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Messaggio  ZORRO Mer Set 23, 2015 5:55 pm

Salve a tutti e un grazie a falcetto Very Happy  sono appena arrivato per esporre il problema sul motore in oggetto così che possiate aiutarmi.
Esce benzina dal foro della pompetta in gomma della base primer subito dopo l'accensione e continua a uscire dopo lo spegnimento. Credo che il carburatore non chiude la benzina. Inoltre, all'accensione mi va al massimo dei giri e se allento la levetta dell'acceleratore mi si spegne senza variare i giri motore.
Grazie e cordiali saluti.
Fausto
Foto della base primer:
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Messaggio  ZORRO Lun Set 28, 2015 1:27 pm

SOS "l'erba cresce"... mi potete aiutare??? se no devo rivolgermi ad una officina; ma preferivo il "fai da te" con il vostro aiuto Exclamation
Graaazie.
F.

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Messaggio  maxb. Lun Set 28, 2015 1:59 pm

- il filtro del aria è crepato e va cambiato senza alcuna esitazione.
- il primer va bene così com'è. non è marcio quandi non cambiarlo.
- il fuorigiri e il fatto che non reagisce ai comandi potrebbero dipendere dal asta regolatore giri che arriva sul carburatore, sicuro che scorre liberamente avanti/indietro senza toccare nei carter di lamiera?
- com'è la tensione della molla di contrasto? se il motore continua a gridare troppo spingi delicatanete indietro la staffa con un foro dove vedi ancorata la molla, dal lato dove ci sono le spire della stessa.
- trafilamenti di carburante dipendono dal fatto che il carburatore va in travaso; controlla bullone/getto che fissa la vaschetta. controlla inoltre che non vi sia dello sporco nella sede spillo.
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Messaggio  ZORRO Gio Giu 02, 2016 11:06 am

Buongiorno a tutti. Sono ancora alle prese con il mio trincia con B&S 825. Ho smontato il motore per pulirlo. Ho smontato anche il pistone e le fasce -segmenti- ma non riesco a rimettere le fasce nell'ordine giusto. Sono 5 in tutto da infilare in 3 alloggiamenti. Qualcuno può aiutarmi per favore... sono in crisi! Shocked

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Messaggio  falcetto Gio Giu 02, 2016 5:49 pm

Mi chiedo spesso perchè vi imbarcate in lavori più grandi di voi senza la necessaria preparazione...
Le fasce penso proprio che non siano 5 ma 3. Forse intendi per fascia anche i due anelli che vanno insieme alla fascia raschiaolio (quella forata)
Monti le fasce, le posizioni con l'apertura a 120° e rimonti il tutto con la biella montata senza il cappellotto. Saluti

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Messaggio  ZORRO Gio Giu 02, 2016 8:38 pm

Grazie Falcetto. Visto che il meccanico mi ha chiesto 100 euro solo per aprire il motore più il costo dell'eventuale danno... e il motore nuovo ne costa circa 300; allora preferisco il "fai da te" avvalendomi del tuo/vostro cordiale e professionale aiuto. Per le fasce, sì mi riferivo a quelle 2. Quindi le metto con il raschia olio al centro? Rolling Eyes
Grazie grazie.

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Messaggio  daniele86 Ven Giu 03, 2016 6:49 am

Credo che con il manuale di officina alla mano o l'esploso sia tutto molto più facile, le fasce inoltre di solito hanno anche un "sopra" e un "sotto".
Prima di reinserire il/i pistoni lubrifica l'interno del cilindro con olio motore.
Se ha problemi posta delle foto che cerchiamo di capire insieme quello che devi fare
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Messaggio  ZORRO Ven Giu 03, 2016 7:19 am

Grazie Daniele86. Questo fine settimana mi dedicherò alla meccanica. Il mio problema sta nel raschiaolio che va inserito alla fine del pistone, verso la biella per intenderci, e sopra di esso vanno le 2 lamelle: è così? confused

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Messaggio  daniele86 Ven Giu 03, 2016 7:25 am

Esatto!
Ti consiglio di scaricare l'esploso del tuo motore dall'apposita sezione così sarà tutto molto più facile
Domanda: quando l'hai smontato non ti ricordi come erano messi i segmenti?


