Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da amahori Oggi alle 8:01 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314239 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 561 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 554 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, JollyBlue, luca31, morris ugo, nitro52, sgaragnone, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Active 39.39 2019 senza potenza
+9
Ryk87
Alessio510
Nikola
fim
ferrari-tractor
Stepmeister
aldogenova
PaoloSanremo
ermacellaro
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Active 39.39 2019 senza potenza
ragazzi ho un problrma con la active 39.39 ultima uscita.
avevo comprato a dicembre una 39.39 che appena arrivata e accesa, al minimo, faveva le fiamme dalla marmitta così l ho rimandata dal concessionario che me ne ha spedita un altra nuova. quest ultima le fiamme non le faceva, ma non tirava nemmeno avanti, ho fatto un pò di bosco ceduo piccolo per rodarla, almeno dieci pieni ed ho fatto la carburazione adeguata, ma nulla... è un chiodo, è stata paragonata da molti del forum ad una 200t o 540xp a livello motore, ma ho tutte e due le concorrenti e pure un pò scoppiate e la active ha la metà del loro motore.
secondo voi potrebbe essere che hanno ceffato l ultimo modello 2019 portandolo ad euro 2 con conseguente peggioramento prestazionale????
avevo comprato a dicembre una 39.39 che appena arrivata e accesa, al minimo, faveva le fiamme dalla marmitta così l ho rimandata dal concessionario che me ne ha spedita un altra nuova. quest ultima le fiamme non le faceva, ma non tirava nemmeno avanti, ho fatto un pò di bosco ceduo piccolo per rodarla, almeno dieci pieni ed ho fatto la carburazione adeguata, ma nulla... è un chiodo, è stata paragonata da molti del forum ad una 200t o 540xp a livello motore, ma ho tutte e due le concorrenti e pure un pò scoppiate e la active ha la metà del loro motore.
secondo voi potrebbe essere che hanno ceffato l ultimo modello 2019 portandolo ad euro 2 con conseguente peggioramento prestazionale????
ermacellaro- utente registrato
Re: Active 39.39 2019 senza potenza
Ciao,
essendo una motosega nuova e quindi in rodaggio, viene da pensare che la carburazione ai giri alti sia un po' grassa, per cui soffoca e ha poca potenza.
Se hai un contagiri digitale, guarda a quanti giri è attualmente regolata.
Saluto.
essendo una motosega nuova e quindi in rodaggio, viene da pensare che la carburazione ai giri alti sia un po' grassa, per cui soffoca e ha poca potenza.
Se hai un contagiri digitale, guarda a quanti giri è attualmente regolata.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
ho acquistato anche io a gennaio una active 62 62 e non aveva potenza, accelerando calava e non si riusciva a tagliare neanche un tronco da 20 cm.
Siccome sono in Bretagna l'ho fatta regolare li da un rivenditore Stihl,li' per li' sembrava tutto bene, dopo un'ora stesso problema! quando torno in Italia a meta' aprile la porto dal rivenditore da cui l'ho comprata. Devo dire che sono rimasto deluso, dopo una Echo ed una Stihl che vanno a meraviglia.
Vi sapro' dire quando vado dal rivenditore Italiano
Siccome sono in Bretagna l'ho fatta regolare li da un rivenditore Stihl,li' per li' sembrava tutto bene, dopo un'ora stesso problema! quando torno in Italia a meta' aprile la porto dal rivenditore da cui l'ho comprata. Devo dire che sono rimasto deluso, dopo una Echo ed una Stihl che vanno a meraviglia.
Vi sapro' dire quando vado dal rivenditore Italiano
aldogenova- utente registrato
Allora verrebbe da pensare alla bobina ed al punto di accensione che sembrerebbe troppo ritardato, ma se è un problema in garanzia è bene non toccare nulla e sentire il venditore.
la carburazione è stata fatta e avrò gia fatto una 30 di pieni alla mototsega, chiaramente rendendo la miscela più magra agli alti, tira di più, ma comunque non come le concorrenti, proprio nulla a che fare con quest ultime...
Carburi ad orecchio o con l'ausilio di un contagiri?
Stepmeister- utente registrato
carburata da meccanico di fiducia, quando lo faccio io: ad orecchio che è addestrato a dovere alla carburazione
comunque credo di aver capito tramite fonti certe che l ultima versione anche se vengono dichiarati 1,8 kw, non sono molto reali perchè hanno dovuto mettere strozzature (catalizzatore, carburatore)per motivi di certificazioni europee, che limitano parecchio. quest ultimo modello non ha niente a che fare con le vecchie versioni, non c 'è competizione
comunque credo di aver capito tramite fonti certe che l ultima versione anche se vengono dichiarati 1,8 kw, non sono molto reali perchè hanno dovuto mettere strozzature (catalizzatore, carburatore)per motivi di certificazioni europee, che limitano parecchio. quest ultimo modello non ha niente a che fare con le vecchie versioni, non c 'è competizione
non è da escludere che tu abbia un modello nato male.
ferrari-tractor- Moderatori
Beh... leggere il titolo “Active 39.39 senza potenza” da felice possessore di questo modello, fa un effetto strano.
