Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310905 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 381 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 375 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Claudio Vivaldi, etorty, matgreen, Piergiorgio, Pisoloracing, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap30%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap35%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap12%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap2%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap4%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap5%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap2%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap9%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore professionale multifunzione Vote_lcap1%Decespugliatore professionale multifunzione Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore professionale multifunzione

+2
luca31
macyx79
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Dom Mar 11, 2018 9:30 am

Buongiorno a tutti,
sono orientato a cambiare il mio attuale decespugliatore Honda 25cc ed acquistare un decespugliatore multifunzione.
Vorrei prendere un prodotto professionale, (anche se devo spendere un po di più non mi interessa.....non perchè io sia ricco ma perchè credo che negli attrezzi chi più spende meno spande)

Attualmente stavo valutando :

HONDA VERSATOOL UMC 435E
STIHL KOMBI KM131 R


Stavo anche valutando i prodotti dell'ACTIVE anche se non ne ho mai sentito parlare......mi incuriosiva il fatto che è l'unico produttore a fare il multifunzione spalleggiato ?

Avete qualche consiglio o riscontro da darmi ?

Anticipatamente grazie

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  luca31 Dom Mar 11, 2018 10:45 am

benvenuto ! Very Happy

io ho uno shindaiwa da tanti anni e trovo sia un prodotto degno di essere valutato anche lui

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  marvinm Dom Mar 11, 2018 11:03 am

macyx79 ha scritto:
Stavo anche valutando i prodotti dell'ACTIVE anche se non ne ho mai sentito parlare......mi incuriosiva il fatto che è l'unico produttore a fare il multifunzione spalleggiato ?

Avete qualche consiglio o riscontro da darmi ?

Anticipatamente grazie
ciao Active non è l'unico !!!!!
Stihl FR 131T
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Dom Mar 11, 2018 1:03 pm

grazie mille per la risposta ...... come fai a dire che il FR 131T è un multiuso ?......ho guardato sul sito ma non ne trovo riscontro ?
ancora grazie
luca31 ha scritto:benvenuto ! Very Happy
io ho uno shindaiwa da tanti anni e trovo sia un prodotto degno di essere valutato anche lui
che modello hai ?


Ultima modifica di falcetto il Dom Mar 11, 2018 7:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  Abbattino Dom Mar 11, 2018 1:18 pm

Io ho un decespugliatore 4 tempi della honda ormai da più di 20 anni che mi ha dato moltissime soddisfazioni: va alla prima tirata, non inquina nulla rispetto agli altri, però, nessun motore 4 tempi è versatile come uno a 2 tempi a miscela,  se viene inclinato a 90° da un lato per un certo tempo si rischia con si lubrifichi un cilindro e so Ka.. è il solito problema dei motori 4 tempi, quindi non va bene per fare alcuni lavori.

-mi correggo quelli nuovi possono essere utilizzati anche capovolti, ignoranza mia

Abbattino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.02.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale mltifunzione

Messaggio  rg7474 Dom Mar 11, 2018 3:25 pm

Io ho uno Stihl FS200 e alla bisogna da decespugliatore per il taglio erba lo trasformo in: sramatore, tosasiepi, fresa per terreno, spazzolone rotante per pulizia superfici/neve. Il decespugliatore ormai ha 20 anni e mai avuto problemi particolari. Bisogna stare attenti con gli attrezzi ad non usare decespugliatori troppo potenti perchè si rischia di rompere la coppia conica, comunque il mio con 2cv non ha mai dato problemi.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  luca31 Dom Mar 11, 2018 3:42 pm

macyx79 ha scritto:
luca31 ha scritto:benvenuto ! Very Happy

io ho uno shindaiwa da tanti anni e trovo sia un prodotto degno di essere valutato anche lui

che modello hai ?
Non ricordo il modello. Credo hp 230... È un 23 cc, adesso non c'è più. Non faccio uso professionale però sono macchine molto ben rifinite , come anche echo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Dom Mar 11, 2018 3:47 pm



grazie per la risposta ho valutato lo shindaiwa ma è a mio avviso poco potente per quello che devo fare......attualmente ho un honda 25cc che va benissimo ma che per tagliare i rovi è un po troppo piccolo......
ancora grazie


Ultima modifica di luca31 il Dom Mar 11, 2018 4:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote messaggio precedente)

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  marvinm Dom Mar 11, 2018 4:11 pm

macyx79 ha scritto:
marvinm ha scritto:
macyx79 ha scritto:

Stavo anche valutando i prodotti dell'ACTIVE anche se non ne ho mai sentito parlare......mi incuriosiva il fatto che è l'unico produttore a fare il multifunzione spalleggiato ?

