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Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
la pedana operatore su questo modello si può usare solo quando c'è almeno un quintale di carico nel cassone, essendo una versione diesel probabilmente anche qualcosa in più. se no via in giro in inpennata e strisciando sulla pedana
prima di ritirarla controlla che quando tiri le due leve per sterzare non si senta un grattatina, preavviso di guai meccanici in arrivo.
prima di ritirarla controlla che quando tiri le due leve per sterzare non si senta un grattatina, preavviso di guai meccanici in arrivo.
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Grazie Maxb della dritta.
Il venditore mi ha già detto che prima di ritirarla me la farà provare e solo dopo la porto via.
Ieri ho provato ad accenderla ed il motore è partito al primo colpo senza nessun rumore strano. Al minimo girava rotondo.
Sulla bolla di vendità c'è scritto macchina revisionata e garantita 12 mesi.
Nel caso quali sarebebro i guai?
Il venditore mi ha già detto che prima di ritirarla me la farà provare e solo dopo la porto via.
Ieri ho provato ad accenderla ed il motore è partito al primo colpo senza nessun rumore strano. Al minimo girava rotondo.
Sulla bolla di vendità c'è scritto macchina revisionata e garantita 12 mesi.
Nel caso quali sarebebro i guai?
BFausto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
se tirando le leve di sterzo senti grattare, senti una vibrazione nel impugnatura, come ingranggi che sfregano tra loro ma non innesstano subito molto presto bisognerà reviosnare tutto il sistema di sterzo con una spesa mai inferiore ai 300/350 euro
maxb.- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Motocarriola ritirata, portata a casa e provata.
Mi stavo già facendo male.
Fintanto che vado avanti tutto bene, in retromarcia mi incasino con le leve di sterzo.
Ho provato a salire su tre gradini da scarico ed in avanti ma gia salendo sul primo gradino si è puntato il sedere per terra e la motocarriola si è imbizzarrita... esperienza"interessante" ho provato in retro e sono salito.
Mi aspettavo che le scale le riuscissi a fare più facilmente
La vorrei utilizzare per portare la legna a casa mia dal piano strada sino a sotto la veranda. Per far questo devo appunto superare una rampa di scale. Se però già al primo gradino si impunta...
Devo capire quando e che marce si innestano muovendo il selettore. Mi è capitato di rimanere in folle passando dalla prima alla seconda ( credo) oppure sono io che non le inserisco bene. Purtroppo l'adesivo con i numeri è sbiadito e non si vede nulla.
Il lombardini diesel gira bene ma è rumoroso.
Dovo sistemare alcune cose e predisporre dei ganci per il sollevamento in modo da poterla prendere con fasce e grilli e sollevarla sul cassone della motoagricola.
per ora è tutto...
Fausto
Mi stavo già facendo male.
Fintanto che vado avanti tutto bene, in retromarcia mi incasino con le leve di sterzo.
Ho provato a salire su tre gradini da scarico ed in avanti ma gia salendo sul primo gradino si è puntato il sedere per terra e la motocarriola si è imbizzarrita... esperienza"interessante" ho provato in retro e sono salito.
Mi aspettavo che le scale le riuscissi a fare più facilmente
La vorrei utilizzare per portare la legna a casa mia dal piano strada sino a sotto la veranda. Per far questo devo appunto superare una rampa di scale. Se però già al primo gradino si impunta...
Devo capire quando e che marce si innestano muovendo il selettore. Mi è capitato di rimanere in folle passando dalla prima alla seconda ( credo) oppure sono io che non le inserisco bene. Purtroppo l'adesivo con i numeri è sbiadito e non si vede nulla.
Il lombardini diesel gira bene ma è rumoroso.
Dovo sistemare alcune cose e predisporre dei ganci per il sollevamento in modo da poterla prendere con fasce e grilli e sollevarla sul cassone della motoagricola.
per ora è tutto...
Fausto
BFausto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.13
Re: MOTOCARRIOLE - parte 2
Salve a tutti!
Finalmente c'è stato il tempo (cronometrico e atmosferico) per riprendere la motocarriola con la modifica 2.0 del cassone al lavoro.
Qui, piuttosto che per trasportare carichi pesanti con ruote (compressore), l'uso è stato il trasporto di sfalci di ulivo. In questo caso, più che la rampa ribaltabile e snodata (che pure è risultata utile), sono state fondamentali le "alette" mobili, perpendicolari alle sponde laterali e solidali con esse, che fungono da "prolunga laterale" del cassone. Senza queste, come si vede bene nella vista posteriore e in quella latero-posteriore, il trasporto di fronde e piccoli rami portando il cassone alla massima larghezza sarebbe stato macchinoso o impossibile, richiedendo perdita di tempo, spazio, uso di cartoni o lastre di legno, per impedire la caduta del carico sui cingoli.
Ad ogni modo, ecco un po' di foto della motocarriola con dettagli sulla modifica al cassone in azione e a vuoto:
Saluti,
Pietro
pamod- utente registrato
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