Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 268 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 268 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
motosega Stihl MS661
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
motosega Stihl MS661
ciao a tutti!
mi chiamo Matteo, abito in provincia di Treviso e sono nuovo all'interno del forum..
non sono un boscaiolo o un professionista ma un ragazzo di 29 anni appassionatissimo di meccanica e di agricoltura...adoro far legna da quando sono ragazzino assieme a mio papà dal quale eredito le mie passioni..siamo molto appassionati di questo mestiere seppur faticoso come tutti sapete...
ho per le mani un grosso lavoro da fare, una signora che conosciamo, padrona di una grossa quantità di terreni e siepi di alberi ad alto fusto, dovendo vendere le sue proprietà ad una azienda agricola, ci ha chiesto se possiamo abbattere tutti gli alberi per ricavarci la legna da ardere per noi e visti i diametri dei platani e delle acacie presenti che superano agevolmente i 50cm, sarei interessato a prendere la stihl ms661..
Come parco macchine a casa abbiamo una stihl ms200t per la sramatura/potatura con cui mi trovo molto bene, una 361 con spranga da 45 come intermedia che mi piace molto e una stihl 044 con spranga da 50cm...ho provato varie motoseghe di varie marche per rendermi conto delle filosofie dei vari costruttori ma con stihl mi trovo molto bene sia per il suo motore che per la sua robustezza...
cerco da tempo la m660 ma non ne trovo.....purtroppo...sono un po restiio alle carburazioni elettroniche perché sono un tipo "vecchia scuola"...
Tra voi c'è qualcuno che ha provato la 661, che sa darmi impressioni, lati positivi, negativi...??
vi ringrazio e vi saluto
matteo
mi chiamo Matteo, abito in provincia di Treviso e sono nuovo all'interno del forum..
non sono un boscaiolo o un professionista ma un ragazzo di 29 anni appassionatissimo di meccanica e di agricoltura...adoro far legna da quando sono ragazzino assieme a mio papà dal quale eredito le mie passioni..siamo molto appassionati di questo mestiere seppur faticoso come tutti sapete...
ho per le mani un grosso lavoro da fare, una signora che conosciamo, padrona di una grossa quantità di terreni e siepi di alberi ad alto fusto, dovendo vendere le sue proprietà ad una azienda agricola, ci ha chiesto se possiamo abbattere tutti gli alberi per ricavarci la legna da ardere per noi e visti i diametri dei platani e delle acacie presenti che superano agevolmente i 50cm, sarei interessato a prendere la stihl ms661..
Come parco macchine a casa abbiamo una stihl ms200t per la sramatura/potatura con cui mi trovo molto bene, una 361 con spranga da 45 come intermedia che mi piace molto e una stihl 044 con spranga da 50cm...ho provato varie motoseghe di varie marche per rendermi conto delle filosofie dei vari costruttori ma con stihl mi trovo molto bene sia per il suo motore che per la sua robustezza...
cerco da tempo la m660 ma non ne trovo.....purtroppo...sono un po restiio alle carburazioni elettroniche perché sono un tipo "vecchia scuola"...
Tra voi c'è qualcuno che ha provato la 661, che sa darmi impressioni, lati positivi, negativi...??
vi ringrazio e vi saluto
matteo
teosupersprint- UTENTE BANNATO
Re: motosega Stihl MS661
ciao e benvenuto .
Non mi pare che in casa stihl ci siano state noie sulla carburazione elettronica.
Ho trovato questo argomento https://lamotosega.forumattivo.com/t14427-sthil-ms-661-c-o-dolmar-ps-9010 .
Io valuterei la 462 ...
Non mi pare che in casa stihl ci siano state noie sulla carburazione elettronica.
Ho trovato questo argomento https://lamotosega.forumattivo.com/t14427-sthil-ms-661-c-o-dolmar-ps-9010 .