Ultima modifica di falcetto il Ven Giu 03, 2016 12:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote superfluo)
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Messaggio  ZORRO Ven Giu 03, 2016 7:30 am

Di solito faccio foto o prendo appunti. Ma questa volta mi sono fidato della memoria! Ma l'esploso dove lo trovo?

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Messaggio  Dan56k Ven Giu 03, 2016 7:34 am


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Messaggio  ZORRO Ven Giu 03, 2016 9:49 am

Grazie Dan56k
http://www5.briggsandstratton.com/eu/it/pdf/illustrated_parts_list/100/MS3776.pdf
Questo è l'esploso del mio B&S 825 Motore 12Q572.
Ma non è chiaro come è composto il raschiaolio. Non vorrei che in origine i tre anelli -2 lamelle+molla- fossero un corpo unico e che mi si sono scollati o divisi. Il fatto è che non riesco a reinserirli tutti e 3 insieme nell'apposita scanalatura del pistone.


Ultima modifica di falcetto il Ven Giu 03, 2016 12:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

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Messaggio  falcetto Ven Giu 03, 2016 12:26 pm

Se prima di toglierli erano montati non vedo ragioni perché non si possano rimettere nella cava del pistone.
Sul fatto che il raschiaolio fosse un pezzo unico lo potresti sapere poiché l'hai tolto.
L'esploso parla genericamente di "kit segmenti" + eventuale diametro maggiorato ma non mostra il numero di pezzi.
Onestamente non ho mai visto il tuo motore e pertanto serve almeno una foto del particolare. Saluti

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Messaggio  ZORRO Ven Giu 03, 2016 12:35 pm

Domani dovrei postare le foto perché sono a casa.
Grazie.

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Messaggio  ZORRO Ven Giu 03, 2016 9:40 pm

Motore B&S series 825 a benzina montato su trincia erba FLO Piston11 Motore B&S series 825 a benzina montato su trincia erba FLO Motore10

Ciao a tutti. Ci sono riuscito prima del previsto. Ho un dubbio circa la posizione del pistone: lo scarico si trova sulla destra. Secondo voi è montato bene?
Un'altra domanda: Ho montato la biella all'albero motore ma c'è mica un punto di riferimento tra i due o, vi è solo il riferimento dell'ingranaggio dell'albero motore con l'alberino a camme?
Grazie

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Messaggio  ZORRO Sab Giu 04, 2016 12:03 pm

Motore B&S series 825 a benzina montato su trincia erba FLO 110Motore B&S series 825 a benzina montato su trincia erba FLO 210
Buongiorno a tutti. Ora posto altre foto del pistone che ho di nuovo estratto dal cilindro perchè non convinto della posizione. Come potete vedere indicato dalle frecce rosse vi è un piccolo incavo laterale sul cielo del pistone e, girando il pistone sotto sopra si vede il segno di una x in corrispondenza dello stesso lato.
In origine il pistone è montato con il piccolo incavo laterale, quindi il segno x, nel cilindro verso il lato opposto dello scarico -vedi foto messaggio precedente-. Vi chiedo se potete aiutarmi per fare chiarezza sulla posizione del pistone.
Sempre ringraziando.
F.

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Messaggio  daniele86 Sab Giu 04, 2016 7:07 pm


Scusa non puoi rimontarlo come era in origine?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Giu 04, 2016 7:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote messaggio immediatamente precedente, superfluo.)
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Messaggio  ZORRO Sab Giu 04, 2016 8:30 pm

Rolling Eyes Sì, è sicuramente la cosa più semplice. Volevo solo chiedere a chi ne sa di più la ragione per cui c'è quella scanalatura sul pistone.
Ma la cosa più importante è sapere se nel rimontare la testa della biella sull'albero motore devo rispettare un riferimento o cosa del genere per la fase.

