Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 315 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 312 Ospiti :: 2 Motori di ricercaIl Celtico, JollyBlue, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl MS 500i
+24
maxfinale
falcetto
foia96
IlFaco
Peso
belcanto
Il Celtico
il mecc
pupipupi
Sapin
Fede_22
luca31
ET_A
nitro52
Daniele 500i
Gorrgoroth
Stepmeister
fab76
teosupersprint
ferrari-tractor
Dan56k
Ghepardo
davide78
maxb.
28 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Stihl MS 500i
10.000 sono i giri corretti dichiarati dalla casa madre.
Basta controllare sul libretto macchina.
Il Celtico.
Basta controllare sul libretto macchina.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
Allora, come prima cosa chiedo al sig. LUCA 31, una certa moderazione nelle risposte.
Sul libretto non ci sono scritti i giri massimi ma solo quelli minimi.
Mi sembra strano xchè nella 660,(per esempio) che è ancora più grande di cilindrata gli rpm massimi sono 13000
Ora non vorrei, che essendo ad iniezione, il conta giri non funzioni correttamente
Mi sembra strano xchè nella 660,(per esempio) che è ancora più grande di cilindrata gli rpm massimi sono 13000
Ora non vorrei, che essendo ad iniezione, il conta giri non funzioni correttamente
pupipupi- utente registrato
10000 n' alla potenza massima che rimangono tali anche a vuoto.
belcanto- utente registrato.
Stihl MS 500i
pupipupi,
ti ho spiegato che è possibile che abbiano limitato il numero dei giri,i motivi possono essere parecchi magari hanno favorito una coppia piu' bassa,e magari una capacità di mantenere tali regimi durante il taglio.
poi ti ripeto che quel sistema di iniezione ha una resa molto inferiore rispetto ad un buon carburatore,e questo vale per tutti i 2T esistenti al mondo.
per il fatto del contagiri,dipende dalla schermatura del sistema di accensione, alcune accensioni specie se sono ad anticipo variabile,inviano un impulso prima della scintilla.
i contagiri ad induzione lo interpretano come una doppia scintilla e danno un valore errato.
a me è già successo con 3 contagiri diversi e non roba cinese ...per es. al minimo mi segnava 20.000 giri.
piuttosto portala dove l'hai presa e prova ad esporre il tuo dubbio, sulla diagnostica viene segnato il numero max di giri e anche per quanto tempo sei stato in fullgas.
cosi' ti togli ogni dubbio.
il mecc.
ti ho spiegato che è possibile che abbiano limitato il numero dei giri,i motivi possono essere parecchi magari hanno favorito una coppia piu' bassa,e magari una capacità di mantenere tali regimi durante il taglio.
poi ti ripeto che quel sistema di iniezione ha una resa molto inferiore rispetto ad un buon carburatore,e questo vale per tutti i 2T esistenti al mondo.
per il fatto del contagiri,dipende dalla schermatura del sistema di accensione, alcune accensioni specie se sono ad anticipo variabile,inviano un impulso prima della scintilla.
i contagiri ad induzione lo interpretano come una doppia scintilla e danno un valore errato.
a me è già successo con 3 contagiri diversi e non roba cinese ...per es. al minimo mi segnava 20.000 giri.
piuttosto portala dove l'hai presa e prova ad esporre il tuo dubbio, sulla diagnostica viene segnato il numero max di giri e anche per quanto tempo sei stato in fullgas.
cosi' ti togli ogni dubbio.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Prendo i dati direttamente dal sito Stihl sulla pagina dell'MS500i e ricopio (tempo di ricerca 3 secondi):pupipupi ha scritto:Allora, come prima cosa chiedo al sig. LUCA 31, una certa moderazione nelle risposte.
"numero di giri con Pmax giri 10,000"
La macchina supera i 21 m/s alla potenza massima indipendentemente dai "giri limitati" se paragonati ad altre motoseghe. I giri motore non c'entrano nulla con la potenza, ne' con i giri catena. In base a coppia e giri motore si adegua anche la rapportatura e il passo della catena.
La tua affermazione "non arriva ai 10.000 giri" dice poco di per se'. Potrebbero essere 9.900 come 7.000. Quanti giri hai rilevato? a vuoto o sotto carico con barra da 60? Contagiri preciso e ben tarato? filtro aria pulito o sporco? ecc....
Possono seguire risposte altrettanto varie, colorite o ironiche. Cerchiamo di essere chiari nelle domande e potremmo ricevere risposte precise.