Io valuterei la 462 ...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
motosega stihl ms661
ciao!
si ho letto questa discussione ma ho aperto una nuova discussione per sapere se realmente qualcuno ce l'ha e sa darmi le sue impressioni..li in quella discussione, che fa un confronto con la Dolmar, non ho trovato quello che cercavo sostanzialmente....
la 462 l'ho vista e provata ad una fiera, davvero un'ottima motosega, sia di motore che non cede mai che di peso..pesa davvero poco per la sua classe di cilindrata..
pensavo alla 661 perchè volevo avere uno step successivo di cilindrata avendo già una 70cc...
si ho letto questa discussione ma ho aperto una nuova discussione per sapere se realmente qualcuno ce l'ha e sa darmi le sue impressioni..li in quella discussione, che fa un confronto con la Dolmar, non ho trovato quello che cercavo sostanzialmente....
la 462 l'ho vista e provata ad una fiera, davvero un'ottima motosega, sia di motore che non cede mai che di peso..pesa davvero poco per la sua classe di cilindrata..
pensavo alla 661 perchè volevo avere uno step successivo di cilindrata avendo già una 70cc...
Nella mia regione ancora si trovano ms660 invendute. Insieme alla 661 vengono usate da giardinieri per l'abbattimento di piante di notevoli dimensioni nei giardini, parchi, etc.
Luigite- utente registrato
motosega stihl ms 661
ho chiamato tutti i rivenditori del veneto ma purtroppo niente da fare, non trovo ms660...
queste siepi sono molto ricche di legna soprattutto di acacia platano noce gelso, e gli alberi più anziani sono grossi..ben oltre i 50cm, misurandoli all'incirca...so che con la 044 potrei riuscirci lo stesso ma volevo prendere quella sega visto il quantitativo di legname e le sue dimensioni...
non c'è proprio nessuno che la usa e la conosce bene??
queste siepi sono molto ricche di legna soprattutto di acacia platano noce gelso, e gli alberi più anziani sono grossi..ben oltre i 50cm, misurandoli all'incirca...so che con la 044 potrei riuscirci lo stesso ma volevo prendere quella sega visto il quantitativo di legname e le sue dimensioni...
non c'è proprio nessuno che la usa e la conosce bene??
Prova regioni vicine, soprattutto in zone dove se ne vendono meno, potrebbero avere ancora qualche invenduta.
Ce ne sono poche in giro, o boscaioli d'alto fusto o giardinieri per abbattimenti importanti. Poi sicuramente chi ha già la 066 o la 660 ancora non la cambia.
Se non sei amante dell'elettronica valuta Husqvarna 390xp, Husqvarna 395xp, Jonsered 2188 o anche Dolmar PS9010 (o Makita). Se ti serve per lavori straordinari e quindi per avere una 90cc nel tuo parco macchine (che fa sempre comodo) valuta anche queste alternative non elettroniche che non hanno dato mai problemi e sono super collaudate.
Ce ne sono poche in giro, o boscaioli d'alto fusto o giardinieri per abbattimenti importanti. Poi sicuramente chi ha già la 066 o la 660 ancora non la cambia.
Se non sei amante dell'elettronica valuta Husqvarna 390xp, Husqvarna 395xp, Jonsered 2188 o anche Dolmar PS9010 (o Makita). Se ti serve per lavori straordinari e quindi per avere una 90cc nel tuo parco macchine (che fa sempre comodo) valuta anche queste alternative non elettroniche che non hanno dato mai problemi e sono super collaudate.
Luigite- utente registrato
motosega stihl ms 661
infatti pensavo di chiamare i rivenditori in Friuli..spero di trovarla...
la 395 xp l'ho tenuta in mano una volta ma la trovo troppo ingombrante, non mi piace personalmente, la 661 la vedo più affusolata come corpo macchina...
Non mi pronuncio sulla potenza, non le ho provate nessuna delle due anche se sulla carta la tedesca è superiore..
