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Messaggio  falcetto Mar Lug 09, 2019 6:43 pm

Gabri90 ha scritto:Si mi scuso per la scarsa chiarezza, allora a motore spento la catena gira tranquillamente, una volta accesa come accelero sembra che si "affoghi", con la catena che non gira per niente...
Gabri90 ha scritto:Si a motore spento scorre la catena, invece quando accelero si spegne proprio con la catena montata, invece quando non metto la catena, gira tranquillamente la frizione.
Se il motore non raggiunge almeno 3.000 giri/' la frizione non si espande e non trascina la campana con relativa catena.
Dalle tue indicazioni che hai scritto penso che hai un problema di carburazione che impedisce potenza al motore. Apri in senso antiorario 1/4 di giro anche la vite L e vediamo se il motore riacquista forza e sale di giri. Saluti

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Messaggio  falcetto Mar Lug 09, 2019 6:43 pm

Gabri90 ha scritto:Si mi scuso per la scarsa chiarezza, allora a motore spento la catena gira tranquillamente, una volta accesa come accelero sembra che si "affoghi", con la catena che non gira per niente...
Gabri90 ha scritto:Si a motore spento scorre la catena, invece quando accelero si spegne proprio con la catena montata, invece quando non metto la catena, gira tranquillamente la frizione.
Se il motore non raggiunge almeno 3.000 giri/' la frizione non si espande e non trascina la campana con relativa catena.
Dalle tue indicazioni che hai scritto penso che hai un problema di carburazione che impedisce potenza al motore. Apri in senso antiorario 1/4 di giro anche la vite L e vediamo se il motore riacquista forza e sale di giri. Saluti
PS: è una motosega ferma da anni? Speriamo che non ci sia bisogno di cambiare le membrane carburatore....perché sulla McCulloch 120 si tratta di un lavoro scoraggiante.
https://lamotosega.forumattivo.com/t17764-mcculloch-mac-120

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Messaggio  Gabri90 Mar Lug 09, 2019 7:40 pm

Ciao grazie del link.. La vite L la devo portare a zero per poi svitarla?
La motosega è ferma da qualche anno.... si vedevo qualche video ed effettivamente non è così semplice sostituire le membrane... Mi consigliate di provare a ricarburarla? Grazie dei consigli  ok capo
Ah già pensi che ci sia una tabella della carburazione nel manuale?

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Messaggio  nitro52 Mer Lug 10, 2019 5:08 am

Si la vite L devi chiuderla tutta , senza forzare una volta arrivati in fondo, poi devi aprire.
Da come scrivi non mi sembri molto ferrato in materia , per la prima volta ti conviene fartela carburare così vedi come si fa per la prossima volta anche perché sarà da toccare anche la vite H cosa pericolosa , causa grippaggio , se non si è capaci . Il costo di una carburazione un caffè se il meccanico è onesto
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Mer Lug 10, 2019 6:46 am

Se è ferma da anni, e te la senti, fai una prova carburandola con H ed L ad un giro e mezzo dal tutto chiuso.... ma se vedi che si comporta "male", lasa sta e falla fare....
Cambiare le mebrane su quella macchina significa farla a pezzi tutta. Ed impazzisci non poco, fidati. Ce l'ho da anni e ormai la smonto e rimonto tutta in 15 minuti, ma in mezzo.... tante parolacce. ok capo
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Messaggio  Gabri90 Mer Lug 10, 2019 7:13 am

Si farò così andrò in officina per farla carburare.... Pensate che me lo farà vedere il meccanico oppure me la darà già carburata? Grazie dei tanti consigli

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Messaggio  nitro52 Mer Lug 10, 2019 9:29 am

Dipende dai personaggi , c'è chi pensa che gli porti via il lavoro chi invece non pensa alcune cose
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Mer Lug 10, 2019 10:23 am

Al di la di quello, NItro, c'è anche il fatto che in officina non ci può entrare chiunque, per legge...il famoso "personale autorizzato", per questioni di responsabilità.
fine OT
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Messaggio  Gabri90 Mer Lug 10, 2019 10:29 am

Almeno per capirci un po' di più.... Comunque a quanto mi consigliate di farla la miscela? Grazie

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Messaggio  nitro52 Mer Lug 10, 2019 11:45 am

Mix al 2 - 2,5%  con olio sintetico
Ciao nitro
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Messaggio  Gabri90 Mer Lug 10, 2019 3:15 pm

Ho appena chiamato, il ragazzo mi ha detto che va dai 40 ai 60 euro una carburazione, a sto punto mi sa che ci provo Io, poi se proprio è vedrò.....

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Messaggio  Mark Ingegno Mer Lug 10, 2019 4:38 pm

Shocked io proverei a sentire altri preventivi...
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Messaggio  nitro52 Mer Lug 10, 2019 4:39 pm

Non so ma se solo una carburazione costa una media di 50 € affraid non oso pensare quanto potrebbe costare una riparazione qualsiasi
Ciao nitro
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Messaggio  mais73 Gio Lug 11, 2019 3:49 am

non mi esprimo sul costo della carburazione.. c'è chi lo fa con 5 euro, chi 10, chi la regala, chi chiede altri prezzi... dipende dal "professionista"  ?????

la tua motosega dovrebbe avere un carburatore "Walbro MDC series or Zama M1-M7" (recuperato da http://acresinternet.com/cscc.nsf)... ora... se decidi di carburala da solo ti consiglio vivamente di leggiti e rileggerti attentamente i post sulla "carburazione motosega" che ce ne sono una miriade e sono il "vangelo". Poi cerca i "parametri di base/partenza" del tuo carburatore che sono utili per non "avvitare e svitare L, H e T" a casaccio... miscela freschissima, tensionamento catena ottimale, membrane e candela nuove ovviamente. Da lì.. con calma la accendi e col cacciavite e orecchio (e serve credici) o un regolatore di giri (sarebbe l'ideale) la carburi. Operazione non semplice e al tempostesso non impossibile... ma ricorda... si può grippare e o avere rotture da una carburazione errata. Ovviamente tutto a rischio tuo..

ps carburare una motosega con motore/carburatore/impianto elettrico non a posto è impossibile... per questo viene detto miscela, candela e membrane nuove, per evitare continue regolazioni che al successivo riavvio sono errate/starate.

correggetemi per cortesia se ho detto inesattezze, non voglio indurre nessuno in danni o pericoli pale

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