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zenoah gz 50 n problemi erogazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
zenoah gz 50 n problemi erogazione
Salve ragazzi,
mi trovo alle prese con un problema sul decespugliatore in oggetto .
Quando accelero riesco a farlo fino metà corsa ; cioè prende i giri fino ad un certo punto, poi se affondo si soffoca.
E anche se la prima parte la faccio velocemente succede la stessa cosa.
Quindi devo accelerare lentamente e fermarmi quando comincia a soffocare per poterlo usare un po.
Ho cambiato i filtri dell'aria ( che sono due : un pre filtro in spugna e il filtro in carta), ma il risultato non cambia.
Invece se provo le sgasate senza filtri il decespugliatore va; non benissimo, ma si accelera del tutto.
Premesso che accende al primo colpo e tiene bene il minimo, quale può essere il problema?
Ah, la carburazione l'abbiamo registrata piu volte nel corso degli anni perchè pare non avesse poi quella forza che ci si aspetta da un cinquantino e sembrava avessimo trovato il giusto compromesso da un po di tempo. Quindi non è stata piu toccata ..
( non è che io e mio zio siamo delle cime in questo, ma credo che questo tipo di motore sia un po complicato da far funzionare come si deve visto tutti quei buchi in aspirazione che ha il carburatore,oppure la macchina ha qualche problema di hardware)
Grazie per gli aiuti
mi trovo alle prese con un problema sul decespugliatore in oggetto .
Quando accelero riesco a farlo fino metà corsa ; cioè prende i giri fino ad un certo punto, poi se affondo si soffoca.
E anche se la prima parte la faccio velocemente succede la stessa cosa.
Quindi devo accelerare lentamente e fermarmi quando comincia a soffocare per poterlo usare un po.
Ho cambiato i filtri dell'aria ( che sono due : un pre filtro in spugna e il filtro in carta), ma il risultato non cambia.
Invece se provo le sgasate senza filtri il decespugliatore va; non benissimo, ma si accelera del tutto.
Premesso che accende al primo colpo e tiene bene il minimo, quale può essere il problema?
Ah, la carburazione l'abbiamo registrata piu volte nel corso degli anni perchè pare non avesse poi quella forza che ci si aspetta da un cinquantino e sembrava avessimo trovato il giusto compromesso da un po di tempo. Quindi non è stata piu toccata ..
( non è che io e mio zio siamo delle cime in questo, ma credo che questo tipo di motore sia un po complicato da far funzionare come si deve visto tutti quei buchi in aspirazione che ha il carburatore,oppure la macchina ha qualche problema di hardware)
Grazie per gli aiuti
Giatrus- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13
Re: zenoah gz 50 n problemi erogazione
Le membrane in che condizioni sono
Lo avete carburato voi ma se non siete molto Ferrari vi conviene provare a farlo carburare , poi in base al risultato si vedrà cosa fare
Ciao nitro
Lo avete carburato voi ma se non siete molto Ferrari vi conviene provare a farlo carburare , poi in base al risultato si vedrà cosa fare
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: zenoah gz 50 n problemi erogazione
Pensavo che le membrane fossero ok ,visto che accende bene e senza filtri accelera.. Ma probabilmente potrebbe anche essere visto che non sono state mai cambiate ma ravvivate un paio di volte con l'ammorbidente ( letto da qualche parte qua sopra).
La carburazione l 'abbiamo fatta a piccolissimi tentativi giusto per avere piu coppia agli alti.( infatti quando andava male , nell'erba alta non rendeva niente. )
Comunque una volta mi è capitata l' occasione di lavorare per diversi giorni con un vecchio tanaka 43 di cilindrata e anche se non faceva tutti i giri dello zenoah , aveva sicuramente piu coppia. Costante a tutti i regimi: un mostro rispetto ai 12- 13 kg che mi tocca sopportare con quest'altro.
La carburazione l 'abbiamo fatta a piccolissimi tentativi giusto per avere piu coppia agli alti.( infatti quando andava male , nell'erba alta non rendeva niente. )
Comunque una volta mi è capitata l' occasione di lavorare per diversi giorni con un vecchio tanaka 43 di cilindrata e anche se non faceva tutti i giri dello zenoah , aveva sicuramente piu coppia. Costante a tutti i regimi: un mostro rispetto ai 12- 13 kg che mi tocca sopportare con quest'altro.
