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Messaggio  damianodiesse Dom Apr 05, 2015 8:58 pm

Buonasera, mi chiamo Damiano e da poco mi sono iscritto a questo interessante sito.
Scrivo in questa sezione perchè penso sia quella esatta per la soluzione del mio problema.
Mi dedico saltuariamente alla sistemazione di qualche motosega, prima la mia (husqvarna 268) grippata dopo una vita che veniva utilizzata, poi sempre stessa marca ma più vecchiotta una 61 di un mio amico, e per ultima, ora mi ritrovo fra le mani una stihl modello 044 che presenta i sintomi, ormai confermati dopo lo smontaggio, della grippata.
Fino ad ora ho acquistato i pezzi di ricambio per husqvarna su ebay dato il vasto assortimento disponibile, per la stihl però ho qualche dubbio. Leggendo qua e la nei vari post del forum ho letto che per questo tipo di macchina sarebbe meglio utilizzare ricambi originali voi cosa mi consigliate di fare?
Potreste inoltre indicarmi qualche indirizzo per ordinare componenti valide per questo tipo di motosega?
Grazie

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Messaggio  nitro52 Lun Apr 06, 2015 12:22 pm

personalmente preferisco sempre usare ricambi originali se poi proprio non si trovano o e' impossibile trovarli uso i compatibili
io generalmente giro tutti i riparatori/rivenditori nella mia zona nel raggio di 20 Km si potrebbe anche cercarli on line ma io quest'ultimo non lo faccio, o meglio fin'ora non l'ho mai fatto
ciao nitro
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Messaggio  damianodiesse Lun Apr 06, 2015 3:42 pm

Nei prossimi giorni allora provo a contattare un rivenditore qua vicino e sento cosa mi dice. Avrei trovato tutta la componentistica che mi serve anche in rete, vedo cosa mi conviene fare in base agli importi totali.

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Messaggio  nitro52 Lun Apr 06, 2015 4:12 pm

poi facci sapere
ciao nitro
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Messaggio  damianodiesse Lun Apr 06, 2015 7:46 pm

Certamente terrò il post correntemente aggiornato.

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Messaggio  damianodiesse Ven Apr 10, 2015 8:06 pm

Allora aggiorno il post, oggi ho telefonato al rivenditore stihl e mi son fatto fare un preventivo dei pezzi che intendo sostituire. L'elenco comprende, cilindro completo, guarnizione di base fra cilindro e carter, guarnizione fra cilindro e marmitta, candela e per ultimo sostituisco (viste le sue condizioni) anche la cordicella e impugnatura dello starter. Il tutto mi viene a costare 205,00€ Faccio presente che per il solo gruppo cilindro originale stihl mi hanno chiesto 280,00€, per questo ho optato per l'aftermarket con qualità simili a soli soli 180,00€. Che ne dite??

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