Questa motosega qualche difettuccio ce l’ha ma non certo la resa del motore. Che abbiano dovuto un tantino strozzare le emissioni può essere, non credo a tal punto da renderla fiacca come dici. E poi, dopo trenta pieni e una regolazione della carburazione (spero fatta bene), dovrebbe essere nel pieno dell’efficienza.
Se fossi in te la porterei da un rivenditore ufficiale per un controllo e magari per una carburazione fatta con contagiri. Ti ricordo che questo motore può superare i 13000 giri tranquillamente. Ho letto qua sul forum che qualcuno è arrivato molto oltre e non ho mai sentito nessuno lamentarsi della scarsa potenza.
Secondo me ne ha anche troppa. Ricordo che le prime volte che l’ho usata (non era proprio nuova) ho avuto la sensazione fosse troppo magra tanta era l’esuberanza e l’ho fatta subito carburare da chi lo sa fare meglio di me. Invece era giusta così...
Questa motosega qualche difettuccio ce l’ha ma non certo la resa del motore. Che abbiano dovuto un tantino strozzare le emissioni può essere, non credo a tal punto da renderla fiacca come dici. E poi, dopo trenta pieni e una regolazione della carburazione (spero fatta bene), dovrebbe essere nel pieno dell’efficienza.
Se fossi in te la porterei da un rivenditore ufficiale per un controllo e magari per una carburazione fatta con contagiri. Ti ricordo che questo motore può superare i 13000 giri tranquillamente. Ho letto qua sul forum che qualcuno è arrivato molto oltre e non ho mai sentito nessuno lamentarsi della scarsa potenza.
Secondo me ne ha anche troppa. Ricordo che le prime volte che l’ho usata (non era proprio nuova) ho avuto la sensazione fosse troppo magra tanta era l’esuberanza e l’ho fatta subito carburare da chi lo sa fare meglio di me. Invece era giusta così...
fim- utente registrato
il modello 2019 va carburato a 12500 giro... vi posso assicurare che non tira e che quella che mi avevano cambiato faceva fiamme dalla marmitta
se trovassi il vecchio modello lo comprerei subito
se trovassi il vecchio modello lo comprerei subito
Ultima modifica di Alessio510 il Gio Mar 21, 2019 8:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi)
Ciao,
prova a fare due controlli, senza manomettere nulla, essendo la macchina in garanzia:
Distanza del traferro fra il modulo di accensione ed il volano magnetico, di solito è 0.30 mm;
La bobina dovrebbe essere regolata in modo che la massima magnetizzazione sia in corrispondenza del punto morto superiore;
Controlla se la farfalla secondaria, quella di riduzione dell'aria, si apra completamente; (non deve rimanere a mezza aria);
La candela di che colore è ?
La tua motosega ha forse la valvola di decompressione (per agevolare l'avviamento) ? Nel caso controlla se si chiude bene o se trafila aria.
Saluto.
prova a fare due controlli, senza manomettere nulla, essendo la macchina in garanzia:
Distanza del traferro fra il modulo di accensione ed il volano magnetico, di solito è 0.30 mm;
La bobina dovrebbe essere regolata in modo che la massima magnetizzazione sia in corrispondenza del punto morto superiore;
Controlla se la farfalla secondaria, quella di riduzione dell'aria, si apra completamente; (non deve rimanere a mezza aria);
La candela di che colore è ?
La tua motosega ha forse la valvola di decompressione (per agevolare l'avviamento) ? Nel caso controlla se si chiude bene o se trafila aria.
Saluto.
la porto da un rivenditore dalle mie parti, in una motosega nuova non posso già metterci mano. Non ha valvola di decompressione.
Mi pare di aver letto qualche mese fa su un sito americano, che molti devono modificare la marmitta per riportare le stihl alla ragione. Forse in america hanno leggi meno stringenti.
Nikola- utente registrato
I controlli che ha menzionato paolosanremo ci stanno ma lo devono fare in assistenza visto che la motosega è in garanzia, non il proprietario.
La versione 2019 non è un nuovo modello scarso. È la stessa 39.39 con piccole modifiche come ne hanno fatte negli anni precedenti. Sarà forse addolcita, avrà regimi più contenuti, questo non lo so... Che “non tiri” o che sia fiacca è evidente che ci sia qualcosa che non va. Non è possibile che per anni è stata una delle motoseghe più performanti in assoluto e ora sia diventata scarsa!
Bisogna portarla in assistenza, non resta altro.
