Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Oggi alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 257 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 255 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Alex80, Algiuse

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap30%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap35%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap12%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap2%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap4%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap5%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap2%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap9%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motosega per taglio piante da costruzione Vote_lcap1%Motosega per taglio piante da costruzione Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motosega per taglio piante da costruzione

+2
ferrari-tractor
OrtoNaturale
6 partecipanti

Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Lun Dic 05, 2016 4:14 pm

Salve a tutti.
Possiedo da poco un bosco di quasi due ettari. Vorrei tagliare delle piante da usare per fare dei travi uso Trieste.
Si tratta di frassini, tigli e qualche abete e larice. Avrò bisogno di tagliarne 20 o 30 con un diametro massimo di 30/35 cm (entro la fine dell'inverno).
In seguito userei la motosega per potature varie e legna da ardere. Ma non grosse dimensioni. In linea di massima vorrei gestire delle siepi da tagliare regolarmente con diametri sui 10/15cm massimo. Potrei tagliare circa 50/80 qt all'anno.

Comunque vorrei un prodotto affidabile.
Budget sui 400€. Acquisto sempre solo online. Sono principiante per l'abbattimento ma esperto in tutti i lavori di carpenteria/falegnameria.

Ho adocchiato alcuni prodotti:
Echo CS 450 (5kg) 470€
Echo CS 420ES (4,6kg) 430€
Echo CS 361 WES (3,8kg) 370€
Dolmar ps 420 (4,9kg) 399€
Hitachi CS38EK (4,0kg) 380€
Hitachi CS40EA - 45PS (4,9kg) 318€

Tra questi ho trovato interessanti per il peso ridotto il Echo CS 361 WES (3,8kg) 370€ e Hitachi CS38EK (4,0kg) 380€.

Pensate che possano corrispondere con l'utilizzo che voglio farne? Aspetto i vostri consigli e suggerimenti eventualmente anche di altri prodotti. Grazie.




Alla lista aggiungo anche Makita EA4300F38C (4,9kg) 332€.

Specifico inoltre che userei molto la motosega anche per lavori di carpenteria in legno. Per quello cercavo un modello abbastanza leggero. Pensate che 5kg siano ragionevoli per quello che voglio fare?


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Dic 05, 2016 5:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare il pulsante EDIT per modificare)

OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  ferrari-tractor Lun Dic 05, 2016 5:35 pm

ciao e benvenuto.

oltre al budget dovrai aggiungere il costo degli indumenti di protezione (DPI)... conta altri 200 euro.

Squadrare travi si può fare a "mano libera" cioè senza guide meccaniche ma ti serve uan motosega abbastanza potente, direi attorno ai 50cc di cilindrata con barra sui 40cm, e per quel budget è un po' dura.
Della lista la più indicata sarebbe
Echo CS 450 (5kg) 470€

Queste potrebbero al limite andare anche se un po' piccole come motore
Echo CS 420ES (4,6kg) 430€
Dolmar ps 420 (4,9kg) 399€ = Makita EA4300 (dolmar è stata comprata da makita)
Hitachi CS38EK (4,0kg) 380€

Alternative plausibili, tra le tante
shindaiwa 452s
echo cs 510
active 51.51

AGGIUNTA
per carpenteria legno, vanno bene motoseghe relativamente leggere attorno ai 40cc, quindi quelle di sopra sono tutte OK.
toglierei la echo cs 361 che è derivata da una motosega da potatura, ed ha struttura intrinsecamente più debole di una motosega tradizionale da abbattimento

Per dirtela, io uso spesso una piccolina hobbistica efco 136 per tagli di "precisione" e realizzare mortase, ma per tagliare lungo vena dei tronchi vado su un 50cc o 70cc per via della potenza.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Lun Dic 05, 2016 5:44 pm

Ciao e grazie per la risposta.
Vedo che non mi sono spiegato bene. La motosega mi serve solo per abbattere gli alberi. La squadratura la farei con una segheria mobile (che pensavo d'acquistare anche per fare tavole per mobili vari) o eventualmente in segheria.
Da quello che ho capito, tagliare lungo vena si può fare con lame adatte, ma rischia di essere molto impegnativo per fare 20/30 travi...

OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  ferrari-tractor Lun Dic 05, 2016 5:54 pm

una squadratura (EDIT: uso fiume o trieste) di 20-30 travi con diametri attorno ai 30 cm si può fare anche a motosega di potenza relativamente limitata.
Dipende dal livello di precisione che vuoi, se una tolleranza di 1cm ti va bene lo puoi fare a mano tracciando prima con filo a carbone.

Segheria mobile... hai due alternative
o modelli con lama a nastro (parti dai 5000 euro) oppure modelli basati su motosega tipo quello prodotto dalla DVA o logosol o molte altre. Hai il costo della segheria più il costo della motosega, e ti serve almeno un 70cc quindi conta dai 700 euro in su.
Io me la sono autocostruita ma è scomoda e poco produttiva, o porto i tronchi in segheria oppure se si tratta di tavolame grossolano le sego a "mano libera", ma con un 70cc.

Se decidi che la sega ti serve solo per piccoli interventi di carpenteria e per legna da ardere, allora vanno bene modelli anche di cilindrata inferiore, resta valido il discorso sulla cs 361 che non la vedo indicata
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Lun Dic 05, 2016 6:25 pm

In effetti pensavo alla soluzione segheria con lama a nastro. Anche se si tratta di un bell'investimento. Altrimenti porto in segheria.
La motosega per tagliare diversi travi lungo vena, la trovo poco produttiva alla fine (in base ai commenti visti online).

Do un occhiata anche alle altre 3 che hai citato...


OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  luca31 Mar Dic 06, 2016 7:12 am

Benvenuto!

Se dici che la motosega ti serve anche per fare potature e tenere in ordine una siepe (che però non sarà un lavoro coi fiocchi quello della siepe) ti serve una macchina leggera e maneggevole . In questo caso la echo Cs 361 wes sarebbe la più indicata.
Che potature devi fare? Di cosa si tratta? Quanti alberi sono?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Mar Dic 06, 2016 9:35 am

Per le potature per il momento si tratta soprattutto di noccioli, cornioli e altri cespugli vari da eliminare dove non sono necessari. Poi pianterò io altre essenze per una siepe mista (frangivento, alberi da legna e da frutta) (salice, carpino, castagno, acero, prugnolo, mirabolano, melo...). Non saranno quindi potature da giardiniere. Dovrò ricavare pertiche, legna da ardere, e tener sotto controllo le piante.

OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  luca31 Mar Dic 06, 2016 10:11 am

Io non voglio contraddire ferrari-tractor ma non ho sentito di lamentele su queste macchine derivate da quelle da potatura, se il lavoro non è intensivo io la valuterei senz'altro. Ma il fatto che io non abbia notizie in negativo su queste macchine non vuol dire che non possano esserci riscontri negativi. Sinceramente non ho provato né la echo né la Active per cui non ho esperienza

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Mar Dic 06, 2016 10:21 am

Ma con queste macchine (diciamo più piccoline) riuscirò a tagliare piante anche di 30/40 cm di diametro? Chiaramente non dovrò farlo regolarmente ma solo all'inizio..

OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  luca31 Mar Dic 06, 2016 11:35 am

A mio avviso se devi fare 50 80 quintali, sì.
Ma aspetta pure chi è più esperto e magari le conosce meglio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 06, 2016 11:42 am

si certamente.
Catena ben affilata e non avrai problemi.

A differenza di luca31 io ti sconsiglio la echo cs361, la macchina in se è validissima ma ha scarico laterale e se devi tagliare rasoterra non è conveniente.
Inoltre ha la struttura di una motosega da potatura che è progettata per sollecitazioni minori (specialmente gli antivibranti).

