Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 308 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 306 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, JollyBlue
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
DISCHI, LAME e simili
+73
tribo
luka
Eugenio Rigo
Joe_UD
francescovat
Stepmeister
maxi
dragonfalcon
william40
galero96
Skannator
belcanto
pw31
motosigaro
superez
Michelangelo1986
jackone
loker
lucaecho87
Shondave
blondgnek65
Spartano
Ciuspolo
Kalimero
Accrocchista
Luigite
rg7474
Tommys
Coccia84
Vittorio R
Oompa
jacoposv
Ciarli2018
falcetto
luca.
ivanM
simmy106
Vascovasco
SalvoDM
-Campagnolo-
steo92
babeuf
Ghepardo
BFausto
Tranky
tritotutto
marcof12
rospo
seghetto
giacomone
Charles2014
Kromer
Issels03
pierangelo 68
iury1977
alex84
Bucchero
hokkaido254vl
Alessio510
Decespugliatore
luca31
gpf78
AGRICOL-TURI
damiano78
Nonno_sprint
Savignano
valerio91
harry potter
Motosegaro 94
andry steel
ferrari-tractor
Dan56k
DOMA77
77 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 2 di 16
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
Re: DISCHI, LAME e simili
questa non è pubblicità all'azienda , gpf 78 , è una recensione. Tra l'altro sono d'accordo, ottimo prodotto
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Oggi ho messo a dura prova sia il decespugliatore che il disco Macinone. Devo dire di rimanere sempre più sorpreso dal loro lavoro. Infatti col Macinone sto eliminando una quantità di rovi incredibile che invadeva il mio terreno, rovi alti in alcuni punti anche tre metri e nella parte bassa molto fitti e ormai legnosi. Il Macinone di comporta alla grande senza fare una piega.
Questi video che ho pubblicato parlano da loro:
incredibile
Questi video che ho pubblicato parlano da loro:
incredibile
gpf78- utente registrato
Gpf78 perchè hai tolto il parasassi, non va assolutamente tolto.
Decespugliatore- UTENTE BANNATO
Messaggio di servizio: togliere i dispositivi di protezione è un comportamento sbagliato che non deve essere imitato soprattutto per la salvaguardia della propria incolumità.
Alessio510- Moderatori
anche io uso il macinone, prima usavo la classica a due denti con alette, ma vibrava parecchio e nella piega delle alette ci rimaneva sempre un po di erba o altro che me la sbilanciava. il macinone invece mi ha soddisfatto parecchio sia per la resa che per il fatto che non vibra come quella a due denti, e soprattutto riesce a pulire bene anche rasoterra mentre l'altra non era molto efficiente in questo. però pesa un po e si sente, stavo pensando di provare la versione più sottile e leggera.
la protezione quando si usa il macinone sui rovi alti impaccia parecchio, me ne sono accorto anche io, ma per fortuna sull'efco avevo una protezione aftermarket che posso regolare facendola scorrere lungo l'asta, pertanto è bastato arretrarla di un paio di centimetri o poco più per avere il disco libero di lavorare riducendo solo di pochissimo l'efficacia della protezione. quella originale fissa sulla testina era troppo scomoda al di fuori di prati pianeggianti
la protezione quando si usa il macinone sui rovi alti impaccia parecchio, me ne sono accorto anche io, ma per fortuna sull'efco avevo una protezione aftermarket che posso regolare facendola scorrere lungo l'asta, pertanto è bastato arretrarla di un paio di centimetri o poco più per avere il disco libero di lavorare riducendo solo di pochissimo l'efficacia della protezione. quella originale fissa sulla testina era troppo scomoda al di fuori di prati pianeggianti
hokkaido254vl- utente registrato
ho il macinone "light" e devo dire che se devi lavorare prevalentemente dall'alto in basso meglio la versione pesante
il light va meglio come disco da taglio per arbusti ed eventualmente rovi bassi e poco intrecciati, usandolo con movimento destra-sinistra
per roba intrecciata grossa e per lavorare molto dall'alto in basso trovo meglio il coltello a due denti ricurvi o il brogio
il light va meglio come disco da taglio per arbusti ed eventualmente rovi bassi e poco intrecciati, usandolo con movimento destra-sinistra
per roba intrecciata grossa e per lavorare molto dall'alto in basso trovo meglio il coltello a due denti ricurvi o il brogio
ferrari-tractor- Moderatori
Vorrei riportare una mia esperienza non positiva con uno degli ormai tanti dischi "macinone-style" presenti sul mercato.
