Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 272 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 271 Ospiti :: 2 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
+149
Ardu1no
sfalcino
Luca#75
Conver82
psq
albe74
***
Alex80
massimobardeschi
francesco80
Fast 34
massi79
mister
Danilo25
Massimiliano1980
Andre andre
kan3malato
Franco Scalzotto
ulmus
Domedome
Claudiorso
wildwildcat
Pollaccio
Paul Costisor
riccardo
mattogrillo
Antonio990
Verrengia
Manuele97
spinzo
steo92
Fiskar
maxb.
Michel79
pino morello
motodada
luka
pw31
IlFaco
manhaus71
il mecc
Lello78
Birka56
strigo
caprioloinsalmì
Joe_UD
ceronterino
Aldo 1976
angler
Phil-81
pipporan
Simone0
giovanni
ET_A
loregarden
RaffaMitoev
denti d'acciaio
bighorn
william40
Venerdì
MonicaU
Pie.C
Etto
Angelo456
BFausto
mais73
eugenio.bonac
diabolik2009
edoardo0
marcomangini
Ciccio799
oldboy83
Michele1997
Carlotto
Simoneb92
Luparello
huginn
maxfinale
Shondave
Erne
Blitz
entoni
baloo
dsv
belcanto
Tonyzx
Camaro71
Roberto Volpi
Castoro995
galero96
mitterauta2
wolfnyght
falcetto
m150
motosigaro
Bielo
robywood
segaccio
luca.
Mark Ingegno
anto65
DOLMAR PS 6800 I
Issels03
echo352
oliofrusto3
Alberto_64
Alessio510
amb
nespolo 65
luigino84
Kalimero
jukurlason
Milord
hurricane E235
PaoloSanremo
simmy106
Stepmeister
timberoak
teosupersprint
cb900f
superez
MURENA71
Michelangelo1986
tramonto
c_peri
manuel55
Ceppo77
Woody75
nitro52
simonecau
Dan56k
alx
drakere
Savignano
zio jimmy
sgaragnone
SuperUCCU
giacomone
Tommys
Vittorio R
ferrari-tractor
Bosco1986
SCIROKKO87
ciprovo
luca31
loker
daniele86
piccolododo
Ghepardo
153 partecipanti
Pagina 18 di 34
Pagina 18 di 34 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
L'unica cosa credo dovuta all'olio è che puzza parecchio quando brucia però non forma ceneri di combustione né fa fumo infatti prima ho smontato la marmitta e sbattendola non è uscita nessuna incrostazione.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
meglio cosi se costa poco e va bene.
io siccome uso lo stesso olio sia per motoseghe, fantic trial e un enduro 125 parecchio spinto spendo di piu e compro bardhal kts o motul 710 ma voglio stare tranquillo e non mi interessa di spendere qualcosa in piu
io siccome uso lo stesso olio sia per motoseghe, fantic trial e un enduro 125 parecchio spinto spendo di piu e compro bardhal kts o motul 710 ma voglio stare tranquillo e non mi interessa di spendere qualcosa in piu
Camaro71- utente registrato
- Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 55
Località : sondrio
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
questo non vuol dire che sono tutti uguali.
ad esempio stihl ha tre oli: base, super e ultra ma nonostante l'uno sia migliore dell'altro non credo che le differenze siano molto avvertibili.
oltretutto mi pare che non pubblichino nemmeno le schede quindi si va a fiducia.
efco invece ha due modelli ma solo del migliore ci sono le specifiche ed è un FD.
attento al motul 710 che mi pare sia estere.
chiaramente scherzo. ma sugli oli c'è chi si fissa.
quasi tutti credo che per legge debbano essere a base estere almeno in parte.
vorrebbe dire che sono derivati da oli vegetali.
ad esempio stihl ha tre oli: base, super e ultra ma nonostante l'uno sia migliore dell'altro non credo che le differenze siano molto avvertibili.
oltretutto mi pare che non pubblichino nemmeno le schede quindi si va a fiducia.
