Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Decespugliatore professionale multifunzione
+2
luca31
macyx79
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Buongiorno a tutti,
sono orientato a cambiare il mio attuale decespugliatore Honda 25cc ed acquistare un decespugliatore multifunzione.
Vorrei prendere un prodotto professionale, (anche se devo spendere un po di più non mi interessa.....non perchè io sia ricco ma perchè credo che negli attrezzi chi più spende meno spande)
Attualmente stavo valutando :
HONDA VERSATOOL UMC 435E
STIHL KOMBI KM131 R
Stavo anche valutando i prodotti dell'ACTIVE anche se non ne ho mai sentito parlare......mi incuriosiva il fatto che è l'unico produttore a fare il multifunzione spalleggiato ?
Avete qualche consiglio o riscontro da darmi ?
Anticipatamente grazie
sono orientato a cambiare il mio attuale decespugliatore Honda 25cc ed acquistare un decespugliatore multifunzione.
Vorrei prendere un prodotto professionale, (anche se devo spendere un po di più non mi interessa.....non perchè io sia ricco ma perchè credo che negli attrezzi chi più spende meno spande)
Attualmente stavo valutando :
HONDA VERSATOOL UMC 435E
STIHL KOMBI KM131 R
Stavo anche valutando i prodotti dell'ACTIVE anche se non ne ho mai sentito parlare......mi incuriosiva il fatto che è l'unico produttore a fare il multifunzione spalleggiato ?
Anticipatamente grazie
macyx79- utente registrato
Re: Decespugliatore professionale multifunzione
benvenuto !
io ho uno shindaiwa da tanti anni e trovo sia un prodotto degno di essere valutato anche lui
io ho uno shindaiwa da tanti anni e trovo sia un prodotto degno di essere valutato anche lui
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
ciao Active non è l'unico !!!!!macyx79 ha scritto:
Anticipatamente grazie
Stihl FR 131T
marvinm- utente registrato
grazie mille per la risposta ...... come fai a dire che il FR 131T è un multiuso ?......ho guardato sul sito ma non ne trovo riscontro ?
ancora grazie
ancora grazie
che modello hai ?luca31 ha scritto:benvenuto !
Ultima modifica di falcetto il Dom Mar 11, 2018 7:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
Io ho un decespugliatore 4 tempi della honda ormai da più di 20 anni che mi ha dato moltissime soddisfazioni: va alla prima tirata, non inquina nulla rispetto agli altri, però, nessun motore 4 tempi è versatile come uno a 2 tempi a miscela, se viene inclinato a 90° da un lato per un certo tempo si rischia con si lubrifichi un cilindro e so Ka.. è il solito problema dei motori 4 tempi, quindi non va bene per fare alcuni lavori.
-mi correggo quelli nuovi possono essere utilizzati anche capovolti, ignoranza mia
-mi correggo quelli nuovi possono essere utilizzati anche capovolti, ignoranza mia
Abbattino- utente registrato
Re: Decespugliatore professionale mltifunzione
Io ho uno Stihl FS200 e alla bisogna da decespugliatore per il taglio erba lo trasformo in: sramatore, tosasiepi, fresa per terreno, spazzolone rotante per pulizia superfici/neve. Il decespugliatore ormai ha 20 anni e mai avuto problemi particolari. Bisogna stare attenti con gli attrezzi ad non usare decespugliatori troppo potenti perchè si rischia di rompere la coppia conica, comunque il mio con 2cv non ha mai dato problemi.
rg7474- utente registrato
Non ricordo il modello. Credo hp 230... È un 23 cc, adesso non c'è più. Non faccio uso professionale però sono macchine molto ben rifinite , come anche echomacyx79 ha scritto:luca31 ha scritto:benvenuto !
che modello hai ?
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
grazie per la risposta ho valutato lo shindaiwa ma è a mio avviso poco potente per quello che devo fare......attualmente ho un honda 25cc che va benissimo ma che per tagliare i rovi è un po troppo piccolo......
ancora grazie
Ultima modifica di luca31 il Dom Mar 11, 2018 4:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote messaggio precedente)
E' scritto sulla descrizione e poi si vede anche nell'immaginemacyx79 ha scritto:marvinm ha scritto:ciao Active non è l'unico !!!!!macyx79 ha scritto:
Anticipatamente grazie
Stihl FR 131T
grazie mille per la risposta ...... come fai a dire che il FR 131T è un multiuso ?......ho guardato sul sito ma non ne trovo riscontro ?
ancora grazie
ciao
Ultima modifica di luca31 il Dom Mar 11, 2018 6:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
marvinm- utente registrato
GRAZIE MILLE davvero non me ne ero accorto.......su ACTIVE hai dei riscontri ?
