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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty prezzo catena

Messaggio  boscocastagno Gio Feb 24, 2011 7:09 pm

ciao
.....
mi sembra sempre più caro.....
danilo


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Feb 24, 2011 7:19 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : cancellazione cognomi e nomi negozi)

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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty Re: CATENE NORMALI parte 1

Messaggio  fernando62 Gio Feb 24, 2011 7:34 pm

molti rivenditori fanno il prezzo a maglia,altri indifferentemente 56 o 72 maglie circa dai 13 ai 15€ per catene oregon o huski le sottomarche anche meno.

fernando62
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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty Re: CATENE NORMALI parte 1

Messaggio  boscocastagno Gio Feb 24, 2011 7:40 pm

ciao
Da fernando62 il Gio Feb 24, 2011 8:34 pm

molti rivenditori fanno il prezzo a maglia,altri indifferentemente 56 o 72 maglie circa dai 13 ai 15€ per catene oregon o huski le sottomarche anche meno.

sul catalogo
Da miscela il Gio Feb 24, 2011 7:56 pm

http://www.husqvarna.com/it/forest/accessories/product-accessories/catene/h25-325-1,5-mm/

la catena h30 .325 1,3 mm viene 14,40 infatti oggi l'ho pagata 20€ e 5 litri di olio catena € 15.
Grazie delle informazioni
danilo

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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty Re: CATENE NORMALI parte 1

Messaggio  luigi-vign Gio Feb 24, 2011 8:40 pm

io da rivenditore sthil , catena sthil 66 maglie 15 euro. poi c'è da dire che come rivenditore è anche caro.
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Messaggio  chainsawcarver Sab Mar 05, 2011 9:58 am

fernando62 ha scritto:senza litigare, avviene questo, la catena per mancanza d'olio si suriscalda e dilatandosi va a bloccarsi nella barra per attrito. di seguito raffredandosi sia la barra che la catena questa rimane allungata per effetto dello stiramento subito.

iury1977 ha scritto:
fernando62 ha scritto:si ma io sopra, Very Happy ho scritto che avviene propio questo

scusami ma non capisco.......
tu intendi il fatto che dilatandosi le guide si grippano all'interno della fessura della barra (e qui posso arrivarci), ma questo non spiega il perchè la catena aderisca perfettamente a tutto il perimetro della barra, se la barra non si dilatasse, dovrebbe avanzare un pezzetto di catena (non penso che la catena si ritiri), capisci cosa intendo e qual'è il punto che non riesco a far quagliare?
Secondo la mia esperienza la catena per la scarsa lubrificazione si surriscalda e inizia a grippare nella zona rivetto maglia motrice, durante il passagio su pignone e puntale dove le maglie vengono piegate dalla rotazione per effetto del grippaggio restano nella posizione ruotata accorciando di fatto la catena fino al bloccaggio della stessa. Da prove comparative fatte tra i vari lubrificanti si è consatato che la maggior parte degli economici hanno la tendenza a liquefarsi a temperature vicino ai 160-170 gradi , mentre una catena lubrificata e affilata raggiunge temperature d'esercizio di 220-230 gradi ,una poco affilata raggiunge anche i 300 gradi, di conseguenza i fenomeni sopra descritti possono verificarsi anche su una motosega con la pompa perfettamente funzionante ma con un'olio scarso (provato di persona in una speed carvining, la catena ha iniziato dopo dieci minuti a fumare come un treno a vapore). Gli oli biodegradabili buoni tengono fino a 340 gradi Very Happy
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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty Re: CATENE NORMALI parte 1

Messaggio  mangusta Sab Mar 05, 2011 12:42 pm

luigi-vign ha scritto:
fernando62 ha scritto:molte catene marchiate col marchio del fabbricante di motoseghe, perchè sono oregon
allora le catene marchiate husqvarna chi le produce?
l'Oregon!!
io volevo domandare un'altra cosa che ne pensate della diamentata in widia o altro?? qualità prezzo conviene?? quanto dura rispetto ad una normale?? grazie
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Messaggio  belcanto Sab Mar 05, 2011 9:23 pm

mangusta ha scritto:
io volevo domandare un'altra cosa che ne pensate della diamentata in widia o altro?? qualità prezzo conviene?? quanto dura rispetto ad una normale?? grazie
Salve,
di questo c'è qualcosa quì: https://lamotosega.forumattivo.com/t2037-catene-speciali?highlight=catene+speciali
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Messaggio  mangusta Dom Mar 06, 2011 11:08 pm

belcanto ha scritto:
mangusta ha scritto:
io volevo domandare un'altra cosa che ne pensate della diamentata in widia o altro?? qualità prezzo conviene?? quanto dura rispetto ad una normale?? grazie
Salve,
di questo c'è qualcosa quì: https://lamotosega.forumattivo.com/t2037-catene-speciali?highlight=catene+speciali
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grazie e scusate non avevo visto Shocked
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Messaggio  loryktm Sab Mar 12, 2011 7:54 pm

ciao, oggi pomeriggio ho usato una catena nuova marca windsor...taglia discretamente,truciolo grosso pero' non riesco a capire xche ha la tendenza a saltellare di continuo e a rimbalzare la barra....cosa che con la catena originale nn faceva ... motosega husqvarna 235

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Mar 12, 2011 11:34 pm

La catena è veramente nuova? Mica hai smanettato ad abbassare i delimitatori di profondità?
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Messaggio  loryktm Dom Mar 13, 2011 7:25 am

no,no nn li ho toccati pero' rispetto alla catena originale sono piu bassi del dente di 1mm. mentre l'originale erano piu bassi di 0.6mm

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Messaggio  Nonno_sprint Dom Mar 13, 2011 4:13 pm

Questo è il motivo del rimbalzo e del trucciolo più grande.
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Messaggio  loryktm Dom Mar 13, 2011 4:21 pm

le catene marchiate husqvarna chi le produce? oregon?

