Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 311 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 308 Ospiti :: 2 Motori di ricercaIl Celtico, JollyBlue, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl FS 260 R - Che ne pensate?
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Stihl FS 260 R - Che ne pensate?
Pensavo di acquistare un decespugliatore abbastanza potente. E affidabile.
Essendomi appena iscritto non posso postare il link della scheda tecnica ma basta fare una ricerca sul modello
Che ne pensate?
Mi piacerebbe molto sapere l esperienza di qualcuno che ce l ha.
Mi serve un dece che faccia girare bene ad esempio una testina a filo multiplo con 4/6 fili quadrati 3.2
ma anche che non sia troppo pesante se usato a lungo.
La potenza è sufficiente?
Grazie grazie per l attenzione
Essendomi appena iscritto non posso postare il link della scheda tecnica ma basta fare una ricerca sul modello
Che ne pensate?
Mi piacerebbe molto sapere l esperienza di qualcuno che ce l ha.
Mi serve un dece che faccia girare bene ad esempio una testina a filo multiplo con 4/6 fili quadrati 3.2
ma anche che non sia troppo pesante se usato a lungo.
La potenza è sufficiente?
Grazie grazie per l attenzione
Ultima modifica di falcetto il Mer Set 28, 2016 6:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione corretta)
mattia.g- utente registrato
Re: Stihl FS 260 R - Che ne pensate?
Qualche informazione in più sarebbe utile:
https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti
Detto questo, come rapporto peso-potenza il fs260 è interessante e non dovrebbe aver problemi con una testina multifilo, sempreché il fili non siano troppo lunghi. Valuta anche la versione a manubrio, molto più ergonomica e meno stancante.
https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti
Detto questo, come rapporto peso-potenza il fs260 è interessante e non dovrebbe aver problemi con una testina multifilo, sempreché il fili non siano troppo lunghi. Valuta anche la versione a manubrio, molto più ergonomica e meno stancante.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Grazie Ghepardo per la risposta attenta
Il budget a disposizione non vorrebbe superare i 600 euro di costo di questo decespugliatore, però, a questo punto, se fosse qualcosa in più per una differenza sostanziale di rendimento la valuterei, ovviamente.
I marchi trattati da i rivenditori sono tanti, non c'è problema credo (o meglio, sono io che mi sposto molto)
ma ho nessuna abitudine agli acquisti online
Credo di stare iniziando a diventare a esperto di decespugliatori, mio malgrado
Ma solo in alcuni contesti, di norma abbastanza semplici e in alcuni casi invece in situazioni quali giardini molto trascurati, dove si formano rovi decisi e erba piuttosto alta e piegata. Quindi queste circostanze vanno considerate, e per quelle più semplici possiedo altri attrezzi. Non però in contesti forestali, e devo dire anche non in situazioni in cui usare spesso il disco.
La frequenza di sfalcio potrebbe essere, in stagione, circa 4 giornate al mese.
Siccome gli spazi sono a volte stretti e poco raggiungibili, non valuto manubri. La mia schiena non condivide ma per ora nemmeno protesta....
Anche le vibrazioni mi piacerebbe fossero le minori possibili
Il budget a disposizione non vorrebbe superare i 600 euro di costo di questo decespugliatore, però, a questo punto, se fosse qualcosa in più per una differenza sostanziale di rendimento la valuterei, ovviamente.
I marchi trattati da i rivenditori sono tanti, non c'è problema credo (o meglio, sono io che mi sposto molto)
ma ho nessuna abitudine agli acquisti online
Credo di stare iniziando a diventare a esperto di decespugliatori, mio malgrado
Ma solo in alcuni contesti, di norma abbastanza semplici e in alcuni casi invece in situazioni quali giardini molto trascurati, dove si formano rovi decisi e erba piuttosto alta e piegata. Quindi queste circostanze vanno considerate, e per quelle più semplici possiedo altri attrezzi. Non però in contesti forestali, e devo dire anche non in situazioni in cui usare spesso il disco.
La frequenza di sfalcio potrebbe essere, in stagione, circa 4 giornate al mese.
Siccome gli spazi sono a volte stretti e poco raggiungibili, non valuto manubri. La mia schiena non condivide ma per ora nemmeno protesta....