Dovevo ripulire un'area grandicella ai lati di un fosso, più o meno in piano e abbastanza sassosa, da una fitta coltre di rovi cresciuti in circa 15 anni, tanto è vecchia la precedenti ripulitura dell'area. Ovviamente "annegati" tra i rovi sono cresciuti anche altri piccoli arbusti di acacia e ailanto, ma tutti abbastanza asfittici proprio a causa della vegetazione intorno.
Ho cominciato con una lama di tipo rovino montata su un Efco DS3800T, non se la cavava male come taglio, però avrei voluto qualcosa che trinciasse di più, vibrasse di meno e potesse affrontare senza grossi problemi anche questi arbustelli di max 4cm di diametro, senza temere i piccoli massi che ogni tanto spuntavano non visti. Insomma, viste le recensioni, mi serviva un Macinone. Dei vari rivenditori di questi articoli nella mia zona, solo in una ferramenta ho trovato un "disco per rovi", di disegno praticamente identico al Macinone Joans, e l'ho preso, ci ho fatto circa 30 ore di taglio pienamente soddisfacente, fino a che nell'arco di un pieno di miscela mi sono ritrovato otto cricche di diversi mm sul disco, partenti dagli angoli da dove escono le 8 lame, verso il centro del disco o verso i fori tondi più vicini. Ho inevitabilmente preso qualche sasso, macinato qualche arbusto delle dimensioni suddette, ma niente di trascendentale, anche perché il potente mezzo non lo avrebbe permesso. Unica cosa, il regime utilizzato è sempre stato piuttosto alto, ma credo comunque inferiore al massimo ammesso, 8000 rpm, considerato che da specifiche il decespugliatore arriva a 8500 rpm ma non lo tenevo a palla.
Dopo aver visto il danno ho subito cestinato il disco e l'ho sostituito con un Macinone Joans, e adesso sto a vedere come va con questo, utilizzando qualche accortezza in più, anche se non come un soprammobile.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Dovevo ripulire un'area grandicella ai lati di un fosso, più o meno in piano e abbastanza sassosa, da una fitta coltre di rovi cresciuti in circa 15 anni, tanto è vecchia la precedenti ripulitura dell'area. Ovviamente "annegati" tra i rovi sono cresciuti anche altri piccoli arbusti di acacia e ailanto, ma tutti abbastanza asfittici proprio a causa della vegetazione intorno.
Ho cominciato con una lama di tipo rovino montata su un Efco DS3800T, non se la cavava male come taglio, però avrei voluto qualcosa che trinciasse di più, vibrasse di meno e potesse affrontare senza grossi problemi anche questi arbustelli di max 4cm di diametro, senza temere i piccoli massi che ogni tanto spuntavano non visti. Insomma, viste le recensioni, mi serviva un Macinone. Dei vari rivenditori di questi articoli nella mia zona, solo in una ferramenta ho trovato un "disco per rovi", di disegno praticamente identico al Macinone Joans, e l'ho preso, ci ho fatto circa 30 ore di taglio pienamente soddisfacente, fino a che nell'arco di un pieno di miscela mi sono ritrovato otto cricche di diversi mm sul disco, partenti dagli angoli da dove escono le 8 lame, verso il centro del disco o verso i fori tondi più vicini. Ho inevitabilmente preso qualche sasso, macinato qualche arbusto delle dimensioni suddette, ma niente di trascendentale, anche perché il potente mezzo non lo avrebbe permesso. Unica cosa, il regime utilizzato è sempre stato piuttosto alto, ma credo comunque inferiore al massimo ammesso, 8000 rpm, considerato che da specifiche il decespugliatore arriva a 8500 rpm ma non lo tenevo a palla.
Dopo aver visto il danno ho subito cestinato il disco e l'ho sostituito con un Macinone Joans, e adesso sto a vedere come va con questo, utilizzando qualche accortezza in più, anche se non come un soprammobile.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Bucchero- utente registrato
no, col macinone no. Però se ci dici la marca di questo disco fai cosa gradita...
In più aggiungo che questi dischi non digeriscono né le pietre né arbusti di grosso diametro (o comunque più di quelli che possono tritare) per cui più accortezza si ha e più durano. Io ho avuto una esperienza simile con un brogio 5 quando l'ho usato le prime volte, poi ho imparato a stare più attento e andare con più calma e non ho più avuto problemi con queste testine pesanti
In più aggiungo che questi dischi non digeriscono né le pietre né arbusti di grosso diametro (o comunque più di quelli che possono tritare) per cui più accortezza si ha e più durano. Io ho avuto una esperienza simile con un brogio 5 quando l'ho usato le prime volte, poi ho imparato a stare più attento e andare con più calma e non ho più avuto problemi con queste testine pesanti
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Non so se è la marca, ma il nome stampato sopra è "hurricane" disco per rovi. Pur essendo quasi identico come forma al Macinone Joans, 3mm di spessore, a prima vista sembra che le piegature delle alette sui piani sfalsati siano fatte addirittura meglio e il taglio del disco più rifinito, pure il materiale da la sensazione di essere diverso. Ho ancora diversa roba da triturare, tra una ventina d'ore vedrò se anche questo nuovo nelle mie mani farà la stessa fine.
