Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24392 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca ambrosio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310914 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 477 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 470 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Giulin92, guzzin, Kalimero, loneronin, murdock, petro, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap30%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap35%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap12%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap2%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap4%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap5%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap2%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap9%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_lcap1%Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

+4
Luigite
luca31
Ghepardo
Coccia84
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  Coccia84 Mer Giu 13, 2018 12:09 pm

ma come riesci ad ingrassare tutta la barra flessibile?? Il grasso non ti rimane solo ai due inizi???

oggi dovrebbe arrivarmi preventivo del husquarna 545rx. Ho visto una recensione su youtube di questo decespugliatore e il signore diceva che le viti della testina non sono all`altezza perche con le vibrazioni si perdono cosi come il bullone che usa per fermare i dischi; da quel che ho capito lui lo usa per pulizia bosco. Voi ne sapete nulla?

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 06.06.18

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  luca31 Mer Giu 13, 2018 4:51 pm

le viti della testina si perdono? E che c'entra il decespugliatore ?

Se si perde il dado vuol dire che non lo stringe. Il dado è avvitato in senso contrario alla rotazione del disco ... per cui se lo perde è perché è incapace

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  ilbuonfabio Mer Giu 13, 2018 6:27 pm

Coccia84 ha scritto:ma come riesci ad ingrassare tutta la barra flessibile?? Il grasso non ti rimane solo ai due inizi???

oggi dovrebbe arrivarmi preventivo del husquarna 545rx. Ho visto una recensione su youtube di questo decespugliatore e il signore diceva che le viti della testina non sono all`altezza perche con le vibrazioni si perdono cosi come il bullone che usa per fermare i dischi; da quel che ho capito lui lo usa per pulizia bosco. Voi ne sapete nulla?

come dicevo l'asta a sganci rapidi (e sicuri) e la guida del movimento si sfila tranquillamente quindi un po di grasso e via.

ilbuonfabio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  ilbuonfabio Mer Giu 13, 2018 6:29 pm

luca31 ha scritto:le viti della testina si perdono? E che c'entra il decespugliatore ?

Se si perde il dado vuol dire che non lo stringe. Il dado è avvitato in senso contrario alla rotazione del disco ... per cui se lo perde è perché è incapace


concordo le viti o dadi sono sinistri quindi si stringono mentre girano

ilbuonfabio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  Vittorio R Mer Giu 13, 2018 6:33 pm

Coccia84 ha scritto:a spalla intendi spalleggiato, a zaino?????
Se intendi lo spalleggiato non lo ho preso in considerazione a causa delle usure che potrebbe avere sul flessibile. Tenendo conto che da tagliare ne ho un bel po non vorrei ritrovarmi a sostituirlo ogni due anni. Di sicuro sarebbe la soluzione ideale per le pendenze che ho.
Tu come stai con l`usura?

Se curi la manutenzione e prendi un decespugliatore di marca, puoi stare tranquillo. Noi abbiamo due spalleggiati che sono stati massacrati di lavoro, uno  ha più di 20 anni ed un altro una quindicina. Ad entrambi abbiamo cambiato il flessibile una sola volta, mentre per quanto riguarda il motore, ad uno gliel'abbiamo rifatto una volta ed ad un altro due. Tieni inoltre presente che il flessibile non costa molto, se non ricordo male per l'ultimo abbiamo speso una quarantina di euro.  
Se sei campano, puoi venirmi a trovare, così te ne faccio provare qualcuno. Ho un fr 460 ex esposizione, nuovissimo, allo stesso prezzo del preventivo che ti hanno fatto per l'active 5.5.

Sui cinesi spalleggiati ci andrei molto cauto, l'ultimo che ho visto è durato due giorni. Al primo si sentiva puzza di plastica bruciata e c'è stato qualche cedimento strutturale, al secondo è partita la coppia conica. Il prezzo del pezzo da sostituire si avvicinava molto al costo del decespugliatore. Poi, sulla cilindrata dichiarata e potenza effettiva nutro forti dubbi.