efco invece ha due modelli ma solo del migliore ci sono le specifiche ed è un FD.
attento al motul 710 che mi pare sia estere.
chiaramente scherzo. ma sugli oli c'è chi si fissa.
quasi tutti credo che per legge debbano essere a base estere almeno in parte.
vorrebbe dire che sono derivati da oli vegetali.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
io so che il motul 710 lo usano su motori 2 tempi di moto anche molto spinti e ne parlano tutti in modo piu che soddisfacente
Camaro71- utente registrato
- Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 55
Località : sondrio
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
ma infatti, io dico che il discorso sugli oli spesso non ha senso perchè si basa su convinzioni errate.
si è fatto un gran parlare sugli oli sintetici e se in base alla normativa dei diversi paesi fosse corretto catalogare certi oli come sintetici o si dovessero catalogare come semisintetici.
secondo me non ci sono oli che ti rovinano il motore. basta usare quello adatto. e nei motori 2t è ancora più semplice.
si è fatto un gran parlare sugli oli sintetici e se in base alla normativa dei diversi paesi fosse corretto catalogare certi oli come sintetici o si dovessero catalogare come semisintetici.
secondo me non ci sono oli che ti rovinano il motore. basta usare quello adatto. e nei motori 2t è ancora più semplice.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
In realtà se non ricordo male tutti gli oli sintetici derivano dalla lavorazione del petrolio, gli altri sono miscugli.
Credo anche io che (specie per gli attrezzi) l'olio vada bene tutto purché di classificazione alta (anche se abbiamo visto nelle pagine dietro che poi non ha riscontro) e che spendere decine di euro non valga la pena perché alla fine si spende solo di più e spendere 1.6 o 1.8€/l per chi ne consuma una certa quantità alla fine dell'anno non credo che sia trascurabile.
Quello che preferirei però è un olio che non ha un odore eccessivo dopo la combustione e lo preferirei anche a costo di spendere qualche euro in più; valuterei anche se presenti coloranti perché quello che uso al momento se non sto attento a tenerlo nella tanica apposita la confondo con la benzina.
Credo anche io che (specie per gli attrezzi) l'olio vada bene tutto purché di classificazione alta (anche se abbiamo visto nelle pagine dietro che poi non ha riscontro) e che spendere decine di euro non valga la pena perché alla fine si spende solo di più e spendere 1.6 o 1.8€/l per chi ne consuma una certa quantità alla fine dell'anno non credo che sia trascurabile.
Quello che preferirei però è un olio che non ha un odore eccessivo dopo la combustione e lo preferirei anche a costo di spendere qualche euro in più; valuterei anche se presenti coloranti perché quello che uso al momento se non sto attento a tenerlo nella tanica apposita la confondo con la benzina.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
No. Ormai credi siano obbligati ad usare anche esteri.galero96 ha scritto:In realtà se non ricordo male tutti gli oli sintetici derivano dalla lavorazione del petrolio, gli altri sono miscugli.
Come per i carburanti. Probabilmente gli conviene pure.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Motul 710 2T e ti levi ogni dubbio. Ed è pure verde così non ti sbagli neanche nella tanica.
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Wikipedia
sintetici: additivi ottenuti mediante processi chimici di laboratorio, che assicurano prestazioni superiori in condizioni estreme di temperatura, pressione e sollecitazioni;
nanotecnologici sono oli che sfruttano le nanotecnologie.
semi-sintetici additivi misti ottenuti mediante processi chimici o presenti in natura;
minerali: additivi che non vengono generati da processi chimici di laboratorio.
sintetici: additivi ottenuti mediante processi chimici di laboratorio, che assicurano prestazioni superiori in condizioni estreme di temperatura, pressione e sollecitazioni;
nanotecnologici sono oli che sfruttano le nanotecnologie.
semi-sintetici additivi misti ottenuti mediante processi chimici o presenti in natura;
minerali: additivi che non vengono generati da processi chimici di laboratorio.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Secondo voi a parte il costo (inferiore), il motul 710 è pari o superiore all olio Husqvarna XP?