Ultima modifica di luca31 il Dom Mar 11, 2018 6:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote messaggio precedente)
macyx79 , quando rispondi ad un post appena sopra tuo o quando si sta parlando della stessa cosa non è necessario usare il tasto QUOTE , basta cliccare su POSTREPLY . Il tasto quote lo si può usare quando è necessario
Plutarco
luca31- Moderatori
grazie mille dell'insegnamento
Ciao
Ciao
ciao Ragazzi, nessuno mi sa dare dei feedback su Active multiuso ?
Buonasera a tutti.
Rispondo alla domanda di Macix79 riguardo i motori Active.
Possiedo le seguenti macchine:
a) Decespugliatore Honda GX 35;
b) Stihl KM 130 Multifunzione;
c)Active 29 Evolution Multifunzione;
d) Active 5.4 Griffe Evolution multifunzione.
Dalle esigenze che hai esposto, pur essendo anch'io un fan dei motori Honda, le cui doti sono ormai note a tutti (vedi anche un mio post di alcuni anni fa) onestamente mi permetto di sconsigliarteli per la scarsa potenza (1.4 cv per il GX 35). Sono nati per lavori leggeri.
Se cerchi un multifunzione, la casa che ha maggior diponibilità di accessori, è sicuramente Stihl. Considera inoltre che il KM 130 (o nuovo modello 131, che cambia in alcuni particolari del carter ma ritengo che il motore sia invariato) ha una cilindrata di 36 cc ed una potenza di 1.9 cv. Non mi dilungo sui pregi e difetti su questo motore, in quanto se cerchi nei post precedenti, troverai molte discussioni.
Io ne sono molto soddisfatto. Tieni inoltre presente che la maggior parte dei multifunzione raggiunge al max una cilindrata di 25 cc.
Per quanto riguarda gli Active, sono prodotti in Italia, in provincia di Cremona, ed hanno dei motori con cilindrate da 25 cc a 50 cc. Producono inoltre un motore da 65 cc ma non ricordo se tale motorizzazione è prevista anche per la serie Evolution. Sono comunque motori italiani, di buona potenza ed affidabilità, che nulla hanno da invidiare ai modelli di pari cilindrata prodotti dalle case più blasonate.I miei li uso abbinati a vari accessori, dal soffiatore, alle testine pesanti (rampante e brogio sul 54 Griffe).e mi hanno dato sempre soddisfazioni.
Penso stia a te decidere quali accessori utilizzare, e l'uso che ne dovrai fare.
In qualsiasi modo sappi che sono macchine che non ti deluderanno.
Ciao.
Ale.
Rispondo alla domanda di Macix79 riguardo i motori Active.
Possiedo le seguenti macchine:
a) Decespugliatore Honda GX 35;
b) Stihl KM 130 Multifunzione;
c)Active 29 Evolution Multifunzione;
d) Active 5.4 Griffe Evolution multifunzione.
Dalle esigenze che hai esposto, pur essendo anch'io un fan dei motori Honda, le cui doti sono ormai note a tutti (vedi anche un mio post di alcuni anni fa) onestamente mi permetto di sconsigliarteli per la scarsa potenza (1.4 cv per il GX 35). Sono nati per lavori leggeri.
Se cerchi un multifunzione, la casa che ha maggior diponibilità di accessori, è sicuramente Stihl. Considera inoltre che il KM 130 (o nuovo modello 131, che cambia in alcuni particolari del carter ma ritengo che il motore sia invariato) ha una cilindrata di 36 cc ed una potenza di 1.9 cv. Non mi dilungo sui pregi e difetti su questo motore, in quanto se cerchi nei post precedenti, troverai molte discussioni.
Io ne sono molto soddisfatto. Tieni inoltre presente che la maggior parte dei multifunzione raggiunge al max una cilindrata di 25 cc.
