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Messaggio  ermacellaro Dom Mar 17, 2019 1:26 pm

ragazzi ho un problrma con la active 39.39 ultima uscita.
avevo comprato a dicembre una 39.39 che appena arrivata e accesa, al minimo, faveva le fiamme dalla marmitta così l ho rimandata dal concessionario che me ne ha spedita un altra nuova. quest ultima le fiamme non le faceva, ma non tirava nemmeno avanti, ho fatto un pò di bosco ceduo piccolo per rodarla, almeno dieci pieni ed ho fatto la carburazione adeguata, ma nulla... è un chiodo, è stata paragonata da molti del forum ad una 200t o 540xp a livello motore, ma ho tutte e due le concorrenti e pure un pò scoppiate e la active ha la metà del loro motore.
secondo voi potrebbe essere che hanno ceffato l ultimo modello 2019 portandolo ad euro 2 con conseguente peggioramento prestazionale????

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Messaggio  PaoloSanremo Dom Mar 17, 2019 6:40 pm

Ciao,
essendo una motosega nuova e quindi in rodaggio, viene da pensare che la carburazione ai giri alti sia un po' grassa, per cui soffoca e ha poca potenza.

Se hai un contagiri digitale, guarda a quanti giri è attualmente regolata.
Saluto.

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Messaggio  aldogenova Dom Mar 17, 2019 7:06 pm

ho acquistato anche io a gennaio una active 62 62 e non aveva potenza, accelerando calava e non si riusciva a tagliare neanche un tronco da 20 cm.
Siccome sono in Bretagna l'ho fatta regolare li da un rivenditore Stihl,li' per li' sembrava tutto bene, dopo un'ora stesso problema! quando torno in Italia a meta' aprile la porto dal rivenditore da cui l'ho comprata. Devo dire che sono rimasto deluso, dopo una Echo ed una Stihl che vanno a meraviglia.
Vi sapro' dire quando vado dal rivenditore Italiano

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Messaggio  PaoloSanremo Dom Mar 17, 2019 7:46 pm

Allora verrebbe da pensare alla bobina ed al punto di accensione che sembrerebbe troppo ritardato, ma se è un problema in garanzia è bene non toccare nulla e sentire il venditore.

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Messaggio  ermacellaro Lun Mar 18, 2019 8:05 am

la carburazione è stata fatta e avrò gia fatto una 30 di pieni alla mototsega, chiaramente rendendo la miscela più magra agli alti, tira di più, ma comunque non come le concorrenti, proprio nulla a che fare con quest ultime...

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Messaggio  Stepmeister Lun Mar 18, 2019 8:08 am

Carburi ad orecchio o con l'ausilio di un contagiri?
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Messaggio  ermacellaro Lun Mar 18, 2019 8:58 am

carburata da meccanico di fiducia, quando lo faccio io: ad orecchio che è addestrato a dovere alla carburazione denti stretti

comunque credo di aver capito tramite fonti certe che l ultima versione anche se vengono dichiarati 1,8 kw, non sono molto reali perchè hanno dovuto mettere strozzature (catalizzatore, carburatore)per motivi di certificazioni europee, che limitano parecchio. quest ultimo modello non ha niente a che fare con le vecchie versioni, non c 'è competizione

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 18, 2019 1:30 pm

non è da escludere che tu abbia un modello nato male.
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Messaggio  fim Mer Mar 20, 2019 3:54 pm

Beh... leggere il titolo “Active 39.39 senza potenza” da felice possessore di questo modello, fa un effetto strano.

Questa motosega qualche difettuccio ce l’ha ma non certo la resa del motore. Che abbiano dovuto un tantino strozzare le emissioni può essere, non credo a tal punto da renderla fiacca come dici. E poi, dopo trenta pieni e una regolazione della carburazione (spero fatta bene), dovrebbe essere nel pieno dell’efficienza.

Se fossi in te la porterei da un rivenditore ufficiale per un controllo e magari per una carburazione fatta con contagiri. Ti ricordo che questo motore può superare i 13000 giri tranquillamente. Ho letto qua sul forum che qualcuno è arrivato molto oltre e non ho mai sentito nessuno lamentarsi della scarsa potenza.
Secondo me ne ha anche troppa. Ricordo che le prime volte che l’ho usata (non era proprio nuova) ho avuto la sensazione fosse troppo magra tanta era l’esuberanza e l’ho fatta subito carburare da chi lo sa fare meglio di me. Invece era giusta così...
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Messaggio  ermacellaro Gio Mar 21, 2019 7:59 pm

il modello 2019 va carburato a 12500 giro... vi posso assicurare che non tira e che quella che mi avevano cambiato faceva fiamme dalla marmitta

se trovassi il vecchio modello lo comprerei subito


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Mar 21, 2019 8:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi)

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Messaggio  PaoloSanremo Gio Mar 21, 2019 8:24 pm

Ciao,
prova a fare due controlli, senza manomettere nulla, essendo la macchina in garanzia:
Distanza del traferro fra il modulo di accensione ed il volano magnetico, di solito è 0.30 mm;
La bobina dovrebbe essere regolata in modo che la massima magnetizzazione sia in corrispondenza del punto morto superiore;
Controlla se la farfalla secondaria, quella di riduzione dell'aria, si apra completamente; (non deve rimanere a mezza aria);
La candela di che colore è ?
La tua motosega ha forse la valvola di decompressione (per agevolare l'avviamento) ? Nel caso controlla se si chiude bene o se trafila aria.

