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oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
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ferrari-tractor
Piero1777
nitro52
geppo30
8 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Salve a tutti possiedo una oleomac 932 con problemi di carburazione, mi spiego meglio: non riesco a regolare il minimo poichè aumentando la vite L e riducendo la vite T poi in accelerazione si affoga e si spegne, così sono costretto ad abbassare la carburazione su L ed aumentare il minimo su T ma inevitabilmente rimane accelerata. Penso sia un problema di membrane e cerco a tal proposito il manuale di riparazione per smontare il carburatore e sostituirle.
Grazie a chi me lo fornirà.
Grazie a chi me lo fornirà.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Set 27, 2017 6:14 am - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato titolo)
geppo30- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.09.16
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Il carburatore si può smontare tranquillamente anche senza il manuale basta solo smontarlo togliere i 2 coperchietti sotto i quali ci sono le membrane
Se posti delle foto potremmo aiutarti meglio
Ciao nitro
Se posti delle foto potremmo aiutarti meglio
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Ciao spiegami la procedura per cortesia. Secondo te potrebbero essere le membrane oppure dovrei iniziare a pensare di sostituire il carburatore?
Ed infine dove dovrei acquistare le membrane?
Grazie mille
Ed infine dove dovrei acquistare le membrane?
Grazie mille
geppo30- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.09.16
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Ciao, prima di smontare il carburatore ti consiglio di fare una bella pulizia alla motosega... mi spiego, come potrai leggere nel topico che avevo aperto la mia gs 260 soffriva degli stessi sintomi e anche io pensavo fosse il carburatore, invece era solo sporca, ho tolto la marmitta ed eliminato la sporcizia presente nella luce di scarico che ostruiva l'uscita dei gas di scarico, pulito la marmitta e pulito dal lato dell'accensione (la 260 aspira l'aria da dietro le plastiche dove c'è la funicella di avviamento). io avevo tolto la marmitta su consiglio del forum per vedere se c'erano segni di grippaggio e da li ho iniziato a capire che invece era la sporcizia che causava i problemi. ora è perfetta e va come nuova, ti consiglio di verificare prima di smontare il carburatore
Piero1777- utente registrato
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Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 47
Località : viterbo/Benevento
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Si fai come consigliato da Piero se vedi che è tutto in ordine procediamo a smontare cosa semplicissima
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Ciao, quindi mi consigli di smontare la marmitta svitando le due viti e poi come potrei pulirla?
geppo30- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.09.16
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Messaggio di servizio
ho modificato il titolo e spostato nella sezione più appropriata.
ho modificato il titolo e spostato nella sezione più appropriata.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13782
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Ciao Piero leggendo il tuo post sulla gs260 ti ricordo che la mia motosega parte a caldo ed a freddo a primo colpo anche dopo mesi di fermo, il problema resto la regolazione del minimo e quindi la catena che gira. Appena posso smonto la marmitta e controllo se sporca, ma resto dell'idea che andrebbero cambiate le membrane. Come pulisco le luci scarico eventualmente?
Grazie mille!
Grazie mille!
geppo30- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.09.16
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Aiutati con della mix cercando con qualche arnese a rimuovere eventuali morchie cercando inoltre non far entrare nulla nel cilindro
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Per pulire la marmitta si può intervenire in diversi modi, più o meno aggressivi e sicuri.
Per pulire la luce di scarico del cilindro è NECESSARIO che il cilindro sia smontato dalla macchina, per evitare ovvi danni. Poi si procede con benzina ( e non miscela) e strumenti abrasivi.
Per pulire la luce di scarico del cilindro è NECESSARIO che il cilindro sia smontato dalla macchina, per evitare ovvi danni. Poi si procede con benzina ( e non miscela) e strumenti abrasivi.
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Probabilmente (e purtroppo) hai ragione ma una verifica prima di smontare il carburatore la farei. La mia una volta avviata aveva comunque problemi similari (per non farla spegnere dovevo lavorare con il minimo alto e catena che girava) inoltre prima di iniziare ad avere anche problemi di avviamento partiva regolarmente ma poi dovevo continuamente regolare la carburazione (e il minimo) nel corso della giornata lavorativa. Per questo i tuoi sintomi mi sembravano comunque associabili.
A me è costato 20 euro di carburazione “secondo i dettami di fabbrica” e se l’avessi riportata mi cambiava l’intero Carburatore per circa 80/90 euro tanto che stavo già pensando di rottamarla.