Dolmar mi piace, ho provato la 7300 ma purtroppo non ho l'assistenza vicina..
ti ringrazio Luigite per le info e per avermi dedicato del tuo tempo... :-)
la 395 xp l'ho tenuta in mano una volta ma la trovo troppo ingombrante, non mi piace personalmente, la 661 la vedo più affusolata come corpo macchina...
Non mi pronuncio sulla potenza, non le ho provate nessuna delle due anche se sulla carta la tedesca è superiore..
Dolmar mi piace, ho provato la 7300 ma purtroppo non ho l'assistenza vicina..
ti ringrazio Luigite per le info e per avermi dedicato del tuo tempo... :-)
Ciao,se i diametri non sono eccessivi (sotto i 90-100 cm) ,direi che hai un parcho macchine adeguato.Non spenderei soldi per una motosega che poi alla fine non ti serve.
Cortinarius- utente registrato
motosega stihl ms 661
la userei per questo tipo di lavoro, no abbiamo mai avuto necessità di usare un 90cc..devo dire che mi attira tantissimo ma la spesa è impegnativa comunque...
Hai una 044 che ti fa tutto il lavoro che devi fare secondo me..è un 70 cc professionale
Cortinarius- utente registrato
motosega stihl ms 661
la 044 ha sempre fatto il suo dovere e anche bene...siamo molto pignoli sulla manutenzione e sulla cura degli attrezzi e tutt'ora non perde un colpo nonostante abbia le sue ore di lavoro..grazie per le risposte Cortinarius...
motosega stihl ms 661
Ciao,
Non sono stato capace di resistere alla tentazione e stamattina ho preso la ms661 con spada da 71cm rollomatic rs light e in regalo una da 63 entrambe complete entrambe di catene RS...ho montato la 63 intanto e provata..il motore è legato, ne saprò di più di questa motosega a motore libero...ora non posso dare giudizi..
in mano si sente che è una mts tosta, da abbattimento pesante...
il rivenditore aveva anche la 461 e le nuove 462..mi ha consigliato anche una delle due, vista la cilindrata e i 6cv di potenza...la 461 la conosco, la provai assieme ad un husqvarna 576xp due anni fa su di un tronco di acacia da 60cm circa e la trovai una gran macchina, sia come materiali sia come motore, il quale non cede mai... l'ho trovata superiore alla svedese, la 576 si sedeva appena spingevo la mts verso il tronco...alla fine ho preso la 661 perché ho già il 70ino a casa...
vi darò le mie impressioni di questa macchina non appena si sarà slegata...
Non sono stato capace di resistere alla tentazione e stamattina ho preso la ms661 con spada da 71cm rollomatic rs light e in regalo una da 63 entrambe complete entrambe di catene RS...ho montato la 63 intanto e provata..il motore è legato, ne saprò di più di questa motosega a motore libero...ora non posso dare giudizi..
in mano si sente che è una mts tosta, da abbattimento pesante...
il rivenditore aveva anche la 461 e le nuove 462..mi ha consigliato anche una delle due, vista la cilindrata e i 6cv di potenza...la 461 la conosco, la provai assieme ad un husqvarna 576xp due anni fa su di un tronco di acacia da 60cm circa e la trovai una gran macchina, sia come materiali sia come motore, il quale non cede mai... l'ho trovata superiore alla svedese, la 576 si sedeva appena spingevo la mts verso il tronco...alla fine ho preso la 661 perché ho già il 70ino a casa...
vi darò le mie impressioni di questa macchina non appena si sarà slegata...
... e saranno senz'altro gradite .
Nel frattempo questo topic viene chiuso avendo raggiunto il suo scopo.
Su MOTOSEGHE PROFESSIONALI hai lo spazio per le tue impressioni.
Buona permanenza
Nel frattempo questo topic viene chiuso avendo raggiunto il suo scopo.
Su MOTOSEGHE PROFESSIONALI hai lo spazio per le tue impressioni.
Buona permanenza
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1