Avete qualche consiglio o riscontro da darmi ?

Anticipatamente grazie
ciao Active non è l'unico !!!!!
Stihl FR 131T

grazie mille per la risposta ...... come fai a dire che il FR 131T è un multiuso ?......ho guardato sul sito ma non ne trovo riscontro ?
ancora grazie
E' scritto sulla descrizione e poi si vede anche nell'immagine
ciao


Ultima modifica di luca31 il Dom Mar 11, 2018 6:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Dom Mar 11, 2018 4:21 pm


GRAZIE MILLE davvero non me ne ero accorto.......su ACTIVE hai dei riscontri ?


Ultima modifica di luca31 il Dom Mar 11, 2018 6:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote messaggio precedente)

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  luca31 Dom Mar 11, 2018 6:41 pm

macyx79 , quando rispondi ad un post appena sopra tuo o quando si sta parlando della stessa cosa non è necessario usare il tasto QUOTE , basta cliccare su POSTREPLY . Il tasto quote lo si può usare quando è necessario ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Dom Mar 11, 2018 7:22 pm

grazie mille dell'insegnamento
Ciao

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Lun Mar 12, 2018 7:33 pm

ciao Ragazzi, nessuno mi sa dare dei feedback su Active multiuso ?

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  Ale Ghido Mar Mar 13, 2018 9:40 pm

Buonasera a tutti.
Rispondo alla domanda di Macix79 riguardo i motori Active.
Possiedo le seguenti macchine:
a) Decespugliatore Honda GX 35;
b) Stihl KM 130 Multifunzione;
c)Active 29 Evolution Multifunzione;
d) Active 5.4 Griffe Evolution multifunzione.

Dalle esigenze che hai esposto, pur essendo anch'io un fan dei motori Honda, le cui doti sono ormai note a tutti (vedi anche un mio post di alcuni anni fa) onestamente mi permetto di sconsigliarteli per la scarsa potenza (1.4 cv per il GX 35). Sono nati per lavori leggeri.

Se cerchi un multifunzione, la casa che ha maggior diponibilità di accessori, è sicuramente Stihl. Considera inoltre che il KM 130 (o nuovo modello 131, che cambia in alcuni particolari del carter ma ritengo che il motore sia invariato) ha una cilindrata di 36 cc ed una potenza di 1.9 cv. Non mi dilungo sui pregi e difetti su questo motore, in quanto se cerchi nei post precedenti, troverai molte discussioni.
Io ne sono molto soddisfatto. Tieni inoltre presente che la maggior parte dei multifunzione raggiunge al max una cilindrata di 25 cc.

Per quanto riguarda gli Active, sono prodotti in Italia, in provincia di Cremona, ed hanno dei motori con cilindrate da 25 cc a 50 cc. Producono inoltre un motore da 65 cc ma non ricordo se tale motorizzazione è prevista anche per la serie Evolution. Sono comunque motori italiani, di buona potenza ed affidabilità, che nulla hanno da invidiare ai modelli di pari cilindrata prodotti dalle case più blasonate.I miei li uso abbinati a vari accessori, dal soffiatore, alle testine pesanti (rampante e brogio sul 54 Griffe).e mi hanno dato sempre soddisfazioni.
Penso stia a te decidere quali accessori utilizzare, e l'uso che ne dovrai fare.
In qualsiasi modo sappi che sono macchine che non ti deluderanno.

Ciao.
Ale.

Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Mer Mar 14, 2018 8:32 pm

Anzitutto GRAZIE MILLE.

è un piacere avere un opinione da uno come te che ha la possibilità di fare chiari confronti.

Stasera sono stato in 2 negozzi a vedere lo Stihl KM131 r e l'Honda UMC 435 E in un negozio ed i prodotti dell'Active in altro negozio.

Gli Active mi hanno fatto indubbiamente una buona impressione, anche il prezzo non è male anzi.

Stavo però considerando un altro aspetto : è forse il caso di prendere uno spalleggiato ?

Il vantaggio in tal senso sarebbe appunto quello di poter prendere un motore più potente...

Per Ale Ghido : hai mai provato direttamente gli spalleggiati ? Come li giudichi nei confronti degli altri, considerando l'uso domestico o al limite semiprofessionale ?

Sempre grazie per qualsiasi risposta.