In sintesi, prendi una macchina tradizionale robusta che ti duri nel tempo se occasionalmente "maltrattata", meglio se con carter in metallo (alluminio o lega magnesio) tipo
echo cs450, dolmar ps420, hitachi cs38
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Mar Dic 06, 2016 1:40 pm

OK. Pensate che la differenza tra 4 e 5 kg si farà notare?

OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  iury1977 Mar Dic 06, 2016 2:09 pm

beh, direi che il 25% in più si nota. Tutto sta da quanto la devi utilizzare. Se devi fare un lavoro lungo con un 4 kg lento ti stanchi, se lo fai con un 5 kg un po' più brioso ci metti meno e ti stanchi meno. Poi si devono tenere in conto anche vibrazioni, ergonomia, ecc. ecc.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  luca31 Mar Dic 06, 2016 3:18 pm

La differenza di peso si sente un bel po'. Se devi fare lavori dove la maneggi molto starei su una macchina light

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Mar Dic 06, 2016 4:51 pm

Volendo rimanere su un modello leggero, ho visto anche la Zenoah GZ4000 (4,3kg) sui 400€

OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  Lucas91 Mar Dic 06, 2016 5:30 pm

Ciao OrtoNaturale, io posso dirti che ho appena comprato la echo 360wes (la sorella della 361wes) e ne sono pienamente soddisfatto!
La differenza di peso con le altre a mio avviso si sente parecchio; diametri da 35 li ho tagliati a patto di operare con la dovuta calma e senza insistere.
Per gli abbattimenti se non sono frequenti li fai, lo scarico è si laterale ma la direzione dei fumi è anche verso il basso: non è comunque il massimo ma al bisogno qualche abbattimento si fa senza troppe noie.

Sul sezionamento dei legni per fare travi o tagliare lungo vena non saprei dirti però...
Lucas91
Lucas91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 29.01.14
Località : triangolo lariano

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  luca31 Mer Dic 07, 2016 10:52 am

Lucas91 ha scritto:... diametri da 35 li ho tagliati a patto di operare con la dovuta calma e senza insistere....
Se le stai facendo il rodaggio vai pure con calma ma di suo non è una macchina da usare con paura . È derivata da una macchina da potatura professionale , se è ben affilata e la si usa nel modo corretto non c'è niente da temere. 30 35 cm di diametro sono alla portata

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Mer Dic 07, 2016 5:30 pm

Guardando solo le cifre e cercando di rimanere sul leggero, mi sembra che il compromesso interessante tra peso/potenza/prezzo potrebbe essere la Hitachi CS38EK
2.4Hp - 1.76Kw
Cilindrata 38.2 cm3
4,0kg
380 €

Poi sulla qualità costruttiva, i consumi, l'affidabilità non so nulla... idiot

OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  luca31 Mer Dic 07, 2016 9:17 pm

Io non conosco la differenza tra i modelli el ek ecc... Anzi non me lo ricordo sinceramente. Se ne era già parlato ma non so dove.
Però ne ho sentito parlare bene, un rivenditore affidabile me ne ha parlato bene

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  OrtoNaturale Mer Feb 08, 2017 1:45 pm

Ho appena ricevuto la Hitachi CS38EK. Appena provato darò le mie impressioni.
Vorrei solo sapere se è normale che appena tirato fuori dalla scatola, il corpo macchina senta un odore di benzina. Inoltre la scatola era stata già aperta e ricondizionata.

OrtoNaturale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.12.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  luca31 Mer Feb 08, 2017 2:18 pm

Magari l' hanno messa in moto. Comunque è una domanda che va rivolta al venditore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  dobermann Gio Feb 09, 2017 8:39 pm

Io ti avrei consigliato anche la active 40.40 per i lavori che devi fare credo sia piu che sufficiente, ho la sorella da potatura 39.39 e sono molto soddisfatto, leggera maneggevole e molto potente.
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  ferrari-tractor Ven Feb 10, 2017 4:38 pm

acquisto fatto, chiudo l'argomento.
facci sapere come ti trovi in motoseghe professionali
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motosega per taglio piante da costruzione Empty Re: Motosega per taglio piante da costruzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.