Sui presunti problemi che hai visto nel video sull'husqvarna, quoto Luca. Al 100% erano dovuti all'incapacità dell'operatore.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  Stepmeister Mer Giu 13, 2018 7:08 pm

Un flessibile di ricambio di uno zainato (non la guaina esterna) costa in media sui 30 euro e sono 5 minuti di lavoro per una persona inesperta. Se tenuto correttamente ingrassato dura parecchio a lungo, a meno di utilizzi sbagliati/imprevisti. Anche fosse ipoteticamente da sostituire ogni 2/3 anni è una spesa più che sostenibile nella gestione del verde di dieci ettari, non prendiamoci in giro.
Il flessibile si smonta per pulirlo e ingrassarlo. Ad ogni manutenzione consiglio di girarlo così non prende pieghe anomale.
La guaina esterna costa già quasi un centinaio di euro, ma non è materiale di normale usura. Ho visto più guaine rovinate perchè non hanno mai visto grasso e sono state tenute anno dopo anno ferme per mesi in rimessaggio mal riposte quasi attorcigliate, piuttosto che per cedimenti dovuti al lavoro.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  ilbuonfabio Gio Giu 14, 2018 5:28 am

Vittorio R ha scritto:
Coccia84 ha scritto:a spalla intendi spalleggiato, a zaino?????
Se intendi lo spalleggiato non lo ho preso in considerazione a causa delle usure che potrebbe avere sul flessibile. Tenendo conto che da tagliare ne ho un bel po non vorrei ritrovarmi a sostituirlo ogni due anni. Di sicuro sarebbe la soluzione ideale per le pendenze che ho.
Tu come stai con l`usura?

Se curi la manutenzione e prendi un decespugliatore di marca, puoi stare tranquillo. Noi abbiamo due spalleggiati che sono stati massacrati di lavoro, uno  ha più di 20 anni ed un altro una quindicina. Ad entrambi abbiamo cambiato il flessibile una sola volta, mentre per quanto riguarda il motore, ad uno gliel'abbiamo rifatto una volta ed ad un altro due. Tieni inoltre presente che il flessibile non costa molto, se non ricordo male per l'ultimo abbiamo speso una quarantina di euro.  
Se sei campano, puoi venirmi a trovare, così te ne faccio provare qualcuno. Ho un fr 460 ex esposizione, nuovissimo, allo stesso prezzo del preventivo che ti hanno fatto per l'active 5.5.

Sui cinesi spalleggiati ci andrei molto cauto, l'ultimo che ho visto è durato due giorni. Al primo si sentiva puzza di plastica bruciata e c'è stato qualche cedimento strutturale, al secondo è partita la coppia conica. Il prezzo del pezzo da sostituire si avvicinava molto al costo del decespugliatore. Poi, sulla cilindrata dichiarata e potenza effettiva nutro forti dubbi.

Sui presunti problemi che hai visto nel video sull'husqvarna, quoto Luca. Al 100% erano dovuti all'incapacità dell'operatore.

nessuno discute sul fatto che decespugliatori di marca sono meglio soprattutto se uno deve tagliare molto, però io che lo uso mezza giornata e ho fatto tutto mi va benissimo quello che ho preso il mio consiglio era di valutare questo tipo di decespugliatore e basta

ilbuonfabio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  luca31 Gio Giu 14, 2018 5:48 am

ilbuonfabio ha scritto:
luca31 ha scritto:le viti della testina si perdono? E che c'entra il decespugliatore ?