Ultima modifica di Giatrus il Mar Nov 28, 2017 8:43 am - modificato 1 volta.
Giatrus- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13
Re: zenoah gz 50 n problemi erogazione
Magari può anche essere il filtro nel serbatoio. Però se non siete tanto esperti perché non portarlo in officina?
Con 20 30 euro te lo ridanno funzionante.
Il modello esatto?
Con 20 30 euro te lo ridanno funzionante.
Il modello esatto?
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14127
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: zenoah gz 50 n problemi erogazione
Il filtro è nuovo.
Zenoah GZ 50 n
Lo porterò in officina se non è un problema di facile intuizione.
Grazie
Però ho anche un po di timori. Alcuni sono tornati dalle officine col responso di dover sostituire il carburatore.
Insomma non è che mi fidi piu di tanto.
Ce ne sono due o tre enon mi sono sembrate onestissime, chi per i prezzi, chi per la professionalità.
Per dire ad un mio cugino a cui stavo dando una mano a fare legna mentre bestemmiava con la piccola stihl da potatura, avevano deto che il carburatore era da sostituire... Gli ho dato un'occhiata e visto che sul lato c'erano le specifiche della carburazione.. ho semplicemente girato le viti come descritto.. ed è tornata perfetta.
Da quel giorno mi crede un mago dei motori.. ahahaha...
per dire.
Scusate la divagazione
Zenoah GZ 50 n
Lo porterò in officina se non è un problema di facile intuizione.
Grazie
Però ho anche un po di timori. Alcuni sono tornati dalle officine col responso di dover sostituire il carburatore.
Insomma non è che mi fidi piu di tanto.
Ce ne sono due o tre enon mi sono sembrate onestissime, chi per i prezzi, chi per la professionalità.
Per dire ad un mio cugino a cui stavo dando una mano a fare legna mentre bestemmiava con la piccola stihl da potatura, avevano deto che il carburatore era da sostituire... Gli ho dato un'occhiata e visto che sul lato c'erano le specifiche della carburazione.. ho semplicemente girato le viti come descritto.. ed è tornata perfetta.
Da quel giorno mi crede un mago dei motori.. ahahaha...
per dire.
Scusate la divagazione
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Nov 28, 2017 8:58 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare EDIT per aggiungere o modificare entro 30 minuti)
Giatrus- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.12.13
Re: zenoah gz 50 n problemi erogazione
beh chiedere costa nulla... se non sei in grado di ripararlo non è che hai tante soluzioni.
comunque, io una smontata alla marmitta e controllata alle condizioni del pistone dal lato scarico la darei... intanto verifichi che la marmitta sia libera e non incrostata
comunque, io una smontata alla marmitta e controllata alle condizioni del pistone dal lato scarico la darei... intanto verifichi che la marmitta sia libera e non incrostata
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13678
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: zenoah gz 50 n problemi erogazione
ok smonto marmitta, cambio membrane. poi vado
grazie a tutti
grazie a tutti
Giatrus- utente registrato
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13
Re: zenoah gz 50 n problemi erogazione
Si, la mia proposta era solo perché avevo capito che fossi in difficoltà a metterci mano
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luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: zenoah gz 50 n problemi erogazione
Quando hai effettuato i vari tentativi di carburazione hai mai fatto caso a come fosse messa la testina? Era carica oppure vuota? La lunghezza del filo? Sono tutte variabili che fanno variare molto la risposta del motore e la conseguente carburazione. Fai una revisione completa al motore (assicurati che non sia grippato, candela nuova, revisiona il carburatore con le membrane e tutto il resto nuovi, cambia il filtrino nel serbatoio e dai una pulizia ai filtri ed una ingrassata generale a coppia conica, flessibile (dal peso mi par di aver capito che sia del tipo a zaino) ecc. Solo dopo aver fatto tutto questo monta la testina vuota e fai una carburazione iniziale di riferimento. Segnati eventuali giri delle viti H ed L e poi montaci il filo con lunghezza in configurazione di lavoro solita. Se servono fai degli aggiustamenti.
Stepmeister- utente registrato
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