Saluto.

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Messaggio  ermacellaro Ven Mar 22, 2019 6:44 pm

la porto da un rivenditore dalle mie parti, in una motosega nuova non posso già metterci mano. Non ha valvola di decompressione.

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Messaggio  Nikola Ven Mar 22, 2019 9:35 pm

Mi pare di aver letto qualche mese fa su un sito americano, che molti devono modificare la marmitta per riportare le stihl alla ragione. Forse in america hanno leggi meno stringenti.
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Messaggio  fim Ven Mar 22, 2019 10:00 pm

I controlli che ha menzionato paolosanremo ci stanno ma lo devono fare in assistenza visto che la motosega è in garanzia, non il proprietario.

La versione 2019 non è un nuovo modello scarso. È la stessa 39.39 con piccole modifiche come ne hanno fatte negli anni precedenti. Sarà forse addolcita, avrà regimi più contenuti, questo non lo so... Che “non tiri” o che sia fiacca è evidente che ci sia qualcosa che non va. Non è possibile che per anni è stata una delle motoseghe più performanti in assoluto e ora sia diventata scarsa!

Bisogna portarla in assistenza, non resta altro.
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Messaggio  ermacellaro Sab Mar 23, 2019 7:22 am

vi ripeto che da fonti MOLTO CERTE la versione 2019 essendo euro 2 ha il carburatore sttozzato ed il catalizzatore nella marmitta... e ripeto anche che hanno dovuto abbassare i giri massimi a 12500 direi che ciò fa capire come non possa assolutamente essere performante come prima, decisamente molto meno performante

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Messaggio  Alessio510 Sab Mar 23, 2019 9:26 pm

Ma se da fornti "molto certe" hai la conferma che la macchina è strozzata, perchè lo chiedi a noi, nel primo post?
Ora, stiamo parlando del nulla . Porta la macchina in officina, e se vorrai , riportaci la diagnosi.
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Messaggio  Ryk87 Mer Mag 06, 2020 6:49 pm

Buonasera a tutti.
Ho appena comprato una 39.39.
Ho optato per questa motosega soprattutto per il fattore potenza: 2,5 CV, dato che viene riportato nella scheda tecnica sul sito ufficiale Active.

Stasera leggendo le istruzione sul manuale d'uso mi imbatto in una scheda tecnica che riporta come potenza il dato di 1,75CV.
0,75 CV in meno, che non è poco immagino su attrezzi del genere.

Qui di seguito metto lo screenshot con le due schede tecniche a confronto.
Voi sapete qualcosa?

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Ultima modifica di Ryk87 il Mer Mag 06, 2020 7:02 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  falcetto Mer Mag 06, 2020 6:57 pm

Non voglio fare il guastafeste ma sono cavalli o kilowatt? Cosa c'è scritto esattamente? Saluti

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Messaggio  Ryk87 Mer Mag 06, 2020 7:03 pm

Falcetto, non mi si era caricata l'immagine.
Ora dovresti riuscire a vederla.

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Messaggio  falcetto Mer Mag 06, 2020 7:08 pm

Visto. A questo punto devi trovare qualcuno del venditore/produttore che ti giustifichi il perché di due numeri molto (troppo!) diversi fra loro. Quale dei 2 corrisponde alla realtà?Saluti

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Messaggio  Roberto Volpi Ven Mag 08, 2020 12:50 pm

Mah..in linea di massima sembrerebbe più corretto il dato della scheda tecnica che, mi sembra faccia parte del manuale d’uso e quindi DOCUMENTO UFFICIALE , come il certificato di conformità che dovrebbe essere allegato.

L’altro mi sembra un estratto del catalogo che NON HA nessun valore di impegno. Infatti c’è sempre la nota che dice che i dati sono indicativi e che l’azienda si riserva di modificare senza preavviso ecc. ecc.

Inoltre i dati di 1,29kw mi sembrano più in linea con una macchina da 38cc...

Fai conto che 1,8 kw-2,4 cv è la potenza dell ms 201 t di Stihl...che è la più performante top-handle al mondo ?????

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Messaggio  Mezzo91 Dom Mag 10, 2020 2:26 pm

io ne ho acquistata una i primi mesi del 2019 e la targhetta di identificazione riporta questi dati... io ho utilizzato una ms 201 di un amico (un po' vecchiotta) e scambiandoci le macchine durante il lavoro non sembrava ci fosse una gran differenza a livello di potenza
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Messaggio  Roberto Volpi Dom Mag 10, 2020 6:45 pm

E’ una macchina che non conosco..secondo me la cosa migliore è informarsi presso la casa costruttrice.
Oppure tenerla così, usarla e fregarsene.

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Messaggio  marco057 Mer Lug 01, 2020 3:54 pm

Roberto Volpi ha scritto:Mah..in linea di massima sembrerebbe più corretto il dato della scheda tecnica che, mi sembra faccia parte del manuale d’uso e quindi DOCUMENTO UFFICIALE , come il certificato di conformità che dovrebbe essere allegato.
Infatti, ho una 39.39, dal 2013, che per altro mi ha sempre dato problemi, ma che sul manuale d'uso recita Potenza Kw/CV 1.8/2.5,
mi sembra chiaro...

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