisto decespugliatore

+11
roby.80
hokkaido254vl
Alessio510
luca31
ferrari-tractor
jukurlason
beppe65
tottoli livio
Dan56k
Agrifrency
gianvi97
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Giu 06, 2016 4:18 pm

Lasciamo stare il discorso venditori, tanto per le cineserie è evidente che per loro vendere un decespugliatore e vendere altro è lo stesso.

I cinesi copiati da progetti validi si riferiscono ai motori mitsubishi serie TL (23, 33, 43 e 52 che più o meno rispecchiano la cilindrata in cc), quindi o quello oggetto di questo topic (copia TL43) oppure il primo del tuo elenco (copia TL33), oppure una miriade di altri nomi fantasiosi tanto la base di partenza è quella, cambiano un po' i materiali e la qualità costruttiva.
le altre cineserie sono copie malfatte di modelli economici, in particolare quelli con avviamento sul lato frizione e non posteriore al motore.
da evitare le trasmissioni complesse, ovvero zainati o trimmer (asta ricurva) in cui il flessibile si può rompere (e data la qualità non è un'eventualità)
meglio un'asta unica che quella scomponibile per questioni di robustezza.

Data la qualità dei materiali, un criterio di scelta è "se una cosa non c'è non si può rompere"...

Se vuoi andare su cinesi decenti, li trovi a marchio AMA e MGF (ed anche qui va a fortuna)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  gianvi97 Lun Giu 06, 2016 4:34 pm

Ok, grazie per la tua risposta molto esaustiva.
Visto che non ho niente da perdere, alla fine ho preso quello basato sul TL33 quindi il primo della mia lista.
Sicuramente ha una cilindrata minore ma la potenza che mi serve è relativa. Molto lo fa anche il filo o la lama che si va a montare.

Non nascondo comunque di avere problemi in futuro, è la mia prima esperienza e vorrei prenderci la mano. Ovviamente se noto che è un giocattolino, posso tranquillamente optare per la versione da 43cc.

gianvi97
utente registrato.

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  Dan56k Lun Giu 06, 2016 4:37 pm

Acquisto effettuato, topic chiuso
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Nuovo consiglio acquisto decespugliatore dopo esperienza discreta

Messaggio  gianvi97 Lun Lug 18, 2016 9:25 pm

Ciao ragazzi,
ritorno a scrivere dopo diverso tempo per aggiornarvi sulla situazione. Nell'altro topic, alla fine avevo detto di aver comprato quel Matrix BMS (copia del Tl33). Ecco, una volta ricevuto e assemblato, non sembrava male. Qualche difetto ce l'aveva: notavo dei cali di potenza nell'accelerare, bisogna tenere premuto al massimo l'acceleratore per far girare il disco che tutto sommato funzionava e tagliava bene ma di per sè il consumo di carburante era eccessivo. Dopo un paio di utilizzi abbastanza stressanti sotto il sole d'estate e con erba anche alta più di 1.5 m, alla terza accensione accensione ha deciso di abbandonarmi. Si è acceso normalmente ma nel bel mezzo che acceleravo si è spento da solo. Ora non so cosa possa essere succeso, forse si è grippato visto che faceva fumo, forse ho esagerato con la miscela, non lo so. L'ho restituito e ho riavuto indietro i soldi.

Dopo questa noiosa introduzione, mi ritrovo nuovamente senza alcuna macchina. Allora ho deciso di alzare il budget arrivando a 200€. Ho selezionato quali potrebbero essere dei potenziali acquisti e questa è la lista:
- Hyundai HDBT314T (4 tempi a benzina, 31 cc, asta divisibile)
- Einhell GH-BC 33-4 S (4 tempi a benzina, 33cc, asta divisibile)
- Einhell GH-BC 43 AS (2 tempi a miscela, 43cc, asta divisibile)
- Al-Ko 112752 BC 4535 II Premium (2 tempi a miscela, 43 cc, asta unica)

Quello che mi preoccupa non è tanto l'affidabilità quanto la potenza. Sì, perchè come detto, con l'esperienza precedente il disco aveva fatica nel girare e non so se fosse un problema di trasmissione, coppia o che altro. Insomma è comunque un campo incolto e con infestanti anche abbastanza "dure" e spesse. Ditemi un po voi, grazie.


Ultima modifica di Don Camillo il Lun Lug 18, 2016 10:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Riaperto Topic precedente - Unito nuovo Topic al precedente - Rinominato Topic)

gianvi97
utente registrato.

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  Don Camillo Lun Lug 18, 2016 10:25 pm

Con il massimo rispetto per la disponibilità finanziaria personale, ritengo che per acquistare una macchina affidabile, la quale possa soddisfare le esigenze elencate qui sopra, il budget messo a disposizione sia un tantino esiguo.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  gianvi97 Lun Lug 18, 2016 11:26 pm

Purtroppo il budget è quello indicato. Trovo il tuo messaggio inutile

gianvi97
utente registrato.

