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Catena che non si muove
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ferrari-tractor
nitro52
Gabri90
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
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Re: Catena che non si muove
Gabri90 ha scritto:Si mi scuso per la scarsa chiarezza, allora a motore spento la catena gira tranquillamente, una volta accesa come accelero sembra che si "affoghi", con la catena che non gira per niente...
Se il motore non raggiunge almeno 3.000 giri/' la frizione non si espande e non trascina la campana con relativa catena.Gabri90 ha scritto:Si a motore spento scorre la catena, invece quando accelero si spegne proprio con la catena montata, invece quando non metto la catena, gira tranquillamente la frizione.
Dalle tue indicazioni che hai scritto penso che hai un problema di carburazione che impedisce potenza al motore. Apri in senso antiorario 1/4 di giro anche la vite L e vediamo se il motore riacquista forza e sale di giri. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Catena che non si muove
Gabri90 ha scritto:Si mi scuso per la scarsa chiarezza, allora a motore spento la catena gira tranquillamente, una volta accesa come accelero sembra che si "affoghi", con la catena che non gira per niente...
Se il motore non raggiunge almeno 3.000 giri/' la frizione non si espande e non trascina la campana con relativa catena.Gabri90 ha scritto:Si a motore spento scorre la catena, invece quando accelero si spegne proprio con la catena montata, invece quando non metto la catena, gira tranquillamente la frizione.
Dalle tue indicazioni che hai scritto penso che hai un problema di carburazione che impedisce potenza al motore. Apri in senso antiorario 1/4 di giro anche la vite L e vediamo se il motore riacquista forza e sale di giri. Saluti
PS: è una motosega ferma da anni? Speriamo che non ci sia bisogno di cambiare le membrane carburatore....perché sulla McCulloch 120 si tratta di un lavoro scoraggiante.
https://lamotosega.forumattivo.com/t17764-mcculloch-mac-120
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Catena che non si muove
Ciao grazie del link.. La vite L la devo portare a zero per poi svitarla?
La motosega è ferma da qualche anno.... si vedevo qualche video ed effettivamente non è così semplice sostituire le membrane... Mi consigliate di provare a ricarburarla? Grazie dei consigli
Ah già pensi che ci sia una tabella della carburazione nel manuale?
La motosega è ferma da qualche anno.... si vedevo qualche video ed effettivamente non è così semplice sostituire le membrane... Mi consigliate di provare a ricarburarla? Grazie dei consigli
Ah già pensi che ci sia una tabella della carburazione nel manuale?
Gabri90- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.09.16
Re: Catena che non si muove
Si la vite L devi chiuderla tutta , senza forzare una volta arrivati in fondo, poi devi aprire.
Da come scrivi non mi sembri molto ferrato in materia , per la prima volta ti conviene fartela carburare così vedi come si fa per la prossima volta anche perché sarà da toccare anche la vite H cosa pericolosa , causa grippaggio , se non si è capaci . Il costo di una carburazione un caffè se il meccanico è onesto
Ciao nitro
Da come scrivi non mi sembri molto ferrato in materia , per la prima volta ti conviene fartela carburare così vedi come si fa per la prossima volta anche perché sarà da toccare anche la vite H cosa pericolosa , causa grippaggio , se non si è capaci . Il costo di una carburazione un caffè se il meccanico è onesto
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Catena che non si muove
Se è ferma da anni, e te la senti, fai una prova carburandola con H ed L ad un giro e mezzo dal tutto chiuso.... ma se vedi che si comporta "male", lasa sta e falla fare....
Cambiare le mebrane su quella macchina significa farla a pezzi tutta. Ed impazzisci non poco, fidati. Ce l'ho da anni e ormai la smonto e rimonto tutta in 15 minuti, ma in mezzo.... tante parolacce.