Sulle risposte dei moderatori evitiamo qualunque tipo di commento ed atteniamoci a quelle personali.
Detto questo ti esorto a rileggere bene il regolamento del forum.
Non serve ribadire nulla ed i dati sono stati comunicati.
Proseguiamo quindi con l'argomento.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
Dati presi da manuale 0458-809-8621-A
23.2 STIHL MS 500i– Displacement: 4.83 cu. in. (79.2 cm³)– Engine power according to ISO 7293: 6.7 bhp (5.0 kW)– Idle speed according to ISO 11681: 3000 ± 50 rpm– Maximum engine speed: 13,700 rpm–
Dice regime massimo 13.700 rpm, poi penso dipenda dall'impostazione di carburazione dell' iniezione elettronica e del fatto se in rodaggio o meno, Non mi ricordo se stihl o husqvarna con carburatore elettronico fino ad un certo numero di ore di rodaggio non fanno raggiungere il regime massimo di rotazione
23.2 STIHL MS 500i– Displacement: 4.83 cu. in. (79.2 cm³)– Engine power according to ISO 7293: 6.7 bhp (5.0 kW)– Idle speed according to ISO 11681: 3000 ± 50 rpm– Maximum engine speed: 13,700 rpm–
Dice regime massimo 13.700 rpm, poi penso dipenda dall'impostazione di carburazione dell' iniezione elettronica e del fatto se in rodaggio o meno, Non mi ricordo se stihl o husqvarna con carburatore elettronico fino ad un certo numero di ore di rodaggio non fanno raggiungere il regime massimo di rotazione
Peso- utente registrato
sthil MS500i
questo è interessante,per capire la cattiveria di un carburatore rispetto ad un'iniezione.
si sente molto bene la differenza in fullgas.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Bischerate ne abbiamo dette "quasi" tutti.
Stihl MS 500i
pero' quando carta canta....
il mecc.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Soliti confronti di cui è pieno il "Tubo" e che lasciano il tempo che trovano.
La sola affilatura della catena può determinare i risultati più vari.
Sarebbe più interessante osservare sulla "carta" le curve di erogazione perchè i meri dati numerici non raccontano mai balle.
I video su Youtube sono troppo poco per sostenere le proprie tesi o qualsivoglia serio confronto.
La sola affilatura della catena può determinare i risultati più vari.
Sarebbe più interessante osservare sulla "carta" le curve di erogazione perchè i meri dati numerici non raccontano mai balle.
I video su Youtube sono troppo poco per sostenere le proprie tesi o qualsivoglia serio confronto.
IlFaco- utente registrato
Stihl MS 500i
il falco,
hai ragione, ma sono dati che difficilmente si riescono ad ottenere.
per quel che riguarda i dati tecnici,diciamo che tutte le macchine li correggono un po'....a loro favore.
il video non mi interessa,puo' essere barato anche quello.
quel che chi ha orecchio sente è la differenza quando danno fullgas tra un carburatore e un sistema ad iniezione,che come ho già detto ed è cosi' per tutti i 2T il carburatore ha ancora una maggiore cattiveria.....altrimenti tutti i 2T sarebbero ad iniezione,se la resa fosse superiore ma cosi' non è....
il mecc.
hai ragione, ma sono dati che difficilmente si riescono ad ottenere.
per quel che riguarda i dati tecnici,diciamo che tutte le macchine li correggono un po'....a loro favore.
il video non mi interessa,puo' essere barato anche quello.
quel che chi ha orecchio sente è la differenza quando danno fullgas tra un carburatore e un sistema ad iniezione,che come ho già detto ed è cosi' per tutti i 2T il carburatore ha ancora una maggiore cattiveria.....altrimenti tutti i 2T sarebbero ad iniezione,se la resa fosse superiore ma cosi' non è....
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Anche io sulla MS500i e il suo sistema di iniezione nutro qualche dubbio.
Nel recente passato mi è capitato di criticarla in merito ai consumi di carburante nel confronto con altre seghe della stessa classe; però avevo sotto mano i dati certificati a riguardo, e quelli mi avevano lasciato abbastanza perplesso.
Nel recente passato mi è capitato di criticarla in merito ai consumi di carburante nel confronto con altre seghe della stessa classe; però avevo sotto mano i dati certificati a riguardo, e quelli mi avevano lasciato abbastanza perplesso.
