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Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
+2
Ceppo77
vvr14
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
ciao, sono al mio primo topic quindi mi scuso se ho fatto qualche errore :
sto cercando di revisionare un briggs and stratton 675 con poca compressione e che brucia parecchio olio. il cilindro è molto rigato in due punti, dovrebbe essere in alluminio. volevo sapere se posso farlo lucidare normalmente o se si debba ricromare. Ho letto che non tutti i cilindri in alluminio presentano cromatura, è vero?
sto cercando di revisionare un briggs and stratton 675 con poca compressione e che brucia parecchio olio. il cilindro è molto rigato in due punti, dovrebbe essere in alluminio. volevo sapere se posso farlo lucidare normalmente o se si debba ricromare. Ho letto che non tutti i cilindri in alluminio presentano cromatura, è vero?
vvr14- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.06.16
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
Ciao benvenuto
Sarebbe utile valutare l'entità delle rigature del cilindro per poi decidere quale strada percorrere considerando nell'insieme le problematiche che accusi.
Eventuali fotografie sono gradite per capire e stimare pressapoco il danno
Ammesso che siano rigature da grippaggio e non impercettibili da normale usura , hai idea di come possa essere successo ?
Sarebbe utile valutare l'entità delle rigature del cilindro per poi decidere quale strada percorrere considerando nell'insieme le problematiche che accusi.
Eventuali fotografie sono gradite per capire e stimare pressapoco il danno
Ammesso che siano rigature da grippaggio e non impercettibili da normale usura , hai idea di come possa essere successo ?
Ultima modifica di Ceppo77 il Dom Giu 26, 2016 10:53 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta testo)
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
Niente da fare. E' il classico problema dovuto al ingestione di abrasivi. Dovresti rettificare e montare il pistone di prima maggiorazione. Motore nuovo e fai prima e meglio.vvr14 ha scritto:sto cercando di revisionare un briggs and stratton 675 con poca compressione e che brucia parecchio olio. il cilindro è molto rigato in due punti,
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
il problema sarebbe spendere il meno possibile e tirarlo avanti ancora finchè ne ha (considerando che il lavoro lo faccio da me quindi non ho problemi di manodopera)
appena riesco aggiungo delle foto, il motore ha 8 anni e è stato sfruttato parecchio su un giardino piuttosto grande. Nella scorsa estate ha iniziato a fare molto fumo e bruciare davvero tanto olio. Prima di smontarlo funzionava, poca compressione, qualche scoppietto irregolare, tanto fumo finchè l'olio non scendeva al minimo, ma girava. Ho calcolato che nell'hultimo taglio d'erba ha consumato circa 300ml di olio per un litro e mezzo di benzinaCeppo77 ha scritto:Ciao benvenuto
Sarebbe utile valutare l'entità delle rigature del cilindro per poi decidere quale strada percorrere considerando nell'insieme le problematiche che accusi.
Eventuali fotografie sono gradite per capire e stimare pressapoco il danno
Ammesso che siano rigature da grippaggio e non impercettibili da normale usura , hai idea di come possa essere successo ?
vvr14- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.06.16
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
ecco le foto, prima di farle ho tolto i rimasugli di olio sulla canna, ovviamente le valvole e la luce di scarico sono LEGGERMENTE da pulire
le rigature sono piuttosto pronunciate, passando il dito si sente ruvido. Il cilindro è in alluminio per me ma la canna vista così non mi sembra cromata.. Ho questa impressione perchè ho fatto cromare e lucidare in passato cilindri in alluminio (di moto 2t però). se si potesse solo lucidare e cambiare i segmenti un tentativo lo farei, che dite?
https://servimg.com/view/19501344/2
https://servimg.com/view/19501344/1
https://servimg.com/view/19501344/3
le rigature sono piuttosto pronunciate, passando il dito si sente ruvido. Il cilindro è in alluminio per me ma la canna vista così non mi sembra cromata.. Ho questa impressione perchè ho fatto cromare e lucidare in passato cilindri in alluminio (di moto 2t però). se si potesse solo lucidare e cambiare i segmenti un tentativo lo farei, che dite?
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https://servimg.com/view/19501344/3
vvr14- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.06.16
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
Sono cose che sono gia state tentate molte in passato ma senza esito. Questi motori sono troppo economici e leggeri per permettere interventi di rettifica. Non vale la pena comunque. E una cosa che si poteva fare solo su quelli della serie IC con canna di ghisa.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
1. Hai visto bene. Non c'è nessuna cromatura su un cilindro in alluminio di motore a 4T ma solo una buona lucidatura.vvr14 ha scritto: Il cilindro è in alluminio per me ma la canna vista così non mi sembra cromata.. Ho questa impressione perchè ho fatto cromare e lucidare in passato cilindri in alluminio (di moto 2t però). se si potesse solo lucidare e cambiare i segmenti un tentativo lo farei, che dite?
2. Il tentativo lo puoi fare. Quando lo apri controlla la superfice di scorrimento delle fasce. Ma a mio parere il motore ha lavorato con olio molto vecchio, degradato e forse anche di tipo non adatto. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
Qualunque intervento di manutenzione e' sconsigliato dati i costi della ricambistica, tralasciando la manodopera che metti tu, ed il fatto che tutto il resto non e' piu' nuovo.
La soluzione piu' economica resta quella di sostituire il motore.
Il Celtico.
La soluzione piu' economica resta quella di sostituire il motore.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
Ringrazio tutti per le risposte mi avete chiarito un po le idee
ho calcolato che tra lucidatura, pistone e fasce nuove potrei stare entro i 90 o 100 euro, un motore nuovo analogo magari non per forza della stessa marca quanto potrebbe costare secondo voi? l'importante è che sia di pari potenza/durata.. alla fine i suoi 8 anni a tagliare circa 1500mq di erba se li è fatti questo motore, quindi non si può dire che non sia stato sfruttato
ho calcolato che tra lucidatura, pistone e fasce nuove potrei stare entro i 90 o 100 euro, un motore nuovo analogo magari non per forza della stessa marca quanto potrebbe costare secondo voi? l'importante è che sia di pari potenza/durata.. alla fine i suoi 8 anni a tagliare circa 1500mq di erba se li è fatti questo motore, quindi non si può dire che non sia stato sfruttato
vvr14- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.06.16
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
un motore nuovo di simili caratteristiche potrebbe costare poco più del doppio, a prenderlo bene, ma anche secondo me è la soluzione da preferire.
Omero- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 02.05.13
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
le incisioni sono troppo profonde una lucidatura non basta va alesato e rettificato a fondo, ma poi non troveresti pistoni così tanto maggiorati. un valvole laterali 190 cc della briggs di ricambio costa sui 350-280 euro
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
Capito, e motori analoghi di altre marche?
vvr14- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.06.16
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
ho scritto male intendevo dire 250-280 euro.
alternative sono honda che costa di più o la galassia di motori cinesi.
alternative sono honda che costa di più o la galassia di motori cinesi.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
stiamo andando o.t.
la discussione possiamo continuarla qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t16221-motore-rasaerba
la discussione possiamo continuarla qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t16221-motore-rasaerba
Ceppo77- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Cilindro Briggs&Stratton 675, è cromato?
Hai ragione grazie a tutti per i consigli per il momento
Ultima modifica di Ceppo77 il Lun Giu 27, 2016 4:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote messaggio precedente non indispensabile)
vvr14- utente registrato
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