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Messaggio  fernando62 Dom Mar 13, 2011 4:32 pm

possono produrle in propio, ma la forma del dente è uguale a oregon vale anche per OMX (emak) -alpina. (cosi mi è stato riferito).

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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty Aiuto per catena

Messaggio  pavona61 Mar Mar 15, 2011 10:11 am

Salve, mi sono accorto che la barra catena è arrivata al massimo tiraggio, tocca il prigioniero, si è allungata la catena? la motosega è cinese, ha lavorato si e nò 50-60 ore, la catena, non so che marca è, sul dentino c'è stampato K2, nel libretto uso riporta 7zx 0.325" - 0.325"/0.058", ha 76 piedini,38 denti, ho visto che ha un pò di gioco tra le maglie, come se avesse i ribattini consumati, è possibile? la barra in alcuni punti ha la lamiera come bruciata, l'olio ho controllato arriva, grazie per l'aiuto

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Messaggio  riccardo Mar Mar 15, 2011 10:28 am

passo 325 spessore dente mm.1,5.comparazione oregon 21LPX.Se hai gia' i rivetti usurati non rischiare ad accorciarla potrebbe essere pericoloso.k2 e' una sigla charlton
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Messaggio  pavona61 Mar Mar 15, 2011 10:35 am

riccardo ha scritto:passo 325 spessore dente mm.1,5.comparazione oregon 21LPX.Se hai gia' i rivetti usurati non rischiare ad accorciarla potrebbe essere pericoloso.k2 e' una sigla charlton

grazie per l'aiuto

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Messaggio  elio1999 Mer Mar 23, 2011 6:44 pm

Volevo chiedere a chi è più esperto di me un informazione in merito alla catena nuova che ho sulla 880 passo .404 barra duromatic da 75. Prima di usare la mts la catena sembra piuttosto tesa si fa fatica a farla scorrere a mano, dopo il primo taglio a tutta barra la catena risulta essere troppo molle e credo necessiti di essere tirata ma così facendo quando si raffredda non mi può danneggire l'albero del pignone ritirandosi? Di solito le altre catene 3/8 e 325 3/8 b non hanno questi problemi dopo la prima registrata da nuove si stabilizzano e si allungano poco ,non sarà colpa di quella barra senza rocchetto?
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Messaggio  tottoli livio Mer Mar 23, 2011 7:03 pm

le barre duromatic hanno la parte dove scorre la catena in metallo duro quindi molto piu' resistenti e creano meno attrito delle altre...la lubrificazione funziona bene? Very Happy

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Messaggio  elio1999 Mer Mar 23, 2011 7:25 pm

Ho lasciato la regolazione olio sulla metà così come mi è stata consegnata domani provo ad aprire un pò
grazie Elio
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Messaggio  Pino85 Mer Mar 30, 2011 10:58 am

qualcuno mi sa dire com'è la catena rapid duro della stihl????
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Messaggio  belcanto Mer Mar 30, 2011 12:12 pm

Pino85 ha scritto:qualcuno mi sa dire com'è la catena rapid duro della stihl????
Ciao,
c'è qualcosa quì.
https://lamotosega.forumattivo.com/t2037p15-catene-speciali?highlight=caten+speciali
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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty Catena carving

Messaggio  pavona61 Ven Apr 01, 2011 1:23 pm

Salve, avendo montato una barra carving, si può usare la stessa catena della barra normale o bisogna sostituire anche la barra? la catena su barra carving si consuma prima, non avendo la barra la ruota sulla punta? grazie

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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty Re: CATENE NORMALI parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Ven Apr 01, 2011 2:14 pm

No. Son di passo diverso, la carving usa il pignone, barra e catena da 1/4.
La normale è passo 3/8 mini. con tutto il gruppo di taglio
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rottura catena - CATENE NORMALI parte 1 - Pagina 6 Empty Re: CATENE NORMALI parte 1

Messaggio  maxmiole Ven Apr 01, 2011 3:18 pm

pavona61 ha scritto:Salve, avendo montato una barra carving, si può usare la stessa catena della barra normale o bisogna sostituire anche la barra? la catena su barra carving si consuma prima, non avendo la barra la ruota sulla punta? grazie

Se la lubrificazione è corretta non si hanno usure anticipate.
Riguardo al passo nella stragrande magioranza dei casi carving monta passo 1/4 mentre la normale monta il 3/8.
L'eccezione sta in alcune barre carving che hanno il diametro in punta larga abbastanza largo da accettare il 3/8, ma sono rare quindi è poco probabile che hai questa versione se non l'avevi espressamente richiesta. Gli americani le chiamano "quarter tip" e accettano il 3/8 e il 1/4.
Per vedere se la tua accetta il 3/8 dovresti calzarla in punta sulla barra e verificare che la parte più esterna della catena, quindi quella che dovrà toccare per prima il legno, sia il la punta tagliente e non altre zone della catena. Spero di essermi espresso in maniera comprensibile.


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