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Mar Lug 19, 2016 3:12 am

Il messaggio è invece ragionevole e chiunque abbia un poco di esperienza ti risponderebbe così, anche perché hai scritto tu stesso che hai alzato il budget vista l' esperienza fallimentare.

Personalmente trovo che chiunque spenda il tempo di leggere e rispondere meriti rispetto ma come moderatore ti chiedo di usare educazione quando scrivi su questo forum, anche perché chi ha scritto prima di te lo ha fatto.
Grazie

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  Nonno_sprint Mar Lug 19, 2016 3:18 am

Il risparmio non è mai guadagno.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Mar Lug 19, 2016 5:29 am

gianvi97 ha scritto:Per qualsiasi problema potrei richiedere la sostituzione completa o il rimborso.
Visti i modelli che hai citato nel tuo ultimo post, l'essenziale a mio avviso è che ci sia la possibilità di restituzione in quanto l'affidabilità è un'incognita.
Detto questo, scarta le cilindrate minori e il 4 tempi: per erba alta e dura, meglio i 43cc che hanno più potenza.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 19, 2016 6:30 am

caro ragazzo, se speri che un decespugliatore cinese abbia potenza ed affidabilità sei sulla strada sbagliata.
Il commento del Don è perfettamente pertinente: con 200 euro non compri la macchina adatta al tuo lavoro, mettiti il cuore in pace.

Visto che hai la testa dura, prendi l'alko che hai citato e buona fortuna.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  Alessio510 Mar Lug 19, 2016 6:43 am

Gianvi97, sei recidivo in ammonizione.
Già pagine addietro non hai voluto accettare i consigli, spero che a sto giro tu lo faccia.

spezzo una lancia per l'alko: io ho il modello da 32 cc e sinceramente non ne posso parlare male. Unica cosa che al volo ho cambiato è la batti e vai, che era pura cina ma per il resto, ad oggi ( 2 anni e più che ce l'ho) non ha avuto problemi.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  hokkaido254vl Mar Lug 19, 2016 10:48 am

uomo avvisato mezzo salvato

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

ed infine

chi è causa del suo mal pianga se stesso...

come vedi i vecchi non parlavano a vanvera e restano sempre attuali

PUNTO A)     si è cercato di dirtelo, garbatamente, che compravi una ciofeca o comunque non idonea alle tue esigenze, anche gente con esperienza da professionisti, non pseudocoltivatori diretti dell weekend come il sottoscritto
PUNTO B)     hai insistito sicuro di te ribattendo ogni consiglio
PUNTO C)     non sei rimasto soddisfatto
PUNTO D)     persisti sulla stessa strada

ed infine PUNTO 5)     ti permetti pure di rispondere con sufficienza a chi da il suo contributo su questo forum senza alcun interesse venale?

Guarda..... erba alta 1.5 non la farei nemmeno con il mio nuovo 2236 da 450 euro scontato (650 di listino) ma probabilmente preferirei  il seppur vecchio  EFCO 8510 per la maggior cilindrata.

MA VENIAMO AL DUNQUE:  i soldi della prima ciofeca li hai avuti indietro oppure li hai presi nella schiena? nel primo caso approfitta per per aggiungercene ulteriormente almeno il doppio

nel caso li avessi presi nella schiena, non ripetere lo sbaglio e spendi almeno 3 volte tanto la prossima volta.

nel caso non puoi proprio spendere di più.....  fai le cose per gradi come molti di noi hanno fatto ( non tutti per motivi anagrafici, io sono tra i pochi ultimi fortunati ad aver avuto l'opportunità di fare tutti i passaggi)

primo passaggio: prova con questo https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/20.Falz.JPG/450px-20.Falz.JPG

ed un po di questo http://www.flli-rinaldi.it/wp-content/uploads/2015/02/roncola102-400x209.jpg

e questo http://www.legnofilia.it/posted_img_thumbnail.php?pic_id=http%3A%2F%2Fwww.legnofilia.it%2Ffiles%2Fposted_images%2F36%2Ffalce3.jpg

quando avrai un po di esperienza e lasciato un po di sudore, passa a questo
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/60/Faux_outil.jpg/320px-Faux_outil.jpg


e buon lavoro
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  gianvi97 Mar Lug 19, 2016 10:52 am

luca31 ha scritto:Il messaggio è invece ragionevole e chiunque abbia un poco di esperienza ti risponderebbe così, anche perché hai scritto tu stesso che hai alzato il budget vista l' esperienza fallimentare.

Personalmente trovo che chiunque spenda il tempo di leggere e rispondere meriti rispetto ma come moderatore ti chiedo di usare educazione quando scrivi su questo forum, anche perché chi ha scritto prima di te lo ha fatto.
Grazie
Ho usato educazione, non ho insultato nessuno. Ho detto solo che quel messaggio era inutile perchè sono cose già dette e ridette. Voglio un consiglio tecnico, no sulla scelta che sia oggettivamente giusta.
In ogni caso, se qualcuno si è sentito non rispettato, mi scuso.