Disco Stonewitch
salve a tutti, qualcuno di voi ha provato questo disco della joans?
A me interesserebbe il fatto del salva frizione in quanto quando taglio capita di scontrare sassi o altri ostacoli con il conseguente rischio di rottura di qualche componente del decespugliatore.
Il venditore mi ha detto che riuscirei a tagliare oltre che rovi anche piccoli arbusti lignacei,cosa che dubito dalla sua forma comunque...
Vi ringrazio in anticipo...
A me interesserebbe il fatto del salva frizione in quanto quando taglio capita di scontrare sassi o altri ostacoli con il conseguente rischio di rottura di qualche componente del decespugliatore.
Il venditore mi ha detto che riuscirei a tagliare oltre che rovi anche piccoli arbusti lignacei,cosa che dubito dalla sua forma comunque...
Vi ringrazio in anticipo...
alex84- utente registrato
metti una foto di che testina intendi, ci sono molti prodotti in giro. Se è quello che intendo io non hai molte armi per tutelare la frizione. I colpi se ci sono si sentono eccome! Le uniche testine pesanti che limitano un pochino i colpi sono quelle con i coltelli retrattili, ma anche li bisogna vedere bene i modelli.
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
È un disco per tagliare arbusti ma di sicuro non per i rovi. O tagli alberelli di 3 4 5 cm oppure i rovi, non ci sono testine che fanno entrambe le cose . Forse la rampante ma a me non piace
Plutarco
luca31- Moderatori
Si e' quello rosso della joans,di fatti mi sembrava strano che poteva fare "tutto"...
grazie delle risposte
grazie delle risposte
Ti dico..la rampante è stata fatta per fare entrambe le cose, rovi e taglio. Non è male. Solo che è un po' pesante e lenta . Siccome io ho sempre bisogno di rendere uso una testina per i rovi e una per tagliare.
Ma per chi vuole una testina sola per rovi, arbusti e presenza di sassi e ceppi...la rampante può essere molto valida. Però occorre sempre andare con calma altrimenti si rischia sia il decespugliatore sia la testina sia di farsi male
Ma per chi vuole una testina sola per rovi, arbusti e presenza di sassi e ceppi...la rampante può essere molto valida. Però occorre sempre andare con calma altrimenti si rischia sia il decespugliatore sia la testina sia di farsi male
Plutarco
luca31- Moderatori
La rampante non l'ho mai provata,come decespugliatore ho un jonsored gc2043 (l'unico che ho avuto quindi senza poter fare termini di paragone) mi sembra abbastanza potente di fatti monto anche il macinone (non quello light che non ho mai provato), che per i rovi mi ci trovo benissimo ma sul Erba non mi soddisfa un granche', preferisco filo con pratica o dischi vari.Tra i dischi mi interessava lo stonewitch per il discorso del taglio dolce e la possibilità di essere un *tutto fare* cosa che sarebbe ideale ma che ne dubito fortemente....
Il disco e' questo: disco stonewitch
grazie a tutti.
Il disco e' questo: disco stonewitch
grazie a tutti.
Vorrei riportare la mia non positiva esperienza riguardo a un "macinone style" denominato Attila ,quasi identico al joans ,pagato 32 euro in un negozio di giardinaggio.esperienza simile a quella di Bucchero qualche post più in alto,il mio però urtando un ceppo affiorante dopo solo mezz'ora di lavoro è partito via un dente e si è squilibrato talmente tanto da non poter più essere utilizzato.sto riflettendo se comprarne un altro oppure passare a qualche altro attrezzo.........
pierangelo 68- utente registrato
Io proverei col Macinone originale Joans, (che oltretutto dovrebbe anche costare di meno) e riguardo ai "simil-macinone " leggendo le varie esperienze riportate sul forum ho sempre di più l'impressione che stia verificando il fenomeno che successo coi decespugliatori, cinesi, simil Honda e Mitsubishi
Savignano- utente registrato
una domanda stupida..... ma la lama della attila che finisce con le due curve va montata con le curve in sopra o in sotto?