Per quanto riguarda gli Active, sono prodotti in Italia, in provincia di Cremona, ed hanno dei motori con cilindrate da 25 cc a 50 cc. Producono inoltre un motore da 65 cc ma non ricordo se tale motorizzazione è prevista anche per la serie Evolution. Sono comunque motori italiani, di buona potenza ed affidabilità, che nulla hanno da invidiare ai modelli di pari cilindrata prodotti dalle case più blasonate.I miei li uso abbinati a vari accessori, dal soffiatore, alle testine pesanti (rampante e brogio sul 54 Griffe).e mi hanno dato sempre soddisfazioni.
Penso stia a te decidere quali accessori utilizzare, e l'uso che ne dovrai fare.
In qualsiasi modo sappi che sono macchine che non ti deluderanno.
Ciao.
Ale.
Ale Ghido- utente registrato
Anzitutto GRAZIE MILLE.
è un piacere avere un opinione da uno come te che ha la possibilità di fare chiari confronti.
Stasera sono stato in 2 negozzi a vedere lo Stihl KM131 r e l'Honda UMC 435 E in un negozio ed i prodotti dell'Active in altro negozio.
Gli Active mi hanno fatto indubbiamente una buona impressione, anche il prezzo non è male anzi.
Stavo però considerando un altro aspetto : è forse il caso di prendere uno spalleggiato ?
Il vantaggio in tal senso sarebbe appunto quello di poter prendere un motore più potente...
Per Ale Ghido : hai mai provato direttamente gli spalleggiati ? Come li giudichi nei confronti degli altri, considerando l'uso domestico o al limite semiprofessionale ?
Sempre grazie per qualsiasi risposta.
è un piacere avere un opinione da uno come te che ha la possibilità di fare chiari confronti.
Stasera sono stato in 2 negozzi a vedere lo Stihl KM131 r e l'Honda UMC 435 E in un negozio ed i prodotti dell'Active in altro negozio.
Gli Active mi hanno fatto indubbiamente una buona impressione, anche il prezzo non è male anzi.
Stavo però considerando un altro aspetto : è forse il caso di prendere uno spalleggiato ?
Il vantaggio in tal senso sarebbe appunto quello di poter prendere un motore più potente...
Per Ale Ghido : hai mai provato direttamente gli spalleggiati ? Come li giudichi nei confronti degli altri, considerando l'uso domestico o al limite semiprofessionale ?
Sempre grazie per qualsiasi risposta.
Ciao macyx 79.
Francamente non ho mai provato macchine spalleggiate, ed in questo caso non posso esprimere giudizi.
Da quanto si legge sul forum, lo spalleggiato è un tipo di macchina da usarsi preferibilmente su terreni ripidi, ed il loro limite consiste nel non potere utilizzare testine pesanti, pena l'usura precoce della serpentina. Non mi risulta inoltre che esistano dei multifunzione con
l'impugnatura a manubrio, molto validi su ampie superfici, ma a mio parere fortemente sconsigliabili nella pulizia dei fossati, dove gli alberi intralciano non poco il loro lavoro.
Tutte le mie macchine hanno impugnatura loop, che per un multifunzione risulta più pratica,
ed in effetti vorrei ben vedere usare il pruner, potare una siepe magari utilizzando una prolunga, o usare lo spazzolone rotativo con una macchina di questo tipo. Finora non li ho visto usare da nessuno. Comunque cercando di essere il più asettico possibile (non sono certo,un rivenditore Stihl, in quanto sia io che mio padre , facciamo tutt'altro lavoro) visto la varietà di accessori disponibili sul multifunzione, e se la cilindrata ti può risultare sufficiente ti consiglio di orientare meglio la tua ricerca su Stihl, KM 131. Qualora dovessi optare per cilindrate superiori o uguali, Active è sicuramente una valida alternativa, con motori molto vivaci e potenti, che sicuramente ti soddisferanno, ma con meno disponibilità di accessori.
Per cilindrate intorno ai 25 cc, ci sono molte marche conosciute ed altrettanto affidabili, dalla stessa Stihl a Husqvarna, da Shindaiwa ad ECHO, oppure anche Honda stessa, ma con i limiti già elencati. Prima di scegliere ti suggerisco di attendere anche consigli di altri iscritti, molti dei quali sono sicuramente più esperti di me, e di meglio specificare i lavori che intendi intraprendere con il decespugliatore.