IlFaco- utente registrato
Stihl MS 500i
il 2T consuma già di piu' rispetto al 4t per le ragioni che sappiamo già tutti.
la base dei sistemi ad iniezione è appunto la polverizzazione e il numero dei fori sullo stesso.
tenendo conto che è un sistema a bassa pressione perchè non ha una pompa elettrica ma la pressione è data da un polmone a menbrana con una molla ed è caricato da una pompa a depressione che non supera i 0,7 bar come le classiche aC delle auto,mi chiedo che nebulizzazione possa avere,e se gocciola è spreco di benzina e perdita di potenza perchè non si miscela e non acquista turbolenza.
stesso problema che i tecnici non risolsero mai sul motore piaggio-aprilia.
forse ora che è nuova va bene, mi chiedo comunque quando il polmone inizierà a funzionare male perchè la benzina col tempo indurisce anche quella membrana allora inizieranno i problemi,cambia qua' cambia la.....e soldi.
su una macchina da lavoro, mi chiedo a cosa serva tutto questo marchingegno.....inutile e poco prestazionale.
il mecc.
la base dei sistemi ad iniezione è appunto la polverizzazione e il numero dei fori sullo stesso.
tenendo conto che è un sistema a bassa pressione perchè non ha una pompa elettrica ma la pressione è data da un polmone a menbrana con una molla ed è caricato da una pompa a depressione che non supera i 0,7 bar come le classiche aC delle auto,mi chiedo che nebulizzazione possa avere,e se gocciola è spreco di benzina e perdita di potenza perchè non si miscela e non acquista turbolenza.
forse ora che è nuova va bene, mi chiedo comunque quando il polmone inizierà a funzionare male perchè la benzina col tempo indurisce anche quella membrana allora inizieranno i problemi,cambia qua' cambia la.....e soldi.
su una macchina da lavoro, mi chiedo a cosa serva tutto questo marchingegno.....inutile e poco prestazionale.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Quel video pifferoso va bene per i tifosi!
La stihl non viene mai fatta calare di giri,l'Usquarna si:questo cambia qualcosa ma nessuno se ne accorge. (orecchio? esperienza?)
I carburatori a tubo Venturi polverizzano.
Per vedere come vanno bisogna usarle.(a lungo)
La stihl non viene mai fatta calare di giri,l'Usquarna si:questo cambia qualcosa ma nessuno se ne accorge. (orecchio? esperienza?)
I carburatori a tubo Venturi polverizzano.
Per vedere come vanno bisogna usarle.(a lungo)
Stihl MS 500i
3° e 4° taglio si sente che cala di giri,se lo si vuol sentire.
i carburatori tutti polverizzano in turbolenza, l'emulsionatore serve a quello.
lìiniettore non crea turbolenza.
per la durata si vedrà....
ma dal momento che non è mai stato utilizzato nemmeno nei mondiali 125-250-500 io qualche domanda me la farei....
forse perchè non rendeva?
ci hanno provato ma sono tornati sui loro passi?
è proprio cosi',che piaccia o meno l'iniezione sul 2T è denigrato da tutti gli ingenieri,perchè ritenuto poco prestazionale.
infatti un 80cc che eroga 7cv,è ridicolo.
se invece la buttiamo sulla novità -pubblicità allora le cose cambiano.
il mecc.
i carburatori tutti polverizzano in turbolenza, l'emulsionatore serve a quello.
lìiniettore non crea turbolenza.
per la durata si vedrà....
ma dal momento che non è mai stato utilizzato nemmeno nei mondiali 125-250-500 io qualche domanda me la farei....
forse perchè non rendeva?
ci hanno provato ma sono tornati sui loro passi?
è proprio cosi',che piaccia o meno l'iniezione sul 2T è denigrato da tutti gli ingenieri,perchè ritenuto poco prestazionale.
infatti un 80cc che eroga 7cv,è ridicolo.
se invece la buttiamo sulla novità -pubblicità allora le cose cambiano.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Quei tagli sono una "presa" e meraviglia il fatto che li si possa prendere per buoni.
Importa proprio niente di 'sti "motorini" stradali sempre citati,che servono ad altro.
Queste sono macchine da lavoro.
Tutte queste menate confondono,fuorviano e basta.
Andiamo "fuori" qualche giorno,con questi attrezzi,poi se ne può parlare seriamente.
L'evidenza è che non si sono neppure viste da lontano ma se ne parla(male) lo stesso.
Importa proprio niente di 'sti "motorini" stradali sempre citati,che servono ad altro.
Queste sono macchine da lavoro.
Tutte queste menate confondono,fuorviano e basta.
Andiamo "fuori" qualche giorno,con questi attrezzi,poi se ne può parlare seriamente.
L'evidenza è che non si sono neppure viste da lontano ma se ne parla(male) lo stesso.