Se si perde il dado vuol dire che non lo stringe. Il dado è avvitato in senso contrario alla rotazione del disco ... per cui se lo perde è perché è incapace


concordo le viti o dadi sono sinistri quindi si stringono mentre girano
attenzione ..non facciamo passare questo messaggio che i bulloni si stringono da soli perché se poi qualcuno si fa male che succede??? Chi si prende la responsabilità ??? Non scherziamo. I bulloni vanno stretti. Punto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  Michelangelo1986 Gio Giu 14, 2018 1:09 pm

Per il mio modestissimo ed esiguo parere, ti posso dire che ho l active 5.5 zainato e circa piu di 5000mq di misto, sia come erbe, erbacce, rovi, piccoli arbusti ecc che come pendenze, piano comodo, scarpate, fossi, un piccolo canale ed un 6-700mt di bordo stradale.
Avendo 2 protusioni erniali ho deciso per lo zainato convincendomi che forse la mia schiena ne avrebbe giovato, fattostà che non avevo MAI usato un decespugliatore in vita mia...(di necessità virtù dicevano...)insomma ci ho fatto in tutto circa 6 ore in una giornata e devo dire a parte lo sfiaccamento del braccio sinistro è molto comodo e pratico; ma ribadisco che non ho la possibilità di fare paragoni con altro purtroppo, l ho pagato un mese fa 640 euro.

Michelangelo1986
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.06.18

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  Coccia84 Gio Giu 14, 2018 3:41 pm

intanto continuo a ringraziarvi per i commenti e le idee che mi danno spunti su cui riflette.

Oggi ho avuto il preventivo per l`husquarna 545rxt autotune. Fuonziona questo discorso dell` autotune? Comunque il prezzo e` di 770 euro con la dotazione di cinghie testine e chiavi. Dicono sia in promozione. Come vi sembra il prezzo?

Discorso spalleggiato, lo avevo escluso proprio perche` sapevo che per cambiare il flessibile e guaina ci volevano piu` di un centinaio di euro ogni volta e mi sembra una cifra abbastanza alta se avviene con frequenza e rapportato al fatto che un decespugliatore con asta puo` arrivare a molti piu` anni, il discorso sul rientro con tanti ettari centra poco perche` non li coltivo col decespugliatore ma ci stanno altre spese e non ci sto girando intorno. Ora precisato il perche` lo avevo escluso devo capire due cose:

1) il discorso del grasso ok, ma questo grasso viene inserito nelle due parti estreme, nella parte interna e` necessario farcelo arrivare il grasso? Si riesce a farlo senza troppi casini o salti mortali?

2) al consumarsi del flessibile non avviene anche il consumo di eventuali gommini di tenuta della guaina? ad esempio le aste dentro hanno delle "boccole" che tengono l`alberello che trasferisce il moto alla coppia conica, quelli nelle aste flessibili non ci son?


Ora diciamo che in base al discorso sostituzione guaina e flessibile se il tutto diventa una manutezione accettabile quindi si parla di una ogni 5 anni o nel caso si parla solo di sostituire solo il flessibile e la guaina se tenuta a modo dura per la vita del decespugliatore, magari ci si puo` anche fare un pensiero in quanto mi salvaguardo anche la schiena. Se diventa una spesa straordinaria fissa e ripetitiva in periodi troppo ravvicinati prendo la versione normale a manubrio e via, staro` piu` attento e faro` una pausa in piu`.

Per il video della recensione del 545rxt se e` possibile postare il video da qualche parte se ne puo` parlare, il signore tenete conto che ha lodato il decespugliatore della husquarna in tutto apparte per il discorso protezione testina e coppia conica col fatto delle viti di fissaggio che si smontano.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 06.06.18

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  luca31 Ven Giu 15, 2018 8:32 am

il 545 rxt esiste sia in versione autotune sia in versione a carburatore tradizionale. L'autotune costa di listino 1165 euro. L'autotune funziona ormai da 5 6 anni. Ma è il primo decespugliatore husqvarna che lo monta, fino ad ora era solo sulle motoseghe (in casa husqvarna).
Il 545 ha anche la versione rx e cambia solo il cinghiaggio che costa un po' meno.

Non è assolutamente vero che lo spalleggiato preserva la schiena, al contrario. E' molto pesante e tira il corpo all'indietro. Il meglio come confort è il decespugliatore a manubrio.