Ha cattivi odori come l' olio ricinato?
Ha cattivi odori come l' olio ricinato?
Alberto_64- utente registrato
- Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Non so fare confronti rispetto all'olio Husqvarna xp maio il Motul 710 lo uso da anni ( prima usavo il vecchio Motul 600) e mai un problema e ottima lubrificazione con pochissimi residui e un profumo quasi piacevole non di sicuro "ricinato".
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
A me interessa mettere olio ottimo senza guardare l euro in più. Comunque l' olio Husqvarna XP a 27 euro al litro è esagerato.
Alberto_64- utente registrato
- Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
ho smesso di acquistare l'husqvarna xp da quando costava 20 euro al litro. da allora uso l'echo power mix, additivato contro l'ossidazione della miscela, classificato jaso fd, e differenze non ne vedo sotto nessun aspetto.
ritengo inoltre che l'olio a marchio husqvarna sia semplicemente olio (come pure quello echo, solamente che lo pago 9 euro al litro) a cui loro applicano il loro marchio e lo rivendono a cifre stellari. ma prendiamo questa faccenda con le pinze per il solo fatto che è una mia supposizione data da ciò che vedo e da eventuali logiche di mercato.
tra l'altro io son anche husqvarnista, ma tranne che per l'olio.
ritengo inoltre che l'olio a marchio husqvarna sia semplicemente olio (come pure quello echo, solamente che lo pago 9 euro al litro) a cui loro applicano il loro marchio e lo rivendono a cifre stellari. ma prendiamo questa faccenda con le pinze per il solo fatto che è una mia supposizione data da ciò che vedo e da eventuali logiche di mercato.
tra l'altro io son anche husqvarnista, ma tranne che per l'olio.
william40- utente registrato
- Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 11.06.20
Gt mix energy 100% synthetic... proporzioni?
Buonasera a tutti. Ho comprato una motosega hobbystica mono mano hyundai e tra i vari accessori in regalo vi sono anche 2 confezioni da 100ml. di questo prodotto. La cosa che per me (da profano) ho trovato strano è che non vi sono riportate le proporzioni per la miscela. Ho anche una boccettina di olio Dolmar HP two-Stroke e vi sono riportate le proporzioni di 50:1. Volevo chiedervi se quest'olio avuto in regalo è buono e in che proporzioni va usato? Per la prima messa in moto della motosega ( che tra l'altro ha un'adesivo dove si specifica di usare solo miscela al 2.5%) quale dei 2 mi conviene usare?
Se per il rodaggio la faccio al 3% ... usando. Le indicazioni di fabbrica al 2.5% successivamente?
Grazie e scusate i miei tanti dubbi.
Se per il rodaggio la faccio al 3% ... usando. Le indicazioni di fabbrica al 2.5% successivamente?
Grazie e scusate i miei tanti dubbi.
Ultima modifica di bighorn il Sab Nov 28, 2020 3:42 pm - modificato 1 volta.
bighorn- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Ciao, visto che la motosega è nuova e deve fare il rodaggio, io farei la miscela con 4 litri di benzina con un intera bocettina di olio. Per i primi 5 litri non tirarli troppo il collo.
denti d'acciaio- utente registrato
- Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Secondo te quale dei 2 oli mi conviene usare, qual'è migliore e il gt energy va sempre usato nelle proporzioni di 50:1. Se metto il flacone in 4litri di benzina viene al 2.5% come indicato dalla casa madre. Grazie
bighorn- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Sono tutti e due ottimi oli, volendo la potresti fare anche più grassa tipo 3% massimo poi finiti 5-10 litri di miscela la fai al 2.5. Per eventuali dubbi sulla miscela ci sono già diversi tipi appositi dalli uno sguardo.