A me è costato 20 euro di carburazione “secondo i dettami di fabbrica” e se l’avessi riportata mi cambiava l’intero Carburatore per circa 80/90 euro tanto che stavo già pensando di rottamarla.
Piero1777- utente registrato
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Località : viterbo/Benevento
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Nel mio caso per la pulizia non ho smontato il cilindro in quanto lo sporco era una specie di pasta fermatasi quasi in prossimita della marmitta e ventura facilmente via inclinando la motosega e spingendola con il cacciavite. Poi ho richiuso, fatto girare il motore per un po’ e poi rismontato per verificare che fossero tutto pulito. Per l’anno pulizia della marmitta, non essendo catalitica mi sono limitato a smontarla e rischiarla un po’
Piero1777- utente registrato
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 47
Località : viterbo/Benevento
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Certo che 20 € per carburare una motosega mi pare sia una ruberiaPiero1777 ha scritto:Probabilmente (e purtroppo) hai ragione ma una verifica prima di smontare il carburatore la farei. La mia una volta avviata aveva comunque problemi similari (per non farla spegnere dovevo lavorare con il minimo alto e catena che girava) inoltre prima di iniziare ad avere anche problemi di avviamento partiva regolarmente ma poi dovevo continuamente regolare la carburazione (e il minimo) nel corso della giornata lavorativa. Per questoi i tuoi sintomi mi sembravano comunque associabili.
A me è costato 20 euro di carburazione “secondo i dettami di fabbrica” e se l’avessi riportata mi cambiava l’intero Carburatore per circa 80/90 euro tanto che stavo già pensando di rottamarla.
A me è capitato qualche volta inizialmente è mi è stato sufficiente pagare con un grazie
Prova a cambiare meccanico
Ciao nitro
Perdonate l' OT
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Allora ultimo aggiornamento: ho controllato le luci scarico e vi dico che sono pulite, a questo punto confermo la mia ipotesi ossia sostituzione membrane carburatore.
Chi cortesemente mi potrebbe inviare il manuale officina della oleomac 932/efco 132 o spiegarmi come smontare il carburatore?
Grazie mille
Chi cortesemente mi potrebbe inviare il manuale officina della oleomac 932/efco 132 o spiegarmi come smontare il carburatore?
Grazie mille
geppo30- utente registrato
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.09.16
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Smontare il carburatore e semplicissimo
1) togli filtro aria
2) svista le viti che tengono il carburatore attaccato al motore
3) da una faccia del carburatore ci sono 4 viti ai 4 angoli dalla faccia opposta c ' e' una vite al cento che chiudono i coperchi
4) svitale e sotto troverai una membrana e una guarnizione per parte
Una volta tolte le membrane vai con quelle vecchie da un riparatore/rivenditore e te ne fai dare di uguali nuove
Se e la prima volta che fai questa operazione fotografa i vari passaggi in modo da ricordarti come rimontare
Io non ho il manuale officina
Prova a guardare nei manuali del forum
Ciao nitro
1) togli filtro aria
2) svista le viti che tengono il carburatore attaccato al motore
3) da una faccia del carburatore ci sono 4 viti ai 4 angoli dalla faccia opposta c ' e' una vite al cento che chiudono i coperchi
4) svitale e sotto troverai una membrana e una guarnizione per parte
Una volta tolte le membrane vai con quelle vecchie da un riparatore/rivenditore e te ne fai dare di uguali nuove
Se e la prima volta che fai questa operazione fotografa i vari passaggi in modo da ricordarti come rimontare
Io non ho il manuale officina
Prova a guardare nei manuali del forum
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
le colpevoli in genere sono le membrane e la carburazione , comunque darei una controlla ta al filtro pescante miscela se e sporco puo causare anche quei problemi di spegnimento in acellerazione ,
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
Ciao,
dai un'occhiata qui, ci sono gli esplosi di molti modelli Efco/Oleomac
Efco/Oleomac esplosi
Trovi anche l'esploso del carburatore con relativi codici e ricambi.
Buon lavoro
dai un'occhiata qui, ci sono gli esplosi di molti modelli Efco/Oleomac
Efco/Oleomac esplosi
Trovi anche l'esploso del carburatore con relativi codici e ricambi.
Buon lavoro
Lunico- utente registrato
- Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 43
Località : Tra la bassa e l'appennino
Re: oleomac 932/efco 132 regolazione carburazione
il pacco lamellare va controllato perché su questo modello crea spesso problemi se sporco o con alette consumate o non regolate correttamente.
Ceppo77- ex moderatori
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