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Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Buonasera, vi chiedo un'informazione, come mai nel mio trattorino oggi nel partire
usciva un sacco di fumo? e successivamente nell'olio ho trovato della benzina!
In attesa di una risposta Grazie.
usciva un sacco di fumo? e successivamente nell'olio ho trovato della benzina!
In attesa di una risposta Grazie.
Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 28, 2016 11:19 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Creato nuovo argomento)
ms192- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.15
Località : cassino (fr)
Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Marca e modello sono ben accetti!
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Si, e' castelgarden f12 con motore sotto sedile.
ms192- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.15
Località : cassino (fr)
Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Monta motore b&s?
Quale?
Quale?
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Si, b&s 10,5 hp ohv.
ms192- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.15
Località : cassino (fr)
Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Molto probabilmente hai problemi di tenuta .
Potrebbe essere galleggiante carburatore che non chiude bene magari perché bucato deteriorato e fa passare benzina nel cilindro
Potrebbe essere galleggiante carburatore che non chiude bene magari perché bucato deteriorato e fa passare benzina nel cilindro
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Ceppo 77, il problema potrebbe essere dovuto a qualche valvola ?
ms192- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.15
Località : cassino (fr)
Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Potrebbe, ma potrebbero essere anche le fasce!
Però avresti anche altri problemi
Però avresti anche altri problemi
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
Ci possono essere differenti cause:ms192 ha scritto:Buonasera, vi chiedo un'informazione, come mai nel mio trattorino oggi nel partire
usciva un sacco di fumo? e successivamente nell'olio ho trovato della benzina!
In attesa di una risposta Grazie.
1) Guarnizione della testa (meno probabile)
2) Perdita dalle sedi delle valvole (probabile)
3) Perdita dalle fasce elastiche del pistone (probabile)
Nel caso in cui fosse la guarnizione della testa c'è un semplice modo (non sempre funziona) per vedere se è danneggiata,lascia il motore acceso per qualche minuto poi lo spegni,estrai l'astina dell'olio:se vedi uscire del fumo ( ad esempio quello che emette dalla marmitta)allora potrebbe essere la guarnizione.In questo caso la guarnizione fa passare i gas esausti dalla camera di combustione fino alla coppa QUESTO TEST FUNZIONA SOLO SUI MOTORI OHV (over head valves =valvole in testa)
Nel caso ci fosse uno sfiato dalle fasce elastiche puoi provare a fare un test di compressione nel cilindro, a confermare questa ipotesi potrebbe essere anche un notevole calo di potenza durante l'utilizzo del motore
IL FUMO CHE ESCE SICURAMENTE E' LA CONSEGUENZA DELLA COMBUSTIONE DELL'OLIO
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV
fumava nero o blu? se mangia olio la puzza di olio bruciato è inconfondibile.
se hai trovato benzina nell'olio motore concordo con ceppo, mi sà tanto che hai un problema di galleggiante (magari il galleggiante o il suo spillo)
il rubinetto benzina lo chiudi sempre?
sui bicilindrici yamaha (tdm etc) con il tempo gli spilli si rovinano, se tu dimentichi i rubinetti benzina aperti la benzina trafila , vista la posizione dei carburatori la benzina invece che uscire dai troppopieni finisce per riempire il motore.
se capita di star fermo tanto con i rubinetti aperti, quando lo fai partire te ne accorgi, o non parte o se parte fuma come un diesel
il problema è quando non te ne accorgi , mano a mano la benzina si mischia all'olio e finisci per sbronzinare!
quindi controlla bene e cambia assolutamente l'olio
se hai trovato benzina nell'olio motore concordo con ceppo, mi sà tanto che hai un problema di galleggiante (magari il galleggiante o il suo spillo)
il rubinetto benzina lo chiudi sempre?
sui bicilindrici yamaha (tdm etc) con il tempo gli spilli si rovinano, se tu dimentichi i rubinetti benzina aperti la benzina trafila , vista la posizione dei carburatori la benzina invece che uscire dai troppopieni finisce per riempire il motore.
se capita di star fermo tanto con i rubinetti aperti, quando lo fai partire te ne accorgi, o non parte o se parte fuma come un diesel
il problema è quando non te ne accorgi , mano a mano la benzina si mischia all'olio e finisci per sbronzinare!
quindi controlla bene e cambia assolutamente l'olio
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