Ultima modifica di denti d'acciaio il Sab Nov 28, 2020 4:03 pm - modificato 1 volta.
denti d'acciaio- utente registrato
- Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
A mio giudizio sono comparabili , personalmente farei come dice anche denti di acciaio la bottiglietta in 5 lt
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Se ci fidiamo dell'etichetta il GT è conforme alla migliore specifica ad oggi disponibile ma anche il Dolmar è un marchio altrettanto affidabile.bighorn ha scritto:Secondo te quale dei 2 oli mi conviene usare, qual'è migliore e il gt energy va sempre usato nelle proporzioni di 50:1. Se metto il flacone in 4litri di benzina viene al 2.5% come indicato dalla casa madre. Grazie
Una delle 2 boccette in 4 litri di benzina e vai a tagliare. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
A quanto ho capito dalle vostre risposte vanno bene entrambi ed entrambi avrebbero lo stesso rapporto 50:1, (1 flacone da 100ml in 5litri di benzina), visto che il Dolmar è stato aperto da un anno, utilizzo prima quello ... mi serviranno si e no un paio di litri di miscela e la faccio al 3% per i primi 5 litri senza tirargli il collo, poi passo a quella al 2.5% raccomandata dalla casa. Grazie
bighorn- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Pure io ho due flaconi di quell' olio (il GT), avuto in omaggio probabilmente dallo stesso rivenditore on line...ma non conoscendo la marca ho evitato di usarli.
(Sembra ...a stare alla etichetta... un olio buono, ma non sono riuscito a trovare nulla in rete sul produttore)
Ora lo sto adoperando come lubrificante...
(Sembra ...a stare alla etichetta... un olio buono, ma non sono riuscito a trovare nulla in rete sul produttore)
Ora lo sto adoperando come lubrificante...
Pie.C- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.09.20
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Neanche io sono riuscito a trovare notizie in rete, per questo ho chiesto qua sul forum. Per questa volta uso il dolmar come olio e poi si vedrá. Grazie.
1 boccetta in 4 litri faccio giusto al 2.5% prescritto dalla casa madre. Il Dolmar lo uso sempre nella motosega stihl e mi sono trovato bene, il GT mi è stato regalato (non lo conoscevo neanche) è piu liquido dell'altro ma lo uso lo stesso. Grazie.falcetto ha scritto: Se ci fidiamo dell'etichetta il GT è conforme alla migliore specifica ad oggi disponibile ma anche il Dolmar è un marchio altrettanto affidabile.
Una delle 2 boccette in 4 litri di benzina e vai a tagliare. Saluti
bighorn- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.07.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Per confermare la tua teoria basta vedere da quale stabilimento è prodotto nsull'etichetta dell'olio perché non credo che Husqvarna abbia le sue raffinerie come nemmeno Stihl o gli altri.
Certo che tra l'olio a 6 come il mio o quello Echo a 9 ma JASO-FD e con l'anti invecchiamento ne vale sicuramente la pena spendere 3 euro in più.
Certo che tra l'olio a 6 come il mio o quello Echo a 9 ma JASO-FD e con l'anti invecchiamento ne vale sicuramente la pena spendere 3 euro in più.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Io uso da anni su tutte le macchine (husqvarna o Stihl che siano) il Motul 800,mai avuto nessun problema anche con miscele fatte a occhio causa dimenticanza dei misurini,la casa dice che si può usare anche all’ 1% ma io rimango al due come da libretti dei costruttori.Unico difetto forse la tendenza col tempo a separarsi dalla benzina,ma basta un’energica agitata e via,io poi faccio la miscela giorno per giorno e la sua tinta rosso intenso fa capire bene quando è presente..
maxfinale- utente registrato
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 60
Località : bassa modenese
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Volevo anche io dire la mia sull' olio miscela: uso ed ho sempre usato il Castrol tts ( ora Castrol power one racing), alla cifra mediamente di 13-15 €/l. Mai mai un problema su nessun mezzo, sia marca nota che cineserie. Miscela al 2% sempre
RaffaMitoev- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.03.19
Località : Viterbo
Pagina 18 di 34 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
Pagina 18 di 34
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.