Non ho mai sentito nessun possessore di questo decespugliatore lamentarsi delle viti e dei bulloni. Al limite si può mettere un goccio di frena filetti, comunque. In ogni caso ci sono molti altri decespugliatori in commercio. Non metterei il video di una sola persona al centro di questa discussione, sinceramente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  Coccia84 Ven Giu 15, 2018 8:42 am

luca, intendiamoci, il discorso del video non era per incentrare il discorso sulla sua recensione era solo per portare a galla una cosa sentita su quel tipo di macchinario, che puo` essere husquarna, efco, active, sthil ecc.... e parlarne ed il postare il video era per capire in dettaglio cosa intendesse. Null`altro.

Tornando ai decespugliatori, se il 545rxt autotune costa 1165 non credo allora che il prezzo che mi ha fatto sia la versione autotune. Ci devo riparlare bene.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 06.06.18

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  luca31 Ven Giu 15, 2018 8:59 am

il discorso sul video è questo :

1 ho un problema con il 545
2 scrivo un post nella sezione opportuna
3 ne discutiamo in base al mio utilizzo e cerchiamo di capire la causa

alla fine possiamo comprendere se è un difetto della macchina oppure se è stato causato da me.

Il mio parere è che queste viti e bulloni sono state strette in modo eccessivo oppure la macchina è stata usata in modo tale da farle prendere colpi molto forti.
Ma siccome che questa persona non è sul forum e non possiamo indagare e capire non ritengo (personalmente) attendibile questa recensione. Anche perché è la prima volta in vita mia che sento una cosa del genere.
E' questo che intendevo dire. Abbiamo già scritto 4 5 post su questa 'recensione'. Recensione di cui non sappiamo niente e di cui non sapremo mai niente a meno che questa persona non scriva qui e non si metta in discussione.
Di questi video ne trovi a milioni su youtube. Mettono dei dubbi inutili. Non sai la competenza e la preparazione di chi scrive non la saprai mai perché non c'è nessuna discussione insieme a persone affidabili e competenti.

In sintesi il mio parere è questo :
possiamo portare a galla un problema solo se scrive qui il diretto interessato (ed è sincero) altrimenti è tempo perso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  ilbuonfabio Ven Giu 15, 2018 6:52 pm

luca31 ha scritto:
ilbuonfabio ha scritto:
luca31 ha scritto:le viti della testina si perdono? E che c'entra il decespugliatore ?

Se si perde il dado vuol dire che non lo stringe. Il dado è avvitato in senso contrario alla rotazione del disco ... per cui se lo perde è perché è incapace


concordo le viti o dadi sono sinistri quindi si stringono mentre girano
attenzione ..non facciamo passare questo messaggio che i bulloni si stringono da soli perché se poi qualcuno si fa male che succede??? Chi si prende la responsabilità ??? Non scherziamo. I bulloni vanno stretti. Punto
stavo rileggendo i vari messaggi e non volevo far passare quel tipo di messaggio, io intendevo che dato la vite o dado della testina hanno una filettatura sinistra non si possono svitare mentre girano per me era logico che bisogna stringere i dadi prima di mettere in moto per me era sottointeso la mia non è polemica era solo che mi ero reso conto che la gran parte del discorso mi era rimasto in testa e lo davo per scontato tutto qui. quindi scusate se vi ho fatto pensare altro.

ilbuonfabio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  Coccia84 Lun Giu 18, 2018 2:37 pm

Ordinato oggi il 545rxt spero che la qualita` me lo faccia durare per altri 20 anni. La versione e` la normale non la autotune. Grazie a tutti per i consigli e gli spunti di riflessione. Al piu` presto vi tornero a martellare per scegliere una disco all` altezza. Per lo spalleggiato vedremo se in futuro avreo soldi da buttare sicuro ne provero` uno ma al momento mi ammazzo ancora con l`asta fissa e il manubrio.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 06.06.18

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  luca31 Lun Giu 18, 2018 2:45 pm

Ottimo acquisto. Questo argomento come di consueto viene chiuso. Ci rivediamo sulle nostre pagine Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza. - Pagina 2 Empty Re: Acquisto Decespugliatore taglio Rovi, Cannucce, Arbusti in forte pendenza.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.