Ciao.
Ale.
Francamente non ho mai provato macchine spalleggiate, ed in questo caso non posso esprimere giudizi.
Da quanto si legge sul forum, lo spalleggiato è un tipo di macchina da usarsi preferibilmente su terreni ripidi, ed il loro limite consiste nel non potere utilizzare testine pesanti, pena l'usura precoce della serpentina. Non mi risulta inoltre che esistano dei multifunzione con
l'impugnatura a manubrio, molto validi su ampie superfici, ma a mio parere fortemente sconsigliabili nella pulizia dei fossati, dove gli alberi intralciano non poco il loro lavoro.
Tutte le mie macchine hanno impugnatura loop, che per un multifunzione risulta più pratica,
ed in effetti vorrei ben vedere usare il pruner, potare una siepe magari utilizzando una prolunga, o usare lo spazzolone rotativo con una macchina di questo tipo. Finora non li ho visto usare da nessuno. Comunque cercando di essere il più asettico possibile (non sono certo,un rivenditore Stihl, in quanto sia io che mio padre , facciamo tutt'altro lavoro) visto la varietà di accessori disponibili sul multifunzione, e se la cilindrata ti può risultare sufficiente ti consiglio di orientare meglio la tua ricerca su Stihl, KM 131. Qualora dovessi optare per cilindrate superiori o uguali, Active è sicuramente una valida alternativa, con motori molto vivaci e potenti, che sicuramente ti soddisferanno, ma con meno disponibilità di accessori.
Per cilindrate intorno ai 25 cc, ci sono molte marche conosciute ed altrettanto affidabili, dalla stessa Stihl a Husqvarna, da Shindaiwa ad ECHO, oppure anche Honda stessa, ma con i limiti già elencati. Prima di scegliere ti suggerisco di attendere anche consigli di altri iscritti, molti dei quali sono sicuramente più esperti di me, e di meglio specificare i lavori che intendi intraprendere con il decespugliatore.
Ciao.
Ale.
Ale grazie
ti chiedo una ulteriore informazione , siccome sono alto 190cm, quale tra i decespugliatori che hai (intendo motore con attrezzo decespugliatore montato) è il più lungo.......
purtroppo la lunghezza non viene sempre dichiarata, esempio mi sembra che lo Stihl KM131 sia più corto dell'Honda 35.....
sempre grazie per qualsiasi risposta.
saluti
ti chiedo una ulteriore informazione , siccome sono alto 190cm, quale tra i decespugliatori che hai (intendo motore con attrezzo decespugliatore montato) è il più lungo.......
purtroppo la lunghezza non viene sempre dichiarata, esempio mi sembra che lo Stihl KM131 sia più corto dell'Honda 35.....
sempre grazie per qualsiasi risposta.
saluti
Buonasera a tutti.
macyx79:
Si effettivamente una leggera differenza in lunghezza c'è, ma
ritengo sia abbastanza ininfluente, in quanto è sufficiente regolare il cinghiaggio alla tua corporatura.
Mi permetto di suggerirti di provare direttamente in negozio la lunghezza dei multifunzione che stai valutando, ognuno con il proprio ciinghiaggio, evitando la tracolla in dotazione, ma utilizzando per una maggior comodità le doppie cinghie (Ogni casa ha la propria).
Noi usiamo quella dell'Honda ( imbottitura molto buona) e/o quella dell' Active anche per lo Stihl.
In questo periodo ci sono in giro molte offerte sui decespugliatori, ma sono quasi tutte macchine intorno ai 25 cc di cilindrata (Stihl, Husqvarna, ECHO, ed altri).
A questo punto ritengo sarebbe meglio che tu ci informassi di quale utilizzo faresti del decespugliatore, multifunzione o tradizionale, al fine di consigliarti per il meglio.
Ciao.
Ale.
macyx79:
Si effettivamente una leggera differenza in lunghezza c'è, ma
ritengo sia abbastanza ininfluente, in quanto è sufficiente regolare il cinghiaggio alla tua corporatura.
Mi permetto di suggerirti di provare direttamente in negozio la lunghezza dei multifunzione che stai valutando, ognuno con il proprio ciinghiaggio, evitando la tracolla in dotazione, ma utilizzando per una maggior comodità le doppie cinghie (Ogni casa ha la propria).
