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Husqvarna 142 non parte

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Messaggio  Cataldo Luca Mer Ago 28, 2019 7:47 pm

Buonasera,sono nuovo del forum. Ho questa 142 che a caldo si spegne. Se tiro l'aria, do un primo strappo,chiudo l'aria e parte rimanendo accesa anche x qualche minuto. Ce l'ho da almeno 10anni e mai nessun problema..appena sostituito le membrane del carburatore con lo spillo. Quale potrebbe essere il problema?

Cataldo Luca
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Messaggio  ferrari-tractor Mer Ago 28, 2019 8:11 pm

benvenuto nel forum.
prova a smontare la marmitta e guardare dentro lo scarico.
se vedi righe sul pistone hai trovato il problema very cry
se sembra tutto a posto si può pensare ad altro
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Messaggio  Cataldo Luca Gio Ago 29, 2019 7:49 am

Controllo e aggiorno...grazie

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Messaggio  Alessio510 Sab Ago 31, 2019 6:35 am

Se il pistone è in ordine, si potrebbe pensare anche alla bobina ok capo
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Messaggio  Cataldo Luca Mar Set 03, 2019 7:48 am

Dunque...smontato marmitta e ispezionato pistone. Non si vedono danni da grippaggio. Mi viene in mente una cosa...quando ho sost le membrane,nel kit di riparazione vi era sia un filtrino che un piccolo pezzo metallico a forma di cucchiaino. Nel mio carburatore non era istallato ne il filtro ne quel cucchiaino. Il filtrino l'ho montato ....il cucchiaino no. Ho visto dove va ma essendo indeciso sul verso di montaggio...non l'ho messo....e comunque è sempre andata bene anche senza questi due componenti. Quello che non capisco....se chiudo l'aria...vuole dire che do' più benzina...appena accellero...l'aria si apre e sembra essere bolsa....fatica a prendere i giri....se si spegne....anche se è calda...devo chiudere l'aria. Le due viti H e L non le ho toccate ...anche perché non capisco quale tipo di chiave sia necessaria x muoverle

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Messaggio  Stepmeister Mar Set 03, 2019 8:32 am

Puoi mettere una foto dei componenti del carburatore? Immagino ti riferisca al bilancere che opera sullo spillo. Quando hai richiuso tutto, hai regolato l'altezza di quest'ultimo? Perchè hai sostituito le membrane?
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Messaggio  Cataldo Luca Mer Set 04, 2019 8:00 pm

Ho provato a caricare delle foto ma non ci riesco. Il cucchiaino che intendo io non è collegato a nulla. Non sono a conoscenza di una eventuale regolazione. Ho sost le membrane pensando che potevano risolvermi il problema ma non è cambiato nulla.

Cataldo Luca
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Messaggio  Alessio510 Gio Set 05, 2019 6:18 am

Manda le foto all'indirizzo mail dello staff.
Senza quelle, a questo punto, capirsi risulta pressochè impossibile.
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Messaggio  PaoloSanremo Gio Set 05, 2019 6:38 pm

Cataldo Luca ha scritto:Buonasera,sono nuovo del forum. Ho questa 142 che a caldo si spegne. Se tiro l'aria, do un primo strappo,chiudo l'aria e parte rimanendo accesa anche x qualche minuto. Ce l'ho da almeno 10anni e mai nessun problema..appena sostituito le membrane del carburatore con lo spillo. Quale potrebbe essere il problema?
Ciao,
normalmente, quando un motore parte bene a freddo, (tu dici che richiudi subito l'aria ed esso parte), significa che il minimo è  GRASSO. (Ossia non ha bisogno di essere arricchito dal tenere l'aria tirata per più tempo).
Ciò è confermato dal fatto che a caldo esso si spenga perché, essendo già grasso di suo, col calore la situazione peggiora. (C'è tanta benzina (miscela) ed entra meno aria perché calda e rarefatta, per cui si soffoca).

Cerca di procurarti l'attrezzo per avvitare, in senso destrorso tipo lancette orologio, la vite L, iniziando a spostarti di solo 1/8 di giro.
Controlla comunque che la vite L sia svitata di almeno giri 1+1/4.
Anzichè girare la vite L, se ti fosse più agevole, avvita solo la vite "T" di 1/4 di giro. Dovresti renderti conto se vi sia miglioramento. Nel caso avvita o svita quest'ultima vite fino a miglioramento.
Sempre piccoli spostamenti... più o meno 1/8 di giro, (45°), o meno, per volta.
Ciao.

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Messaggio  Cataldo Luca Ven Set 06, 2019 6:38 am

Grazie per la risposta.... cercherò di procurarmi questo cacciavite...ho scritto che chiudo l'aria subito perché con l'aria tirata si accende subito ma non rimane in moto. All'avviamento successivo parte al max dei giri perché avendo tirato l'aria ....agisce anche sull'acceleratore... tant'è che devo accelerare x sbloccare l'acceleratore. Ha sempre funzionato così e penso sia nella norma o almeno lo penso.

Cataldo Luca
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Messaggio  PaoloSanremo Ven Set 06, 2019 4:56 pm

Ciao Cataldo,
l'estate sta finendo ed abbassandosi la temperatura accade che l'aria diventa più densa, per cui ciò dovrebbe correggere ed equilibrare l'eccesso di benzina (miscela) al minimo e potrebbe anche rimettersi a funzionare correttamente.
L'ideale sarebbe che ti dotassi di un contagiri elettronico, (se ne trovano sui 30 euri).
Da tutto chiuso apri, sviti, la vite "L" del minimo a giri - (1+1/4) o non più di (1+1/2) e poi, lasciando ferma la vite del minimo così impostata, regoli la vite "T" (o "LA"), affinché al minimo il motore giri attorno ai 2900 giri.

Se non vi sono anomalie meccaniche interne al carburatore. vedrai che tutto funzionerà nel migliore dei modi.

PaoloSanremo
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