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Ripristino Active 40.40
2 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Ripristino Active 40.40
buondì, è un bel pezzo che non scrivo (e se non ricordo male il mio ingresso qua non fu dei più "rosei" )
comunque purtroppo un poco per grossi problemi miei, un poco per altre ragioni l'active è rimasta un poco in prestito, un mese fa mi serviva per tirare giù un albero nella tenuta di un amico, a mezzo albero tagliato e caricato sul trattore, decide di iniziare a perdere potenza e spegnersi....
forse ho esagerato...
finiamo di caricare, riprovo a farla partire prima facendo girare piano la corda, non sento problemi, due bei tironi e parte per un mezzo serbatoio sino a quando, altro calo e basta, non ne ha voluto più sapere di accendersi.
ora un mese dopo sono riuscito ad esploderla e due giorni fa mi trovo con una bobina di accensione che deve essersi allentata e si è un poco tritata sul volano magnete (ma è roba vecchia visto che era in posizione ha "solo" le lamelle un poco aperte a ventalgio e vi sono i segni di sfregamento, poi non ricordo che le due viti fossero a crove...), un cilindro ancora oserei dire ottimo (tranne il cielo) ed un pistone con le fasce incollate e bei segni sul mantello ed il cielo, mi informo e scopro che chi l'ha usata ha fatto esplodere una candela (marca ignota), ma che poi dop oaverla portata a vedere "dammiocuggino" l'ha usata ancora tranquillamente (lasciamo perdere)...
pensavo che i segni fossero la ceramica compattata, poco male... vado da pistoni gol (visto che non ho trovato nulla in giro e l'unico rivenditore in zona mi ha chiesto 70 cucuzze per il suo pistone), frugano in magazzino e se ne escono con un pistone dato per vari modelli di motoseghe, mantello, spinotto, misure, ecc uguali, tranne testa piatta anzichè leggermente bombata e la posizione delle fasce leggermente diversa, ma dopo loro controlli non pare potersi cacciare in posti strani (sinceramente di loro mi sono fidato diverse volte con motori d'epoca di moto e kart per cui non ho problemi a fidarmi anche se non è un ricambio originale), dite che è meglio ricercare il suo?
non mi dite ormai l'hai preso, ho lascito già un bel pezzo di portafoglio fra guarnizioni, inbiellaggi e pezzi vari per sistemare altra roba, il pistone motosega me lo hanno messo dentro e via.
oltre già che c'ero mi parte il baleno di controllare anche i cuscinetti di banco e.... lato rizione non ho più la gabbia interna
ho ordinato i cuscinetti ed i paraolio già che ci sono cambio anche quelli, ora però mi viene un dubbio... l'imbiellaggio l'avevano contrallato in gol e per loro non aveva giochi rilevanti, mi hanno solo consiglaito di cambiare la gabbia del pistone per sicurezza più che altro.
dopo sto popò di messaggio vi chiedo, considerando tutto... mi conviene a questo punto buttare tutto nel cestino e prendere un blocco motore nuovo, o buttare tutto e basta?
l'imbiellaggio ha in teoria una vita utile in ore/litri e poi è da sostituire?
l'active è stata consiglaita in passato da voi ed è stata una spesa devo dire veramente ottima, considerando poi le condizioni in cui lavoraga nell'ultimo mezzo albero sono ancora più convinto della sua validità.
comunque purtroppo un poco per grossi problemi miei, un poco per altre ragioni l'active è rimasta un poco in prestito, un mese fa mi serviva per tirare giù un albero nella tenuta di un amico, a mezzo albero tagliato e caricato sul trattore, decide di iniziare a perdere potenza e spegnersi....
forse ho esagerato...
finiamo di caricare, riprovo a farla partire prima facendo girare piano la corda, non sento problemi, due bei tironi e parte per un mezzo serbatoio sino a quando, altro calo e basta, non ne ha voluto più sapere di accendersi.