Anche le vibrazioni mi piacerebbe fossero le minori possibili
Del fs260 si era a volte parlato, ad esempio qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t16127-stihl-fs-260-usato-prezzo-e-caratteristiche
Se non ricordo male è un 43cc con 2,7cv e peso poco sopra i 7 chili (non ho controllato però). Per utilizzo con filo o lame "normali" dovresti andare tranquillo, sarebbe meno indicato per testine pesanti come macinone e brogio ma, a quanto hai scritto, non ne fai uso quindi nessun problema.
https://lamotosega.forumattivo.com/t16127-stihl-fs-260-usato-prezzo-e-caratteristiche
Se non ricordo male è un 43cc con 2,7cv e peso poco sopra i 7 chili (non ho controllato però). Per utilizzo con filo o lame "normali" dovresti andare tranquillo, sarebbe meno indicato per testine pesanti come macinone e brogio ma, a quanto hai scritto, non ne fai uso quindi nessun problema.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
secondo me è un ottimo acquisto e prendere di meglio non so se è possibile , ha un ottimo rapporto peso potenza e gira bene con il filo. Sembra proprio perfetto per quello che serve a te.
Io non amo le testine con così tanti fili ma qui dove siamo adesso si parla solo dell'acquisto della macchina, comunque se per caso vuoi dare un occhiata qui https://lamotosega.forumattivo.com/t17394p200-testine-a-filo-e-fili-di-vario-genere#223007 ci sono discussioni sulle testine a filo.
Se poi vorrai farci una recensione qui ci fa molto piacere https://lamotosega.forumattivo.com/t16690-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-2
Io non amo le testine con così tanti fili ma qui dove siamo adesso si parla solo dell'acquisto della macchina, comunque se per caso vuoi dare un occhiata qui https://lamotosega.forumattivo.com/t17394p200-testine-a-filo-e-fili-di-vario-genere#223007 ci sono discussioni sulle testine a filo.
Se poi vorrai farci una recensione qui ci fa molto piacere https://lamotosega.forumattivo.com/t16690-decespugliatori-professionali-e-forestali-parte-2
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Stihl 260 fs
Salve a tutti ,confermo :ottimo decespugliatore ,lo usavo per lavoro ,taglio scarpate e bordi strade .Utilizzato anche con disco macinone ....(tutt'ora in funzione ,io sono a riposo da un anno )
cagliostro- utente registrato
Benissimo, grazie davvero per le risposte, che fan particolarmente piacere perchè esperte e quindi sono una bella conferma.. A breve lo prenderò e vi dirò le mie impressioni!
E poi lmi leggerò con calma la discussione sulle testine a filo multiplo
Mattia
E poi lmi leggerò con calma la discussione sulle testine a filo multiplo
Mattia
anche a noi fa piacere che tu possa fare un acquisto adeguato al tuo utilizzo , hai fatto un ottimo acquisto (secondo me).
Fagli un buon rodaggio che è importante (c'è un argomento anche per questo).
A questo punto chiudo il topic in quanto ha esaurito il suo compito e ti invito a darci le tue impressioni come già detto però vorrei fare un appunto per tutti :
quando si parla di impressioni su una macchina o una recensione si intende una valutazione il più possibile completa, per cui cerchiamo di non intasare i vari topic con le impressioni alla prima o seconda messa in moto delle varie macchine che acquistiamo (come spesso succede), è bene darci il tempo di conoscere la macchina in questione e quindi consigliamo di postare quando abbiamo le idee chiare sui consumi, le prestazioni, il confort, le finiture , ecc...
Nessuno chiede recensioni da professionisti navigati se non lo siamo (io sono un hobbista) ma di recensire un attrezzo in base alle nostre conoscenze pensando che possa essere utile a tutti .
Buon proseguimento
Fagli un buon rodaggio che è importante (c'è un argomento anche per questo).
A questo punto chiudo il topic in quanto ha esaurito il suo compito e ti invito a darci le tue impressioni come già detto però vorrei fare un appunto per tutti :
quando si parla di impressioni su una macchina o una recensione si intende una valutazione il più possibile completa, per cui cerchiamo di non intasare i vari topic con le impressioni alla prima o seconda messa in moto delle varie macchine che acquistiamo (come spesso succede), è bene darci il tempo di conoscere la macchina in questione e quindi consigliamo di postare quando abbiamo le idee chiare sui consumi, le prestazioni, il confort, le finiture , ecc...
Nessuno chiede recensioni da professionisti navigati se non lo siamo (io sono un hobbista) ma di recensire un attrezzo in base alle nostre conoscenze pensando che possa essere utile a tutti .
Buon proseguimento
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Argomenti simili
» Stihl Contra: voi che ne pensate?
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1