Noi usiamo quella dell'Honda ( imbottitura molto buona) e/o quella dell' Active anche per lo Stihl.
In questo periodo ci sono in giro molte offerte sui decespugliatori, ma sono quasi tutte macchine intorno ai 25 cc di cilindrata (Stihl, Husqvarna, ECHO, ed altri).
A questo punto ritengo sarebbe meglio che tu ci informassi di quale utilizzo faresti del decespugliatore, multifunzione o tradizionale, al fine di consigliarti per il meglio.
Ciao.
Ale.
Uso che intendo fare :
Taglio bordi all interno del mio giardino di circa 1000 mq con frequenza settimanale e questa è la parte facile
Taglio all’esterno di casa mia attorno a tutta la recinzione nella quale cresce di tutto , per fare questo lavoro il mio attuale Honda gx25 è un po’ limitato....
Devo poi sfamare con accessorio motosega ...
Grazie
Ps attualmente sono orientato su Stihl Km131 r anche se come ti dicevo voglio comparare la lunghezza con Honda
Inviato con Topic'it
Taglio bordi all interno del mio giardino di circa 1000 mq con frequenza settimanale e questa è la parte facile
Taglio all’esterno di casa mia attorno a tutta la recinzione nella quale cresce di tutto , per fare questo lavoro il mio attuale Honda gx25 è un po’ limitato....
Devo poi sfamare con accessorio motosega ...
Grazie
Ps attualmente sono orientato su Stihl Km131 r anche se come ti dicevo voglio comparare la lunghezza con Honda
Inviato con Topic'it
Re: Decespugliatore professionale mltifunzione
In genere la lunghezza dei decespugliatori escluso l'apparato di taglio viene indicato nel manuale d'uso nella sezione delle carattersitiche tecniche. Comunque una cinghia adatta ed eventualmente anche l'impugnatura a manubrio piuttosto che che a loop fa variare molto l'ergonomia d'uso degli attrezzi anche per le persone più alte.
rg7474- utente registrato
ciao Ale quello che scrivi in merito all'uso della cinghia "doppia" l'ho gia letto in molti forum ed è uno dei motivi per il quale stavo valutando uno spalleggiato........se devo usare le cinghie doppie tanto vale prendere uno spalleggiato ?????Ale Ghido ha scritto:Buonasera a tutti.
macyx79:
Ale.
Buonasera a tutti.
macyx79:
Beh, allora un po' la cosa cambia:
Secondo me, per quanto riguarda il solo taglio dei bordi del giardino ed intorno alla recinzione esterna, cosi, a lume di naso, potrebbe essere sufficiente un macchina multifunzione intorno ai 30-35cc. con impugnatura loop,in grado di poter montare anche il pruner, e/o tagliasiepi con eventuale prolunga, per la sramatura degli alberi ( A maggior ragione nel tuo specifico caso, con le motivazioni già espresse, continuerei a sconsigliarti Honda). E' importante conoscere la numerosità di questi alberi, la loro altezza, ed i diametri che andrai a tagliare, perchè se il loro numero è esiguo, e la loro altezza modesta, potresti optare in alternativa per un buon segaccio con asta rigida, e passare ad un normale decespugliatore a manubrio per i lavori di sfalciatura, della stessa cilindrata che ho descritto sopra.
Perdonami, ma continuo ad essere perplesso nel consigliarti un decespugliatore spalleggiato, in quanto oltre al peso superiore ai normali decespugliatori ad asta, mantiene gli stessi limiti per l'utilizzo degli attrezzi più pesanti. Dubito che possa avere la stessa affidabilità rispetto alle macchine ad asta. Però ripeto, non avendo mai usato uno spalleggiato posso solamente esporre dei dubbi, ma non esprimere dei giudizi.
Ritengo sia buona cosa attendere anche i pareri di altri partecipanti al forum, che abbiano maturato un'esperienza con degli spalleggiati.
Ciao.
