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Motore Briggs&Stratton
3 partecipanti
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Motore Briggs&Stratton
salve a tutti... ieri ho preso un rasaerba da un mio parente, però ha preso un sasso e adesso c'è tutto olio nel cilindro... perche? cosa puo essere? grazie
Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 03, 2024 5:54 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato qui da -MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA-)
lello274- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.13
Re: Motore Briggs&Stratton
E tu come fai a dirlo?
Scorpione- utente registrato
- Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14
Re: Motore Briggs&Stratton
Non vedo relazione diretta fra le 2 cose: è molto probabile che il rasaerba sia stato coricato su un fianco (lato sfiato vapori olio) e l'olio della coppa sia trafilato nella camera di scoppio attraverso le valvole aperte.
Ovviamente bisogna controllare eventuali danni provocati dal sasso contro la lama (deformazione albero, rottura chiavella volano, ecc.)
Saluti
PS: perchè hai messo il messaggio in -MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA-?
Ovviamente bisogna controllare eventuali danni provocati dal sasso contro la lama (deformazione albero, rottura chiavella volano, ecc.)
Saluti
PS: perchè hai messo il messaggio in -MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA-?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9173
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Briggs&Stratton
scusami ma sono andato su una mia vecchia conversazione e ho messo new topic...
per pulire il cilindro e tutto come faccio?
per pulire il cilindro e tutto come faccio?
lello274- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.13
Re: Motore Briggs&Stratton
Prima devi controllare che non vi sono danni meccanici a causa dell'urto della lama col sasso.
Poi occorre il tipo di motore: valvole laterali o valvole in testa?
Per il modello a valvole laterali basta togliere la testa e assorbire tutta l'eccedenza.
Per il modello valvole in testa bisognerà mettere in apertura la valvola di scarico e inclinare il motore lato marmitta ed aspettare.....
Nel secondo caso consiglio di scaricare prima l'olio dalla coppa. Saluti
Poi occorre il tipo di motore: valvole laterali o valvole in testa?
Per il modello a valvole laterali basta togliere la testa e assorbire tutta l'eccedenza.
Per il modello valvole in testa bisognerà mettere in apertura la valvola di scarico e inclinare il motore lato marmitta ed aspettare.....
Nel secondo caso consiglio di scaricare prima l'olio dalla coppa. Saluti
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falcetto- Moderatori
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