Issels03- utente registrato
alette verticali verso il basso... https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/none/path/s57ea299892adc435/image/icb3312f189cfce99/version/1421604660/image.jpg
quindi tagliente nella direzione del senso di rotazione
quindi tagliente nella direzione del senso di rotazione
Kromer- utente registrato
grazie per la risposta!!!
Issels03- utente registrato
Dopo due giornate di lavoro intense col macinone joans ancora nessuna cricca, e non ci sono andato leggero, si è fatto rovi e pianticelle di sostanzioso diametro e ha pure incontrato un laccio di filo spinato,oltre ai soliti massi nascosti. Pure l'affilatura regge meglio dell'altro. Che dire, per ora è valso anche le spese di spedizione, altrimenti sarebbe costato 24€ come l'altro.
Ho avuto modo di provare anche la pratica joans, che invece mi ha deluso un po' con filo quadro doppio da 3mm e con filo singolo quadro da 4mm, la batti e vai taglia erba molto meglio con filo tondo e quadro da 3mm, e su vegetazione più robusta non vedo tutta questa differenza nè nell'efficacia nè nel consumo del filo. Magari non ho capito bene, ma quale è il suo utilizzo di elezione?
Ho avuto modo di provare anche la pratica joans, che invece mi ha deluso un po' con filo quadro doppio da 3mm e con filo singolo quadro da 4mm, la batti e vai taglia erba molto meglio con filo tondo e quadro da 3mm, e su vegetazione più robusta non vedo tutta questa differenza nè nell'efficacia nè nel consumo del filo. Magari non ho capito bene, ma quale è il suo utilizzo di elezione?
Qui non si parla di testine, c'è il topic apposito.
Alessio510- Moderatori
Disco "Unico" Joans
Giorni fa ho acquistato il disco "Unico" della ditta Joans, complice un ottimo prezzo trovato in un negozio con chiusura attività. Cercavo un disco per la pulizia di alcuni tratti di proprietà ormai invasi dalla crescita indiscriminata di piccole piantine e rovi e la scelta è caduta su questo prodotto. L'ho utilizzato in 3 occasioni e mi son reso conto che anche stando molto attenti è impossibile non "toccare" piante con diametro troppo grosso o ceppaie con inevitabili ripercussioni sulla trasmissione. Ho sempre letto sul forum che questi dischi sono sconsigliati sugli spalleggiati avendo il flessibile come anello debole della trasmissione, ma il mio dubbio è che anche decespugliatori ad asta fissa possano subire danni. Io utilizzo un Efco DS3500 e montando esso un'asta da 26mm con albero da 7mm non vorrei fosse sottodimensionato per questo tipo di utilizzo. Le mie perplessità sono fondate? e se si, secondo voi, da quale diametri di trasmissioni si può andare tranquilli? Preciso che faccio un utilizzo saltuario di questa modalità di taglio, trattasi di sessioni di 20-25 minuti al massimo.
Charles2014- utente registrato
anche io utilizzato il Macinone e sono rimasto veramente soddisfatto del lavoro che fa'.
Certamente dopo un po' di lavoro con un Active 5.5 qualcosa ha subito ma nulla di grave da non poterci ancora fare altri lavori. Voglio provarlo con il 40 evolution sicuramente meno stressante per la lama
Certamente dopo un po' di lavoro con un Active 5.5 qualcosa ha subito ma nulla di grave da non poterci ancora fare altri lavori. Voglio provarlo con il 40 evolution sicuramente meno stressante per la lama
giacomone- utente registrato
io uso il macinone "light" su un 50cc, è un disco molto simile al "unico".
Lo uso quando mi trovo di fronte prevalentemente a giovani piantine per reciderle, lo potrei fare anche col disco ma se ci sono un po' di rovi col disco faccio nulla.
Personalmente non lo userei con macchine piccole di cilindrata se non per lavori occasionali... e comunque occhio alle botte, ho dovuto sostituire il disco in seguito ad un urto violento contro una ceppaia nascosta dai rovi, mi si era incrinato un dente
Lo uso quando mi trovo di fronte prevalentemente a giovani piantine per reciderle, lo potrei fare anche col disco ma se ci sono un po' di rovi col disco faccio nulla.
Personalmente non lo userei con macchine piccole di cilindrata se non per lavori occasionali... e comunque occhio alle botte, ho dovuto sostituire il disco in seguito ad un urto violento contro una ceppaia nascosta dai rovi, mi si era incrinato un dente
ferrari-tractor- Moderatori
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
» CORRETTO MONTAGGIO LAME E DISCHI
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
» CORRETTO MONTAGGIO LAME E DISCHI
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 2 di 16