La versione 2019 non è un nuovo modello scarso. È la stessa 39.39 con piccole modifiche come ne hanno fatte negli anni precedenti. Sarà forse addolcita, avrà regimi più contenuti, questo non lo so... Che “non tiri” o che sia fiacca è evidente che ci sia qualcosa che non va. Non è possibile che per anni è stata una delle motoseghe più performanti in assoluto e ora sia diventata scarsa!
Bisogna portarla in assistenza, non resta altro.
fim- utente registrato
vi ripeto che da fonti MOLTO CERTE la versione 2019 essendo euro 2 ha il carburatore sttozzato ed il catalizzatore nella marmitta... e ripeto anche che hanno dovuto abbassare i giri massimi a 12500 direi che ciò fa capire come non possa assolutamente essere performante come prima, decisamente molto meno performante
Ma se da fornti "molto certe" hai la conferma che la macchina è strozzata, perchè lo chiedi a noi, nel primo post?
Ora, stiamo parlando del nulla . Porta la macchina in officina, e se vorrai , riportaci la diagnosi.
Ora, stiamo parlando del nulla . Porta la macchina in officina, e se vorrai , riportaci la diagnosi.
Alessio510- Moderatori
Buonasera a tutti.
Ho appena comprato una 39.39.
Ho optato per questa motosega soprattutto per il fattore potenza: 2,5 CV, dato che viene riportato nella scheda tecnica sul sito ufficiale Active.
Stasera leggendo le istruzione sul manuale d'uso mi imbatto in una scheda tecnica che riporta come potenza il dato di 1,75CV.
0,75 CV in meno, che non è poco immagino su attrezzi del genere.
Qui di seguito metto lo screenshot con le due schede tecniche a confronto.
Voi sapete qualcosa?
Ho appena comprato una 39.39.
Ho optato per questa motosega soprattutto per il fattore potenza: 2,5 CV, dato che viene riportato nella scheda tecnica sul sito ufficiale Active.
Stasera leggendo le istruzione sul manuale d'uso mi imbatto in una scheda tecnica che riporta come potenza il dato di 1,75CV.
0,75 CV in meno, che non è poco immagino su attrezzi del genere.
Qui di seguito metto lo screenshot con le due schede tecniche a confronto.
Voi sapete qualcosa?
Ultima modifica di Ryk87 il Mer Mag 06, 2020 7:02 pm - modificato 1 volta.
Ryk87- utente registrato
Non voglio fare il guastafeste ma sono cavalli o kilowatt? Cosa c'è scritto esattamente? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Falcetto, non mi si era caricata l'immagine.
Ora dovresti riuscire a vederla.
Ora dovresti riuscire a vederla.
Ryk87- utente registrato
Visto. A questo punto devi trovare qualcuno del venditore/produttore che ti giustifichi il perché di due numeri molto (troppo!) diversi fra loro. Quale dei 2 corrisponde alla realtà?Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Mah..in linea di massima sembrerebbe più corretto il dato della scheda tecnica che, mi sembra faccia parte del manuale d’uso e quindi DOCUMENTO UFFICIALE , come il certificato di conformità che dovrebbe essere allegato.
L’altro mi sembra un estratto del catalogo che NON HA nessun valore di impegno. Infatti c’è sempre la nota che dice che i dati sono indicativi e che l’azienda si riserva di modificare senza preavviso ecc. ecc.
Inoltre i dati di 1,29kw mi sembrano più in linea con una macchina da 38cc...
Fai conto che 1,8 kw-2,4 cv è la potenza dell ms 201 t di Stihl...che è la più performante top-handle al mondo
L’altro mi sembra un estratto del catalogo che NON HA nessun valore di impegno. Infatti c’è sempre la nota che dice che i dati sono indicativi e che l’azienda si riserva di modificare senza preavviso ecc. ecc.
Inoltre i dati di 1,29kw mi sembrano più in linea con una macchina da 38cc...
Fai conto che 1,8 kw-2,4 cv è la potenza dell ms 201 t di Stihl...che è la più performante top-handle al mondo
Roberto Volpi- utente registrato
Mezzo91- utente registrato
E’ una macchina che non conosco..secondo me la cosa migliore è informarsi presso la casa costruttrice.
Oppure tenerla così, usarla e fregarsene.
Oppure tenerla così, usarla e fregarsene.
Roberto Volpi- utente registrato
Infatti, ho una 39.39, dal 2013, che per altro mi ha sempre dato problemi, ma che sul manuale d'uso recita Potenza Kw/CV 1.8/2.5,Roberto Volpi ha scritto:Mah..in linea di massima sembrerebbe più corretto il dato della scheda tecnica che, mi sembra faccia parte del manuale d’uso e quindi DOCUMENTO UFFICIALE , come il certificato di conformità che dovrebbe essere allegato.
mi sembra chiaro...
marco057- utente registrato
Pagina 1 di 1