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  Ale Ghido Mer Mar 14, 2018 9:51 pm

Ciao macyx 79.
Francamente non ho mai provato macchine spalleggiate, ed in questo caso non posso esprimere giudizi.
Da quanto si legge sul forum, lo spalleggiato è un tipo di macchina da usarsi preferibilmente su terreni ripidi, ed il loro limite consiste nel non potere utilizzare testine pesanti, pena l'usura precoce della serpentina. Non mi risulta inoltre che esistano dei multifunzione con
l'impugnatura a manubrio, molto validi su ampie superfici, ma a mio parere fortemente sconsigliabili nella pulizia dei fossati, dove gli alberi intralciano non poco il loro lavoro.
Tutte le mie macchine hanno impugnatura loop, che per un multifunzione risulta più pratica,
ed in effetti vorrei ben vedere usare il pruner, potare una siepe magari utilizzando una prolunga, o usare lo spazzolone rotativo con una macchina di questo tipo. Finora non li ho visto usare da nessuno. Comunque cercando di essere il più asettico possibile (non sono certo,un rivenditore Stihl, in quanto sia io che mio padre , facciamo tutt'altro lavoro) visto la varietà di accessori disponibili sul multifunzione, e se la cilindrata ti può risultare sufficiente ti consiglio di orientare meglio la tua ricerca su Stihl, KM 131. Qualora dovessi optare per cilindrate superiori o uguali, Active è sicuramente una valida alternativa, con motori molto vivaci e potenti, che sicuramente ti soddisferanno, ma con meno disponibilità di accessori.
Per cilindrate intorno ai 25 cc, ci sono molte marche conosciute ed altrettanto affidabili, dalla stessa Stihl a Husqvarna, da Shindaiwa ad ECHO, oppure anche Honda stessa, ma con i limiti già elencati. Prima di scegliere ti suggerisco di attendere anche consigli di altri iscritti, molti dei quali sono sicuramente più esperti di me, e di meglio specificare i lavori che intendi intraprendere con il decespugliatore.

Ciao.
Ale.
Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Gio Mar 15, 2018 11:55 am

Ale grazie

ti chiedo una ulteriore informazione , siccome sono alto 190cm, quale tra i decespugliatori che hai (intendo motore con attrezzo decespugliatore montato) è il più lungo.......

purtroppo la lunghezza non viene sempre dichiarata, esempio mi sembra che lo Stihl KM131 sia più corto dell'Honda 35.....

sempre grazie per qualsiasi risposta.

saluti

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  Ale Ghido Gio Mar 15, 2018 8:45 pm

Buonasera a tutti.

macyx79:

Si effettivamente una leggera differenza in lunghezza c'è, ma
ritengo sia abbastanza ininfluente, in quanto è sufficiente regolare il cinghiaggio alla tua corporatura.
Mi permetto di suggerirti di provare direttamente in negozio la lunghezza dei multifunzione che stai valutando, ognuno con il proprio ciinghiaggio, evitando la tracolla in dotazione, ma utilizzando per una maggior comodità le doppie cinghie (Ogni casa ha la propria).
Noi usiamo quella dell'Honda ( imbottitura molto buona) e/o quella dell' Active anche per lo Stihl.
In questo periodo ci sono in giro molte offerte sui decespugliatori, ma sono quasi tutte macchine intorno ai 25 cc di cilindrata (Stihl, Husqvarna, ECHO, ed altri).
A questo punto ritengo sarebbe meglio che tu ci informassi di quale utilizzo faresti del decespugliatore, multifunzione o tradizionale, al fine di consigliarti per il meglio.

Ciao.
Ale.
Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Gio Mar 15, 2018 9:05 pm

Uso che intendo fare :
Taglio bordi all interno del mio giardino di circa 1000 mq con frequenza settimanale e questa è la parte facile
Taglio all’esterno di casa mia attorno a tutta la recinzione nella quale cresce di tutto , per fare questo lavoro il mio attuale Honda gx25 è un po’ limitato....
Devo poi sfamare con accessorio motosega ...