Stihl MS 500i
perchè...perchè..
sempre 2 tempi sono,che facciano girare una catena o una ruota,ma bisogna essere nell'ambiente per capirlo.
ma bisogna avere la mente un po' aperta,ed ammettere l'evidenza che piaccia o no.
se fossi un giardiniere o boscaiolo e devo spendere 400 euro in piu' per una macchina che ha la stessa potenza di una con 400 euro in meno ci penserei magari un attimo.
queste sono cose che i clienti guardavano almeno da noi una volta.
se invece uno è fissato con un marchio mai gli fai cambiare idea, ma resta il fatto che la 572 ha gli stessi cavalli con 10cc di meno e 400 euro di meno.
ogniuno è figlio delle proprie convinzioni.
O.T a me piccioni gli schermi della sony, che sono cari e non accettano tutti i device di altri modelli,ma ne prendo atto,e sono consapevole dei limiti.ma compreo' sempre sony,con i loro difetti,ma almeno li ammetto.
il mecc.
sempre 2 tempi sono,che facciano girare una catena o una ruota,ma bisogna essere nell'ambiente per capirlo.
ma bisogna avere la mente un po' aperta,ed ammettere l'evidenza che piaccia o no.
se fossi un giardiniere o boscaiolo e devo spendere 400 euro in piu' per una macchina che ha la stessa potenza di una con 400 euro in meno ci penserei magari un attimo.
queste sono cose che i clienti guardavano almeno da noi una volta.
se invece uno è fissato con un marchio mai gli fai cambiare idea, ma resta il fatto che la 572 ha gli stessi cavalli con 10cc di meno e 400 euro di meno.
ogniuno è figlio delle proprie convinzioni.
O.T a me piccioni gli schermi della sony, che sono cari e non accettano tutti i device di altri modelli,ma ne prendo atto,e sono consapevole dei limiti.ma compreo' sempre sony,con i loro difetti,ma almeno li ammetto.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Credo che la quota-citazione di cui sopra abbia valore molto più che una semplice opinione. Al di là del video con i relativi "trucchetti" scovati o forzati nell'essere a livello prestazionale al momento non c'è una vera e propria "rivoluzione" così tangibile da far zittire anche gli scettici più incalliti. Il tempo, che è sempre galantuomo, ci dirà se la novità-pubblicità sia una rivoluzione o una bufala.il mecc ha scritto: chi ha orecchio sente è la differenza quando danno fullgas tra un carburatore e un sistema ad iniezione,che come ho già detto ed è cosi' per tutti i 2T il carburatore ha ancora una maggiore cattiveria.....altrimenti tutti i 2T sarebbero ad iniezione,se la resa fosse superiore ma cosi' non è....
La domanda è questa: Se dovessi acquistare una macchina 70-80 di cilindrata con una presunta superiorità prestazionale pagandola 1500-1700 euro, che non sono presunti e suscettibili del tempo galantuomo, mi orienterei piuttosto su prodotti classici, verso la già citata husqvarna 572xp risparmiando 500-600 euro senza star lì a scovare trucchetti o battiti di ciglia e me li terrei in tasca se proprio vogliamo esagerare Dolmar PS 7900 o dolmar PS 7300 ed il danaro che rimane in tasca è quasi il doppio
Ospite- Ospite
La 500i la provai nel 2019 in un test organizzato da Stihl, per quanto riguarda le prestazioni nulla da eccepire, il motore era bello rabbioso sia come schiena, sia come velocità a salire di giri, ad orecchio i 10000 giri di regime massimo li superava, difetto immediato che ho riscontrato era l'intasamento del filtro aria (a sera dopo 6-7 ore di utilizzo) era completamente intasato. Nella stessa giornata ho provato anche la 462 CM, come prestazioni motore è un pelo sotto la 500i, ma l'ho trovata più maneggevole, leggera e con filtro migliore che tende meno ad intasarsi, calcolando poi la differenza di prezzo ed il rapporto Costi/benefici ho optato per la 462CM.
Ho anche una DOLMAR PS 7300 non catalitica del 2011 e la differenza con la 462 CM la senti a fine giornata, non tanto come prestazioni, perchè la 7300 ha un gran motore, la differenza sta nel peso e nelle vibrazioni che sulla 462CM sono molto basse, mentre sulla 7300 si sentono molto di più (il progetto iniziale se non erro è del 2003 ), anche come consumi la 7300 consuma di più.