Cambiare le mebrane su quella macchina significa farla a pezzi tutta. Ed impazzisci non poco, fidati. Ce l'ho da anni e ormai la smonto e rimonto tutta in 15 minuti, ma in mezzo.... tante parolacce.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Catena che non si muove
Si farò così andrò in officina per farla carburare.... Pensate che me lo farà vedere il meccanico oppure me la darà già carburata? Grazie dei tanti consigli
Gabri90- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.09.16
Re: Catena che non si muove
Dipende dai personaggi , c'è chi pensa che gli porti via il lavoro chi invece non pensa alcune cose
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Catena che non si muove
Al di la di quello, NItro, c'è anche il fatto che in officina non ci può entrare chiunque, per legge...il famoso "personale autorizzato", per questioni di responsabilità.
fine OT
fine OT
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Catena che non si muove
Almeno per capirci un po' di più.... Comunque a quanto mi consigliate di farla la miscela? Grazie
Gabri90- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.09.16
Re: Catena che non si muove
Mix al 2 - 2,5% con olio sintetico
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Catena che non si muove
Ho appena chiamato, il ragazzo mi ha detto che va dai 40 ai 60 euro una carburazione, a sto punto mi sa che ci provo Io, poi se proprio è vedrò.....
Gabri90- utente registrato
- Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.09.16
Re: Catena che non si muove
io proverei a sentire altri preventivi...
Mark Ingegno- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Catena che non si muove
Non so ma se solo una carburazione costa una media di 50 € non oso pensare quanto potrebbe costare una riparazione qualsiasi
Ciao nitro
Fine OT
Ciao nitro
Fine OT
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Catena che non si muove
non mi esprimo sul costo della carburazione.. c'è chi lo fa con 5 euro, chi 10, chi la regala, chi chiede altri prezzi... dipende dal "professionista"
la tua motosega dovrebbe avere un carburatore "Walbro MDC series or Zama M1-M7" (recuperato da http://acresinternet.com/cscc.nsf)... ora... se decidi di carburala da solo ti consiglio vivamente di leggiti e rileggerti attentamente i post sulla "carburazione motosega" che ce ne sono una miriade e sono il "vangelo". Poi cerca i "parametri di base/partenza" del tuo carburatore che sono utili per non "avvitare e svitare L, H e T" a casaccio... miscela freschissima, tensionamento catena ottimale, membrane e candela nuove ovviamente. Da lì.. con calma la accendi e col cacciavite e orecchio (e serve credici) o un regolatore di giri (sarebbe l'ideale) la carburi. Operazione non semplice e al tempostesso non impossibile... ma ricorda... si può grippare e o avere rotture da una carburazione errata. Ovviamente tutto a rischio tuo..
ps carburare una motosega con motore/carburatore/impianto elettrico non a posto è impossibile... per questo viene detto miscela, candela e membrane nuove, per evitare continue regolazioni che al successivo riavvio sono errate/starate.
correggetemi per cortesia se ho detto inesattezze, non voglio indurre nessuno in danni o pericoli
la tua motosega dovrebbe avere un carburatore "Walbro MDC series or Zama M1-M7" (recuperato da http://acresinternet.com/cscc.nsf)... ora... se decidi di carburala da solo ti consiglio vivamente di leggiti e rileggerti attentamente i post sulla "carburazione motosega" che ce ne sono una miriade e sono il "vangelo". Poi cerca i "parametri di base/partenza" del tuo carburatore che sono utili per non "avvitare e svitare L, H e T" a casaccio... miscela freschissima, tensionamento catena ottimale, membrane e candela nuove ovviamente. Da lì.. con calma la accendi e col cacciavite e orecchio (e serve credici) o un regolatore di giri (sarebbe l'ideale) la carburi. Operazione non semplice e al tempostesso non impossibile... ma ricorda... si può grippare e o avere rotture da una carburazione errata. Ovviamente tutto a rischio tuo..
ps carburare una motosega con motore/carburatore/impianto elettrico non a posto è impossibile... per questo viene detto miscela, candela e membrane nuove, per evitare continue regolazioni che al successivo riavvio sono errate/starate.
correggetemi per cortesia se ho detto inesattezze, non voglio indurre nessuno in danni o pericoli
mais73- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 28.12.10
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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