Ghepardo ha scritto:
gianvi97 ha scritto:Per qualsiasi problema potrei richiedere la sostituzione completa o il rimborso.
Visti i modelli che hai citato nel tuo ultimo post, l'essenziale a mio avviso è che ci sia la possibilità di restituzione in quanto l'affidabilità è un'incognita.
Detto questo, scarta le cilindrate minori e il 4 tempi: per erba alta e dura, meglio i 43cc che hanno più potenza.
La possibilità di restituzione c'è e su questo non c'è problema. Quindi tu parli solo di cilindrata più alta per l'erba dura?

ferrari-tractor ha scritto:caro ragazzo, se speri che un decespugliatore cinese abbia potenza ed affidabilità sei sulla strada sbagliata.
Il commento del Don è perfettamente pertinente: con 200 euro non compri la macchina adatta al tuo lavoro, mettiti il cuore in pace.

Visto che hai la testa dura, prendi l'alko che hai citato e buona fortuna.
So che è un decespugliatore cinese ma non sempre cinese è sinonimo di bassa qualità. Vuoi dire che una macchina che andrò a pagare 600 euro non avrà niente di cinese? Impossibile.
Grazie per il consiglio sull'alko, almeno mi hai indirizzato su qualcosa.

Alessio510 ha scritto:Gianvi97, sei recidivo in ammonizione.
Già pagine addietro non hai voluto accettare i consigli, spero che a sto giro tu lo faccia.

spezzo una lancia per l'alko: io ho il modello da 32 cc e sinceramente non ne posso parlare male. Unica cosa che al volo ho cambiato è la batti e vai, che era pura cina ma per il resto, ad oggi ( 2 anni e più che ce l'ho) non ha avuto problemi.
Grazie per il tuo consiglio. Ecco come macchine di bassa qualità possono durare anche 2 anni. Hai avuto qualche problema oltre la testina di bassa qualità? Messa in moto? Miscela ecc.

hokkaido254vl ha scritto:uomo avvisato mezzo salvato

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

ed infine

chi è causa del suo mal pianga se stesso...


PUNTO A)     si è cercato di dirtelo, garbatamente, che compravi una ciofeca o comunque non idonea alle tue esigenze, anche gente con esperienza da priofessionisti, non pseudocoltivatori diretti dell weekwnd come il sottoscritto
PUNTO B)     hai insistito sicuro di te ribattendo ogni consiglio
PUNTO C)     non sei rimasto soddisfatto
PUNTO D)     persisti sulla stessa strada

ed infine PUNTO 5)     ti permetti pure di rispondere con sufficienza a chi da il suo contributo su questo forum senza alcun interesse venale?


Guarda..... erba alta 1.5 non la farei nemmeno con il mio nuovo 2236 da 450 euro scontato (650 di listino) ma probabilmente preferirei  il seppur vecchio  EFCO 8510 per la maggior cilindrata.

MA VENIAMO AL DUNQUE:  i soldi della prima ciofeca li hai avuti indietro oppure li hai presi nella schiena? nel primo caso approfitta per per mettercene almeno altrettanti raddoppiando il budget.

nel caso li avessi presi nella schiena, non ripetere lo sbaglio.

nel caso non puoi proprio spendere di più.....  fai le cose per gradi come molti di noi hanno fatto ( non tutti per motivi anagrafici, io sono tra i pochi ultimi fortunati ad aver avuto l'opportunità di fare tutti i passaggi)

primo passaggio: prova con questo https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/20/20.Falz.JPG/450px-20.Falz.JPG

ed un po di questo http://www.flli-rinaldi.it/wp-content/uploads/2015/02/roncola102-400x209.jpg

e questo http://www.legnofilia.it/posted_img_thumbnail.php?pic_id=http%3A%2F%2Fwww.legnofilia.it%2Ffiles%2Fposted_images%2F36%2Ffalce3.jpg

quando avrai un po di esperienza e lasciato un po di sudore, passa a questo
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/60/Faux_outil.jpg/320px-Faux_outil.jpg


e buon lavoro
Beh credo che il tuo post sia ancora più polemico del mio. Sinceramente non ci trovo gusto a spaccarmi la schiena per tagliare erbacce che ricrescono il giorno dopo. Di sudore ne ho buttato, tranquillo ma è arrivato il momento di affidarsi a una macchina.
Per i soldi vai tranquillo, ho avuto tutto indietro, se vuoi ti faccio vedere anche la ricevuta Laughing

gianvi97
utente registrato.

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  mesodcaburei Mar Lug 19, 2016 11:34 am

Benissimo, vuoi un consiglio tecnico, te ne sono stati dati.
Vuoi...è un po presuntuoso...si chiede e gli iscritti rispondono, qui nessuno è stipendiato, lo facciamo per passione.
Educazione e rispetto vengono prima di tutto.

Ti sono state date giá diverse risposte, ma pare che tu voglia sentirti dire solo le risposte che più ti aggradano.

Forse non è il caso di proseguire in questa discussione, 
non ce ne sono i presupposti.
In altra occasione magari cerca di accettare con più umiltá i consigli che ti vengono dati.
Per ora chiudo il Topic.
Vedremo se è il caso i meno di riaprirlo.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto decespugliatore  - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.