Tornado sulla 500i non ho trovato sul manuale italiano la procedura di carburazione, ho visto solo un video, ma sembrava una procedura d'officina (magari per l'utente Non è necessaria), sulla 462 CM cè un apposita procedura (differente dalla 261CM prima serie) se non è stata eseguita la procedura nel modo corretto il motore non gira bene e non raggiunge il regime massimo (se riesco posto i due video)
Ho anche una DOLMAR PS 7300 non catalitica del 2011 e la differenza con la 462 CM la senti a fine giornata, non tanto come prestazioni, perchè la 7300 ha un gran motore, la differenza sta nel peso e nelle vibrazioni che sulla 462CM sono molto basse, mentre sulla 7300 si sentono molto di più (il progetto iniziale se non erro è del 2003 ), anche come consumi la 7300 consuma di più.
Tornado sulla 500i non ho trovato sul manuale italiano la procedura di carburazione, ho visto solo un video, ma sembrava una procedura d'officina (magari per l'utente Non è necessaria), sulla 462 CM cè un apposita procedura (differente dalla 261CM prima serie) se non è stata eseguita la procedura nel modo corretto il motore non gira bene e non raggiunge il regime massimo (se riesco posto i due video)
Ultima modifica di Peso il Mer Dic 29, 2021 7:56 pm - modificato 1 volta.
Peso- utente registrato
https://www.youtube.com/watch?v=Nh1_RGiefgM CARBURAZIONE/TARATURA 462cm
https://www.youtube.com/watch?v=JoyaUIWUTTo CARBURAZIONE/TARATURA 500ì
La procedura sembra simile
https://www.youtube.com/watch?v=JoyaUIWUTTo CARBURAZIONE/TARATURA 500ì
La procedura sembra simile
Peso- utente registrato
Anche 'sta faccenda della mente aperta,sempre citata,significa qualcosa:mancano gli argomenti,si cerca di insultare ma questo ormai si sa.
Avere macchine che non danno problemi dà soddisfazione e risparmio.
Full gas:a cosa serve?
Per la carburazione,si fa prima a leggere il manuale ufficiale o a guardare il video?
Avere macchine che non danno problemi dà soddisfazione e risparmio.
Full gas:a cosa serve?
Per la carburazione,si fa prima a leggere il manuale ufficiale o a guardare il video?
a dirti la verità la prima volta che mi è successo in bosco, ero passato dai 500 mt ai 1100mt di altitudine ho guardato il video sul cellulare dato che era spiegato bene, anche perchè non avevo con me il manuale che avevo letto e non mi ricordavo la procedura a memoria , su Youtube puoi trovare video taroccati (tipo confronti motoseghe con tanto di tempo in centesimi di secondo, che lasciano il tempo che trovano e per me non servono per farti scegliere una motosega o l' altra, sempre meglio se possibile provare di persona), ma anche cose utilissime sta sempre a Noi sceglierebelcanto ha scritto: Per la carburazione,si fa prima a leggere il manuale ufficiale o a guardare il video?
Condivido la tua affermazione "che avere macchine che non danno problemi dà soddisfazione e risparmio" in fondo è quello che vogliamo principalmente, il regime massimo Indicato sui manuali è puramente indicativo a volte è meglio sacrificarlo di 500-1000 giri in ottica di durata del motore( cuscinetti di Banco con gabbia in nylon..), i motori di ultima generazione girano "magri" per via delle Normative anti-inquinamento e molte volte con "tappi" sulle viti di regolazione L-H, mi è capitato di testare una 372 XP X-Torq di mio cognato che di fabbrica con temperatura ambiente di 10°c arrivava a 13500, secondo me troppi, portata a 12000 che per l'utilizzo Normale bastano e avanzano.
Peso- utente registrato
Per cortesia torniamo a discutere della ms 500i.
Grazie
Grazie
Ultima modifica di luca31 il Mer Dic 29, 2021 11:31 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Parlare della stihl ms 500i con il suo sistema innovativo preclude inevitabilmente che si parli tecnicamente del sistema ad iniezione sul 2T. Io ripartirei proprio da questa analisi tecnica per capire la validità o meno del progetto Stihl.
il mecc ha scritto: la base dei sistemi ad iniezione è appunto la polverizzazione e il numero dei fori sullo stesso.
Ospite- Ospite
Preclude o include?
L'importante è che si parli della macchina e non di filosofia o ipotesi o valutazioni generiche o marchi o di vita o addirittura del nulla
L'importante è che si parli della macchina e non di filosofia o ipotesi o valutazioni generiche o marchi o di vita o addirittura del nulla
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 3 di 5