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Messaggio  daniele86 Dom Giu 05, 2016 7:02 pm

ZORRO ha scritto:Rolling Eyes Sì, è sicuramente la cosa più semplice. Volevo solo chiedere a chi ne sa di più la ragione per cui c'è quella scanalatura sul pistone.
Ma la cosa più importante è sapere se nel rimontare la testa della biella sull'albero motore devo rispettare un riferimento o cosa del genere per la fase.
La biella sull'albero la devi mettere come sta sull'esploso, ho visto che il cappellotto chiude su un lato all'incirca, metti un pochino di olio tra la biella e l'albero prima di montarlo
Piuttosto dovrai rimettere in fase il motore (albero motore-punterie) altrimenti il motore non funzionerà
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Messaggio  ZORRO Dom Giu 05, 2016 9:12 pm

Ciao Daniele, grazie per avermi illuminato. Posto 2 foto: una con il montaggio della biella e l'altra per la messa in fase con l'albero a camme nella quale ho indicato con le frecce i punti albero motore/camme. Credo che così è in fase, è corretto?

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Messaggio  daniele86 Lun Giu 06, 2016 8:16 pm

rimonta tutto quanto (testata ecc.) poi fai ruotare l'albero fino a portare il pistone al punto morto superiore, a quel punto controlla che entrambe le valvole siano chiuse - questa è la posizione di scoppio - le tacche dovrebbero di nuovo coincidere.
Purtroppo conosco poco questo motore, attendiamo maggiori dettagli da chi ne sa più di me.
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Messaggio  ZORRO Sab Giu 11, 2016 9:35 pm

Buona sera,
ho rimontato il tutto, e grazie ai vostri consigli, il motore è partito a primo colpo. Rimane al minimo, anche se accelero, ma all'improvviso va su di giri. Per farlo tornare al minimo devo agire manualmente sulla staffa dove è fissato il filo dell'acceleratore mandandolo in avanti -deccelerando ma quando lo lascio riva su di giri. Ho controllato il ferretto che va dall'albero a paletta del regolatore alla farfalla del carburatore ed è libero, non tocca da nessuna parte. Ho cambiato lo spillo carburatore, come suggerito da Maxb. e non perde più. Cosa mi suggerite di controllare?
Aspetto sempre grato i vostri consigli.
F.

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Messaggio  maxb. Mar Giu 14, 2016 11:57 am

ZORRO ha scritto:
Rimane al minimo, anche se accelero, ma all'improvviso va su di giri. Per farlo tornare al minimo devo agire manualmente sulla staffa dove è fissato il filo dell'acceleratore mandandolo in avanti -deccelerando ma quando lo lascio riva su di giri.

ciao, uesta problematica l'avevi anche prima di smontare il motore?
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Messaggio  ZORRO Mar Giu 14, 2016 6:13 pm

Ciao, sì era uno dei problemi per il quale un meccanico della zona mi voleva aprire il motore al costo di + di €100, per cui, ho pensato di aprirlo io, Ho fatto bene perchè a causa dell'olio vecchio e, macchina ferma da 2 anni, il motore era molto sporco e l'ho pulito molto accuratamente. Pensavo di salvare le fasce ma ora devo smontare di nuovo per cambiarle visto che fa tanto fumo bianco -brucia olio-. Il problema del fuori giri, l'ho risolto grazie a Falcetto rileggendo l'argomento al riguardo. Ora aspetto che mi arrivano i segmenti e poi scriverò in merito alla fine del lavoro. Ora sto alle prese con un paraolio di un motocoltivatore Kama ma me la dovrei cavare.
Saluti a tutti e grazie.
F.

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Messaggio  Filo Mar Giu 14, 2016 9:02 pm

Il fatto che faccia il fumo e che quindi brucia l'olio non sono per forza le fasce, spero che quando l'hai rimontato gli hai cambiato la guarnizione delle testa, se non l'hai fatto il problema potrebbe essere quello riguardo al fumo in quanto l'olio passante nel canale dove scorrono le push rods ovvero le astine si potrebbe infilare nel cilindro.

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