Grazie

Ps attualmente sono orientato su Stihl Km131 r anche se come ti dicevo voglio comparare la lunghezza con Honda

Inviato con Topic'it

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale mltifunzione

Messaggio  rg7474 Gio Mar 15, 2018 9:12 pm

In genere la lunghezza dei decespugliatori escluso l'apparato di taglio viene indicato nel manuale d'uso nella sezione delle carattersitiche tecniche. Comunque una cinghia adatta ed eventualmente anche l'impugnatura a manubrio piuttosto che che a loop fa variare molto l'ergonomia d'uso degli attrezzi anche per le persone più alte.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Ven Mar 16, 2018 11:13 am

Ale Ghido ha scritto:Buonasera a tutti.

macyx79:
Mi permetto di suggerirti di provare direttamente in negozio la lunghezza dei multifunzione che stai valutando, ognuno con il proprio ciinghiaggio, evitando  la tracolla in dotazione, ma  utilizzando per una maggior comodità le doppie cinghie (Ogni casa ha la propria).
Noi usiamo quella dell'Honda ( imbottitura molto buona) e/o quella dell' Active anche per lo Stihl.
Ale.  
ciao Ale quello che scrivi in merito all'uso della cinghia "doppia" l'ho gia letto in molti forum ed è uno dei motivi per il quale stavo valutando uno spalleggiato........se devo usare le cinghie doppie tanto vale prendere uno spalleggiato ?????

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  Ale Ghido Ven Mar 16, 2018 10:48 pm

Buonasera a tutti.

macyx79:
Beh, allora un po' la cosa cambia:
Secondo me, per quanto riguarda il solo taglio dei bordi del giardino ed intorno alla recinzione esterna, cosi, a lume di naso, potrebbe essere sufficiente un macchina multifunzione intorno ai 30-35cc. con impugnatura loop,in grado di poter montare anche il pruner, e/o tagliasiepi con eventuale prolunga, per la sramatura degli alberi ( A maggior ragione nel tuo specifico caso, con le motivazioni già espresse, continuerei a sconsigliarti Honda). E' importante conoscere la numerosità di questi alberi, la loro altezza, ed i diametri che andrai a tagliare, perchè se il loro numero è esiguo, e la loro altezza modesta, potresti optare in alternativa per un buon segaccio con asta rigida, e passare ad un normale decespugliatore a manubrio per i lavori di sfalciatura, della stessa cilindrata che ho descritto sopra.
Perdonami, ma continuo ad essere perplesso nel consigliarti un decespugliatore spalleggiato, in quanto oltre al peso superiore ai normali decespugliatori ad asta, mantiene gli stessi limiti per l'utilizzo degli attrezzi più pesanti. Dubito che possa avere la stessa affidabilità rispetto alle macchine ad asta. Però ripeto, non avendo mai usato uno spalleggiato posso solamente esporre dei dubbi, ma non esprimere dei giudizi.
Ritengo sia buona cosa attendere anche i pareri di altri partecipanti al forum, che abbiano maturato un'esperienza con degli spalleggiati.

Ciao.
Ale.
Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Sab Mar 17, 2018 6:39 pm

Ale ho visto che nella gamma deigli accessori Active non ce il Tagliabordi......me lo confermi ?

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  Ale Ghido Dom Mar 18, 2018 2:10 pm

Ciao a tutti.

macyx79

Quale? il corrispondente di Stihl FCB-KM?

E' vero.
Cosi come purtroppo Active non ha i seguenti accessori:

a) KB KM : Spazzolone rotativo;
b) KW-KM: Rullo spazzola.

Questo è un vero peccato, in quanto grazie all'esuberanza dei suoi motori, questi accessori vengono da lei, probabilmnte per ragioni di marketing, non considerati importanti. :bonk!. Un vero peccato.
Io ho sia il FCB KM, molto utile per la pulizia dei bordi delle aiuole, dei vialetti, e della pavimentazione della piscina,
sia il KB-KM insostituibile per la pulizia degli interspazi degli autobloccanti, e nell'asportare la neve quando il soffiatore spalleggiato entra in difficoltà.

Per quanto riguarda gli spalleggiati, ti suggerisco di consultare l'apposito topic,
Li troverai sicuramente i pro ed i contro sull'uso di questo tipo di macchine.

Ciao,
Ale.
Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  macyx79 Lun Mar 19, 2018 7:52 pm

....eh si ....... ho anche scritto all'Active che mi hanno confermato che non hanno il tagliabordi......peccato !!!!

PS sabato sono stato da un altro venditore ed ho comparato il Versatool Honda con il Kombi Stihll , penso che alla fine sceglierò Stihl soprattutto per la differenza di potenza , i contro sono una importante differenza di prezzo in primis in seconda battuta l'attacco Honda (come anche quello dell'Active) è fatto meglio rispetto a Stihl;

Ciao

macyx79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore professionale multifunzione Empty Re: Decespugliatore professionale multifunzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.