Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 389 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 386 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEugenio Rigo, Pino71, riccardo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Salve a tutti ragazzi volevo porvi un quesito perchè ultimamente questo motore montato sulla mia motocarriola Ibea ad un certo regine fa un rumore tipo "battito in testa" sopratutto con l'acceleratore a metà e quando è un pò freddo, poi tende a migliorare riscaldandosi ma non so se sia giusto o meno. Mi sapete dare delle dritte o come intervenire oppure se è semplicemente normale? Grazie
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Sai dire quante ore approssimativamente abbia? Hai mai regolato il gioco delle valvole? Sei mai rimasto senza/con poco olio magari dovuto alle pendenze di lavoro?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Il gioco delle valvole mai registrato ma olio ne ho sempre avuto in abbondanza all'interno e l'ho sempre controllato.
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
La candela è ben avvitata e con cappuccio fissato? Hai verificato che non ci sia qualche lamierino o qualche vite allentata che entrano in risonanza a determinati regimi?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
lamierini no ma domani controllo la chiusura della candela
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
motori che temono molto pù di altri il livello olio basso, non a caso quasi sempre montavano il dispositivo olio alarm. se ha lavorato anche per pohe ore con il livello olio basso, la diagnosi potrebbe essere semplice ed infausta; biella che sta prendendo gioco sulla manovella albero motore. il fatto che lo fa solo ad un determinato numero di giri è l'indizio principale. ovviamente parlando sempre per ipotesi, senza avere il motore in mano da sentire è tutto relativo.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Nel caso maxb. abbia intuito giusto: trattandosi di motore montato su motocarriola, potrebbe essere il problema dovuto ad un utilizzo su pendenze elevate che creano problemi di lubrificazione per eccessiva inclinazione del motore? Questo pur se il livello olio misurato sul piano era corretto?
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4016
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Tendenzialmente no, un corretto livello dell'olio in piano e a freddo dovrebbe evitare il 99% dei problemi. Però tieni conto che la maggior parte dei motori montati su motocarriola sono versioni commerciali normalmente disponibili e pensate per lavorare entro ridotti angoli di inclinazione. L'inclinazione saltuaria fuori da questo range ci può stare, ma a volte non ci si accorge che si è fatto un bel pezzo oppure ripetutamente una particolare rampa e magari chissà da quanto non si controllava l'olio. Vedi che spesso uno dei problemi ricorrenti è anche quello di problemi di afflusso del carburante perchè per la pendenza il carburatore ed il relativo galleggiante non lavorano in maniera corretta. Diversamente, ci sono versioni per attrezzature che in fase di progettazione tengono più specificatamente in conto il prevalente uso inclinato (la prima che mi viene in mente è BCS sulle falciatrici con versione Alps dei motori Honda, oppure quelle trince radiocomandate dell'Energreen) dove hai circuiti di lubrificazione ed alimentazione specifici oppure sistemi di livellamento del motore. Ovviamente anche per questioni economiche non li montano su attrezzature più economiche.
Come aneddoto personale, il mio vecchio aveva distrutto la retromarcia del Goldoni 1040 lavorando un paio di giornate col muso in basso spostando terra con una benna sul sollevatore posteriore su e giù per un pendio piuttosto incilinato che stava sistemando. Purtroppo causa pendenza l'ingranaggio principale rimaneva scoperto nonostante il (a suo dire) corretto livello. Ovviamente far delle pause avrebbe aiutato...ma...io ero un bocia e quindi aveva ragione lui!
Come aneddoto personale, il mio vecchio aveva distrutto la retromarcia del Goldoni 1040 lavorando un paio di giornate col muso in basso spostando terra con una benna sul sollevatore posteriore su e giù per un pendio piuttosto incilinato che stava sistemando. Purtroppo causa pendenza l'ingranaggio principale rimaneva scoperto nonostante il (a suo dire) corretto livello. Ovviamente far delle pause avrebbe aiutato...ma...io ero un bocia e quindi aveva ragione lui!
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.