ora un mese dopo sono riuscito ad esploderla e due giorni fa mi trovo con una bobina di accensione che deve essersi allentata e si è un poco tritata sul volano magnete (ma è roba vecchia visto che era in posizione ha "solo" le lamelle un poco aperte a ventalgio e vi sono i segni di sfregamento, poi non ricordo che le due viti fossero a crove...), un cilindro ancora oserei dire ottimo (tranne il cielo) ed un pistone con le fasce incollate e bei segni sul mantello ed il cielo, mi informo e scopro che chi l'ha usata ha fatto esplodere una candela (marca ignota), ma che poi dop oaverla portata a vedere "dammiocuggino" l'ha usata ancora tranquillamente (lasciamo perdere)...
pensavo che i segni fossero la ceramica compattata, poco male... vado da pistoni gol (visto che non ho trovato nulla in giro e l'unico rivenditore in zona mi ha chiesto 70 cucuzze per il suo pistone), frugano in magazzino e se ne escono con un pistone dato per vari modelli di motoseghe, mantello, spinotto, misure, ecc uguali, tranne testa piatta anzichè leggermente bombata e la posizione delle fasce leggermente diversa, ma dopo loro controlli non pare potersi cacciare in posti strani (sinceramente di loro mi sono fidato diverse volte con motori d'epoca di moto e kart per cui non ho problemi a fidarmi anche se non è un ricambio originale), dite che è meglio ricercare il suo?
non mi dite ormai l'hai preso, ho lascito già un bel pezzo di portafoglio fra guarnizioni, inbiellaggi e pezzi vari per sistemare altra roba, il pistone motosega me lo hanno messo dentro e via.
oltre già che c'ero mi parte il baleno di controllare anche i cuscinetti di banco e.... lato rizione non ho più la gabbia interna
ho ordinato i cuscinetti ed i paraolio già che ci sono cambio anche quelli, ora però mi viene un dubbio... l'imbiellaggio l'avevano contrallato in gol e per loro non aveva giochi rilevanti, mi hanno solo consiglaito di cambiare la gabbia del pistone per sicurezza più che altro.
dopo sto popò di messaggio vi chiedo, considerando tutto... mi conviene a questo punto buttare tutto nel cestino e prendere un blocco motore nuovo, o buttare tutto e basta?
l'imbiellaggio ha in teoria una vita utile in ore/litri e poi è da sostituire?
l'active è stata consiglaita in passato da voi ed è stata una spesa devo dire veramente ottima, considerando poi le condizioni in cui lavoraga nell'ultimo mezzo albero sono ancora più convinto della sua validità.
Creative- utente registrato
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.05.13
Re: Ripristino Active 40.40
ci sono delle frasi in cui non ho capito assolutamente niente, come questa sopraCreative ha scritto:.. le condizioni in cui lavoraga nell'ultimo mezzo albero sono ancora più convinto della sua validità.
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Ripristino Active 40.40
dislessia da settimana con troppe ore al giorno...
itaGliano a parte (lavoraga???)
fosse stata un'altra marca o una classica cineseria sarei stato propenso a buttarla in blocco, ma mi dispiacerebbe con questa.
sono convinto che active sia di qualità (almeno per un uso "hobby" quale può essere il mio saltuario e non giornaliero) però chiedo a voi l'ultima parola.
purtroppo coi motori tendo a ripararli spesso anche se economicamente non ne vale la pena, ma è un mio difetto...
itaGliano a parte (lavoraga???)
fosse stata un'altra marca o una classica cineseria sarei stato propenso a buttarla in blocco, ma mi dispiacerebbe con questa.
sono convinto che active sia di qualità (almeno per un uso "hobby" quale può essere il mio saltuario e non giornaliero) però chiedo a voi l'ultima parola.
purtroppo coi motori tendo a ripararli spesso anche se economicamente non ne vale la pena, ma è un mio difetto...
Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 03, 2019 8:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Creative- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.05.13
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