Ale.
macyx79:
Beh, allora un po' la cosa cambia:
Secondo me, per quanto riguarda il solo taglio dei bordi del giardino ed intorno alla recinzione esterna, cosi, a lume di naso, potrebbe essere sufficiente un macchina multifunzione intorno ai 30-35cc. con impugnatura loop,in grado di poter montare anche il pruner, e/o tagliasiepi con eventuale prolunga, per la sramatura degli alberi ( A maggior ragione nel tuo specifico caso, con le motivazioni già espresse, continuerei a sconsigliarti Honda). E' importante conoscere la numerosità di questi alberi, la loro altezza, ed i diametri che andrai a tagliare, perchè se il loro numero è esiguo, e la loro altezza modesta, potresti optare in alternativa per un buon segaccio con asta rigida, e passare ad un normale decespugliatore a manubrio per i lavori di sfalciatura, della stessa cilindrata che ho descritto sopra.
Perdonami, ma continuo ad essere perplesso nel consigliarti un decespugliatore spalleggiato, in quanto oltre al peso superiore ai normali decespugliatori ad asta, mantiene gli stessi limiti per l'utilizzo degli attrezzi più pesanti. Dubito che possa avere la stessa affidabilità rispetto alle macchine ad asta. Però ripeto, non avendo mai usato uno spalleggiato posso solamente esporre dei dubbi, ma non esprimere dei giudizi.
Ritengo sia buona cosa attendere anche i pareri di altri partecipanti al forum, che abbiano maturato un'esperienza con degli spalleggiati.
Ciao.
Ale.
Ale ho visto che nella gamma deigli accessori Active non ce il Tagliabordi......me lo confermi ?
Ciao a tutti.
macyx79
Quale? il corrispondente di Stihl FCB-KM?
E' vero.
Cosi come purtroppo Active non ha i seguenti accessori:
a) KB KM : Spazzolone rotativo;
b) KW-KM: Rullo spazzola.
Questo è un vero peccato, in quanto grazie all'esuberanza dei suoi motori, questi accessori vengono da lei, probabilmnte per ragioni di marketing, non considerati importanti. :bonk!. Un vero peccato.
Io ho sia il FCB KM, molto utile per la pulizia dei bordi delle aiuole, dei vialetti, e della pavimentazione della piscina,
sia il KB-KM insostituibile per la pulizia degli interspazi degli autobloccanti, e nell'asportare la neve quando il soffiatore spalleggiato entra in difficoltà.
Per quanto riguarda gli spalleggiati, ti suggerisco di consultare l'apposito topic,
Li troverai sicuramente i pro ed i contro sull'uso di questo tipo di macchine.
Ciao,
Ale.
macyx79
Quale? il corrispondente di Stihl FCB-KM?
E' vero.
Cosi come purtroppo Active non ha i seguenti accessori:
a) KB KM : Spazzolone rotativo;
b) KW-KM: Rullo spazzola.
Questo è un vero peccato, in quanto grazie all'esuberanza dei suoi motori, questi accessori vengono da lei, probabilmnte per ragioni di marketing, non considerati importanti. :bonk!. Un vero peccato.
Io ho sia il FCB KM, molto utile per la pulizia dei bordi delle aiuole, dei vialetti, e della pavimentazione della piscina,
sia il KB-KM insostituibile per la pulizia degli interspazi degli autobloccanti, e nell'asportare la neve quando il soffiatore spalleggiato entra in difficoltà.
Per quanto riguarda gli spalleggiati, ti suggerisco di consultare l'apposito topic,
Li troverai sicuramente i pro ed i contro sull'uso di questo tipo di macchine.
Ciao,
Ale.
....eh si ....... ho anche scritto all'Active che mi hanno confermato che non hanno il tagliabordi......peccato !!!!
PS sabato sono stato da un altro venditore ed ho comparato il Versatool Honda con il Kombi Stihll , penso che alla fine sceglierò Stihl soprattutto per la differenza di potenza , i contro sono una importante differenza di prezzo in primis in seconda battuta l'attacco Honda (come anche quello dell'Active) è fatto meglio rispetto a Stihl;
Ciao
PS sabato sono stato da un altro venditore ed ho comparato il Versatool Honda con il Kombi Stihll , penso che alla fine sceglierò Stihl soprattutto per la differenza di potenza , i contro sono una importante differenza di prezzo in primis in seconda battuta l'attacco Honda (come anche quello dell'Active) è fatto meglio rispetto a Stihl;
Ciao
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» decespugliatore multifunzione?
» Decespugliatore Multifunzione
» Acquisto decespugliatore multifunzione
» Decespugliatore Multifunzione
» Acquisto decespugliatore multifunzione
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 2